Creato da: fioreselvatico8 il 05/12/2011
TRUCCHI

Ultime visite al Blog

deltaparavento591alf.cosmospiaccio24Silvio.Perronipocobello3gemini66vr1billy_boy0KrynnMoonsa.vezzioenzoantezzamariomancino.memilytorn82chopin83cgrazive
 

 

L"isola dei naufraghi

Elementare ,per comprendere

la truffa bancaria

Come mai grillo,non parla

più di signoraggio

Il sogno americano

andato a rotoli

 

Il prof AURITI PROFETICO

Canale you tube fantastico

ScuolaAuritianaSimec

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

L"inveramento del denaro truffa

Cos"è il debito pubblico

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Il denaro non rappresenta altro che una nuova

forma di schiavitù

impersonale, al posto dell'antica

schiavitù personale

Ezra Pound

 

 

 
« IL SISTEMA NON VA COMBAT...Chavez e la malafede del... »

Lo sciopero è un fatto inaccettabile

Post n°143 pubblicato il 04 Ottobre 2012 da fioreselvatico8
 

di Marco Cedolin

La giornata di sciopero del trasporto pubblico loocale che ieri ha paralizzato le principali città italiane sembra avere provocato di tutto e di più. 

Orde di cittadini in preda al panico in fuga nelle gallerie del metrò milanese come fossero inseguiti dagli zombies di Resident Evil, ressa in ogni dove, malori, tensioni e perfino manipoli di "eroi" disposti ad immolare il proprio corpo strisciamdo sotto le saracinesche in chiusura, pur di riuscire a prendere l'ultimo treno prima dello stop alla circolazione. Orde di pennivendoli pronti a sbavare rabbia dichiarando che "uno sciopero così non è da paese civile" e addirittura il garante sugli scioperi nei servizi pubblici essenziali Roberto Alesse che con un tempismo da orologio svizzero si è affrettato ad aprire un'inchiesta sull'astensione dal lavoro in oggetto.

Comprendiamo bene come nell'Italia governata dai banchieri lo sciopero somigli sempre più ad una creatura mitologica alla cui vista inorridire e darsi alla fuga pervasi dal panico....

E lo stesso pensiero che qualcuno possa scioperare, in un momento storico in cui qualsiasi lavoro da schiavo viene considerato alla stregua di un privilegio inarrivabile sembri ai più esercizio di pura follia.

Così come comprendiamo la frustrazione e la paura delle molte persone il cui imperativo è quello di arrivare al lavoro comunque con ogni mezzo, perché se non ci arrivano nessuno pagherà loro la giornata e malauguratamente il lavoro potrebbero anche perderlo, dal momento che i contratti da schiavo sdoganati dalla legge Biagi fra i plausi generali non contemplano più alcuna tutela.

E ancora comprendiamo la ferocia degli scribacchini da guardia tenuti generalmente a catena, qualora in occasioni speciali come questa venga loro concessa dal padrone libertà di ringhiare, azzannare e sfogarsi come meglio credono, purchè naturalmente si tratti delle gambe giuste. Ed anche lo zelo con cui si è mobilitato il garante, dal momento che il suo mestiere consiste proprio nel far si che gli eventuali scioperi non arrechino danno a nessuno e possibilmente neppure si vedano.

Quello che invece fatichiamo a comprendere é la presunzione ostentata da tutto il carrozzone mainstream nel presentare uno sciopero generale alla stessa stregua di una calamità naturale, sfruttando per avvalorare la propria tesi l'isteria collettiva dei forzati da pendolarismo e la paranoia modello americano che ormai si è impadronita di molti italiani.

Dimenticando completamente di ragguagliare il lettore/ascoltatore sul motivo che ha indotto i lavoratori del trasporto pubblico locale a scioperare. Cioé il fatto che il loro contratto non viene rinnovato dal 2007, abominio realmente indegno di un paese civile e anche di quelli che nella nostra supponenza siamo usi considerare scarsamente ricchi di civiltà.

L'unico fatto realmente inaccettabile è proprio quello che l'informazione, primo gurdaspalle dei banchieri, anzichè rispondere alla domanda "ma perchè questi scioperano?"che ieri milioni di cittadini si saranno posti, preferisca focalizzare l'attenzione dell'opinione pubblica sulla calca, i disagi, gli svenimenti.

Si trattava di uno sciopero, il cui scopo precipuo è proprio quello di creare disagi, per attirare l'attenzione su un problema, in questo caso anche di una certa gravità.

Non di un ciclone tropicale, anche se di questi tempi nel nostro paese è certo più alta la probabilità d'imbattersi nel secondo piuttosto che nel primo.

Marco Cedolin - Il Corrosivo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/soldicosasono/trackback.php?msg=11622010

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ottamoccacs
ottamoccacs il 04/10/12 alle 14:02 via WEB

Ma perchè io da te..
trovo sempre uno specchio del mio pensiero..
più giusto e più vero?
cazzo a leggere altri blog o altri articoli che si trovano sul web..
mi viene un urto tipo quelloo antifascista dei 99posse..
mentre qui trovo verità..forse.. :)))
(Rispondi)
 
 
fioreselvatico8
fioreselvatico8 il 04/10/12 alle 20:28 via WEB
Il forse è la cosa piu importante,non so se ho la verita in tasca,certo le mie fonti d"informazioni,non sono di massa ,almeno per ora.Io vedo questo,non penso di soffrire di allucinazioni,vediamo le stesse cose,perche gli altri non le vedono????Il sistema è ipnotizzante,per questo ti dissi di non seguirmi,forse dico forse,perche se mi stimi troppo,potrei essere io stesso ipnotizzante.Se mi uccidi,e continui a vedere quello che vedo io,be allora vuol dire,che ai aperto SEMPLICEMENTE GLI OCCHI.Chi è ipnotizzato,li ha chiusi
(Rispondi)
 
atreju.1
atreju.1 il 07/10/12 alle 21:49 via WEB
L'articolo è studiato, ben scritto ed è il classico articolo che la massa legge volentieri per le prime 4-5 righe...davvero ottimo invece per chi non si fa ipnotizzare appunto...ti saluto Almo, sperando che il rigurgito di Turi sia comunque lontano da quello dei 99 posse (e qui è per scherzare perchè so come ragiona, e ragiona bene come te)
(Rispondi)
 
 
fioreselvatico8
fioreselvatico8 il 09/10/12 alle 11:28 via WEB
So vecchio d"eta,ho esperienza,i mass media,sono fantastici nell"imbrogliare le masse,sono stato massa anch"io.Aprire gli occhi, è solo questione di tempo,proprio per questo il sistema fa in modo che la gente non abbia mai tempo,oppure se lo hanno,c"è ha disposizione appunto droga sesso e rock e roll.Leggere i protocolli di sion,è illuminante,facci un post
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963