Creato da simpaticone_75 il 07/01/2005
Memorie di un novello esploratore! :-)
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Io in giro per l'Europa

immagine

1. Praga!!! immagine

immagine

2. Berlino immagine

immagine

3. Kiev immagine

immagine

4. Londra (il primo viaggio da solo!) immagine

immagine

5. Barcellona (il primo viaggio in Europa!)

immagine

6. Odessa (la corazzata Potiomkyn!) immagine

immagine

7. Cracovia (peccato per il raffreddore!) immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ESTELLAMELANYstefania.cardinaliminnielunaPinocchia56ansa007alex69dgl17turnbacktime4poison_bleualessandramancini.13damico47marcodaveriluca_c73giuseppe.miniatimimmofalaila_ila0
 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Jardin potager
il 04/08/2013 alle 11:06
 
Se qualcuno &#232; interessato a un viaggio a Odessa,...
Inviato da: Andrey
il 16/04/2010 alle 13:48
 
Beh, la classifica non è aggiornata! :) comunque a mè è...
Inviato da: simpaticone_75
il 21/06/2009 alle 13:00
 
ciao da mauro,deve essere proprio bella kiev da averla...
Inviato da: mauro701
il 20/06/2009 alle 23:20
 
BUON 2009!CLIKKA,UN AUGURIO SPECIALE XTE!
Inviato da: sara.princess1987
il 31/12/2008 alle 02:18
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

mappa_contatti

 

La classifica dei miei viaggi più belli

  1°  Kiev
  2°  Praga
  3°  San Francisco e la California
  4°  Berlino
  5°  Barcellona
  6°  Londra
  7°  San Pietroburgo
  8°  Monaco di Baviera
  9°  Lisbona e dintorni
10°  Dresda
11°  Budapest
12°  Odessa
13°  Cracovia

 

Dove spero di andare a "breve"

immagineNew York

immagineStoccolma

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: simpaticone_75
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: NA
 

 

« Il ritorno da San PietroburgoLisbona - parte I »

Di ritorno dal Portogallo

Post n°115 pubblicato il 14 Settembre 2008 da simpaticone_75
 
Foto di simpaticone_75

Finalmente riesco a trovare qualche minuto di tempo e l'ispirazione per tornare a scrivere nel mio blog. Sono tornato giovedi dal Portogallo, meta che ho scelto questa estate per la mia meritata (vorrei ben vedere!!!) vacanza!

Il viaggio non è andato come avevo programmato: avrei voluto visitare Lisbona, Sintra e Porto o Evora... invece sono riuscito a stento a visitare Lisbona e Sintra! Sigh sigh... tutto a causa dei bagagli persi da Alitalia (anche se credo che la colpa sia dell'aeroporto di Fiumicino) e che mi hanno fatto perdere la prima mezza giornata (sono arrivato in albergo dopo le 20 quando invece prevedevo di arrivare verso le 16) allo sportello dei bagagli smarriti di Lisbona e non mi hanno fatto godere il primo giorno e mezzo in città poichè ho dovuto cercare di acquistare qualcosa da mettere addosso anzichè mettermi a fare il turista... poi, finalmente, dopo 2 giorni di attesa la valigia è finalmente arrivata e da allora il viaggio finalmente ha preso la piega giusta! :)

Effettivamente mi sono sentito un po' tormentato dalla classica nuvoletta di Fantozzi (non il commissario liquidatore di Alitalia ma il più famoso ragionier Ugo) per tutto il viaggio. Oltre ad aver perso la valigia in arrivo nella capitale portoghese, ho beccato un bel raffreddore di certo non aiutato dal tempo dato che ero vestito estivo (in Italia c'erano più di 32 gradi quando sono partito) mentre la sera, quando sono arrivato in albergo, la temperatura era ben al di sotto dei 20 gradi... meno male che nel mio bagaglio a mano avevo qualche fazzolettino di carta. Guarda caso, il raffreddore ha smesso di tormentarmi quando mi hanno riportato la valigia... si vede che la "nuvoletta" aveva finalmente deciso di lasciarmi un po' in pace!

Comunque, poco dopo il mio arrivo in albergo, vado alla disperata ricerca di un negozio aperto e, dato che era domenica, la ricerca non si presentava facile visto che in Portogallo sono tutti chiusi. Meno male che di fronte all'albergo c'era il centro commerciale di Campo Pequeno con qualche negozio aperto... la nuvoletta, che non mi aveva ancora abbandonato il giorno dell'arrivo, ha colpito anche al centro commerciale: i negozi di abbigliamento avevano sugli scaffali già gli abiti invernali. Quindi, o compravo un maglione di lana o stavo con la mia magliettina a mezze maniche con 20 gradi centigradi fuori dal centro... fortunatamente ho trovato un negozio di Benetton e sono riuscito a trovare qualcosa di cotone da acquistare. Compro una magliettina (che in Italia non avrei mai comprato per quanto era pacchiana) e mi dirigo al supermercato per comprare i beni di prima necessità: un rasoio, la skiuma da barba, lo spazzolino da denti con dentifricio, un pettine e i fazzoletti per il raffreddore. Cominciavo così a sbollire un po' la rabbia dovuta all'assenza della mia valigia.

Approfitto del centro commerciale per fare anche uno spuntino prima di tornare in albergo e andare a dormire: ero veramente stanco e arrabbiato... e per di più tormentato dal raffreddore! In quei momenti pensavo: ma chi me l'ha fatto fare di venire in Portogallo? Stavo così bene in Italia! Meno male che poi il viaggio ha preso un'altra piega nei giorni seguenti...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963