Creato da Assenza_di_Logica il 08/10/2014

Pixel a colazione

Succo d'arancia, fette biscottate ed un pugno di pixel

 

 

« In caso arrivasse la fin...Incinta di 3 gemelli per... »

Le riflessioni "estemporanee" di Assenza_Di_Logica #2

Post n°9 pubblicato il 05 Novembre 2014 da Assenza_di_Logica
 

La mattina mi alzo, faccio colazione, mi copro con almeno 4 strati di abbigliamento vario, visto che qui al nord ormai abbiamo bypassato l'estate (ammesso che ce ne sia mai stata una) e siamo già all'inizio dell'inverno, uscita di casa dopo aver lasciato la pappa per la micia, con molto ottimismo esco per andare a lavoro.

Non esco prestissimo lo ammetto, i miei orari sono piuttosto elastici e oltretutto in teoria devo solo prendere un pulman, in circa 20 minuti potrei potenzialmente essere in ufficio, se non fosse che, una mattina su due, quando arrivo alla fermata del mezzo pubblico trovo una colonna infinita di macchine ferme e il mio bel pulman bloccato in fondo alla strada. Perchè?

Perchè in questa "simpatica" città, l'azienda che si occupa del ritiro della spazzatura ha pensato che l'ora migliore per farlo sia dalle 8:30 alle 9:00 del mattino.
Il camion ovviamente deve fermarsi, occupando l'intera carreggiata, visto che non siamo a New york, circa ogni 10 metri per recuperare i sacchi messi dai condomini sui marciapiedi.

Questo da sempre o perlomeno da quando ci abito io, circa 25 anni. Non è la zona che è particolarmente sfortunata se lo state pensando, è così ovunque, quale sia la motivazione è del tutto sconosciuta a noi poveri residenti ed a quelle migliaia di ancor più poveri pendolari che già si saranno svegliati alle 5 sorbendosi un'infinita coda in tangenziale per raggiungere la città. Fossi uno di loro, in tutta onestà, scenderei dalla macchina e i sacchi glieli lacerei nel naviglio, nella migliore delle ipotesi.
Già milano ha "qualche" problemino di traffico, mancavano giusto i simpatici netturbini ad imbruttire chi vorrebbe solo andare a lavorare.

L'unica spiegazione che mi sono data è che l'azienda apra i battenti a quell'ora, che prima blindino i loro furgoni nei depositi, che debbano fare colazione perchè a stomaco pieno si lavora meglio, che costa troppo il "notturno". Eppure hanno risparmiato sul lavaggio delle strade perchè da un anno circa lo fanno a qualsiasi ora perchè usano lance ed idropulitrici invece dei piccoli furgoncini modello rotowash e non devono più obbligare i soliti poveri residenti a parcheggiare a 4 isolati negli orari dedicati.

Ad ogni modo martedì si è ripetuta questa storia e per darvi un'idea del tempo perso vi dico che mentre aspettavo che la procedura di raccolta finisse e il pulman riuscisse a liberarsi ho nell'ordine: pagato la bolletta della luce in posta, comprato sigarette e biglietti in un tabaccaio a 5 metri dalla fermata dopo aver aspettato che un nonnino raccontasse metà della storia della sua vita e facevo in tempo anche a fare colazione, rispondere ad almeno 10 mail e leggermi le ultime 8 ore della timeline di facebook...

(éç°##!^?#@)

Grazie...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

forddissechecassetta2monellaccio19m12ps12martin.talesStufy_85iltuocognatino1mjsternomatteo25sslganzo66stoico.epicureourlodifarfallaIl.PersuasoreSpirito.AgilejacopoM68
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

web

 
 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963