Creato da alexxia_74 il 22/03/2010
 

over the rainbow..

it's a kind of magic.....perchè dopo il buio torna SEMPRE il sereno...

 

 

« fuoco freddobailey »

Ci hai mai pensato?

Post n°239 pubblicato il 08 Dicembre 2023 da alexxia_74

Questo post ne viene dal mio fb, dove pubblico davvero poco, ma l'ho trovato davvero tanto vero , nonostante la crudezza e realismo...

 

 

Ci hai mai pensato?

Tra 100 anni, per esempio, nel 2123, saremo tutti sepolti con i nostri parenti e amici.

Gli estranei vivranno nelle nostre case, che abbiamo lottato tanto per costruire e possederanno tutto quello che abbiamo oggi. Tutte le nostre proprietà saranno di sconosciuti, che non sono ancora nati, compresa quell'auto per cui abbiamo speso una fortuna, e che probabilmente sarà un ferro vecchio, nella migliore delle ipotesi sarà nelle mani di un collezionista sconosciuto.

I nostri discendenti poco o quasi nessuno sapranno chi eravamo, né si ricorderanno di noi. In quanti conosciamo il padre di nostro nonno?

Dopo la nostra morte verremo ricordati per qualche anno, poi saremo solo un ritratto sulla libreria di qualcuno, e qualche anno dopo, la nostra storia, le nostre foto e le nostre gesta andranno nel bidone dell'oblio della storia. Non saremo nemmeno ricordi.

Forse se un giorno ci fermassimo ad analizzare queste domande, capiremmo quanto fosse ignorante e debole il sogno di ottenere tutto.

Se solo potessimo pensarci, sicuramente i nostri approcci, i nostri pensieri cambierebbero, saremmo altre persone.

Avere sempre di più, senza avere tempo per ciò che vale davvero la pena in questa vita. Cambierei tutto questo per vivere e godermi quelle passeggiate che non ho mai fatto, di quegli abbracci non dati, di quei baci ai figli e ai nostri amori, di quegli scherzi che non abbiamo avuto tempo di fare. Questi sarebbero sicuramente i momenti migliori da ricordare, in fondo ci riempirebbero la vita di gioia.
E che sprechiamo, con avidità, avidità, intolleranza giorno dopo giorno.

 


Dovremmo davvero rifletterci..

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/springtime/trackback.php?msg=16726495

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
acquasalata010
acquasalata010 il 08/12/23 alle 15:55 via WEB
Il tuo pensiero è molto profondo e riflessivo. Ma io credo che ci sia qualcosa di più della nostra vita materiale. Credo che ci sia una parte di noi che non muore mai, che è eterna e immortale. Forse la chiameresti anima, coscienza o essenza. Non importa come potremmo chiamarla, ma penso che sia quella che ci rende unici e speciali. Credo che questa parte di noi possa comunicare con altre parti simili, anche se non sono più nel mondo fisico. Forse lo fa attraverso i sogni, le intuizioni, i segni o le sincronicità. Forse lo fa attraverso l’amore, che è la forza più potente dell’universo. Quindi, anche se è vero che un giorno saremo dimenticati dai nostri discendenti, non credo che saremo da coloro che ci hanno amato e che abbiamo amato. E non penso che saremo dimenticati da noi stessi, perché la nostra vera identità non dipende da ciò che abbiamo o da ciò che facciamo, ma da ciò che siamo. Un abbraccio infinito
 
 
alexxia_74
alexxia_74 il 09/12/23 alle 10:34 via WEB
Per assurdo, ho la convinzione che in un qualche modo, la nostra esistenza muti, sottoforma Di qualcos’altro…. Mi è capitato più di una volta di dire “ in un’altra vita , ero…” ecco, io spero e penso che sia così… In un altra vita, sicuramente ho vissuto nel Medioevo ed avevo a che fare con le armi bianche, vista la mia fissa per entrambe le cose:::
 
acquasalata010
acquasalata010 il 10/12/23 alle 19:03 via WEB
Si mia cara Giovanna scusa l'ironia sai che cosa penso! Penso che vorrei essere un gatto con sette vite una per ogni momento felice della mia vita precedente.
 
 
alexxia_74
alexxia_74 il 10/12/23 alle 20:58 via WEB
Eheh, pretenzioso sei eheheh
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

L'emozione non ha Voce....

bisogna solo ascoltarla

con il cuore

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

je_est_un_autrecmikeitalyalexxia_74RANDOMMANTonyspera0Naturistasardo2024pierartymontanariantoniomauropat2014ioeilmarenoijacopoM68BabyDolldgl3prefazione09tattico_1cassetta2
 

 

 

"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai,
bensì nel rialzarci ogni volta che cadiamo."
Confucio

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 13
 


Un professore, davanti alla sua classe di filosofia, senza dire una parola, prese un grande barattolo vuoto di maionese...

e procedette a riempirlo con delle palle da golf... Chiese poi agli studenti se il barattolo fosse pieno. Gli studenti tutti d'accordo, risposero di sì ! Allora il professore prese una scatola piena di palline di vetro e la versò dentro il barattolo di maionese. Così le palline di vetro riempirono gli spazi vuoti tra le palle da golf... Il professore chiese nuovamente se il barattolo fosse pieno e loro risposero nuovamente di si ! Il professore prese poi una scatola di sabbia e la versò dentro al barattolo... Ovviamente la sabbià riempì tutti gli spazi vuoti e il professore chiedette ancora se il barattolo fosse pieno. Questa volta gli studenti risposero con un sì unanime! Il professore aggiunse poi velocemente una tazza di caffè al contenuto del barattolo, riempiendo così effettivamente tutti gli spazi vuoti tra i granelli di sabbia... Gli studenti a questo punto si misero a ridere. Quando la risata finì il professore disse: "Voglio che vi rendiate conto che questo barattolo rappresenta la vita. Le palle da golf sono le cose importanti come la famiglia, la salute, gli amici, l' amore e le cose che ci appassionano. Sono cose che, anche se perdessimo tutto e ci restassero solo quelle, le nostre vite sarebbero ancora piene. Le palline di vetro sono le altre cose che ci importano come il lavoro, la casa, la macchina, ecc. La sabbia è tutto il resto: le piccole cose. Se prima di tutto mettessimo nel barattolo la sabbia, non ci sarebbe più posto ne per le palline di vetro nè per le palle da golf. La stessa cosa succede con la vita, se sprechiamo tutto il nostro tempo per le piccole cose, non avremo mai spazio per le cose realmente importanti. Occupatevi quindi prima delle palle da golf, di ciò che è realmente importante! Stabilite le vostre priorità, tutto il resto è solo sabbia. " Uno degli studenti alzò la mano e chiese cosa rappresentasse allora il caffè... Il professore sorridendo disse: "Sono contento che tu mi faccia questa domanda. E' solo per dimostrarvi che non importa quanto occupata può sembrare la tua vita, c'è sempre posto per una tazza di caffè con un'amico ! " 


 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20