Un blog creato da resistenzabianconera il 18/10/2007

Blood black&white

Tutte le notizie sul mondo Juve!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Bayern-Juve,Buffon repli...Quarti C.L. 2012-2013 (r... »

31^ 2012-2013 Juventus - Pescara 2-1

Post n°997 pubblicato il 07 Aprile 2013 da resistenzabianconera
 

Doppietta di Vucinic, la Juve c’è
Conte blinda il campionato, Pescara ko: risolve il montenegrino. Ansia per Giovinco, uscito per infortunio

Juventus (3-5-2): Storari; Bonucci (36' st Isla), Marrone, Peluso; Lichsteiner, Vidal, Pogba, Giaccherini, Asamoah; Giovinco (32' pt Quagliarella), Vucinic (34' st Matri). A disp. Buffon, Rubinho, Marchisio, De Ceglie, Padoin, Pirlo, Rugani. All. Conte.
Pescara (4-2-3-1): Pelizzoli; Zanon, Kroldrup (35' st Bianchi Arce), Capuano, Modesto; Togni, Rizzo; Sculli, Quintero (13' st Bjarnason), Caprari (21' st Cascione); Sforzini. A disp. Perin, Vittiglio, Blasi, Abbruscato, Caraglio, Di Francesco, Vukusic. All.
Bucchi.
Arbitro: Peruzzo.
Marcatori: 27' st Vucinic (rig.), 33' st Vucinic, 38' st Cascione.
Ammoniti: Bonucci, Bjarnason, Modesto

Pelizzoli le prende tutte, la Juve soffre, ma alla fine fa festa grazie alla doppietta di Vucinic, in gol su rigore al 73’ e poi con un bella giocata al 78’. Finisce 2-1 il testa-coda tra i bianconeri e il Pescara che segna con Cascione (83’) ma che colleziona la settima sconfitta consecutiva e vede ormai la B. Nel giorno in cui il Bayern festeggia lo scudetto in Germania, i campioni d’Italia fanno altri tre passi verso il bis. Non è stato facile e non perché la testa fosse alla Champions League. Nella Juve oltre agli squalificati Chiellini e Barzagli, fuori Buffon, Marchisio, Pirlo, Quagliarella e Matri, tutti in panchina a riposare. Storari tra i pali, Marrone e Peluso in difesa, con Pogba e Giaccherini in mezzo ci sono Vidal e Lichtsteiner, out per squalifica con il Bayern. In attacco Vucinic-Giovinco.  

Il Pescara di Bucchi punta sul 4-2-3-1 con Sculli, Quintero e Caprari alle spalle di Sforzini. Tra i pali Pelizzoli che, al 12’, è bravissimo a salvare in tuffo sulla sforbiciata in area di Giaccherini. Pogba e Vucinic ci provano dalla distanza, il montenegrino cerca e trova scambi stretti con Giovinco, ma Pelizzoli è attento su entrambi, mentre al 25’ si supera su Vidal. Si fa male Giovinco (infortunio al ginocchio dopo uno scontro con Capuano) e al suo posto entra Quagliarella che, al 39’, colpisce il palo dopo una deviazione di Pelizzoli, decisivo anche nel finale ancora su Giaccherini. Nella ripresa non cambiano le cose, la Juve spinge, il Pescara si difende. Vucinic si prende qualche fischio per due giocate senza convinzione, Pelizzoli dice no a Quagliarella, ma al 28’ deve arrendersi sul rigore trasformato da Vucinic e concesso per il fallo su Vidal di Rizzo, che viene anche espulso. Al 33’ ancora Vucinic per il 2-0, questa volta con un bel destro a girare. Il Pescara, al 38’, trova un gran gol con Cascione, ma non ha la forza per andare a cercare il pari anche se al 44’ Sculli impegna Storari. Finisce 2-1, abruzzesi verso la B, Juventus con le mani sullo scudetto e la testa al Bayern.

Juventus, che fatica con il Pescara. Conte: “Sembrava una gara stregata”
I bianconeri vincono 2-1 in casa. Ora servono 12 punti in sette partite per avere la certezza di conquistare lo scudetto

Le paratone di Pelizzoli, l’infortunio di Giovinco, il palo di Quagliarella, il gol divorato da Vucinic. Sì, l’hanno pensato tutti e alla fine lo ha pure confessato Conte: «Sembrava una partita stregata». Invece, pur soffrendo molto più del prevedibile contro una squadra che aveva fatto un solo punto negli ultimi 11 turni, la Juventus ha battuto il Pescara e, almeno per un giorno, s’è portata a +12 sul Napoli. Il che vuole dire avere la certezza dello scudetto-bis facendo altri 12 punti nelle rimanenti sette giornate. Un bel modo per arrivare alla partitissima di mercoledì sera contro il Bayern. Che ieri già s’è annusata per tutti i 90’ più recupero allo Juventus Stadium. 

«10/4, noi ci crediamo. Uniti nulla è impossibile», c’era scritto su uno striscione esposto in curva subito dopo la partita con gli abruzzesi. Quattro giorni prima, i tifosi danno già la carica. Lanciano la rincorsa alla rimonta sui tedeschi. Impresa complicatissima, non impossibile. «Voglio una bolgia vera», chiede Conte. «Noi ci crediamo, eccome», garantisce Mirko Vucinic, match-winner di giornata che poi cala il carico: «Dovremo affrontare la partita con il Bayern come se fosse una guerra: sacrificio e aiuto reciproco. Solo così possiamo farcela». 

Il montenegrino, insieme a Bonucci, è stato l’unico titolare certo di vivere la rivincita contro i bavaresi a giocare ieri dal 1’ contro il Pescara. «Aveva bisogno di minuti - assicura Conte -. Gli serviva ritrovare il contatto con gli avversari e con la porta dopo aver saltato la sfida con l’Inter e aver giocato poco nell’andata di Monaco». In un’ora e un quarto, Mirko ha fatto di tutto e di più. Ha sbagliato un gol fatto, ne ha segnati due (il primo su rigore), nel mezzo s’è visto annullare il terzo per fuorigioco (netto), è stato ammonito per essersi tolto i calzoncini per festeggiare l’1-0 e alla fine s’è sentito rimproverare col sorriso sulle labbra da Conte: «Hai fatto una partita di m... eppure hai segnato due volte. Pensa un po’ se avessi giocato bene...». 

Magari lo farà mercoledì. Affiancato da Matri o più probabilmente da Quagliarella. Perché Giovinco di sicuro non ci sarà: stiramento del collaterale destro.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

FARSOPOLI: COMMENTO DI AFFARI ITALIANI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravlucagalliangelisirenazzurramattia_desireenuccia_13byccaryo27giuscavona.mattaCopernico9domcollucio.mazzaragrisazFANTENERO11ir.annalorondibitonto
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963