Verità...
Alla ricerca di soluzioni comuni per la pace e la libertà nel mondo
PAUSA DI RIFLESSIONE
Quando ho incominciato a realizzare questo Blog avevo le idee ben chiare. Provenivo da un’avventura che è durata circa trenta anni, un’avventura culturale che mi ha permesso di aprire gli occhi su un Mondo che è prevalentemente invaso da promesse mai realizzate, da conflitti politici, da guerre teocratiche, da speculazioni di ogni genere, che tendono a favorire una cultura basata sulla ricchezza ad ogni costo, dimenticando perfino che tutti gli abitanti della Terra appartengono allo stesso Genere Umano. Tutto questo mi ha fatto capire quanto sia importante leggere, quanto sia importante documentarsi per poter capire il grande ingranaggio che fa "girare" questo nostro Mondo. Così, dopo aver preso tantissimi appunti durante le mie letture, ho pensato di scrivere una ricerca, per raccontare anche agli altri la mia esperienza di lettore. In questa ricerca prendo in considerazione tutte le falsità culturali che ci sono state ereditate da molti popoli che hanno avuto una grande sete di potere, trascurando quella che era la cosa essenziale in una società: l’ETICA. È mio intento trasferire parte di questa ricerca su questo mio Blog, per rendere partecipi anche voi delle mie avventure culturali, avventure che mi hanno portato a capire quanto sia importante la lettura, quanto sia importante la vera informazione.
OFFICIAL SITE: www.impressionisoggettive.it
Copyright © 2007 - 2012 - Verità… E' vietata la riproduzione, anche parziale, di tutti i post pubblicati nelle pagine di questo Blog
« Le atrocità della Bibbia | HOMO STUPIDENS. Una disa... » |
Post n°128 pubblicato il 24 Settembre 2012 da Piero_Calzona
La mercificazione della donna Violenze e discriminazioni contro le donne nel mondo contemporaneo
Le autorità occidentali, attraverso i media, denunciano spesso i comportamenti discriminanti e vessatori, contro la donna, presenti all'interno della cultura islamica. Queste denunce danno ad intendere che la cultura occidentale tutela i diritti delle donne. Ma siamo davvero sicuri che le donne siano rispettate nella cultura occidentale? Dai fatti sembrerebbe proprio di no.
Nei paesi del Terzo Mondo, molte sessuale di donne e bambini. Quasi mai i soldati subiscono processi per questi reati, nemmeno quando il crimine viene denunciato e provato. La violenza contro le donne e i bambini sembra fare parte della donne e bambini vengono ridotti in schiavitù a scopo di sfruttamento sessuale o lavorativo. Le violenze vengono perpetrate direttamente dai soldati occidentali, oppure dalle truppe mercenarie pagate dai governi. I gruppi di guerriglia in Congo, in Somalia, in Etiopia, in Nigeria, in Liberia e in molti altri paesi africani, pagati dagli Usa, quotidianamente attuano stupri e violenze di ogni genere contro le donne, come se ciò facesse parte dell'ingaggio.
Lo stupro è usato come un mezzo per terrorizzare la popolazione, e il numero di casi aumenta con ogni nuovo scoppio di combattimenti e attacchi. Se le giovani sotto i 18 anni sono particolarmente esposte (quasi il 40% dei casi), il gruppo più colpito è quello delle donne tra i 19 e i 45 anni (53,6%). Queste sono le donne che lavorano nei campi per potere mantenere le loro famiglie. Gli atti di aggressione contro di loro hanno luogo principalmente in campi isolati ma anche lungo le strade percorse per arrivarvi. Di conseguenza, le donne limitano i loro spostamenti e nei centri nutrizionali nella missione di Kayna le madri preferiscono alloggiare nelle immediate vicinanze invece di tornare ogni settimana per prendere le razioni per i loro bambini.
|
https://blog.libero.it/pierocalzona/trackback.php?msg=11599000
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
|
INFO
AREA PERSONALE
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- NeverInMyName
- VOCE AL CUORE!
- Acqua per le Papere
- ConfuSioneToTale
- Angie x the Dogs
- Filosofia&Esistenza
- rinnegata
- animali con noi
- Canto lamore...
- pensierolibero
- Glup!
- Il mondo per come va
- PAROLEIMPROBABILI2
- Nosce te ipsum
- Iosonountulipano
- Angoloprivato
- Riforme e Progresso
- Il mondo di retni
- SERENDIPITY...
- Per le vie di Genova
- Piccolo principe...
- ETICA & MEDIA
- ANDATAeRITORNO
- Sogna.in.Silenzio
- Un mondo di parole
- mondo senza rispetto
- DIRITTI E LIBERTA
- Messaggi dalla Luna
- Vivere al NATURALE
- Fogli volanti
- MA KI ME LO FA FARE
- antonia nella notte
- lecosistema...
- IO E SOLO IO!!
- Cassandra
- La vita nelle parole
- Albarossa
- FABIOLA!!!
- Moto & Avventure
- Sesso Globale
- MoonLights_Shadow
- bruno14
- CLOD
- ALI CELESTI
- eccentrica
- Che linse?
- Verso il sole
- cazzate pensate
- Emozioni e pensieri
- good luck moon
- RossoTrevi
- La vita a modo mio
- SENZA IPOCRISIA
- cingomma
- boia dè
- Lanima nel piatto
- Il cielo dIrlanda.
- IL ROTOCALCO
- PENSIERI...LIBERI
- Lidentita italiana
- ...sempre con te..
- rABArAMA
- Libera su Libero...
- Tra Arte e Amore
- IL DOLCE TUONO
- Quel filo sottile...
- Emotion
- VITA E SOGNO
- Insieme Sulla Terra
- Il Conflitto
- disinibitocuoremio
- Onda
- Banshee
- tempimoderni
- IL COLORE DELLANIMA
- Il mignolo
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: romanovincenzo123
il 19/05/2016 alle 20:59
Inviato da: Aldo
il 13/12/2015 alle 22:43
Inviato da: sbigotto
il 15/10/2015 alle 14:40
Inviato da: giuseppe.sabatasso
il 26/07/2015 alle 17:39
Inviato da: ilromano2
il 08/07/2015 alle 08:27
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
LE MIE FOTO
"...Se nel mondo si potesse comunicare solo con le immagini, forse vivremmo in un mondo magico, costituito prevalentemente da sensazioni bellissime. Forse l'umanità avrebbe una dimensione diversa, una dimensione dove prevarrebbe di più l'amore, la comunicazione espressiva, le emozioni, il senso dell'estetica, forse anche un pizzico di buon senso, cosa che attraverso la comunicazione verbale a volte manca...".