Creato da scarlett84 il 13/10/2006

Colazione da Scarlet

disavventure e non di una blogger molto incasinata

 

 

« Where's the Romance?Note della settimana.... »

Scarlet al volante...pericolo costante!!!!

Post n°122 pubblicato il 26 Febbraio 2008 da scarlett84

La vostra indomita blogger stasera è particolarmente giù di morale...non solo non mi trasmettono "Desperate Housewives", per di più su la7 non c'è neanche "Sos Tata", altra trasmissione culto della sottoscritta...praticamente lo stillicidio mediatico..mi hanno abbandonato con Pippo Baudo,  Chiambretti e Floris...

Cmq tornando ad umiliazioni varie, oggi ho fatto la mia ennesima guida in vista della temutissima pratica della patente...la teoria è andata bene, x fortuna, ma tra il vedere le macchinine disegnate sul libro ed essere alla guida di un auto c'è una bella differenza e vado a spiegare xchè:

  • La macchina, in teoria,  dovrebbe fare quello che io voglio, giusto? Perchè la mia invece sembra volermi giocare brutti scherzi in continuazione? Perchè il cambio è così duro e poco maneggevole? Mica posso mollare il volante e cambiare marcia con due mani? Forse sn talmente agitata che la macchina "lo sente", come i cani e quindi mi si ribella contro?
  • Il concetto di "sollevare delicatamente la frizione" mi sembrava oramai appurato...e invece mi sono resa conto che il mio rapporto con la stessa è alquanto tumultuoso...risultato: la macchina sobbalza e si spegne...fantastico..soprattutto se sei in mezzo ad un incrocio...
  • Perchè il mondo è pieno di rotonde? "Una rotonda sul mare" bastava e avanzava...ho scoperto che io e le rotonde abbiamo qualche problema..soprattutto se mi tocca anche cambiare marcia...ma dico, fammi cambiare marcia quando sono uscita dalla rotonda!!!
  • I motorini...li detesto!! sn peggio delle anguille, sgusciano, si insinuano, sbucano fuori ovunque...prima o poi ne accoppo uno..è certo!
  • Ho scoperto che reagisco molto bene alle strombazzate di quei simpaticoni che devono x forza rompere le scatole, pur vedendo scritto scuola guida a caratteri cubitali sul retro dell'auto...riesco  a dominarmi perfettamente...ma solo perchè c'è l'istruttore a fianco altrimenti tirerei fuori un campionario di insulti e scurrilità da far arrossire il più scafato scaricatore di porto...( è assodato che la macchina tira fuori il peggio di noi...)

Infine ho capito che x me il nuovo e premiatissimo film dei Cohen "Non è un paese per vecchi" è uno stile di vita...ogni volta becco vecchine che tentano arditi attraversamenti, gagliardi ottantenni che si buttano in strada senza guardare e anziani  recidivi oppositori delle strisce pedonali...vorrei consigliare agli amati nonnetti che se ci tengono alla pelle, per quanto incartapecorita, è meglio che facciano attenzione...soprattutto se ci sono io nel raggio di  qualche km...

Tutto sommato incarno il classico principiante al volante..ipernervoso e ansioso...ligio alle regole e ai dettami dell'istruttore: il mio  mi ha detto di partire sempre schiacciando la frizione, inserire la prima e partire lasciando dolcemente la frizione...stamattina ero talmente consapevole di questo mantra che salgo mi preparo e dico tutta allegra "Inserisco la prima, vero?" e l'istruttore" Ehm..visto che abbiamo la macchina praticam appiccicata davanti, più che la prima ,se nn metti la retro da qua non ci muoviamo..."

Scappate gente finchè siete in tempo....

P.S:Or ora ho fatto una drammatica scoperta, oggi alla Triennale c'era un convegno su Milano citta delLa moda e del design...tra i relatori, LUI, IL MIO UOMO, UNO DEI MAGNIFICI TRE DELLA MIA TESI: GILLO DORFLES!!!!LA MIA TESI PRATICAMENTE PARLA DELLA MODA IN SIMMEL, BAUDRILLARD E DORFLES!!!!! IO LO ADORO, HO INIZIATO AL MIA TESI LEGGENDO I SUOI LIBRI... E ME LO SONO PERSA..SONO SOTTO SHOCK...MALEDETTO CORRIERE DELLA SERA! CHE SENSO HA  DIRE CHE ALLE 18 DEL GIORNO STESSO C'è UN EVENTO? AVVISAMI ALMENO IL GIORNO PRIMA, MALEDIZIONE!!!!!!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SOUNDTRACK OF THE DAY

mamma mia

"Mamma mia!"

Colonna sonora del film ispirato alle canzoni degli Abba...che altro dire?

 

AREA PERSONALE

 

ATTUALMENTE SUI NOSTRI COMODINI....

  

 

 

 

 

 

 

 

 

       Il gioco dell'angelo di Carlos Ruiz Zafon,

 

 

 

 

 

PAROLE SANTE...

"Nella vita abbondano i maschi, ma scarseggiano gli uomini"

    Bette Davis

 

L'USO PROLUNGATO PUò CAUSARE DIPENDENZA...

ULTIMO FILM (RI)VISTO

                                                   

Australia di Baz Lurhman, con Nicoe Kidmane  Hugh Jackman

Grande polpettone, un kolossal stile "Via col Vento" in chiave australiana...però gradevole, nonostante la lunghezza (quasi 2 ore e trenta), è nabbastanza scorrevole, con alcuni passaggi divertenti, bella fotografia e cast azzeccato!

Per serate con calo di zuccheri...

 

FACEBOOK

 
 

"BOYS ARE NICE,

BUT SHOES ARE

FOREVER"

 

(....vi ricordano qualcosa...?)

immagine

 

OGNI DONNA INTELLIGENTE

SA CHE UN BELL'UOMO

è IL MIGLIOR

ACCESSORIO

DI MODA...

immagine

My favourite

Cosmpolitan

 

immagine 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DICONO SEMPRE CHE IL TEMPO

CAMBIA LE COSE,

MA SEI SOLO TU CHE DEVI

CAMBIARLE!

        ANDY WARHOL

 

ULTIME VISITE AL BLOG

r.crescenzaselenaquibirba.smmarettamimprescindibile.cRanolaandreabarrilealedoc28NeVeRmInD89tooglifefaso82mveronikina_ina_inapolveredistelle_86nina.chiricomatteoradogna
 

immagine

LA MUSICA E I GATTI SONO

UN OTTIMO RIFUGIO

DALLE MISERIE DELLA VITA

(ALBERT SCHWITZER)

AAAAAAAAhhhhhhFFFAB!!!!!!                                                                                          

 

immagine

immagine

 

I WANT CANDY....

 

immagine

 

immagine

immagine

 
 

"Nulla è più necessario

 del superfluo..."

  (Oscar Wilde)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963