Creato da patty1_mah il 02/10/2007

Sottouncielodistelle

Ai confini dell’infinito, dove cielo e terra si prendono per mano

 

 

« E allora?Mandalo al diav.... »

Vorrei chiedermi scusa. Per tutte quelle volte in cui ho dato retta alle persone sbagliate…

Post n°9973 pubblicato il 29 Dicembre 2016 da patty1_mah

Per le prime sigarette, comprate solo perché mi

avevano inculcato che fumare mi avrebbe fatto male.

 Per tutte le volte che mi sono arrampicata sulle

promesse fatte da chi, non poteva comprendere

parole così importanti. Vorrei chiedermi scusa.

 Per tutte le volte che ho creduto che l’amore potesse salvarmi e lo elemosinavo da chi non avrebbe

mai potuto darmelo. Per tutte le volte che ho

messo da parte un sogno, o un progetto, se in

qualche modo avesse turbato chi mi era accanto.

Per tutte le volte che ho aspettato sulle scale, mentre

fuori scendeva la neve.

Aspettavo scuse che non sarebbero arrivate mai.

Per tutte le volte che col  mio vestito più bello,

 col trucco più accurato,

aspettavo che mi si venisse a prendere nonostante

 fosse passato troppo tempo. Vorrei chiedermi scusa.

Per tutte le volte che avrei voluto festeggiare

San Valentino e, invece, puntualmente,

mi dicevano ch’era una sciocchezza.

Per tutte le volte che mi sono sentita stupida

 aspettando una promessa, un gesto, una canzone.

Vorrei chiedermi scusa. Per l’armatura che

ho portato sopra i vestiti e le emozioni,

quand’ero convinta che diventare di ghiaccio,

mi avrebbe permesso di stare meglio.

Vorrei chiedermi scusa. Per tutte le volte che

interpretavo qualcosa di brutto, convinta che,

 in realtà, dietro celasse solo parole belle.

 Per tutte le volte che ho fatto la crocerossina,

convinta che le persone potessero cambiare

col giusto aiuto.Per tutte le volte che trattenere

le lacrime ha provocato impensabili allagamenti

del cuore rendendolo soltanto un muscolo troppo annacquato.

Vorrei chiedermi scusa.

Ecco perché, adesso, la mattina mi sorrido sempre;

anche quando ho scordato di struccarmi e ho

le occhiaie a mo’ di panda. Per questo, adesso,

do un peso a tutto, ma tutto tutto davvero.

Per questo, adesso, mi amo così tanto.

 Non sarò mai perfetta, né mai vorrò esserlo,

però mi amo. Difetti inclusi.

Sono un miscuglio di orgoglio, sincerità

ed acqua di mare.

 E ho deciso che non sono, poi, così male.

L'immagine può contenere: 1 persona

(web)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

saturno_leoacer.250patty1mah0mare_vent0caldo0o.40Allievo2007sigali43santana1966solitudinesparsaLINEAEMMEarredocarm12ps12Desert.69amorino11carlo_folligabriella.biolipoeta_semplice
 

ULTIMI COMMENTI

Bisogna sempre accettare la realtà c'è chi prende...
Inviato da: poeta_semplice
il 28/08/2023 alle 17:36
 
cosa ...
Inviato da: patty1mah0
il 28/08/2023 alle 15:51
 
?
Inviato da: saturno.leo
il 14/08/2023 alle 15:29
 
vero
Inviato da: patty1mah0
il 28/07/2023 alle 10:13
 
Ciao... mannaggia non riesco ad entrare con il mio profilo...
Inviato da: patty1mah0
il 28/07/2023 alle 10:13
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ANCORA

 

IL CIELO IN UNA STANZA

 

GRAZIE PERCHè

 

STRINGIMI LE MANI

 

E sto abbracciato a te
senza chiederti nulla,

per timore
che non sia vero
che tu vivi e mi ami.
E sto abbracciato a te
senza guardare e

senza toccarti.
Non debba mai scoprire
con domande, con carezze,
quella solitudine immensa
d'amarti solo io.

Pedro Salinas

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963