Creato da Stefy744 il 28/02/2007
Le passioni umane sono una cosa molto misteriosa. Coloro che ne vengono colpiti non le sanno spiegare e coloro che non hanno mai provato nulla di simile non le possono comprendere. Ci sono persone che mettono in gioco la loro esistenza per raggiungere la vetta di una montagna. Io vivo di passioni. Seguo il cuore, perchè è inutile programmarsi il domani.
 

 

« SANTA SUBITO!AGGIORNAMENTI »

AGOSTO 2009

Post n°306 pubblicato il 31 Agosto 2009 da Stefy744

A poco meno di un’ora dall’inizio delle mie ferie ricevo la sua telefonata. Era agitato, molto, piangeva, come tante altre volte l’ho sentito, e ripeteva un'unica sola frase “non ce la faccio piccolina, tu sei ancora in tempo per avere una vita felice con qualcun altro, io non ce la faccio, ti prego fallo per il mio bene, lasciami andare…..”

Disperazione, per queste parole del tutto inaspettate. E’ vero, la settimana prima aveva avuto un attacco di panico, è vero anche che lei, vistasi con le spalle al muro (sperava che la cosa scemasse come un anno fa), aveva iniziato ad opporsi alla  separazione, aveva iniziato a far rinviare gli appuntamenti dall’avvocato e anzi, gli aveva perfino chiesto e metà luglio di tornare a casa, dicendosi disposta a dimenticare il tutto (la storia con me)….ma lui continuava a parlarmi di un futuro tra noi, del nostro mese di agosto insieme e anche se sapevo che lo faceva per tranquillizzarmi e che nella realtà era in  uno stato molto ansioso….proprio non volevo credere alle mie orecchie! Ancora una volta, la barca stava affondando e io ero la prima ad essere buttata a mare!!!

 

E così, disperazione lei (con minaccia di ammazzarsi), disperazione io (con stessa minaccia!!).

Il mondo mi era appena crollato addosso…..volevo morire, stavano per iniziare le mie ferie e lui mi stava lasciando, farfugliando qualcosa del tipo che voleva che io lo odiassi così non si sarebbe sentito in colpa, che non riusciva a sopportare l'odio di lei, che lei gli rinfacciava di continuo di averle promesso "una vita insieme"...e altre cose del genere che mi dilaniavano!

 

Ma poi….lui si è pentito…..si, per le mie parole, per la sua solita incapacità di chiudere una storia in maniera decisa….ma poi i giorni seguenti mi hanno dato prova che il suo era stato solo un momento di sconforto acuto…

Quello stesso pomeriggio siamo partiti. E passato a prendermi, il tempo di mettere qualche vestito nel borsone e via……due giorni solo per noi, e due giorni a trovare il suo migliore amico, a Milano.

Quattro splendidi giorni, e le sue parole nuovamente rassicuranti. Ma cosa sarebbe stato di noi per il resto del mese?? Nel viaggio di ritorno l'ansia si era rimpadronita di me...

Siamo tornati, lui è stato ancora un po’ con me, nella mia città…..lontano dalla sua, lontano dalle persone che lo facevano stare male, che lo opprimevano. Poi è tornato da loro e ci ha parlato, ha parlato del suo stato d’animo, della sua diagnosi di “inizio di esaurimento nervoso”, ha chiesto loro di lasciarlo stare in pace…..e così è iniziato il “ns” mese di tranquillità, in un mese in cui altro non si può fare che cercare di rilassare il corpo e la mente in previsione dei problemi che poi a settembre aspettano puntualmente tutti.

E, salvo qualche mio piccolo sclero, ci siamo riusciti alla grande. Io mi sono trasferita da lui e per quanto abbiamo cercato di essere prudenti e di non andare nei posti più pericolosi, è stato un mese fantastico, di totale convivenza e condivisione di tutto, da soli e anche con qualche amico più fidato…..con la promessa da parte sua che questo è stato soltanto il primo passo.

Da metà agosto lo segue uno psichiatra, e ha iniziato a prendere psicofarmaci per migliorare il suo stato d’animo, che al momento gli fa vedere tutto nero. Adesso, e solo adesso, ha incominciato il vero percorso dal quale sono passata anch’io. Per filo e per segno. E per la prima volta sono davvero fiduciosa, perché per la prima volta lui ha davvero fatto qualcosa per noi, e mi ha regalato un mese di agosto decisamente diverso rispetto a quello dell’anno scorso.

Da parte mia c’è stata invece comprensione per due sue serate in famiglia, e per un caffè con lei per informarla di ciò che stava passando. E direi che non è poco!!

Da adesso in poi, le cose si spera che possano solo migliorare…

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/piccolina744/trackback.php?msg=7595049

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
luna_63
luna_63 il 31/08/09 alle 14:48 via WEB
Te lo auguro di cuore, perchè c'è di che perderci la testa e la ragione. Mi auguro che questo agosto con lui ti abbia dato la carica necessaria per affrontare i mesi a venire..un abbraccio
 
luna_63
luna_63 il 31/08/09 alle 14:49 via WEB
p.s. se torni a Milano a trovare quell'amico non dimenticarti di me :-)
 
 
Stefy744
Stefy744 il 31/08/09 alle 14:57 via WEB
lo so...è una storia infinita...sembrerebbe quasi che adesso, fallito il primo percorso con la psicologa, ne abbia appena iniziato un altro con uno psichiatra...e che alla fine possa sembrare quasi l'ennesima scusa per non avere il coraggio di separarsi...sarebbe normale pensarlo, ci ho pensato anch'io...e per la seconda volta direi "stavolta è diverso, me lo sento"....ma credo piuttosto che più gira intorno al suo problema, alle sue paure e difficoltà e più acquisisce familiarità con esse...fino ad abituarsi e ad affrontarle...ed è quello che spero alla fine!
 
libellulafragile
libellulafragile il 01/09/09 alle 09:02 via WEB
Allora ti auguro davvero che sia l'inizio dell'inizio... che ormai te lo meriti proprio. Un bacione.
 
georgeorwell1984
georgeorwell1984 il 01/09/09 alle 11:07 via WEB
E vai! Sono contento! Un passo avanti è stato fatto. Vedrai giorno dopo giorno le cose miglioreranno e riuscirete finalmente ad avere una vita insieme felice. Ti abbraccio. :-D
 
 
Stefy744
Stefy744 il 01/09/09 alle 11:57 via WEB
sempre che io riesca a togliermi il tarlo degli inganni giorgio!! :-)
 
   
georgeorwell1984
georgeorwell1984 il 02/09/09 alle 11:45 via WEB
I tarli ti rimarranno nella testa ancora per un bel po' finché la vicenda non sarà giunta al tanto sospirato lieto fine. Anch'io ho i miei tarli sai, anche se le cose vanno decisamente meglio. Spero che i giorni trascorsi con lui ti abbiano resa più serena. E se decideste di andare a vivere insieme? Forse a quel punto lei si rassegnerebbe. Ti auguro tanta fortuna e la gioia che hai sempre sperato. Ti abbraccio.
 
     
Stefy744
Stefy744 il 02/09/09 alle 14:56 via WEB
un passo alla volta george...
 
cavalcandoaquiloni
cavalcandoaquiloni il 09/09/09 alle 14:26 via WEB
Bene bene...forza ciccia!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

BLOG DEL GIORNO

13/02/2008

AMICI DELL'ALTRO SESSO. E' POSSIBILE?

 

Assegnato da 21474 il 07/02/2008

 

Area personale

 

Sentire il ritmo del

tempo e

provare il desiderio di

fermarlo in un

attimo...


 
Non mollare Stampa artistica di Meiji Stewart
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Ragazza in jeans Poster
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 
Urban Romance II Stampa artistica
 
Tulip In Sepia II Stampa artistica di Caroline Kelly
 
Gattino di Loki Poster
 
Her Kiss - Soho Stampa artistica
 
Doubtful Stampa artistica di Antonio Sgarbossa
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

edaconsasMITE_ATTACHET_2audaxsempercorradobaraldiCircoloLaAVPisaedilponteggianconafreni.maria727yolaagreen1959LiviettoSmile1971amm.antonioverrimarlove2222ardeleanSairusBS
 

Ultimi commenti

complimenti molto bello questo post. Mamma mia fa un freddo...
Inviato da: scampipercena77
il 01/02/2016 alle 13:40
 
come vedi, sono mancata a lungo pure io :-)
Inviato da: Stefy744
il 27/02/2013 alle 10:57
 
Sono mancata a lungo, e ho pensato di passare a ...
Inviato da: Kastania
il 12/03/2012 alle 15:34
 
grazie amicaaaaa!!!
Inviato da: Stefy744
il 12/07/2011 alle 17:56
 
ciao...grazie per avermi seguita in questi anni! so che lo...
Inviato da: Stefy744
il 12/07/2011 alle 17:56
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

"anche se la tua lacrima sfiora il tuo sorriso non abbatterti, i tramonti saranno tanti e tu non te ne perderai neanche uno. Non ricorderai tutto, solo ciò che ti ha emozionato e un giorno leggerai di nuovo nel tuo cuore e capirai che quell'emozione era unica."

 
Cielo al tramonto Stampa artistica di John Carroll Doyle
 
Freschezza Stampa artistica di Alain Daussin
 
Tentatrice Poster
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963