Creato da Rosa.Mystica il 05/08/2008

Rosa Mystica

Prega per noi, Santa Madre di Dio, perché siamo resi degni delle promesse di Cristo

 

 

Gli Arcangeli

Post n°17 pubblicato il 12 Agosto 2008 da Rosa.Mystica
 

 
INVOCAZIONI AI TRE ARCANGELI

Glorioso san Michele arcangelo, principe delle milizie celesti, difendici contro tutti i nostri nemici visibili ed invisibili, affinché nessun male ci possa colpire.

San Gabriele arcangelo, tu che giustamente sei chiamato la forza di Dio, poiche sei sLato scelto per annunciare a Maria il mistero dell’incarnazione, svelaci i tesori racchiusi nella persona del Figlio di Dio, perché come te posniamo adorare il Verbo incarnato nel seno di Maria Vergine.

San Raffaele arcangelo, guida sicura dei viaggiatori, tu che, con la potenza divina, operi miracolose guariqioni, guidaci nel corso del nostro pellegrinaggio terreno e suqgeriscici i veri rimedi cfle possono guarire le nostre anime e i nostri corpi.
 

----------------------------------------------------------------------------------------
San Michele arcangelo


 
Michele vuol dire "Chi come Dio". Fu questo il grido di battaglia con cui debellò Lucifero e gli angeli ribelli suoi seguaci e riunì sotto la sua bandiera tutti gli angeli fedeli. Il suo stesso nome è perciò una protesta di fedeltà, un grido di amore, un programma di vita. "Chi come Dio?" sia anche per noi la divisa di fedele servitore di Cristo per opporlo al "non serviam" degli schiavi di Satana, del mondo, delle passioni. San Michele era il grande protettore della sinagoga ed ora è il protettore della Chiesa.
 
PREGHIERA A SAN MICHELE

San Michele arcangelo, difendici nella lotta: sii il nostro aiuto contro la malvagità e le insidie del demonio.
Supplichevoli preghiamo che Dio lo domini e tu, Capo della Milizia Celeste, con il potere che ti viene da Dio, incatena nell’inferno satana e gli altri spiriti maligni che si aggirano per il mondo per perdere le anime. Amen.

----------------------------------------------------------------------------------------
San Gabriele arcangelo

 
 
 
 
 
 
Gabriele significa forza di Dio ed è l’angelo dell’incarnazione.
Egli annuncia a Zaccaria la nascita del Battista, a Maria santissima ed ai pastori quella di Cristo, a san Giuseppe svela il mistero della Maternità di Maria e, quale custode della divina Famiglia, avverte in sogno san Giuseppe di fuggire e poi di ritornare in Palestina.
Si pensa che sia l’angelo apparso a Gesù nella sua Passione nel Getsemani, per con fortarlo.
 

PREGHIERA A SAN GABRIELE

O glorioso arcangelo san Gabriele, mi unisco alla gioia che hai provato nel recarti come celeste messaggero a Maria: ti sei presentato a lei con rispetto, l’hai salutata con devozione e con amore, e primo fra gli angeli, hai adorato il Verbo incarnato nel suo seno.
Ti prego di ottenermi di ripetere, con gli stessi tuoi sentimenti, il saluto che allora hai rivolto a Maria e di manifestare lo stesso amore con cui hai accolto il Verbo fatto uomo.

----------------------------------------------------------------------------------------
San Raffaele arcangelo

 
 
 
 
 
 
 
 
Il terzo arcangelo si chiama Raffaele. "Rafa-EI" significa: "Dio guarisce". Egli si è fatto conoscere dalla storia di Tobia nell’Antico Testamento; la tradizione gli attribuisce uffici specifici: Raffaele presiede agli spiriti degli uomini, è patrono dei viaggiatori che ne invocano la custodia e veglia su tutte le ferite e le malattie degli uomini.
 

PREGHIERA A SAN RAFFAELE

Glorioso arcangelo san Raffaele, grande principe della corte celeste, illustre per i doni di grazia e saggezza, guida dei viandanti per terra e per mare, consolatore degli infelici e rifugio dei peccatori, voglio supplicarti di assistermi in tutte le mie necessità e pene di questa vita, come hai sostenuto il giovane Tobia nelle sue peregrinazioni.
Poiché tu sei il rimedio di Dio, voglio pregarti umilmente di guarire la mia anima dalle sue numerose infermità e il mio corpo dai mali che lo affliggono, se questa grazia mi è concessa.
Voglio chiedere in particolare un’angelica purezza così da poter meritare di essere il tempio vivente dello Spirito Santo.
 

gli Angeli

 
 
 

L'angelo custode

Post n°16 pubblicato il 12 Agosto 2008 da Rosa.Mystica
 
Tag: Angeli

Iddio, nella sua sapiente economia, ha voluto che gli angeli fossero a parte nella nostra storia e fin dal paradiso terrestre troviamo i cherubini per custodire la via all’albero della vita (Gen 3,24). Egli ha anche assegnato ad ognuno di noi un angelo per nostra custodia.
Il Signore Dio dice: “Ecco, io mando un angelo davanti a te per custodirti sul cammino e per farti entrare nel luogo che ho preparato (cfr. Es 23, 20-22) e Gesù aggiunge: “Guardatevi dal disprezzare uno solo di questi piccoli, perché vi dico che i loro angeli nel cielo vedono sempre la faccia del Padre mio che è nei Cieli” (Mt 18,10).
Ricordiamo ed imitiamo la devozione di santa Francesca Romana all’angelo custode. L'onorava ad ogni minuto, conversava con lui, e non dimenticava mai di lasciare accanto a sé un posto libero per lui.
Celebriamo, dunque, gli angeli custodi degli uomini che il Padre Celeste ha dato a guardia della nostra fragile natura affinché non soccombesse alle insidie dei nemici.

"Il desiderio del nostro angelo custode di venirci in aiuto è assai più grande di quello, che noi abbiamo di essere aiutati" (san Giovanni Bosco): è l’obbedienza che egli deve al compito che Dio gli ha affidato. "Gli angeli si rivelano, ma soltanto a coloro che li amano e invocano" (Card. Charles Journet)

 

PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE

Angelo di Dio, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen.

♦ ♦ ♦ 

Angelo, mio custode benigno, tutore e maestro, mia guida e difesa, mio sapiente consigliere ed amico fedele, per la bontà del Signore ti sono stato raccomandato, dal giorno della mia nascita fino all’ultima ora della mia vita. Ti sono grato infinitamente, sapendo che mi sei dovunque e sempre vicino.
Con quanta riconoscenza ti devo ringraziare per l’amore che nutri per me, quale e quanta confidenza per saperti mio assistente e difensore.
Insegnami, angelo santo, correggimi, proteggimi, custodiscimi e guidami per il diritto e sicuro cammino alla santa città di Dio.
Non permettere che io compia azioni che offendano la tua santità e la tua purezza. Presenta miei desideri al Signore, offrigili le mie orazioni, mostragli le mie miserie ed ottienimi il rimedio di esse dalla sua infinita bontà dalla materna intercessione di Maria Santissima tua Regina.
Vigila quando dormo, sostieni mi quando sono stanco, sorreggimi quando sto per cadere, alzami quando sono caduto, indicami la via quando sono smarrito, rincuorami quando mi perdo d’animo, illuminami quando non vedo, difendimi quando sono combattuto e, specialmente nell’ultimo giorno della mia vita, fammi da scudo contro il demonio.
In grazia della tua difesa e della tua guida, ottienimi infine di entrare nella tua radiosa dimora, dove per tutta l’eternità io possa esprimerti la mia gratitudine e glorificare insieme a te il Signore e la Vergine Maria, tua Regina. Amen.
 
 
INVOCAZIONE AGLI ANGELI CUSTODI

Assisteteci, angeli custodi, soccorso nel bisogno, conforto nella disperazione, luce nelle tenebre, protettori nei pericoli, ispiratori di buoni pensieri, intercessori presso Dio, scudi che respingono il nemico malvagio, compagni fedeli, amici verissimi, prudenti consiglieri, specchi d’umiltà e purezza.
Assisteteci, angeli delle nostre famiglie, angeli dei nostri figli, angelo della nostra parrocchia, angelo della nostra città, angelo del nostro paese, angeli della Chiesa, angeli dell’universo. 
 

gli Angeli

gli Arcangeli

 
 
 

Gli angeli

Post n°15 pubblicato il 11 Agosto 2008 da Rosa.Mystica
 
Tag: Angeli



Dopo Maria santissima gli angeli sono le creature più nobili uscite dalla mente di Dio. Essi, prima ancora dei santi, meritano il nostro culto.
Sono purissimi Spiriti, sono cioè Esseri forniti d’intelligenza e di volontà, ma non hanno l’impaccio del corpo materiale e tuttavia possono prendere sembianza sensibile. Sono bellissimi. San Giovanni Evangelista, rapito in estasi come egli stesso scrisse nel libro dell’Apocalisse, vide davanti a sé un angelo, ma di tanta maestà e bellezza che egli lo credette Dio e si prostrò ad adorarlo. Ma l’Angelo prontamente gli disse: “Guardati dal farlo! lo sono un servo di Dio come te e i tuoi fratelli i profeti e come quelli che custodiscono le parole di questo libro. È Dio che devi adorare!”.
Ma se tale è la bellezza di un solo angelo, chi può mai esprimere la bellezza complessiva dei miliardi di queste nobilissime creature che attraversano l’Universo. Sappiamo che con un semplice atto di volontà, Dio creò, prima degli esseri sensibili, un’immensa varietà, sfolgorante per la bellezza, di angeli che, come i fiori su questa terra si somigliano per loro naturacomune, ma uno si differenzia dall’altro per il colore, forma, profumo così questi esseri sublimi, avendo la stessa natura spirituale, differiscono per bellezza e per potenza; e tuttavia, l’ultimo degli angeli è di gran lunga superiore a qualsiasi creatura umana.
Essi sono distribuiti in nove categorie o “cori” e prendono il nome dal vario ufficio che compiono davanti alla Divinità. Per rivelazione divina conosciamo il nome dei nove cori: angeli, arcangeli, principati, potestà, virtù, dominazioni, troni, cherubin serafini.
Essi furono, dunque, creati per essere esecutori fedeli degli ordini di Dio; una parte di essi prevaricò ribellandosi a Dio e diventarono demoni: “Salirò fino al cielo.., sarò simile all’A Itissimo”. Dotato da Dio di grande bellezza, intelligenza, sapienza, Lucifero rispose alla generosità con l’autocompiacimento e con l’egoismo che provocarono uno scadimento iniziale con un raffreddamento nei confronti di Dio e con la convinzione di poter fare superbamente da solo.
Ed è ciò che accade anche agli uomini, come dice san Giovanni della Croce: “Quanto danno portò agli angeli il godere ed il compiacersi della propria bellezza e dei propri beni naturali...; come pure quanti mali ogni giorno vengono agli uomini per la stessa vanità!”. San Tommaso dice che Lucifero voleva essere l’oggetto di quell’adorazione che lui stesso negava, lui creatura, al Creatore.
La nostra debole immaginazione non può concepire ciò che allora accadde.
Sappiamo che tra le celesti creature più elette ve n’era uno che la Scrittura chiama Michele.
Postosi a capo dell’immensa moltitudine che aveva rifiutato le suggestioni di Lucifero, insorse contro costui e contro i suoi seguaci, gli rinfacciò la sua follia, lo investì con l’urto di argomentazioni ed enunciati incontrovertibili, espressi nella scrittura con la breve proposizione interrogativa, da cui il suo nome “MI-CHA-EL” ossia “Chi come Dio?”.
Le volontà contrapposte si misurarono in un conflitto tanto rapido, quanto crudo e violento. I ribelli, privati della Grazia, mutarono anche nell’aspetto e “il figlio dell’aurora, lucente come la stella del mattino” (Is 14,13) divenne orrido e precipitò dal cielo come folgore” (Lc 10,18).
Dio affidò agli angeli buoni la custodia della Chiesa, delle nazioni, delle città ed anche di ogni anima. “Ai suoi angeli impose per te di custodirti in ogni tuo passo. Essi ti leveranno sulle palme perché il tuo piede non urti contro i sassi” (SaI 91,11-12). “Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede”. Inoltre, queste splendide creature riconoscono Cristo per loro Re e Maria santissima per loro Regina, felici di essere gli esecutori fedeli e solleciti dei loro ordini e di prodigarsi alla difesa ed al soccorso dei loro servi e devoti.
Noi, da parte nostra, abbiamo dei doveri ben precisi nei loro confronti: dobbiamo venerare gli angeli come nostri fratelli maggiori e come nostri futuri compagni in cielo; imitare la loro obbedienza e purezza e amor di Dio. In particolare, dobbiamo rispettare la loro presenza. Dobbiamo considerare che anche tra quattro mura, da soli, soli non siamo, abbiamo sempre al nostro fianco questo sublime principe celeste e pertanto dobbiamo evitare atti sconvenienti che lo mortificherebbero.
Dobbiamo aver amore e gratitudine per la sua benevolenza, confidenza per la cura sapiente, potente, paziente ed amorosa che ha di noi.
Infinite sono le grazie che gli angeli, messaggeri di Dio e custodi degli uomini regalano a chi prega con loro, il Signore.
 

INVOCAZIONI AI NOVE CORI DEGLI ANGELI

Angeli santi, vegliate su di noi, dovunque e sempre.
Arcangeli nobili, presentate a Dio le nostre preghiere e sacrifici.
Virtù celesti, donateci forza e coraggio nelle prove della vita.
Potenze dell’alto, difendeteci contro i nemici visibili e invisibili.
Principati sovrani, governate le nostre anime e i nostri corpi.
Dominazioni sublimi, regnate di più sulla nostra umanità.
Troni supremi, otteneteci la pace.
Cherubini pieni di zelo, dissipate tutte le nostre tenebre.
Serafini pieni di amore, infiammateci di ardente amore per il Signore.
 

gli Arcangeli

l'Angelo custode

gli angeli ribelli

 
 
 

...per la Santa Comunione

Post n°14 pubblicato il 11 Agosto 2008 da Rosa.Mystica
 

PRIMA DELLA COMUNIONE.

1. Ti umilierai profondamente davanti a Dio.

2. Rinuncerai al tuo fondo corrotto e alle tue disposizioni, per quanto buone te le faccia apparire il tuo amor proprio.

3. Rinnoverai la consacrazione, dicendo: “Io sono tutto tuo, mia cara Sovrana, con tutto ciò che mi appartiene”

4. Pregherai questa buona Madre di prestarti il suo cuore, per accogliervi il Figlio suo con le sue stesse disposizioni. Le dirai che ne va della gloria del Figlio suo, se verrà accolto in un cuore come il tuo, così macchiato e incostante, capace di sminuire la sua gloria o di allontanarsi da lui; ma che se ella vuoi venire ad abitare da te per ricevere il Figlio suo, lo potrà fare per il potere che ha sui cuori; e che il Figlio suo sarà, per mezzo di lei, ben accolto, senza macchia e senza pericolo di essere offeso, o respinto: “Dio sta in essa, non potrà vacillare”. Le dirai in confidenza che tutto ciò che le hai dato, dei tuoi beni. è poca cosa per onorarla, ma che, con la santa Comunione, tu vuoi farle il medesimo dono che l’eterno Padre ha fatto a lei, e che questo le renderà più onore che non il donarle tutti i beni della terra; e che infine Gesù, che la ama in modo unico, desidera ancora prendere in lei la sua compiacenza e il suo riposo. sebbene sia nella tua anima, più sporca e più povera della stalla in cui Gesù non ha avuto difficoltà a venire perché vi era presente lei. Le chiederai il suo cuore con queste tenere parole: “Ti prendo per mio tutto. Dammi il tuo cuore, o Maria!”.

DURANTE LA COMUNIONE.

Pronto a ricevere Gesù Cristo, dopo il Padre nostro, dirai tre volte:

“ O Signore, non sono degno ”,

come se dicessi una prima volta all’eterno Padre che tu non sei degno di ricevere il suo Figlio unico, a causa dei tuoi cattivi pensieri e ingratitudini nei confronti di un così buon Padre, ma che ecco Maria, la sua serva: “Ecco la serva del Signore! “, che fa al posto tuo e ti dà fiducia e speranza singolare verso la sua Maestà: “Tu solo, o Signore, mi fai riposare al sicuro!”.

Dirai al Figlio: “O Signore, non sono degno...”. Che non sei degno di riceverlo, a causa delle tue parole inutili e cattive, e della tua infedeltà nel suo servizio; ma che tuttavia lo preghi di avere pietà di te, poiché lo fai entrare nella casa della sua Madre e della tua, e che non lo lascerai andarsene senza che sia venuto ad alloggiare presso dite: “Lo strinsi fortemente e non lo lascerò finché non l’abbia condotto in casa di mia madre, nella stanza della mia genitrice”. Lo pregherai di alzarsi e di venire nel luogo del suo riposo e nell’arca della sua santificazione: “Alzati, Signore, verso il luogo del tuo riposo, tu e l’arca della tua potenza”. Gli dirai che tu non riponi alcuna fiducia nei tuoi meriti, nella tua forza e nella tua preparazione, come Esaù, ma in quelle di Maria, la tua cara Madre, come il piccolo Giacobbe nelle cure di Rebecca; che, pur essendo tu peccatore e come Esaù, osi avvicinarti alla sua santità, sostenuto e ornato dei meriti e delle virtù della sua santa Madre.

Dirai allo Spirito Santo: “O Signore, non sono degno...”. Che non sei degno di ricevere il capolavoro della sua carità, a causa della tiepidezza e della cattiveria delle tue azioni e per le tue resistenze alle sue ispirazioni, ma che tutta la tua fiducia è Maria, la sua fedele Sposa; e dirai con san Bernardo: “Questa è la mia più grande fiducia; questa è tutta la ragione della mia speranza”. Potrai anche pregarlo di venire ancora in Maria, sua indissolubile Sposa: che il suo grembo è puro come non mai, e il suo cuore sempre ardente; e che senza la sua venuta nella tua anima, né Gesù, né Maria saranno mai formati, né degnamente accolti.

DOPO LA SANTA COMUNIONE

Rimanendo interiormente raccolto e con gli occhi chiusi, dopo la santa Comunione farai entrare Gesù Cristo nel cuore di Maria. Lo consegnerai a sua Madre, che lo riceverà con amore, gli darà un posto d’onore, lo adorerà profondamente, lo amerà in modo perfetto, l’abbraccerà strettamente e gli renderà in spirito e verità molte delicatezze che sono sconosciute a noi nelle nostre fitte tenebre.

Oppure rimarrai profondamente umiliato nel tuo cuore, alla presenza di Gesù dimorante in Maria. O starai come uno schiavo alla porta del palazzo del Re, dove egli sta parlando con la Regina; e mentre essi parlano tra loro, senza aver bisogno di te, te ne andrai spiritualmente per cielo e per terra, invitando tutte le creature a ringraziare, adorare e amare Gesù e Maria al posto tuo: “Venite, prostrati adoriamo..”. O ancora, chiederai tu stesso a Gesù, in unione a Maria, l’avvento del suo regno sulla terra per mezzo della sua santa Madre, oppure la divina sapienza, o il divino amore, o il perdono dei tuoi peccati, o qualche altra grazia, ma sempre per mezzo di Maria e in Maria; dirai, togliendo lo sguardo da te stesso: “Signore, non guardare i miei peccati “, ma “gli occhi tuoi vedano in me solo i meriti e le virtù di Maria”. E ricordando i tuoi peccati, aggiungerai: “Un nemico ha fatto questo..”; sono io stesso il mio peggior nemico che mi sta addosso e che ha commesso questi peccati; oppure: “Liberami dall’uomo iniquo e fallace”; oppure: “Tu devi crescere e io invece diminuire”; Gesù mio, bisogna che tu cresca nella mia anima e che io diminuisca. O Maria, bisogna che tu cresca presso di me e che io sia meno di quello che sono stato. “Siate fecondi e moltiplicatevi...”: Gesù e Maria, crescete dentro di me e moltiplicatevi al di fuori, negli altri.

Vi è una quantità di altri pensieri che lo Spirito Santo ti suggerisce e ti ispirerà se davvero sarai raccolto, mortificato e fedele a questa grande e sublime devozione che ti ho ora insegnato. Ma ricordati che più lascerai agire Maria nella tua Comunione, e più Gesù sarà glorificato; più lascerai agire Maria per Gesù e Gesù in Maria, più tu sarai nell’umiltà profonda e li ascolterai con pace e silenzio, senza preoccuparti né di vedere, né di gustare, né di sentire, poiché ovunque il giusto vive di fede, specialmente nella Santa Comunione, che è un atto di fede: “Il mio giusto vivrà mediante la fede”.

 
 
 

Il Santo Rosario

Post n°13 pubblicato il 08 Agosto 2008 da Rosa.Mystica
 

All'inizio

  • Segno della croce + Credo (Simbolo degli Apostoli)
  • Padre Nostro
  • 3 Ave Maria (per la fede, speranza e carità)
  • Gloria
Contemplazione dei misteri
  • Mistero + Padre nostro
  • 10 Ave Maria
    + Gloria
    + Gesù mio, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell'inferno, porta in cielo tutte le anime, specialmente le più bisognose della Tua Misericordia
    + Maria, regina della pace, prega per noi
Alla fine
  • Salve Regina
    + Per il Papa e per la Chiesa: Padre nostro + Ave Maria + Gloria
    + Segno della croce


Misteri Gaudiosi
(lunedì-sabato)
  1. L’annunciazione dell’Angelo a Maria
  2. La visita di Maria a Santa Elisabetta
  3. La nascita di Gesù a Betlemme
  4. La presentazione di Gesù al Tempio
  5. Il ritrovamento di Gesù nel Tempio
 Misteri Luminosi (giovedì)
  1. Il battesimo di Gesù al Giordano
  2. Le nozze di Cana
  3. L’annuncio del Regno di Dio con l’invito alla conversione
  4. La Trasfigurazione di Gesù sul Tabor
  5. L’istituzione dell’Eucaristia
 Misteri Dolorosi (martedì-venerdì)
  1. L’agonia di Gesù nell’orto degli ulivi
  2. La flagellazione di Gesù alla colonna
  3. La coronazione di spine di Gesù
  4. La salita di Gesù al Calvario
  5. La crocifissione e morte di Gesù
 Misteri Gloriosi (mercoledì-domenica)
  1. La risurrezione di Gesù
  2. L’ascensione di Gesù al Cielo
  3. La discesa dello Spirito Santo nel cenacolo
  4. L’assunzione di Maria al Cielo
  5. L’incoronazione di Maria Regina del Cielo e della terra e la gloria degli angeli e dei santi

 
 
 

Veni Creator Spiritus

Post n°12 pubblicato il 07 Agosto 2008 da Rosa.Mystica
 

Vieni, o Spirito creatore, visita le nostre menti,
riempi della tua grazia i cuori che hai creato.

O dolce consolatore, dono del Padre altissimo,
acqua viva, fuoco, amore, santo crisma dell'anima.

Dito della mano di Dio, promesso dal Salvatore
irradia i tuoi sette doni, suscita in noi la parola.

Sii luce all'intelletto, fiamma ardente nel cuore;
sana le nostre ferite col balsamo del tuo amore.

Difendici dal nemico, reca in dono la pace,
la tua guida invincibile ci preservi dal male.

Luce d'eterna sapienza, svelaci il grande mistero
di Dio Padre e del Figlio uniti in un solo Amore.

Amen.

 
 
 

Ave maris Stella

Post n°11 pubblicato il 07 Agosto 2008 da Rosa.Mystica
 

Ave, o stella del mare, madre gloriosa di Dio,
vergine sempre, Maria, porta felice del cielo.

L"«Ave» del messo celeste reca l’annunzio di Dio,
muta la sorte di Eva, dona al mondo la pace.

Spezza i legami agli oppressi, rendi la luce ai ciechi,
scaccia da noi ogni male, chiedi per noi ogni bene.

Mostrati Madre per tutti, offri la nostra preghiera,
Cristo l’accolga benigno, lui che si è fatto tuo Figlio.

Vergine santa fra tutte, dolce regina del cielo,
rendi innocenti i tuoi figli, umili e puri di cuore.

Donaci giorni di pace, veglia sul nostro cammino,
fa’ che vediamo il tuo Figlio, pieni di gioia nel cielo.

Lode all'altissimo Padre, gloria al Cristo signore,
salga allo Spirito Santo l'inno di fede e di amore.

Amen.

 
 
 

Magnificat

Post n°10 pubblicato il 07 Agosto 2008 da Rosa.Mystica
 

L'anima mia magnifica il Signore
e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore,
perché ha guardato l'umiltà della sua serva.
D'ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata.
Grandi cose ha fatto in me l'Onnipotente
e Santo è il suo nome:
di generazione in generazione la sua misericordia
si stende su quelli che lo temono.
Ha spiegato la potenza del suo braccio,
ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore;
ha rovesciato i potenti dai troni,
ha innalzato gli umili.
Ha ricolmato di beni gli affamati,
ha rimandato i ricchi a mani vuote.
Ha soccorso Israele, suo servo,
ricordandosi della sua misericordia,
come aveva promesso ai nostri padri,
ad Abramo e alla sua discendenza, per sempre.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo
com'era in principio, ora e sempre,
nei secoli dei secoli. Amen

 
 
 

Litanie lauretane

Post n°9 pubblicato il 07 Agosto 2008 da Rosa.Mystica
 

Signore, pietà
Cristo, pietà
Signore, pietà
Cristo, ascoltaci
Cristo, esaudiscici

Padre del cielo, che sei Dio, abbi pietà di noi
Figlio, Redentore del mondo, che sei Dio, abbi pietà di noi
Spirito Santo, che sei Dio, abbi pietà di noi
Santa Trinità, unico Dio, abbi pietà di noi

Santa Maria, prega per noi
Santa Madre di Dio, prega per noi
Santa Vergine delle vergini, prega per noi
Santa Sposa del giusto Giuseppe, prega per noi
Madre di Cristo, prega per noi
Madre della Chiesa, prega per noi
Madre della divina grazia, prega per noi
Madre purissima, prega per noi
Madre castissima, prega per noi
Madre sempre vergine, prega per noi
Madre immacolata, prega per noi
Madre degna d'amore, prega per noi
Madre ammirabile, prega per noi
Madre del buon consiglio, prega per noi
Madre del Creatore, prega per noi
Madre del Salvatore, prega per noi
Madre di misericordia, prega per noi
Vergine prudente, prega per noi
Vergine degna di onore, prega per noi
Vergine degna di lode, prega per noi
Vergine potente, prega per noi
Vergine clemente, prega per noi
Vergine fedele, prega per noi
Specchio di perfezione, prega per noi
Sede della Sapienza, prega per noi
Fonte della nostra gioia, prega per noi
Tempio dello Spirito Santo, prega per noi
Tabernacolo dell'eterna gloria, prega per noi
Dimora tutta consacrata di Dio, prega per noi
Rosa mistica, prega per noi
Torre della santa città di Davide, prega per noi
Fortezza inespugnabile, prega per noi
Santuario della divina presenza, prega per noi
Arca dell'alleanza, prega per noi
Porta del cielo, prega per noi
Stella del mattino, prega per noi
Salute degli infermi, prega per noi
Rifugio dei peccatori, prega per noi
Consolatrice degli afflitti, prega per noi
Aiuto dei cristiani, prega per noi
Regina degli Angeli, prega per noi
Regina dei Patriarchi, prega per noi
Regina dei Profeti, prega per noi
Regina degli Apostoli, prega per noi
Regina dei Martiri, prega per noi
Regina dei confessori della fede, prega per noi
Regina delle Vergini, prega per noi
Regina di tutti i Santi, prega per noi
Regina concepita senza peccato, prega per noi
Regina assunta in cielo, prega per noi
Regina del Rosario, prega per noi
Regina della famiglia, prega per noi
Regina della pace, prega per noi

Agnello di Dio che togli i peccati del mondo, perdonaci, Signore
Agnello di Dio che togli i peccati del mondo, ascoltaci, Signore
Agnello di Dio che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi

Prega per noi, Santa Madre di Dio, perché siamo resi degni delle promesse di Cristo

Preghiamo:

Concedi ai tuoi fedeli, Signore Dio nostro, di godere sempre la salute del corpo e dello spirito, per la gloriosa intercessione di Maria santissima, sempre vergine, salvaci dai mali che ora ci rattristano e guidaci alla gioia senza fine. Per Cristo nostro Signore. Amen.

 
 
 

Litanie in onore dello Spirito Santo

Post n°8 pubblicato il 07 Agosto 2008 da Rosa.Mystica
 

Signore, abbi misericordia di noi
Cristo, abbi misericordia di noi
Signore, abbi misericordia di noi
Padre tutto potenza, abbi misericordia di noi

Gesù, Figlio eterno del Padre e Redentore del mondo, salvaci
Spirito del Padre e del Figlio, che fondi le due vite, santificaci
Santissima Trinità, unico Dio, ascoltaci

Spirito Santo, che procedi dal Padre e dal Figlio, vieni nei nostri cuori
Spirito Santo che sei uguale al Padre e al Figlio, vieni nei nostri cuori
Promessa di Dio Padre, vieni nei nostri cuori
Raggio di luce del cielo, vieni nei nostri cuori
Autore di ogni bene, vieni nei nostri cuori
Sorgente di acqua viva, vieni nei nostri cuori
Fuoco consumatore, vieni nei nostri cuori
Unzione spirituale, vieni nei nostri cuori

Spirito di amore e di verità, abbi pietà di noi
Spirito di sapienza e di scienza, abbi pietà di noi
Spirito di consiglio e di fortezza, abbi pietà di noi
Spirito di intelletto e di pietà, abbi pietà di noi
Spirito di grazia e di preghiera, abbi pietà di noi
Spirito di pace e di mitezza, abbi pietà di noi
Spirito di modestia e di innocenza, abbi pietà di noi
Spirito confortatore, abbi pietà di noi
Spirito santificatore, abbi pietà di noi
Spirito che governi la Chiesa, abbi pietà di noi
Dono di Dio altissimo, abbi pietà di noi
Spirito che riempi l’universo, abbi pietà di noi
Spirito di adorazione dei figli di Dio, abbi pietà di noi

Spirito Santo, ispira a noi l’orrore dei peccati
Spirito Santo, vieni e rinnova la faccia della terra
Spirito Santo, irradia con la tua luce le nostre anime
Spirito Santo, imprimi la tua legge nei nostri cuori
Spirito Santo, infiammaci col fuoco del tuo amore
Spirito Santo, riversa in noi il tesoro delle tue grazie
Spirito Santo, insegnaci a pregare bene
Spirito Santo, illuminaci con le tue ispirazioni divine
Spirito Santo, conduci noi nella via della salvezza
Spirito Santo, fa che conosciamo l’unica cosa necessaria
Santo Spirito, ispira a noi la pratica del bene
Spirito Santo, concedi a noi il merito di tutte le virtù
Spirito Santo, facci perseveranti nella giustizia
Spirito Santo, sii tu la nostra perenne ricompensa

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo,
manda a noi il Tuo Spirito

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo,
riempi le nostre anime dei doni dello Spirito Santo

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo,
donaci lo Spirito di Sapienza e di pietà

Vieni, o Spirito Santo, riempi i cuori dei tuoi fedeli,
e accendi in essi il fuoco del tuo amore

Manda il tuo spirito e sarà una nuova creazione,
e rinnoverai la faccia della terra

Preghiamo:

O Dio, che nel mistero della Pentecoste santifichi la tua Chiesa in ogni popolo e nazione, diffondi i doni dello Spirito Santo sino ai confini della terra e continua oggi, nella comunità dei credenti, i prodigi che hai operato agli inizi della predicazione del Vangelo. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore. Amen.

 
 
 

ALTRI ARGOMENTI DEL BLOG...

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

arianna762canto80ilfigliodieolomazzottagramaziogelixparrocchiagricignanoquaratofrancescakardiamoucolomba2008enziomaria58ttgnaogiuseppe.russo1010aldrikgiotto460giusytoc
 

ULTIMI COMMENTI

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

PADRE NOSTRO IN ARAMAICO


 
 

ZDRAVO MARIJO


 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963