Creato da nomadi50 il 30/12/2010

Sempre Nomadi

Nomadi & musica anni 60/70

 

MONDO MARVEL

Post n°485 pubblicato il 04 Maggio 2021 da nomadi50

 
 
 

NOMADI . Solo esseri umani

Post n°484 pubblicato il 25 Aprile 2021 da nomadi50

 

Solo esseri umani

Frasi nel fuoco

 
 
 

Charlie Chaplin

Post n°483 pubblicato il 21 Marzo 2021 da nomadi50

Charlie Chaplin è morto a 88 anni.
Ci ha lasciato 4 dichiarazioni:
(1) Nulla è eterno in questo mondo, nemmeno i nostri problemi.
(2) Mi piace camminare sotto la pioggia, perché nessuno può vedere le mie lacrime.
(3) Il giorno più sprecato della vita è il giorno in cui non ridiamo.
(4) I sei migliori medici del mondo....
1. sole,
2. Riposo,
3. Allenamento,
4. dieta alimentare,
5. L ' autostima
6. amici.
Tienili in tutte le fasi della tua vita e goditi una vita sana...

 
 
 

Meat Loaf &Patti Russo

Post n°481 pubblicato il 06 Marzo 2021 da nomadi50

Meat Loaf & Patti Russo - "I'd Lie For You

MEAT LOAF With Patti Russo - Anything For Love

Meat Loaf ft Patti Russo - Couldn't have said it Better
(uno dei pezzi che preferisco)

MEAT LOAF 
Dopo un primo album del 1971 Stoney & Meatloaf, viene chiamato per l'interpretazione del ruolo di Eddie nel film The Rocky Horror Picture Show (1975), dove canta Hot Patootie/Bless My Soul. Il suo secondo album Bat Out of Hell (1977), prodotto da Todd Rundgren e le cui canzoni sono state scritte da Jim Steinman ha richiesto quattro anni per essere realizzato. L'album ha avuto un enorme successo commerciale,[3] ha venduto infatti più di 43.000.000 di copie,[4] con una media di 200.000 vendute ogni anno.

Meat Loaf ha raggiunto presto una grandissima popolarità in Europa diventando una vera e propria icona del Rock, soprattutto in Gran Bretagna, dove è classificato 23º come artista più a lungo presente nelle classifiche settimanali ed è uno degli unici due artisti con un album che non è mai uscito dalle classifiche. In Germania, Meat Loaf raggiunge la massima popolarità dopo l'uscita di Bat Out of Hell II ed è stato classificato al 96º posto nella classifica dei cento più grandi artisti dell'hard rock dall'emittente VH1.

PATTI RUSSO 

Patti Russo è la partner del duetto di Meat Loaf in numerosi album, singoli e video. La Russo è stata anche descritta come l'atto di apertura di Meat Loaf, debuttando con il suo materiale originale. Ha debuttato la sua canzone da solista "Bring Me a Bible and a Beer" durante gli spettacoli di Meat Loaf al Casa de Carne Tour 2008 . Russo ha registrato duetti su tutti gli album di Meat Loaf dal 1995.

Russo ha anche cantato come voce solista con gruppi come Trans-Siberian Orchestra e Queen . Ha cantato il ruolo di Teresa, Immortal Beloved di Beethoven, il Trans-Siberian Orchestra (TSO) album di Beethoven Last Night ed è stata descritta con TSO come solista nella colonna sonora alla Jim Carrey filmato Come il Grinch Stole Christmas . Si è esibita con il gruppo rock Queen , cantando come protagonista al Queen's Day Festival di Amsterdam e al loro ingresso nella Hollywood Walk of Fame. È stata solista in tournée con la Jon Tiven Band (in Italia ) e la SAS Band (nel Regno Unito). Russo è presente come cantante nel nuovo DVD Motown 2 Memphis della SAS Band . Nel 2009-2010, Russo si è esibito negli spettacoli di Cher a Las Vegas.

Meat Loaf - Patti Russo- I'd Do Anything For Love

 

 

 

 

 
 
 

PER CHI NON LO SLA - Comici Sardi Uniti - official video

Post n°480 pubblicato il 09 Febbraio 2021 da nomadi50

 

COMICI SARDI UNITI . Per la prima volta tutti i comici Sardi si sono uniti per un grande progetto sociale, raccogliere fondi per la ricerca sulla SLA (schlerosi laterale amiotrofica) per un'associazione nazionale #iostoconpaolo​.

 
 
 

Per gli appassionati di Karate Kid

Post n°479 pubblicato il 09 Dicembre 2020 da nomadi50

Cobra Kai - Stagione 3 | Trailer ufficiale | Netflix

 
 
 

BANG BANG

Post n°478 pubblicato il 08 Dicembre 2020 da nomadi50

Bang Bang fu successo mondiale , eccola in tre versioni diverse .

-

Negli Stati Uniti si rivelò uno dei migliori successi di Cher arrivando fino alla seconda posizione dei singoli più venduti, e vendendo in totale più di tre milioni di copie.

Versione rock dei Vanilla Fudge , anche Nancy Sinatra pubblicò la propria versione di Bang Bang nell'album How Does That Grab You?, con l'introduzione del celebre tremolo di chitarra (di Billy Strange).

Italia la versione rocheggiante dei CORVI 

In Italia il brano ebbe due versioni: la prima, tradotta da Alessandro Colombini e Miki Del Prete per il Clan Celentano, venne incisa all'inizio da Milena Cantù e successivamente dall'Equipe 84; la seconda, opera di Mario Coppola, venne incisa dal gruppo I Corvi e da Dalida[1]. Dalida la presentò in concorso al varietà televisivo Rai Scala reale nell'autunno 1966. Mina la ripropose dal vivo, nella puntata del 6 maggio 1967 di Sabato sera .

 

 
 
 

PER MANTENERE LA MEMORIA FRESCA

Post n°477 pubblicato il 02 Ottobre 2020 da nomadi50

Per mantenere sempre fresca la memoria del popolo italiano , molte volte distratto ,ricordiamoci che l'evasione fiscale in Italia sottrae alle casse pubbliche 107 miliardi circa, la metà di quanto ci porterà il Recovery Fund , mentre il 93% dell'Irpef arriva dai lavoratori dipendenti e pensionati , meditate italiani .

 
 
 

NOBEL PER LA PACE

Post n°476 pubblicato il 30 Settembre 2020 da nomadi50

Il governo di Cuba tramite il Consiglio mondiale per la pace , ha ufficializzato la candidatura al Nobel per la Pace al contingente medico intervenuto in molti paesi del mondo

in tempo di pandemia .
Il contingente medico fu creato e voluto da Fidel Castro ricorda il presidente cubano Miguel Diaz Canel , " grazie a questo contingente Cuba esporta medici e non bombe " .
Cuba ha inviato finora 3.700 collaboratori raccolte in 46 brigate in 39 nazioni colpite da covid , compresa l'Italia.

 
 
 

Omaggio a RICKI MAIOCCHI

Post n°475 pubblicato il 28 Settembre 2020 da nomadi50

Ricki Maiocchi divenne famoso nel 1964 con Non dite a mia madre, cover del brano degli Animals The House of the Rising Sun e per essere stato uno dei fondatori del complesso I CAMALEONTI , è stato il frontman nel periodo beat più impegnato, con brani come Chiedi chiedi e Io lavoro, li abbandona nel 1966 , al suo posto entra Mario Lavezzi.
Si trsferisce nel Regno Unito dove incontra Ritchie Blackmore (futuro componente dei Deep Purple), all'epoca chitarrista sconosciuto, insieme al quale fonda un complesso di rock psichedelico denominato The Trip, in seguito attivo anche in Italia . Maiocchi e i The Trip si esibiscono in molti locali della scena underground londinese, persino insieme a Jimi Hendrix.
Grazie a Hendrix che Maiocchi entrò in contatto con Marianne Faithfull, allora compagna di Mick Jagger (il leader dei Rolling Stones), con cui partecipò al Festival di Sanremo 1967 con C'è chi spera, nell'edizione segnata dal tragico suicidio di Luigi Tenco

Maiocchi partecipò anche a due edizioni del Cantagiro, quelle del 1965 e del 1967, e in quest'ultima edizione conobbe la coppia Mogol-Battisti, per i quali aveva interpretato Prendi fra le mani la testa e Uno in più .

All'inizio degli anni settanta rimane coinvolto nel furto di un orologio, venendo sanzionato per incauto acquisto. A seguito di quest'episodio, viene ostracizzato dal mercato discografico e la sua carriera si interrompe bruscamente.

Il periodo d'oro di Maiocchi si esaurisce in pratica qui: a partire dagli anni settanta si ritira a vita privata .

 

Riki Maiocchi - Non Dite A Mia Madre - [Censurata - 1964]

testo crudo e subito censurato, cambiato poi nel popolare La casa del sole .

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963