Creato da sorryso71 il 05/03/2008

numero primo

un passo verso l'altro...senza mai toccarsi veramente.

 

PER TE CHE PASSI

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

 

« agli innamorati... a me e a teL'Attimo Fuggente - La Cultura »

nuova scoperta?

Post n°167 pubblicato il 16 Febbraio 2009 da sorryso71
 

La scoperta potrebbe essere davvero sensazionale: per curare il diabete basterebbe somministrare ai pazienti l'estratto di una pianta africana.
La Vernonia Amygdalina, chiamata in Nigeria Eworo o Etidot, è un arbusto cespuglioso dalle foglie amare, usato dagli scimpanzè per liberarsi dia parassiti e dalla popolazione locale come febbrifugo e stimolante delle funzioni digestive.
Patendo da questa specie vegetale, e realizzandone un estratto, il dott.Loius Obyo Obyo Nelson ha realizzato il nuovo fitofarmaco antidiabete, in collaborazione con l’istituto di ricerca farmaceutica della Nigeria.
Questo rimedio erboristico verrà presto commercializzato ad Abuja, in Nigeria, dopo che il dott.Nelson è riuscito a trovare finanziatori nigeriani e internazionali per la sua nuova medicina naturale, brevettata da lui stesso sei anni fa negli Stati Uniti.
La notizia della prossima introduzione in commercio del nuovo principio curativo è stata data dal quotidiano “This Day”, come riferisce l'agenzia di stampa cattolica Misna.
Lo stesso ministro della Salute nigeriano, Aliyu Idi Hond, si è detto entusiasta della scoperta e ha definito epocale e storica la produzione del nuovo medicinale.
Ma il nuovo ritrovato del dott.Nelson è davvero efficace contro il diabete?
Due studi clinici, che lo hanno sperimentato all'ospedale universitario di Jos, sostengono di sì: dopo averlo somministrato per sei mesi, sotto forma di estratto, a pazienti diabetici, si è registrata una regressione della malattia e le persone non erano più costrette a seguire particolari diete.
Restano necessarie ulteriori ricerche e conferme cliniche per validare l'efficacia dei ritrovati alternativi ed erboristici nella cura del diabete, specie nelle sue forme più gravi.
Tuttavia l'attenzione scientifica internazionale aveva già da tempo indicato nelle piante africane una possibile miniera di principi attivi terapeutici efficaci.
Il nuovo fitofarmaco del dott.Nelson sembra confermare le positive aspettative riposte dai medici nella flora africana.
In attesa di ulteriori conferme all'efficacia di questo prodotto, staremo a vedere se e quando la sua commercializzazione giungerà negli Stati Uniti e in Europa.

 

tratto da:  http://italiasalute.leonardo.it/Copertina.asp?Articolo_ID=9887

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/secretlife/trackback.php?msg=6526726

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 16/02/09 alle 17:58 via WEB
sarebbe una cosa straordinaria...speriamo che ci siano conferme...La medicina fa sempre passi da gigante....e il pensiero che in 6 mesi si può eliminare il diabete nelle sue forme più gravi è a dir poco stupefacente....ma anche se ci volesse qualche mese in più...sarebbe un gran traguardo..Speriamo in un risultato positivo....Chi sà come sei entusiasta?...tuo figlio come l'ha presa?...Ciao felice serata...
 
lostris67
lostris67 il 16/02/09 alle 19:29 via WEB
...se è veramente efficace è proprio una bella scoperta ...Ciao
 
JackLoSquartatoredgl
JackLoSquartatoredgl il 16/02/09 alle 21:45 via WEB
speriamo che questa cosa funzioni davvero...
 
sorryso71
sorryso71 il 17/02/09 alle 15:52 via WEB
diciamo che notizie del genere ne leggo spesso e da anni, ma rimaniamo fermi all'insulina, alle penne per iniezioni, alle pompe per insulina... e dunque leggiamo sempre con interesse disstaccato... buona giornata miei cari
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ADERITE!!!

 
Giveaway of the Day
 
 
site statistics
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mlubopolaura.carnalivivatoscanaarch.francescomariopsicologiaforenserossydimeoLivioBaruzzoalessia.viola75WIDE_REDstrong_passionbludiprussia2ronnyx750panpanpinogidavan
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963