rammendi di carta - parole cucite per ogni stagione
« Precedenti Successivi »
 

lettera d'amore

Caro San Valentino, lo sai che ti detesto cordialmente, anche se non mi hai mai fatto niente di grave, la mia è solo antipatia congenita. E' una specie di coccolone che mi prende ogni anno con l'approssimarsi della tua festa. E mi rode, o se mi rode!Sinceramente non ce l'ho con te in quanto santo,…
 

elegia di un amore normale

"Bene. Eccomi in casa e di nuovo solo. La pazzia della notte era la pazzia del giorno. Mi sistemai sul letto, supino, a guardare il soffitto, ad ascoltare la stupida pioggia."- tratto da "Storie di ordinaria follia" di Charles BukowskiEccomi tesoro, sono tornato, lo vedi che torno sempre da te. Sei tu la mia casa, il…
 

di tutte le parole...

Di tutte le parole che mi hanno sfioratoemozionato turbato più di questo è stata la dolcezzamisurata dei gesti degli sguardi delle carezzetue per me per un angelo senza cielo perso e ritrovatopovero e ricco viandante sulla strada dei sogni. Breve ed intensa illusioneuna pesante moneta hai lanciatonella mia mano tesa maè l'alba oraapro gli occhi e ci sei,…
 

-GENO*A*-LA FEST*A*

Quale è stata la giornata più lunga, la più sofferta per un genoano/a che si rispetti, di qualsivoglia età, vecchio, giovane, persino in fasce, in questi ultimi lunghi anni? La domanda è banalissima, ma la risposta sarà assolutamente convincente e con un suono dolcissimo: *A*. Oggi 10 giugno 2007, il Genoa Football Cricket torna ufficialmente…
 

cornetti ed acqua fresca

Dio, che caldo!! Non si respira. Nemmeno un refrigerio passeggero arriva dalla finestra spalancata. Tanto vale chiuderla, almeno il rumore provocato dai motorini, giungerà leggermente attutito. Un ronzio noioso, ma tutto sommato sopportabile. La soglia delle cose sopportabili si innalza misteriosamente. Persino i dodici chilogrammi di gatto europeo che dorme stravaccato ai piedi del letto,…
 

la leggenda dei colori

Tantissimo tempo fa, il pappagallo non aveva così tanti colori: era tutto grigio, bruttino a vedersi, uno tra i tanti uccelli giunti chissà come nel mondo. Gli Dei, che governavano i cieli e la terra, litigavano sempre tra loro. La loro ira aveva un motivo, si annoiavano a morte poiché solo due colori si alternavano…
 

 polvere e pioggia

Ho fatto un sogno stanottelunghissimosino al mattino.Percorrevamo un sentiero,insieme per manoc'era un faro laggiùvolevamo raggiungerlo.Lo guardavamo venirci incontroma era sempre lontanoirreale quasi.Sfumavano nel sole i suoi contornibianco abbagliantevicino e distante.Impossibile arrivare alla meta,si allontanava sempre piùnon bastavano passi per conquistarlo.Irraggiungibile fantasticosogno nel sognonoi due, sempre.Tanta è la voglia che ho addosso oggi, troppo immenso è…
 

another dream

Steso nel letto credo di svegliarmi in una camera che non è la mia. Ma so subito che è soltanto un sogno.Sento il peso del tuo corpo avvolto nelle lenzuola, accanto a me. Mi volto sul fianco, e vedo la tua schiena nuda. La curva che discende dalle spalle e degrada dolcemente verso la vita,…
 

down to the river

E' già sera, stasera! Di quelle sere dolcemente leggere, in cui il cuore scivola lieve, allegro e confuso, e non sa ancora decidere se sia piú dolce l’attesa o il raggiungere, alfine, di quella promessa, di un sogno sognato da tempo. E toccarlo con mano discreta e un po' timorosa. Arriva pian piano il buio…
 

scrivendo poesie inconsistenti 

lieve inconsistenza il mio essere donna fluida purezza di uno sguardoche sosta al primo luccichiocome un’ape attratta dal profumo dell’irisun tuffo a capo chinoad occhi chiusia dissetare il corpocome sabbia che assorbe il cieload asciugare l’animacome se fosse l’ultimocome se fosse il primoe poi volgere il capo in altra direzionesazia e nauseataevitando le strade troppo frequentatein…
 

« Precedenti Successivi »