Creato da gianmaria5 il 07/02/2006
Tutto quello che non sapete è qui aggiornatissimo blog sul calcio assolutamente neutrale.
 

Il messaggio italiano alla Germania

 

Il Riscaldamento di Maradona

 

Tag

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Contatta l'autore

Nickname: gianmaria5
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 34
Prov: PE
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Oddo ubriaco

 
 

Arbitro gay

 

Cose che capitano

 

Ultime visite al Blog

gianlucamerlinosimomas.sstrong_passionSayuri8WIDE_REDvastolasas1fresi6mimmo.carotenutotyphoon.76metrlorperuzzidlsunamamma1bonaz13pablocauliGianlucapittino
 

Ultimi commenti

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
immagine
 

La Mia Creatura

immagine
 

 

« Chievo-Sampdoria 1-2News di mercato »

Parma-Roma 2-2

Post n°615 pubblicato il 17 Gennaio 2007 da gianmaria5
 

immagineCon molta sofferenza, la Roma si qualifica per la semifinale di coppa Italia. Dopo aver battuto 2-1 il Parma nella gara d'andata, i giallorossi pareggiano 2-2 in trasferta con un gol di Pizarro nel finale e passano il turno. Ora affronteranno la vincente della sfida tra Arezzo e Milan.

Per la gara del Tardini, Spalletti dà fiducia a Okaka, perché Totti non è in perfette condizioni fisiche. Dietro al ragazzo classe '89, un trio composto da Wilhelmsson, Taddei e Mancini. All'ultimo momento, il tecnico giallorosso preferisce Panucci a Cassetti. Dall'altra parte, Pioli vara un Parma sulla carta molto prudente, con due esterni di centrocampo più difensivi che portati all'avanzata. In attacco, la coppia scelta è Dedic-Muslimovic.
L'avvio di gara è piuttosto favorevole alla Roma, che però non accelera. Wilhelmsson si posiziona sul lato destro dell'attacco e si fa apprezzare per concretezza, mentre gli emiliani lasciano subito intravedere l'intenzione di non voler attaccare a testa bassa: l'1-2 dell'andata si può rimontare anche puntando sul gioco di rimessa. Così, dopo 12', un episodio punisce la scarsa verve giallorossa: Gasbarroni mette in mezzo un pallone interessante, Muslimovic lo tocca di testa e ne nasce una traiettoria arcuata che lascia fermo Curci. La Roma accusa il colpo e impiega un po' di tempo a reagire, ma i padroni di casa agevolano il compito agli avversari arretrando eccessivamente. Così, dopo una zuccata debole di Okaka da buona posizione, arriva alla mezz'ora la testata prepotente di De Rossi: punizione di Pizarro e rete dell'1-1 per il centrocampista della Nazionale. La Roma, a questo punto, sembra poter prendere in mano le operazioni. Ancora una volta, però, non aggredisce il Parma in difficoltà e subisce nuovamente un gol evitabile: lancio di un buon Coly, controllo di Muslimovic che elude il fuorigioco e realizza la sua doppietta con un gran destro. Un attimo prima del gol, sull'altro lato del campo, va rilevata la protesta di Panucci, strattonato in area da Bocchetti.
Dopo l'intervallo, il copione non cambia molto: la Roma fa la partita, il Parma si difende e cerca di punire ogni disattenzione dei giallorossi. Il giovane Virgili si esibisce in un paio di parate interessanti che riscattano parzialmente l'incertezza sul gol di De Rossi. Il portiere degli emiliani, però, è fortunato quando un cross sballato di Tonetto si stampa sulla traversa. La buona sorte aiuta anche Curci, che verso la mezz'ora si trova a tu per tu con Kutuzov, subentrato all'infortunato Muslimovic: il diagonale del bielorusso è inguardabile. Cinque minuti più tardi, non fa meglio Coly, che manda alto da buona posizione. Spalletti fa esordire in giallorosso Tavano, ma il gol partita arriva da un altro centrocampista: a cinque minuti dal 90', Pizarro indovina un tiro al volo che beffa ancora Virgili, tradito dall'emozione. La Roma ringrazia e resta in corsa in tutte le competizioni.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963