Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

patrizia112orchideapois0ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716cassetta2andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11Tonyspera0stoico.epicureo
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« La frase che dico più spessoFingere l'orgasmo - Come »

Fingere l'orgasmo - Quando

Post n°214 pubblicato il 14 Luglio 2013 da meninasallospecchio

Se trovate delle donne che vi raccontano di non avere mai finto un orgasmo in vita loro, sappiate che stanno mentendo. Poi siete padroni di credere a me o a loro, ma io ve lo sto dicendo del tutto disinteressatamente e, per inciso, il mondo è pieno di gattemorte ipocrite.

Naturalmente io stessa lo dico in modo del tutto accademico; mai e poi mai, neanche sotto tortura, direi: "sì, l'orgasmo di due minuti fa era finto". Questi sono discorsi che si fanno soltanto in linea generale, mai in riferimento allo specifico dei fatti. Ciò non toglie che siano veri.

A fingere non sono soltanto le donne anorgasmiche o quelle che incontrano qualche difficoltà. E neanche ha necessariamente a che vedere con le vostre scarse qualità amatorie. E' una cosa normale. Cioè, per dire, se avete una sessione con una donna che ha 20 orgasmi (*), di questi 4 o 5 saranno finti. Ora, per carità, non vi fate impressionare e non mettetevi a tentare di distinguere quelli finti da quelli veri come fosse l'Aguzzate la vista della Settimana enigmistica. Potete impiegare più utilmente il vostro tempo cercando di massimizzare il numero di quelli veri, magari semplicemente facendo rilassare la vostra partner, il che è sempre una buona idea.

Già. Ma quand'è che una donna finge un orgasmo? Vediamo di esaminare alcuni casi.

Il primo caso è quello in cui effettivamente non riesca ad averlo. Questo succede per tante ragioni, ma lasciando stare quelle più serie o patologiche, sappiate che anche le donne soffrono di ansia da prestazione. Cioè anche per noi una prima volta è quasi sempre un momento critico, in cui essere rilassate e avere la concentrazione e l'abbandono necessari può essere problematico.

Il secondo caso è quello in cui vedi che il tuo partner vorrebbe venire lui, che non ce la fa più, ma ti sta aspettando. Ovviamente in quella situazione, con lo stress indotto da questo che "ti mette fretta", puoi anche metterci fino a Natale. Allora si fa finta e problema risolto.

Il terzo caso è quello in cui temi per la salute cardiaca del tuo partner, il quale si sta producendo in una performance ginnica al limite delle sue possibilità psico-fisiche. Anche in questo caso cominci a preoccuparti per lui, ti distrai; la possibilità di orgasmo reale diventa assai remota, mentre quella di dover chiamare il 118 assume contorni sempre più probabili. Metti fine alla sua sofferenza prima che l'arrivo dell'ambulanza comporti imbarazzanti spiegazioni ai vicini di casa.

Il quarto caso è quello in cui il tuo partner ti sta facendo qualcosa che è o è diventato spiacevole. Dire o sentirsi dire: "Mi stai facendo male" è una delle cose più imbarazzanti che possano succedere, a meno che non si abbia la confidenza che potrebbe derivare da una consuetudine decennale, ma in quel caso forse non servirebbe neanche dirlo. Qui si tratta di mettere fine alla propria, di sofferenza, e di farlo nel modo più delicato possibile, sperando che serva a cambiare musica.

Un altro caso ancora è quello in cui il tuo partner si sta generosamente prodigando in qualche raffinata performance a tuo beneficio. Il che ti sta pure piacendo, ma sei consapevole che non avrai mai un orgasmo, magari semplicemente perché ne hai avuti altri 6 e ormai ne avresti pure abbastanza, oppure stai pensando che si è fatto tardi o che domani devi ricordarti di comprare i dadi da brodo quando farai la spesa. Non vorresti deluderlo, anche perché magari se lo rifà la prossima volta saresti disposta a riconsiderare l'idea in chiave più possibilista.

E così via, sicuramente ci sono altri casi ancora che non sono in questo elenco.

 

(continua)

 

(*) Haha, ci siete cascati! Era solo un esempio teorico.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
CherryBlossom il 14/07/13 alle 01:26 via WEB
Hai tutta la mia solidarietà, ma faresti bene ad informarti prima affermare simili assurdità. Le donne che non fingono l'orgasmo, semplicemente - scusa se è poco - sanno come ottenerlo. Ma hanno indubbiamente sia un cervello (molto dipende da quello) che una vagina ben funzionante! Personalmente non mi è mai accaduto di fingerlo. Buona serata! C. Ps. Comunque fior di sessuologi potrebbero smentire quel che hai scritto all'occorrenza.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 14/07/13 alle 01:29 via WEB
C.V.D. :-)
(Rispondi)
 
profetablasfemo
profetablasfemo il 14/07/13 alle 11:46 via WEB
Ci sono ancora questi fenomeni da commento anonimo? Pussa via... Buona domenica
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 14/07/13 alle 14:09 via WEB
Rilassati profeta, il difensore d'ufficio non mi serve. E comunque mi rendo conto che è una provocazione, anche se forse andrebbe presa con un po' di ironia.
(Rispondi)
 
vesirene
vesirene il 15/07/13 alle 10:49 via WEB
allora sarò una delle tante mosche bianche che non finge. se non ho l'orgasmo lo dico e qualche volta lo dico anche irritata se è "colpa del maschio.NOn vedo perchè bisogna mentire; o forse è una mia forma sadica di far sentire il maschio amareggiato.Penso(forse follemente)io non son arrivata al piacere(vuoi per fretta , vuoi per motivi x) almeno tu sentiti un po in "colpa".
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/07/13 alle 11:05 via WEB
Mah... non so che dire. Io questi maschi che vanno di fretta o ai quali attribuire delle "colpe" non li trovo mai (per fortuna). Cioè... magari di colpe ne hanno altre, ma sul sesso ho poche rimostranze da fare. Ne parlerò nel prossimo post.
(Rispondi)
 
sagredo58
sagredo58 il 18/07/13 alle 16:09 via WEB
Tutte fingono prima o poi, evidentemente qualcuna talmente bene da riuscire a convincere anche se stessa :) Segnalo una nuova casistica, c'è chi finge per pietà nei confronti dell'inettitudine del compagno: inutile tentare di istruirlo, meglio passare avanti. La cosa delirante è che in alcuni casi (pietosi) la strategia è ripetuta più volte.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 18/07/13 alle 16:42 via WEB
Sì, avevo escluso il caso dalla trattazione a causa della mia deriva politically correct :-)
(Rispondi)
 
Cottoesdraiato
Cottoesdraiato il 22/11/13 alle 10:35 via WEB
Eccomi qua. Come ti avevo detto sono venuto a vedere che passa nel tuo blog. Certe cose mi piace farle con calma, per assaporarle. Le sveltine, giusto per restare in tema , preferisco se capita farle di altro tipo. La lettura è un piacere, basta che non sia la lettera dell’amministratore o del commercialista per non parlare di equitalia! Mi piace come scrivi, e di cosa scrivi. È il discorso accennato in estemporanea l’altra sera. Scrivi in maniera scorrevole, piacevole. Non mi piace impegnarmi troppo per leggere in un blog. Se devo impegnarmi in una lettura al limite vedo di scegliermi un libro, anche se prediligo chi scrive scorrevole pur parlando di tematiche importanti. Restando ai blog, il tuo mi piace e tornerò a leggerlo certamente. Non credo ci siano blog brutti o belli. Ci sono blog che mi piacciono ed altri no. Alcuni li apro e richiudo alla velocità della luce, la stessa luce psichedelica che li riempie. Altri dopo due post mi sembra di studiare e desisto. Poi per fortuna mia ci sono quelli come il tuo, che scorrono. Devo contraddirmi però. Pensavo che quando un blog lo conosci già, e sai che ci trovi sicuramente qualche riga divertente, ogni tanto in effetti una sveltina te la puoi fare, per rompere la frenesia della giornata lavorativa. In merito a questo divertente post, scelto “casualmente “ ,potrei freddarti con una battuta sentita in un film. Uomini in una sauna. Uno.”Perché le donne fingono l’orgasmo? “L’altro.” Perché pensano che ce ne importi qualcosa!” Non lo faccio perché non è effettivamente così, ma la battuta potrebbe chiudere l’intervento cinicamente. Per un uomo vedere la partner che gode dei suoi benefici è determinante per la sua autostima. Penso che sia reciproco, con una sottile differenza. L’uomo non può fingere. Pensa a quei poveri mariti, che devono assolvere al dovere coniugale, perché non devono mostrare segnali diversi, e magari si sono fatti per tre giorni di fila trombate pazzesche con la propia compagna di giochi, e l’ultima cosa che vorrebbero vedere e quella cosina la…… è un ingiustizia!!!!!!
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 22/11/13 alle 11:03 via WEB
Grazie per i complimenti, sempre graditi anche se tutti dicono di scrivere per se stessi ;-) L'autostima... certo, anche per noi donne. Però ho imparato che a volte ci sono difficoltà tecniche e psicologiche e se un uomo non ha un orgasmo non significa che non gli piaccio o che non lo eccito o che non sono abbastanza brava. So che sono cose che possono succedere, magari perché si va un po' per le lunghe e alla fine la stanchezza supera il pathos. Ma il concetto è semplicemente: a lui importa? Perché se non importa a lui per me può anche andare bene così. Una volta può capitare a me, una volta a te; non credo neanche che il sesso sia finalizzato all'orgasmo.
(Rispondi)
 
 
 
estremalatitudine
estremalatitudine il 04/05/14 alle 02:44 via WEB
il sesso non è finalizzato all'orgasmo, fortunatamente
(Rispondi)
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 11/06/14 alle 00:07 via WEB
Anch'io tendo a fingere i miei orgasmi.
Così mi stanco meno.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 11/06/14 alle 10:58 via WEB
Sì, penso che l'idea che un uomo non possa fingere un orgasmo sia un'arbitraria semplificazione.
(Rispondi)
 
TheWhiteHeat
TheWhiteHeat il 22/07/14 alle 21:50 via WEB
Visto e considerati tutti i rischi che si corrono, stasera credo che andrò a giocare a briscola ;-))
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 22/07/14 alle 23:27 via WEB
La briscola, e ancora di più lo scopone o il tressette, sono sempre delle valide alternative, come pure la Settimana enigmistica.
(Rispondi)
 
TheWhiteHeat
TheWhiteHeat il 22/07/14 alle 23:54 via WEB
E poi dicono che sono gli uomini che parlano per doppi sensi,sono diventato rosso come un peperone. Corro a leggere il breviario delle preghierine, così scaccio i pensieri tinti. Hi hi hi
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 23/07/14 alle 15:02 via WEB
No no, nessun doppio senso. Sono tutte perversioni collaterali per quando uno ormai è oltre :-)
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 08/02/15 alle 16:05 via WEB
Ogni tanto vado a leggere i collegamenti a lato dei vecchi post THE BEST. Ahahah...divertente chi dice di non aver mai finto almeno una volta anche secondo me mente :-). Bisogna pure essere brave però a non darlo ad intendere :-)))
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 08/02/15 alle 22:50 via WEB
Ho aggiornato da poco la lista. Guarda, a volte non c'è neanche bisogno di darlo a intendere, gli uomini si convincono che tu abbia un orgasmo anche quando non ce l'hai :-)
(Rispondi)
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 09/02/15 alle 14:34 via WEB
Vero!!! A volte sono convinti di rendersi conto se una simula, invece non è così :-)
(Rispondi)
 
fran6319
fran6319 il 17/10/16 alle 01:47 via WEB
Non ho mai finto: perchè avrei dovuto o dovrei? Non lo ritengo costruttivo.Momenti di stanchezza capita a tutti, ad entrambi, di averne.Ma avere pietà è veramente degradante per entrambi(sempre che gliene importi qualcosa:)...e ormai sono troppo vecchia per dovermi perdere in contorsioni mentali.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 17/10/16 alle 21:23 via WEB
Boh, capita solo a me? Situazione tipo: rapporto sessuale prolungato con orgasmi multipli (miei, generalmente veri). Se lascio trasparire, o dio non voglia, dico, che per me sarebbe pure abbastanza e che venga pure lui come cacchio vuole, anche detto in forma pornografica a piacere, ottengo ammosciamento immediato. Cioè, non uno, tutti: io incontro tutti e soli uomini che si eccitano soltanto a veder godere me. Allora capisci che faccio la mia parte, che devo fare?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963