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Creato da SpettaCheArrivo il 31/03/2006
è un mondo difficile... (Matti, ci fanno diventare!)

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La soddisfazione di non soddisfare il Cliente insoddisfatto

Post n°636 pubblicato il 17 Gennaio 2014 da SpettaCheArrivo
 

[Faccio il serio? Sì, no, non lo so... Forse, boh! Un pò mi piace, un pò no, un pò me lo impongono e a volte me lo impongo. Ho provato a fare il bravo, giuro.. ma non ce la faccio, non ci riesco; mi fanno incazzare sempre di più, e sono sempre più incazzato. Cosa cambia? Via gli asterischi, le censure, le buone maniere. Almeno qui. Se c'è da dire un bel va§§anculo, che sia un meraviglioso, liberatorio e salutare vaffanculo. Perchè qui non fa male. Buon 2014 :) ]

Ho due Postepay. Due. Perchè? Perchè qualche anno fa compravo e vendevo su Ebay e sul web in genere. Era (è) comoda. Poi hanno fatto quella evoluta. la Postepay evoluta(!) Col chip, più figa, più bella. Con quella lì andavi anche nei negozi e pagavi: Taaaaac! In un attimo. Come il bancomat. Il bancomat? Sì, certo, ce l'ho. E alla fine non ho mai usato la Postepay col chip. E quindi ne ho sempre avuto due. Pazienza. È così.


Settimana scorsa mi prende una di quelle giornate che voglio mettere un pò in ordine tutto: chip, pin, password, username, account, utenti ecc... E controllo anche LE Postepay; vado su www.postepay.it e controllo il saldo della prima carta
"carta scaduta - chiedi subito il rinnovo all'800 00 33 22!"
Ops! Scaduta? controllo la carta e in effetti è scaduta a dicembre. Poco male, chiedo il rinnovo. Intanto controllo anche la seconda, che scade a dicembre 2014:
"operazione non riuscita. carta non operativa"
Prego??? E cos'è 'sta storia? Googlo un pò e scopro che ad altri è successo. Te la bloccano generalmente per "uso irregolare". Che cazzo significa "uso irregolare"?? Mandami una mail, no? Telefonami! Non bloccarmela senza avvisare!!!

Comunque. Tanto devo chiamare per rinnovare l'altra
. E chiederò a loro.
Chiamo. Una, due, dieci volte. Niente (ovviamente!). Attendere, attendere, attendere.... Attese da 15/20 minuti: NIENTE. Secondo me fanno finta. Non rispondono, o sono al telefono e si fanno i fatti loro. Riprovo il giorno dopo (martedì): niente. Uguale.
Mercoledì, giovedi: idem. Niente, sempre in attesa. Ok, sono pronto per andare in un ufficio: argomentazioni ne ho a sufficienza. Stamattina vado: prendo il biglietto, lo 074; il tabellone marca 069, sono anche fortunato. Mano destra: Postepay N.1 e 2; mano sinistra: documento d'identità e biglietto N.074

074

Spetta: Buongiorno
Impiegata: Mi dica
S: Guardi, ho due postepay: una da rinnovare e l'altra bloccata non so perchè
i: In quanto?

"in quanto" cosa? Che cazzo di domanda è? Ti ho appena detto che è bloccata e non so perchè! hai acceso solo il pc, stamattina, o vuoi connettere anche la nocciolina che hai in testa?

S: Eh, appunto: NON LO SO
i: Vediamo..
Tic.. Tac.. Tac.. Tic.. Tic..
i: comunque magari trasferiamo i soldi tutti su una carta: è più comodo, averne una sola..
Tic.. Tic.. tac.. Tic..
Ma cosa te ne frega a te di quante Postepay uso? Hai già deciso che devo averne una sola!!
i: ah ecco: "utilizzo irregolare della carta": dove l'ha usata?
nel bordello che gestisce tua figlia!!
S: Guardi, sinceramente non ricordo TUTTE le transazioni: non si possono vedere i movimenti? Sul sito a me non fa vedere nulla, perchè è BLOCCATA!
i: comunque se vuole, questa la estinguiamo e trasferiamo i soldi sull'altra
S: va bene, facciamo così: trasferisca tutto su quella scaduta e me la rinnovi, per favore
i: no, no.. io non posso rinnovarla: deve chiamare il call center e le spedisc...
S: scusi eh? È da LUNEDI, che ci provo! non risponde NESSUNO, non c'è verso!
i: non so cosa dirle..
S: no, sono io, che sono senza parole: è una settimana che provo a chiamare, e non posso usare i MIEI soldi!
i: io da qui posso estinguere anche l'altra, e farne una nuova..
S: ok, va benissimo: facciam...
i: ......al costo di cinque euro.
S: Prego? Scusi, non per i cinque euro.. ma perchè devo pagare una cosa che ho già? Questa storia è da manicomio! Nel senso.. Qui non posso fare niente? Devo chiamare per forza il call center?
i: esatto
S: c'è commissione sull'estinzione?
i: no, nessuna
S: me le annulli tutte e due e mi dia i contanti: non voglio più, una Postepay che quando scade devo diventare scemo al telefono
i: ok: documento e CF
S: se il CF glielo detto a voce è lo stesso? Non ce l'ho dietro
i: no, devo fare la fotocopia del documento: è la procedura obbligata
S: dovrebbe averne una copia in archivio: ho il conto qui
i: non teniamo un archivio con i documenti dei clienti
(!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
i: va beh, me lo dica a voce
Ma non era OBBLIGATORIO il documento??? Siete da legare...
SPT.. CHR.. 69..

Capito il giochino? Ti scade la carta, e puoi rinnovarla SOLO al telefono: 9 volte su 10 non riesci, vai alle Poste, e per cinque euro la sostituisci.
CHE SCHIFO!!!!!

Hanno anche rimosso la pagina per fare il reclamo online
https://www.poste.it/online/richiestainfo/
Ora il reclamo puoi farlo solo chiamando il CALL CENTER!

Fantastici........

 
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Commenti al Post:
francy_62
francy_62 il 17/01/14 alle 18:10 via WEB
Spetta che controllo se la mia unica Postepay, è scaduta, bloccata o si è autodistrutta come nei film di James Bond! Anche te, però.... te le cerchi! Vuoi fare lo "sborone" con due carte! Ahahahhah.... Cra cra cra
(Rispondi)
 
 
SpettaCheArrivo
SpettaCheArrivo il 18/01/14 alle 19:57 via WEB
Ma porca miseria.. Di due nemmeno una! Ma vaff... :)
(Rispondi)
 
poohlover2011
poohlover2011 il 17/01/14 alle 18:34 via WEB
Per me gli impiegati postali (dal ministro a quello che pulisce i bagni) possono andare tutti a... zappare la terra! Non ci metterei un centesimo in un conto postale. Hanno ancora la vecchia mentalità del posto fisso che non puoi scardinare perché credono che hai bisogno delle Poste Italiane. Per me possono anche chiudere. Qualsiasi operazione la faccio in banca oppure on-line senza arrabbiature e senza fare salamelecchi a chicchessia! Fanculo Poste!!!
(Rispondi)
 
 
SpettaCheArrivo
SpettaCheArrivo il 18/01/14 alle 19:58 via WEB
É vero, condivido in pieno.. É che anche gli altri istituti di credito sono dei gran ladri..
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 18/01/14 alle 15:45 via WEB
:D bene, scommetto che è ampiamente scaduta pure la mia allora, fortuna che ci sarà qualcosa come 2-3 eurini sopra.... ad ogni modo ormai funziona tutto così, devi parlare con i call center, e quando sei fortunato e ti rispondono tieniti forte perchè possono dirtene di tutti i colori, io ho avuto l'idea indecente di passare da fastweb a telecom, non si riusciva ad avere la linea adsl però, mi dicevano che fastweb non mollava adsl e loro non potevano attivarmi. fastweb ovviamente negava. un bel giorno una tipa del call center telecom, interpellata per una verifica, mi ha detto addirittura che la mia linea risultava impegnata da infostrada :((
(Rispondi)
 
 
SpettaCheArrivo
SpettaCheArrivo il 18/01/14 alle 19:59 via WEB
Sai cosa ho fatto, ieri? Le ho estinte tutte e due. E ho sottoscritto la prepagata di deutsche Bank.. Vediamo come va.. :)
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 18/01/14 alle 20:06 via WEB
Secca ammetterlo, i tedeschi non sono mostri di simpatia, ma già il nome mi fa più affidamento :(
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 19/01/14 alle 13:45 via WEB
Le care estinte! Cosa hai scritto sulle loro lapidi? *__^ Buona domenica. Cra cra cra
(Rispondi)
 
formybz
formybz il 19/01/14 alle 17:06 via WEB
Nel settembre del 2015 ti dirò come mi è andata! ;) Tre anni fa, però, ci sono riuscita a rinnovarla col call center!!
(Rispondi)
 
 
SpettaCheArrivo
SpettaCheArrivo il 23/01/14 alle 18:08 via WEB
io sarò qui a darti consulenza, giuro! :)
(Rispondi)
 
bionda66
bionda66 il 04/02/14 alle 10:17 via WEB
Ecco meno male che non sono io l'unica pirla che combatte contro questi mulini a vento!!! Grande Spetta, che spettacolo rileggerti di nuovo! :-)
(Rispondi)
 
 
SpettaCheArrivo
SpettaCheArrivo il 06/02/14 alle 16:25 via WEB
Maledetti... Grillo fa la guerra ai politici; io a questi qui!!! :)
(Rispondi)
 
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