Un blog creato da resistenzabianconera il 18/10/2007

Blood black&white

Tutte le notizie sul mondo Juve!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Sem.Fin. Coppa Italia 20...24^ 2012-2013: Juventus ... »

23^ 2012-2013: Chievo - Juventus 1-2

Post n°982 pubblicato il 04 Febbraio 2013 da resistenzabianconera
 

Magia di Matri e gol di Lichsteiner: bianconeri di nuovo a +3 sul Napoli. Rimandato il debutto di Anelka

Chievo (5-3-2): Puggioni; Sampirisi (1' st Seymour), Andreolli, Dainelli, Cesar (1' st Acerbi), Jokic; Cofie (29' st Pellissier), Rigoni, Hetemaj; Paloschi; Thereau. (Squizzi, Ujkani, Papp, Farkas, Frey, Spyropoulos, Vacek, Guana, Stoian). All.: Corini
Juventus (3-5-2): Buffon 6; Barzagli 6, Marrone 6.5, Caceres 6; Lichtsteiner 7 (34' st Padoin 6), Vidal 7, Pirlo 6.5, Pogba 6, De Ceglie 6; Giovinco 6 (13' st Quagliarella 6), Matri 7(44' st Isla s.v.). (Rubinho, Storari, Peluso, Giaccherini, Anelka). All.: Conte (squalificato, in panchina Alessio 6.5)
Arbitro: Bergonzi di Genova
Reti: 10' pt Matri, 42' pt Lichtsteiner, 7' st Thereau
Ammoniti: Cesar, De Ceglie e Cofie per gioco falloso
Recupero: 0 e 3'

La prima trasferta del 2013 con la sicurezza della capolista, nonostante un po’ troppo self control nella ripresa, riconsegna alla Juve la cima della classifica, divisa per una notte con il Napoli. 

A Verona, in una contea Chievo inospitale da cinque anni, ai bianconeri è bastato il primo tempo: gol di Matri, dopo 10 minuti, bis di Lichtsteiner sull’uscio dell’intervallo (41’ pt). Il Chievo ha messo il naso fuori, e un po’ meno monotonia alla partita, in avvio di ripresa, infilando Buffon con un forte tiro di Thereau, forse lievemente deviato da Caceres.  

Da lì in poi, però, la Juve non ha mai corso grandi rischi, come del resto il Chievo, visto che i bianconeri si sono limitati a gestire anche troppo la partita: sul 2-1 non proprio il massimo, se in questo inizio d’anno la squadra di Conte aveva già subito cinque rimonte (Coppa Italia compresa). Un contropiede del Chievo, che pure avrebbe avuto l’occasione di innescarne, avrebbe potuto rovinare l’ennesima domenica a Conte, tornato rinchiuso in un box tv, per le due giornate di squalifica. 

La Juve è partita con il volante della gara in mano, passando in vantaggio dopo dieci minuti su una bellissima combinazione tra Vidal-Matri: il cileno con un morbido lancio ha pescato in area la punta che, con un gran sinistro al volo, da posizione angolata, ha battuto Puggioni. Poteva concedere il replay Giovinco, dieci minuti più tardi, ma dopo il triangolo con Matri, ha toccato fuori il diagonale. 

E’ toccato a Lichtsteiner mettere al sicuro la partita, spedendo dentro con un forte tiro un tocco di Giovinco, ben servito in area da Matri, il migliore dei suoi. La partita ha avuto un sussulto con il gol di Thereau, su una respinta corta della difesa juventina, ma poi l’encefalogramma delle emozioni è stato piattissimo. Tranne dopo il gol, quando lo stadio, esaurito e per la maggioranza bianconero, è esploso di gioia, come pure i giocatori: dopo tre partite, i bianconeri tornano alla vittoria. 

I voti di Sportmediaset:

LE PAGELLE

Lichtsteiner 7 - Partiamo dal MVP di giornata. Corre, ma quanto corre. Oltre alla quantità l'intelligenza di attaccare ogni singolo spazio. Sbaglia un gol grande come una casa ma si riscatta tre minuti dopo battendo Puggioni. Rete del 2-0 e partita in cassaforte, poi esce stremato, ma contento. Ah, infine quella statistica curiosa: i suoi 5 gol con la maglia bianconera sono tutti legati a Conte. Il primo gol dell'era Conte è stato suo, poi ha segnato in casa dell'Atalanta dove Antonio era un ex, in rete anche nella prima giornata in cui l'allenatore era squalificato e contro il Palermo quando è tornato nove mesi dopo. E oggi Conte era squalificato...

Matri 6,5 - Parte titolare e sfrutta l'occasione come meglio non potrebbe. Nei primi muniti riceve subito gli elogi per i suoi tagli: questo lo carica e al 10' trova un gol meraviglioso. Se coccolato è ancora un grande attaccante.

Puggioni 6,5 - Il neo acquisto Ujkani farà fatica a diventare titolare. Dopo la grande gara contro la Lazio il portiere si conferma.

Paloschi 6 - Gasato per essere passato al Chievo a titolo definitivo prova, fa di tutto, per andare in gol. Si sbatte, ma sulla sua strada trova un muro formato da Buffon e difesa.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

FARSOPOLI: COMMENTO DI AFFARI ITALIANI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravlucagalliangelisirenazzurramattia_desireenuccia_13byccaryo27giuscavona.mattaCopernico9domcollucio.mazzaragrisazFANTENERO11ir.annalorondibitonto
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963