Creato da patty1_mah il 02/10/2007

Sottouncielodistelle

Ai confini dell’infinito, dove cielo e terra si prendono per mano

 

 

« .. »

.

Post n°11214 pubblicato il 03 Marzo 2018 da patty1_mah

Durante un seminario per matrimoni, hanno chiesto a unadonna:

- "Ti rende felice il tuo marito? Veramente ti rendefelice?"

In quel momento il marito ha alzato leggermente il collo insegno di sicurezza: sapeva che sua moglie avrebbe detto di sì, perché lei nonsi è mai lamentata durante il suo matrimonio.

Tuttavia la moglie rispose con un sonoro:

- "no... Non mi rende felice"

Il marito la guardò con stupore, mentre la donna continuò ilproprio discorso:

- "non mi rende felice... Io sono felice!

Che io sia felice o no non dipende da lui, ma da me.

Io sono l'unica persona da cui dipende la mia felicità.

Mi accorgo di essere felice in ogni situazione e in ognimomento della mia vita, perché se la mia felicità dipendesse da qualchepersona, cosa o circostanza sulla faccia di questa terra, sarei in guai seri.

Tutto ciò che esiste in questa vita, cambia continuamente.L'essere umano, le ricchezze, il mio corpo, il clima, i piaceri, ecc. E cosìpotrei continuare per ore, elencando una lista infinita.

Attraverso tutta la mia vita, ho imparato qualcosa;

Decido di essere felice e il resto lo chiamo ' esperienze ':

Amare,

Perdonare,

Aiutare,

Comprendere,

Ascoltare,

Consolare.

C'è gente che dice: 'non posso essere felice perché sonomalata, perché non ho soldi, perché fa troppo caldo, perché qualcuno mi hainsultato, perchè qualcuno ha smesso di amarmi, perché qualcuno non mi haconsiderato, ma quello che queste persone non sanno è che si può essere felicianche essendo malati, anche se si è troppo sudati, anche se si è senza soldi,anche se si riceve un insulto, anche se qualcuno non ci ha apprezzato.

La vita è come andare in bicicletta: cadi solo se smetti dipedalare.

Inizia la giornata con un sorriso e non lasciare che nientee nessuno la cancelli del tuo volto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250patty1mah0mare_vent0caldo0o.40Allievo2007sigali43santana1966solitudinesparsaLINEAEMMEarredocarm12ps12Desert.69amorino11carlo_folligabriella.biolipoeta_sempliceMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

Bisogna sempre accettare la realtà c'è chi prende...
Inviato da: poeta_semplice
il 28/08/2023 alle 17:36
 
cosa ...
Inviato da: patty1mah0
il 28/08/2023 alle 15:51
 
?
Inviato da: saturno.leo
il 14/08/2023 alle 15:29
 
vero
Inviato da: patty1mah0
il 28/07/2023 alle 10:13
 
Ciao... mannaggia non riesco ad entrare con il mio profilo...
Inviato da: patty1mah0
il 28/07/2023 alle 10:13
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ANCORA

 

IL CIELO IN UNA STANZA

 

GRAZIE PERCHÈ

 

STRINGIMI LE MANI

 

E sto abbracciato a te
senza chiederti nulla,

per timore
che non sia vero
che tu vivi e mi ami.
E sto abbracciato a te
senza guardare e

senza toccarti.
Non debba mai scoprire
con domande, con carezze,
quella solitudine immensa
d'amarti solo io.

Pedro Salinas

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963