sogni nel cassetto - I MIEI SOGNI NEL VENTO
« Precedenti Successivi »
 

L'ELEMOSINA

La neve spinta dal vento giocava brutti scherzi alla creaturina rannicchiata all'angolo fra via dei tigli e dei ciclamini, stretto stretto nei suoi vestitini cenciosi dietro la canna fumaria del vecchio palazzo assorbendosi il tenue tepore dei fumi di scarico che salivano dalla caldaia, resistendo al nevischio che gli girava intorno creando artificiosi mulinelli, vicino all'orecchie e al…
 

Gita al lago, altro spezzone di racconto.

Siamo pronti per partire, ricontrollo il carico stipato nel bagagliaio della Golf  familiare. Carbonella, barba…come cavolo si scrive, sì insomma quello per fare la brace. “Barbecue” recita il vocabolario, uno Zingarelli di qualche decennio fa.  Ventuno Marzo 03, entrata ufficiale in primavera anche nel tepore di questa giornata.-Vai piano che stò per vomitare -  asserisce…
 

mi sembra

Mi sembra che il tempo voli. da quella volta che seduto sul versante del crinale rivolto al vento di ponente, al fianco di mia nonna Rosy stavamo pascolando le capre, a qualche centinaio di passi dalla porta di casa; il cielo era terso, scintillante di calura estiva. un uovo luccicante apparve improvvisamente sopra di noi,…
 

Altro racconto

Don Vicè e il fido aiutante, giunsero al vecchio casolare verso l’ora mezza. Giovanni scese iniziando a scaricare l’occorrente per il desinare. Dal cofano della familiare, usciva di tutto, anche un tavolo e due sedie da campeggio. Il maestro si era imbarcato già nell’esplorazione della casa abbandonata. S'affacciò  dal terrazzo ai piani superiori. <porta su…
 

buona notte

  A TUTTI CHE PASSATE DI QUA,  ANCHE DI SFUGGITA
 

Post N° 10

 

Quando uno scrive

Quando uno scrive, lo fa per se stesso. dagli scritti possono emergere preziosi indizi su chi scrive, sulla propria vita i propri sogni. Lo faccio ormai da quasi trent'anni, e nei miei scritti non riesco più a distinguere la fantasia dalla realtà. Ultimamente sto facendo una fatica di inferno per separare le due cose; il…
 

ANCHE OGGI

Anche oggi anticipo una pagina del mio libro Piccole Perle:Un fiume ininterrotto di gente, saliva sulla fiancata della montagna. Sfruttando  al meglio strade, ormai in disuso e abbandonate da tempo. La pioggia battente flagellava quasi tutta la terra  da diverse settimane. Smetteva solo per brevi momenti, come a dar attimi di sollievo a tutti quei…
 

A grande richiesta, finalmente...

Con il colore del cuore comunico finalmente ai miei numerosi fan accalcati dietro la vetrina, il naso schiacciato contro il cristallo in trepidante attesa di veder sfilare in passerella gli otto eroi protagonisti della raccolta dei mirabolanti racconti raccolti in un'unico grande titolo: - PICCOLE PERLE -  da febbraio lo troverete in molte librerie italiane e…
 

risveglio

seppur di malavoglia disse l'alba a sua sorella: io sorgo e tu nascondi le stelle? luce luce mia spasimava tenebra svanendo. da questa iraconda giravolta, questo rincorrersi del firmamento diede indizio agli antichi  di immaginare la materia come un serpente che si morde la coda formando il cerchio della vita. il Crepuscolo, l'attimo in cui…
 

« Precedenti Successivi »