Un blog creato da resistenzabianconera il 18/10/2007

Blood black&white

Tutte le notizie sul mondo Juve!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Amichevoli d'estate: Ju...Lazio travolta, Supercop... »

Amichevoli estive, i Los Angeles Galaxy vincono per 3-1

Post n°1027 pubblicato il 04 Agosto 2013 da resistenzabianconera

Imballata per i carichi di lavoro, la Juve esce con le ossa rotte dall'amichevole contro i Galaxy. Al Dodger Stadium, infatti, complice anche il turno di riposo concesso a Tevez e Llorente (un tempo), la formazione di Conte perde 3-1 contro l'undici di Los Angeles al termine di una gara tutto sommato a senso unico. Ad aprire le danze ci pensa Gonzalez al 35'. Quattro minuti dopo Matri pareggia, ma Donovan (60') e Keane (88') chiudono i conti.

I detentori del titolo americano surclassano la squadra di Conte soprattutto sul piano atletico, correndo e coprendo su tutti i palloni. Un pressing asfissiante che non fa quasi mai ragionare il centrocampo dei campioni d'Italia in evidente difficoltà, come capita spesso nella fase precampionato. Poi un paio di clamorosi regali difensivi, uno di Vidal, l'altro incredibile di Pirlo hanno fatto il resto.

Così la Juve, in questa trasferta americana incassa la seconda sconfitta consecutiva dopo quella ai rigori con l'Everton. A riposo la coppia dei neoacquisti Tevez e Llorente, al loro posto Conte schiera Matri e Quagliarella. Torna tra i pali il capitano Buffon e l'altro nazionale reduce della Confederation Cup, Bonucci. Ma il Galaxy appare subito molto più rapido e in palla dei bianconeri: in apertura Matri finalizza un buon contropiede con un destro fuori di un pelo. Per il resto sono i 'galattici' di Los Angeles a fare la partita, molto più veloci e tonici di una Juventus lenta e imprecisa.

I californiani sono vicini al gol già al 9', con Rogers, poi con Donovan, dalla corta distanza. In ambedue occasioni ci pensa Buffon in ottima forma a salvare il risultato. Al 35' il gol del Galaxy: scambio veloce tutto di prima e Gonzalez, lo stesso che ha segnato contro la Roma, grazie a un assist in profondità di Juninho si trova solo in area, anticipa Bonucci e infila Buffon in uscita. Passano 4 minuti e la Juve trova il pareggio. Quagliarella riceve una palla in area, si libera di Gonzales, si volta e tira un forte sinistro. Il portiere non trattiene e Matri ha gioco facile a concludere a rete.

Nella ripresa Conte stravolge la squadra, cambiando addirittura 9 uomini su 11. Entrano Storari, Chiellini, Barzagli, Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Llorente e Giovinco. Rimane fuori invece Carlos Tevez. Ma la musica non cambia. Marcelo marca a uomo Pirlo, che comunque fa di tutto per lanciare le punte, ma invano. Al suo attivo solo una punizione alta di un soffio. Al 60' arriva la papera di Vidal, che si fa rubare palla dal veterano Keane, cross facile su Donovan che da due passi insacca rasoterra: è il 2-1. Al 70' Conte tenta la carta Vucinic, che entra al posto di Asamoah. Pochi minuti dopo l'arbitro inspiegabilmente non fischia un rigore netto su Giovinco. Negli ultimi minuti Llorente tenta in un paio di occasioni, ma senza successo. La partita si chiude all'88', quando Pirlo sbaglia nettamente un passaggio indietro che si trasforma in un assist facile facile per Keane: ed è il 3-1 finale.

Il tecnico bianconero un po' preoccupato dopo il 3-1 rimediato con i Los Angeles Galaxy: "Buffon aveva detto di aver paura di un possibile appagamento, il pericolo c'è: non abbiamo ancora vinto una partita". Tevez più sereno: "Saremo pronti per la Supercoppa"

LOS ANGELES - "Dobbiamo avere più fame, è ora di cambiare musica". Antonio Conte è preoccupato dopo il ko per 3-1 che la sua Juventus ha incassato contro i Los Angeles Galaxy nel secondo impegno della International Champions Cup. "Buffon aveva fatto una dichiarazione importante dicendo che ha paura di un possibile appagamento dopo i due campionati vinti", dice il tecnico salentino ricordando le recenti parole del portiere bianconero. "E basta vedere i gol presi oggi per rendersi conto che il pericolo c'è", aggiunge facendo riferimento agli errori di Vidal e Pirlo che hanno propiziato la seconda e la terza rete dei californiani. "Bisogna aumentare la concentrazione, essere bravi sul campo e non accontentarci di sentirselo dire. Da quando abbiamo iniziato non abbiamo mai vinto una partita, è ora di cambiare musica", ribadisce.

Non è allarmato invece Carlos Tevez, che punta a essere pronto per la Supercoppa con la Lazio del 18 agosto: "Sto lavorando molto intensamente ed è normale essere un po' stanchi. E' dai tempi del Boca Juniors che non mi allenavo così tanto", dice l'Apache, come si legge sul sito della Juve. "L'obiettivo è arrivare pronti alla Supercoppa, e partite come quella contro il Galaxy sono utili per prepararsi al meglio", prosegue l'argentino, che non è stato impiegato da Conte nella sfida di Los Angeles. "Il mister insiste molto anche sulla tattica ed è davvero preparato. Io cerco di lavorare con attenzione sugli schemi e di applicare in campo quanto chiede Conte", dice Tevez. Proprio Conte, qualche giorno fa, ha parlato in termini lusinghieri del nuovo acquisto, dicendosi stupito di come il ritratto del giocatore fatto da alcuni organi di stampa non avesse nulla a che vedere con la realtà: "Sono una persona buona - conclude Tevez- e credo che alla lunga il tempo dica la verità su come è fatta una persona".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

FARSOPOLI: COMMENTO DI AFFARI ITALIANI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravlucagalliangelisirenazzurramattia_desireenuccia_13byccaryo27giuscavona.mattaCopernico9domcollucio.mazzaragrisazFANTENERO11ir.annalorondibitonto
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963