Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 18/10/2010

 

AVETRANA COME COGNE, TURISMO MACABRO, SOUVENIR DALLA SCENA DEL CRIMINE, 2002 COGNE-2010AVETRANA, NULLA E' CAMBIATO

Post n°4820 pubblicato il 18 Ottobre 2010 da psicologiaforense

DELITTO SARAH SCAZZI: AVETRANA COME COGNE

Ad Avetrana domenica dedicata al turismo “dell’orrore”

RIPORTO QUI QUELLO CHE HO SCRITTO DOPO IL DELITTO DI COGNE NEL FEBBRAIO DEL 2002:

"A  Cogne  arriva anche il TURISMO del macabro. Doveva essere soltanto una domenica di svago sulla neve, quella trascorsa ieri. Ma il delitto ha sconvolto l'intero paese e, tra i viottoli del centro, nessuno ha voglia di sorridere e di chiacchierare. Dalle finestre di qualche albergo, c'e' chi fotografa la villa del delitto. «Ma no, guardiamo la vallata, immortaliamo la montagna» dice poco convinta una donna armata di macchina automatica. Altri gruppi di turisti s'incamminano lungo la strada per Montroz, la frazione in cui c'e' la casa dei genitori di Samuele, Stefano Lorenzi e Anna Maria Franzoni. E dall'alto guardano con curiosita' i carabinieri al lavoro tra i cespugli, le ricerche con i metal detector dell'arma del delitto, le perlustrazioni nei campi. Ieri sono intervenuti anche gli alpini, per controllare i terreni circostanti la villa. Uomini, donne, anche bambini arrivano a COGNE vestiti da sci, danno un'occhiata al prato di Sant'Orso dove c'e' la pista da fondo ma poi deviano verso Montroz, arrivano davanti alla villa dei Lorenzi, osservano e parlano fitto fitto. Qualcuno ha anche un binocolo, guarda la casa sotto sequestro, poi chiede notizie dell'ultima ora ai cameramen che stazionano davanti alla villa dell'orrore. Il TURISMO macabro, in Valle, ha un precedente nell'incendio nel tunnel del Monte Bianco, che scateno' frotte di visitatori in pellegrinaggio a Courmayeur per farsi fotografare davanti all'ingresso italiano della galleria. Il paese dimostra di accettare senza troppi problemi la morbosa curiosita' degli estranei attorno alla villa dei Lorenzi, ma e' ormai stremato dall'assedio dei giornalisti. L'intero piazzale di fronte alla caserma dei carabinieri e' occupato dai camion delle televisioni e dalle auto di fotografi, giornalisti e cineoperatori. Sono, loro malgrado, altro motivo di curiosita' da parte della gente, che spesso e volentieri si ferma a guardare le dirette dei telegiornali e i collegamenti delle diverse trasmissioni. Ma gli abitanti di COGNE ormai non sopportano piu' il grande circo dei mass-media".

DAL 2002 AD OGGI LA STORIA SI RIPETE, A QUANDO IL PROSSIMO DELITTO MEDIATICO? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MICHELLE HUNZIKER, PREDATORI, PERSECUTORI DI CELEBRITA', MINACCE, STALKER, PEDINAMENTI, MISSIVE, PSICOPATICI,

Post n°4819 pubblicato il 18 Ottobre 2010 da psicologiaforense

PREDATORI IN AGGUATO

 

Arrestato a Genova lo stalker di Michelle Hunziker

La tempestava con decine di e-mail, contenenti minacce, e la pedinava di continuo: per questo Pietro Pingitore, 48enne genovese, è stato arrestato sabato a Genova dai carabinieri di Milano, su disposizione del gip del capoluogo lombardo, Vincenzo Tutinelli.  Pingitore si trovava a Genova perché avrebbe dovuto assistere allo spettacolo che vede protagonista la soubrette in quella città. La showgirl aveva presentato una querela alla Procura di Milano il 16 settembre scorso, dopo che qualche giorno prima, il 30 agosto, aveva ricevuto in un albergo a Senigallia (Ancona), un cesto che conteneva, oltre a dei biglietti religiosi, una lettera inviata alla figlia minorenne.  È stato questo episodio che ha convinto la Hunziker, già in passato bersaglio di diversi stalker, a presentare una denuncia. Pingitore aveva cominciato a perseguitarla a febbraio, pedinandola e mandandole mail contenenti offese.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA SENTENZA DI CASSAZIONE, LAVORATORI DIPENDENTI, ASSENZA, MALATTIA, DIRITTO, LICENZIAMENTO, ABBANDONO POSTO LAVORO

Post n°4818 pubblicato il 18 Ottobre 2010 da psicologiaforense

SENTENZA DI CASSAZIONE

Se il dipendente si sente male, può andare a casa avvertendo anche solo i colleghi


Il dipendente che non sta bene può tornare a casa, annunciando l’allontanamento anche solo ai colleghi. L’azienda non lo potrà considerare assente ingiustificato, nè tanto meno licenziarlo per giusta causa. Lo rileva la Cassazione (sentenza 21215/10) nel bocciare il ricorso di un’azienda che aveva licenziato in tronco un suo operaio "colpevole" di essere tornato a casa abbandonando il posto di lavoro senza avvisare il datore di lavoro. Non che il collega abbia licenza di «concedere permessi», ma l’allontanamento dal posto di lavoro deve ritenersi «giustificato su un piano di buona fede».

Il caso
Il dipendente era reduce da un grave infortunio sul lavoro. Ritornato dopo un periodo di riposo aveva denunciato disturbi ai colleghi tanto che questi gli avevano consigliato di tornarsene a casa dove era rimasto per i successivi tre giorni della settimana. Un allontanamento dal lavoro che l’azienda aveva ritenuto «ingiustificato» e che aveva sanzionato con l’espulsione del dipendente, il quale era stato reintegrato dal Tribunale del Lavoro di Larino, nel giugno 2001, con decisione confermata dalla Corte d’appello dell’Aquila il 28 dicembre 2005 che condannava l’azienda a rifondere l’operaio per il danno emergente, il danno biologico e il danno morale. Contro la reintegra dell’operaio, l’azienda ha fatto ricorso in Cassazione, insistendo sulla legittimità del licenziamento. Piazza Cavour ha respinto il ricorso e ha fatto proprie le motivazioni del giudice di secondo grado che «sulla base delle prove acquisite, pure se con motivazione stringata, ha ritenuto che il comportamento del lavoratore di abbandono del lavoro per motivi di salute poteva ritenersi giustificato su di un piano di buona fede dal fatto che era reduce da un grave infortunio e aveva denunciato al momento dell’abbandono disturbi in atto, tanto che taluni colleghi (sia pure non autorizzati a concedergli permessi) gli avevano consigliato di ritornare a casa, sicchè egli aveva potuto ritenere di essere in permesso o comunque assente giustificato quel giorno e nei giorni immediatamente successivi, non essendo stato poi avvisato dalla società, a conoscenza dell’allontanamento, del fatto che essa lo riteneva viceversa assente ingiustificato».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA NOTIZIA CURIOSA DEL GIORNO, CHEERLEADERS ITALIANE, SCUOLE CON CHEERLEADERS, CONI, DONNE PENSANTI

Post n°4817 pubblicato il 18 Ottobre 2010 da psicologiaforense

Le cheerleaders nelle scuole italiane

Saranno 700 gli istituti dove nasceranno squadre di ragazze che faranno i tifo con pon pon e balli per i loro compagni impegnati in altri sport

Non chiamatele ragazze pon pon
perché loro sostengono di essere tutt’altro. Si chiamano cheerleaders, sono le squadre che - sull’onda di quanto avviene negli Stati Uniti - guidano il tifo, lo stimolano, lo incitano con numeri di danza e sport acrobatico. Uno sport, insomma, con una vera federazione affiliata al Coni, che sta per sbarcare in 700 scuole italiane ma che sta scatenando polemiche e malumori.

Ne sanno qualcosa a Bologna
dove il comune ha deciso di offrire agli studenti delle superiori corsi gratuiti di diversi sport «meno conosciuti e presenti sui media» fra cui per l’appunto il cheerleading. L’idea è stata presentata dal comune come un modo per salvare almeno le attività sportive dai drastici tagli di fondi alle scuole e per offrire uno sport che non provochi «ansia da prestazione agonistica» e rispondere al bisogno di «muoversi in gruppo» proprio dell’adolescenza. E’ stata accolta da una letteraccia firmata da un gruppo molto attivo che risponde al nome di «Donne Pensanti» che ha provocato una valanga di proteste in rete e un bel problema per il comune di Bologna.
«Nelle scuole italiane mancano sedie, banchi, rotoli di carta igienica, ore di sostegno per i bambini disabili», avvertono le Donne Pensanti. E, poi: «L’Italia è il Paese europeo in cui le donne sono maggiormente relegate a bordo campo in politica, in televisione e nel contesto professionale: siamo sicuri che promuovere un corso da cheerleader non possa contribuire a mantenere granitico il modello femminile che viene proposto da ogni parte?». E, quindi, concludono: «Ne avevamo davvero bisogno?»

«Questo è uno sport che diverte, genuino, e in cui esiste un fortissimo senso di squadra. Non richiede che le ragazze siano belle o brutte, prevede soltanto che tutte insieme portino il sorriso, la gioia e compongano figure più o meno difficili a seconda che facciano parte di team di cheerdance o di cheer acrobatico», spiega Riccardo Cavalieri, presidente della Federazione italiana cheerleading. Ma, soprattutto, ricorda, proprio come negli Stati Uniti, è un vero e proprio sport «che racchiude ginnastica artistica e ritmica, danza, coreografia, teatralità». «Siamo iscritti al Coni e possiamo contare su uno staff tecnico di atlete ai massimi livelli e nelle scuole c’è bisogno di un’alternativa alla pallavolo che in genere viene proposta alle ragazze», spiega.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTO DEL GIORNO, ACCONCIATURE, CAPELLI, ESTETICA, CREATIVITA', HAIR SHOW, LONDON, CURIOSITA', MODA, COSTUME,

Post n°4816 pubblicato il 18 Ottobre 2010 da psicologiaforense

Strane acconciature
Due delle particolari acconciature di capelli viste all'Alternative Hair Show a Londra (Reuters/Winning)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UNA BELLA PAGINA DI SPORT, CALCIO, FAIR PLAY, MOROLO, CECCANO, "GOL RUBATO", SPORTIVITA', COSTUME, SOCIETA', AGONISMO,

Post n°4815 pubblicato il 18 Ottobre 2010 da psicologiaforense

UNA LEZIONE DI SPORTIVITA':
RESTITUISCONO IL "GOL RUBATO"

Il fair play nel mondo dello sport è un fenomeno abbastanza raro. Ma  allo stadio di Morolo, dove era in corso il derby valido per il campionato di Eccellenza, Morolo e Ceccano (1-1 alla fine) hanno dimostrato che ciò è possibile. Era il 34’ del primo tempo quando l’arbitro Monaco di Roma, sullo 0-0, ferma il gioco. Un giocatore del Morolo, il baby Coluzzi era a terra infortunato. Il Ceccano manda la palla in fallo laterale per consentire l’ingresso dei sanitari morolani e curare Coluzzi. Il giocatore si riprende e l’arbitro invece di far battere il fallo laterale al Morolo che avrebbe restituito palla al Ceccano, consegna il pallone ai ceccanesi. Dei lancia Persichini, tocco per Latini e cross per la testa di Simone Lucchetti che realizza con i giocatori del Morolo completamente fermi in quanto aspettavano la palla che sarebbe poi stata restituita al Ceccano.

I morolani protestano, ma l’allenatore del Ceccano, Antonio Tersigli, ed il suo vice Emiliano Adinolfi, ordinano al capitano Simone Lucchetti ed a tutta la squadra di far pareggiare il Morolo. Palla al centro, Coluzzi tocca a Martino, i giocatori del Ceccano si fermano e l’attaccante del Morolo realizza a porta vuota il pareggio. Gli spettatori, oltre 600 applaudono a lungo il gesto, mentre i giocatori in campo si abbracciano e stringono le mani facendosi i complimenti a vicenda. «E’ stato un gesto bellissimo che fa bene al mondo del calcio. Oggi più del risultato conta questo gesto stupendo» ha spiegato a fine gara il patron del Morolo, Angelo Costantini.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LIBERO, LUNEDI'18 OTTOBRE 2010,GRADUATORIE, CLASSIFICA GOLD BLOG RILEVANTI, BLOG, BLOGGERS, COMMUNITY

Post n°4814 pubblicato il 18 Ottobre 2010 da psicologiaforense

CLASSIFICA GOLD BLOG RILEVANTI DELLA COMMUNITY DI LIBERO

PRIME DIECI POSIZIONI:

bigbabol
LA FUGA DEI CERVELLI
Creato il: 09/01/06 14:15 - n° post 1176 - Ultimo post 2010-10-15 16:10:58
Categoria:
Persone e Incontri - Varie Persone e Incontri
Di: pucci981
Derthona
Il blog dei tifosi del Derthona
Creato il: 06/03/09 21:08 - n° post 118 - Ultimo post 2010-10-17 17:09:55
Categoria:
Sport - Calcio
Di: derthona.1908
UN TUFFO NEL PASSATO
I NOSTRI RICORDI
Creato il: 27/12/08 21:05 - n° post 741 - Ultimo post 2010-10-17 12:02:09
Categoria:
Di Tutto un pó - Di Tutto un pó
Di: oro.colato
Max Borsa
BORSA e STILE DI VITA PRO ZONA
Creato il: 08/12/08 10:04 - n° post 2527 - Ultimo post 2010-10-17 12:17:36
Categoria:
Economia - Borsa e Finanza
Di: naz43
ANTIROMANISTA
BLOG INCUBO DEI GIALLOROSSI
Creato il: 13/12/08 21:42 - n° post 264 - Ultimo post 2010-10-17 22:31:34
Categoria:
Sport - Calcio
Di: zarate1
Semplicemente...Io
Pensieri e parole in ordine sparso
Creato il: 25/11/07 14:12 - n° post 2887 - Ultimo post 2010-10-17 09:14:41
Categoria:
Tempo Libero - Varie Tempo Libero
Di: gioia58_r
Pensieri.Femminili
pieffy e le "sue ragazze"...
Creato il: 25/03/10 17:06 - n° post 349 - Ultimo post 2010-10-17 07:57:05
Categoria:
Di Tutto un pó - Di Tutto un pó
Di: profilo_femminile
MARCO PICCOLO
finchè vita non vi separi
Creato il: 14/01/06 18:08 - n° post 4344 - Ultimo post 2010-10-17 23:28:24
Categoria:
Scienza - Psicologia
Di: psicologiaforense
Comunicare
Quello che penso
Creato il: 07/10/05 00:56 - n° post 894 - Ultimo post 2010-10-15 23:23:04
Categoria:
Di Tutto un pó - Di Tutto un pó
Di: stella112
BLOG PENNA CALAMAIO®
La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!
Creato il: 10/12/06 18:45 - n° post 829 - Ultimo post 2010-10-17 11:52:00
Categoria:
Di Tutto un pó - Di Tutto un pó
Di: redazione_blog

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963