Creato da scarlett84 il 13/10/2006

Colazione da Scarlet

disavventure e non di una blogger molto incasinata

 

 

« Messaggio #120Scarlet al volante...per... »

Where's the Romance?

Post n°121 pubblicato il 22 Febbraio 2008 da scarlett84

L'altro giorno stavo chiacchierando al telefono con un'amica e non so come, ma è venuto fuori l'argomento "romanticismo", la fanciulla in questione mi ha chiesto trepidante: "Cara, ma che fine ha fatto il romanticismo?" "A me lo vieni a chiedere?" le ho detto incredula, mentre cercavo di levare la mia gatta che si faceva le unghie sulla mia maglia preferita...

Insomma il succo del discorso era che alla fine ti guardi intorno e diciamo che nella stragrande maggioranza dei casi (sicuram nn in tutti, x carità, siamo in par condicio....) il romanticismo sia bello che morto...te lo ritrovi giusto in qualche vecchio film con Deborah Kerr e Greer Garson, oppure in qualche sparuta rosa malconcia...Siamo davvero messi così male?Cioè, siamo talmente presi in queste nostre caotiche e frenetiche esistenze da aver perso completam la voglia di corteggiare ( e a volte essere corteggiati)?

Ed è un discorso generale...mi rivolgo all'  una e all'altra metà del cielo indifferentemente...

Non che una/o si aspetti gesti eclatanti, esempi fulgidi di cavalleria medioevale e amor cortese...ma non si fa neanche il minimo sindacale insomma...

Io non amo particolarmente le rose, le smancerie..ma certe cose, diciamocelo, fanno la loro bella figura: quando ascolto "Moon River" mi sciolgo, un 'enorme mazzo di tulipani mi manda in visibilio, adoravo in "Sex and the City" quando Berger baciava Carrie in stile Hollywood e  certe piccole sorprese mi fanno piacere...come a tutti,credo...(forse "Moon river" solo a me...)

Mi sono quasi commossa quando uno dei miei amici mi ha raccontato che una ragazza con cui aveva un flirt gli mandava delle LETTERE e dico LETTERE, NON MAIL, romatiche, dolcissime....lui era piacevolmente stupito, colpito, affascinato da un gesto dal sapore così retrò e io con lui..

Ma tornanodo alla mia amica, la giovane mi narrava del suo ultimo appuntamento...un trionfo del "non romanticismo"in pillole:

Luogo: birreria incasinatissima, piena di uomini intenti a guardare la partita sul maxischermo, atmosfera molto poco intima e, diciamocelo, la birra (soprattutto se è a fiumi...) non è particolarm romantica...

L'attegiamento: lui guarda un pò lo schermo, un pò il sedere delle cameriere...un pò anche lei, va bene...

L'aspettativa: lei fa la vaga al momento dei saluti (vista la serata mancava solo una bella gara di rutto libero)...lui si infastidisce e sparisce indignato...si risentono e lui le dice "Dopo la bella serata che abbiamo passato assieme sei sparita...volevo vedere se ci tenevi un pò anche tu...mica dovevo farmi sentire solo io..."

La mia amica, come capirete, era un filino scossa...da quando, dopo una serata così, uno ha pure il coraggio di rivendicare attenzioni????

Insomma il tipo si era anche presentato bene, un collega, carino, simpatico disponibile sul lavoro e verso i colleghi, battuta pronta, bel sorriso...e poi è venuto fuori il Mister Hyde (un pò hooligan x giunta) che teneva nascosto...

Acusticamente (eravamo al telefono) turbata, mi dice: "Senti, ma xchè nn c'è più il romanticismo di una volta???insomma pure gli animali si corteggiano, fanno danze d'amore, fanno la ruota, emettono canti, mettono penne e piume da parata...e certi uomini nn si degnano neanche di darti retta???? E che pretendono pure che tu "ceda" alle loro lusinghe (lei l'ha buttata gìù un pò più brutale..) così, su due piedi, senza neanche sbattersi un pò???? E si offendono pure se batti in ritirata????"

Le ho consigliato di nn abbattersi, che il suo Hyde era una "sòla", un caso patologico quasi raro, roba che se lo scoprono al dipartimento di Antrolpologia lo rapiscono e lo studiano come un esemplare superstite dell'Uomo di Neanderthal, e che presto avrebbe incontrato un uomo un pelino più decente...che nn dico che si metta a fare la ruota sul tavolo come i pavoni per colpirti, ma quantomeno levi gli occhi dal sedere della cameriera (o dai polpacci di Pirlo, a seconda) per più di 5 minuti....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SOUNDTRACK OF THE DAY

mamma mia

"Mamma mia!"

Colonna sonora del film ispirato alle canzoni degli Abba...che altro dire?

 

AREA PERSONALE

 

ATTUALMENTE SUI NOSTRI COMODINI....

  

 

 

 

 

 

 

 

 

       Il gioco dell'angelo di Carlos Ruiz Zafon,

 

 

 

 

 

PAROLE SANTE...

"Nella vita abbondano i maschi, ma scarseggiano gli uomini"

    Bette Davis

 

L'USO PROLUNGATO PUò CAUSARE DIPENDENZA...

ULTIMO FILM (RI)VISTO

                                                   

Australia di Baz Lurhman, con Nicoe Kidmane  Hugh Jackman

Grande polpettone, un kolossal stile "Via col Vento" in chiave australiana...però gradevole, nonostante la lunghezza (quasi 2 ore e trenta), è nabbastanza scorrevole, con alcuni passaggi divertenti, bella fotografia e cast azzeccato!

Per serate con calo di zuccheri...

 

FACEBOOK

 
 

"BOYS ARE NICE,

BUT SHOES ARE

FOREVER"

 

(....vi ricordano qualcosa...?)

immagine

 

OGNI DONNA INTELLIGENTE

SA CHE UN BELL'UOMO

è IL MIGLIOR

ACCESSORIO

DI MODA...

immagine

My favourite

Cosmpolitan

 

immagine 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DICONO SEMPRE CHE IL TEMPO

CAMBIA LE COSE,

MA SEI SOLO TU CHE DEVI

CAMBIARLE!

        ANDY WARHOL

 

ULTIME VISITE AL BLOG

r.crescenzaselenaquibirba.smmarettamimprescindibile.cRanolaandreabarrilealedoc28NeVeRmInD89tooglifefaso82mveronikina_ina_inapolveredistelle_86nina.chiricomatteoradogna
 

immagine

LA MUSICA E I GATTI SONO

UN OTTIMO RIFUGIO

DALLE MISERIE DELLA VITA

(ALBERT SCHWITZER)

AAAAAAAAhhhhhhFFFAB!!!!!!                                                                                          

 

immagine

immagine

 

I WANT CANDY....

 

immagine

 

immagine

immagine

 
 

"Nulla è più necessario

 del superfluo..."

  (Oscar Wilde)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963