Creato da anna0772 il 06/01/2008
un`italiana in Polonia- anno quindicesimo
 

 

« repetita: iuvant?Sushi Bar »

in- stabilita`

Post n°493 pubblicato il 03 Febbraio 2011 da anna0772
Foto di anna0772

 Alcune persone mi fanno orrore. Altre mi fanno pena.  Altre ancora mi lasciano totalmente indifferente. Alcune mi piacciono. Altre ancora mi piacciono molto.

Questa discontinuita` degli affetti e dei giudizi mi da` un po` il capogiro ultimamente. Come se passare da un sentimento all` altro, guardando gli uni e poi gli altri come da dietro un vetro, mi confondesse.

 Sarebbe piu` semplice se fosse tutto bianco o tutto nero. Sarebbe piu` semplice vedere tutti come dei mostri o tutti come degli angeli. Sarebbe piu` semplice provare orrore per tutti, o forse provare amore per tutti... questa si sarebbe una soluzione di stabilita`!

 E invece no.

Ci tocca essere sballottati dalle gradazioni del sentire e del giudicare, che per di piu` sono soggette pure a mutevolezza nel tempo, le scostumate!

Quindi sappiate che se Berlusconi da` le direttive su quello che si deve dire e pensare e dice " tutti i comunisti mangiano i bambini e  tutti i giudici sono rossi" e` chiaro che lo fa per il nostro bene, perche` non siamo sballottati continuamente da quest` instabilita`  e liberta` di giudizio che affligge il nostro tempo.... lo fa perche` non ci confondiamo.

Poco importa se poi e` la vera verita`. L`importante e` che l`unitariera` di giudizio porti a stabilita`.

 La sua.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

A new soul

 

Gli amanti di Roma

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963