Creato da rigel2_rm il 29/03/2010

PENSIERI DI VITA...

Riflessioni...

 

« Arrivederci a presto. Un...Santa Marta e il drago..... »

La leggenda della nascita del Deserto...

Post n°153 pubblicato il 23 Gennaio 2011 da rigel2_rm
 

 

 

Al tempo dei tempi, tutta la terra era verde: mille ruscelli correvano tra l'erba ed i fiori; aranci, cedri e datteri crescevano insieme sullo stesso ramo; il leone giaceva con l'agnello e le tribù degli uomini vivevano in pace e non sapevano cosa fosse il male.

 

 

All'inizio dei tempi Allah aveva detto agli uomini: "Questo giardino fiorito è tutto vostro e vostri sono i frutti. Badate però che ad  ogni azione malvagia io lascerò cadere sulla terra un granello di sabbia e un giorno gli alberi verdi e l'aqua fresca potrebbero scomparire per non tornare più. Per molto tempo il suo monito venne obbedito e ricordatro, finchè un  giorno due beduini litigarono per il possesso di un cammello e appena la prima parola cattiva fu pronunciata, Allah gettò al suolo un granello di sabbia così minuscolo e leggero ceh nessuno se ne accorse. Ben presto alle parole seguirono i fatti e molti nuovi granelli si formarono e caddero, mentre il piccolo mucchio di sabbia cresceva lentamente gli uomini di allora si fermarono a guardarlo incuriositi   - Cos'è questo, o Signore delle Tribù? - chiesero ad Alalh  - Il frutto della vostra cattiveria - rispose lui. -Tutte le volte che agirete ingiustamente, che alzerete la mano su di un fratello, che mentirete ed ingannerete, un granellino si aggiungerà agli altri. E chissà che un giorno la sabbia non ricoprirà la terra intera.

 

 

Ma gli uomini si misero a ridere e non gli credettero, così ricominciarono a ingannarsi e a combattere uno contro l'altro, tribù contro tribù, finchè la sabbia seppellì i pascoli ed i campi, cancellò il corso dei ruscelli e cacciò le bestie lontano in cerca di cibo. In questo modo fu creato il deserto e da allora in poi le tribù andarono fra le dune con tende e cammelli, pensando alla verde terra perduta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

Video creato in collaborazione con Alessandro (AngelFree)

 

 

 

 

 

 

 

 

NON TUTTI SANNO CHE:

COLORO CHE SONO TITOLARI DI UN PROFILO

O DI UN BLOG CON DATI SUFFICIENTEMENTE CHIARI

(ES.:FOTO O NOME) DA RICONDURRE A UNA PERSONA

RICONOSCIBILE NEL MONDO REALE E SONO OGGETTO

DI INGIURIE/OFFESE NEL WEB,POSSONO DENUNCIARE

PENALMENTE L'OFFENSORE

E CITARLO PER DANNO

La Corte di cassazione con la sentenza n. 8824 della Quinta sezione penale depositata il 7 marzo 2011, ha condannato chi, utilizzando un nickname su un forum online diffondeva ingiurie, in forma anonima, nei confronti di altre persone.

L'indirizzo Ip ha inchiodato l'autore della diffamazione, confermando che la traccia digitale permette l'identificazione senza dubbi.

commissariato di P.S. online:

 

 

 

 

Grazie Leon! 

 

 

 

 

 

 

 

 

DONI DEGLI AMICI/E

  Ricevuti dal caro amico Enrico

 

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulian2LORECCOblaskina88spanosignalik6ihdosjsolazzo.paolarigel2_rmcubalibre_1952marita_1969bismassimoChaya64rbeatricevalex_vlbaronidavideconsolataflou
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963