Lego technicsIl diario di un viandante che col tempo si crea da solo. |
MI PRESENTO
Un cordiale saluto a tutti.
Sono una persona con temperamento fine, di buon gusto, cresciuto e diventato forte per necessità. Mi piace la musica suonare come ascoltarla, tanto quanto stare a contatto con la natura e staccato dalla tecnologia (strumento fortemente utile se usato con intelligenza, ma quale strumento va mantenuto tale, che non sostituisce tutto ciò che è ed ha un proprio valore). Ogni tanto leggo - cartaceo, non digitale - e sono incline a redigermi testi usando le informazioni e conoscenze ricevute acquisite e scoperte. Questo l' ho imparato col tempo: mai fidarsi ciecamente della cultura che ti viene imposta e prenderla come verità esclusiva, perché la cultura si fa strada da sola, e se non è lei lo farà la sincera verità.
Allora, grazie alla pazienza e la voglia di scoprirsi e conoscersi, la curiosità, e l' umiltà della sincerità, tutto questo mi spinge sempre ad andare oltre al semplice "ti credo a prescindere". Non sono boccalone, sono umano. E l' umanità è una caratteristica naturale che col tempo affiora in noi, portando fuori quel che è il nostro carattere naturale del nostro essere interiore, quello vero, quello spontaneo, quell' io che è la nostra personalità con la quale conviviamo quotidianamente e condividiamo con chiunque.
Scambiamoci allora due chiacchiere qualche volta... ed apportiamoci l' un l' altro con un modo di fare semplice, naturale e spontaneo, dove ci presentiamo e conosciamo gli altri. Di modo che ogni volta noi ci conosciamo, che diventi uno scambio reciproco di stare bene, di esser felici, semplici, cosìcché possiamo goderci la vita. Capirne il senso, lentamente senza fretta del tutto e subito, assaporandone e gustandone i suoi sensi, i suoi profumi i suoi gusti e le sue caratteristiche, comprendendone la natura.
Siate umani verso voi stessi, confiniamoci in che siamo senza sconfinare dove non ci conosciamo. Siamo noi stessi che andiamo a correggere la falsità della maschera che abbiamo mostrato. Non è per gli altri, è per noi stessi questo consiglio.
Libero arbitrio.
MODERAZIONE
I commenti (soprattutto anonimi) che non rispondono al tema od alla discussione in corso verranno eliminati a prescindere, in particolar modo quelli che hanno a che fare con prestiti e finanziamenti. Questo è un blog di informazione, di cultura, un blog pensato a crescere in modo costruttivo. Non troverete MAI tra queste pagine inutile spam, inutile pubblicità, ed inutile strillone di proposte economico/finanziarie. Quindi a voi la scelta, libero arbitrio...
UN PENSIERO...
La cosa più bella che possiamo fare è continuare a crescere coscientemente con noi stessi tra tutti noi.
Vi auguro una meravigliosa ottima giornata piena di felicità.
Marco
INFORMAZIONE LIBERA
DISCLAIM
« Gli assassini dell' Umanità. | Telefonia fissa: la frod... » |
La vita di Sakineh resta ancora appesa ad un filo. Il figlio chiede aiuto al Papa Benedetto XVI, al premier Silvio Berlusconi, e a tutto lo stato italiano, affinché la vita della madre venga tolta da barbarie e atrocità ingiustificate. Ognuno di noi, da figlio, non ha mai visto 99 frustate sulla schiena di chi per noi dona la sua vita per costruire la nostra, meno che uno. Ogni giorno, per le strare di Teheran, l' estremismo religioso viene psicologicamente imposto così violentemente tanto da far lontanamente immaginare di cosa sia capace questo strumento di oppressione, tanto da impedire qualunque libertà civile e politica. Su queste parole, mi ricollego al post precedente riguardo la dichiarazione di Obama, sulla dichiarazione di pace in Iraq. Pace? Ma quale pace... La vera guerra non si fa con le armi, quello era solo un piccolo massacro giusto per passare il tempo, spendendo soldi e guadagnandoci sopra (chissà dove son finiti il 20% dei finanziamenti spesi). La vera guerra in questione qui ed ora è leggermente più a fianco. Perché stare in Iraq tutto questo tempo per sparare a caso, quando invece ci son questioni di vita nella cultura e società di oggi ancora basati su stereotipi di odio e repressione? Non hanno di meglio da fare che spendere soldi inutilmente per ammazzare la gente, che in sostanza pure i militari di tutto il mondo son civili, oramai soltanto oggettizzati quale strumenti di morte. Chi siete voi, per fare ciò che è il volere di Dio? Tutti dico, dall' America, all' Iran. E il vostro Ramadan, dove lo mettete? Questo periodo di "purificazione" vi permette poi di trasformarvi in assassini e macchine da guerra? Presidente Ahmadinejad, lapidate noi al posto di Sakineh!
|
https://blog.libero.it/streetopera/trackback.php?msg=9230821
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
INFO
TAG CLOUD
GLI SPAZI DI LIBERA INFORMAZIONE
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: trudj85
il 30/03/2024 alle 10:11
Inviato da: cassetta2
il 24/03/2024 alle 15:29
Inviato da: trudj85
il 26/03/2022 alle 13:41
Inviato da: cassetta2
il 12/03/2022 alle 10:07
Inviato da: giusezamb
il 20/09/2017 alle 13:49