Creato da suntree il 30/06/2006

L'albero di luce

Gli alberi, spesso, se li osservi, hanno sempre qualcosa da insegnarci...

 

 

« AmiciziaTempo che passa »

Il mare del 15 agosto....

Post n°94 pubblicato il 17 Agosto 2010 da suntree

Capita che dopo molto tempo ti accorgi che dentro di te la vita ha continuato a scorrere, malgrado fossi distratto da molte cose che stanno succedendo intorno…

Domenica mattina, presto, ero al mare…

Pochissime persone e, alle mie spalle, dal bar usciva l’odore fragrante delle brioches appena sfornate…

Mi sono fermato in riva ad osservare le onde e l’orizzonte che sembrava volesse saltare sul limitare del cielo…C’era una doratura leggera sulle creste dell’acqua in lontananza e verso riva il vento sollevava piccole e grosse onde che si alternavano sui miei piedi…

I miei piedi…

Li ho osservati affondare piano piano sulla sabbia erosa dall’acqua fino a quando…

Fino a quando ho dovuto spostare il punto di appoggio…perché…non può esserci vera stabilità nel restare immobili…

E mi è venuta alla mente una considerazione da applicare alla mia vita pratica…

Spesso ci troviamo immersi nel desiderio di stabilità e solidità: nella vita sociale e privata, nel lavoro e in famiglia…

Ma noi non siamo esseri immobili, ma persone in cammino…

Questo ci obbliga a camminare lentamente se vogliamo fare molta strada…

Non possiamo stare fermi, altrimenti dopo poco non avremo più solidità perché erosa dal tempo; non possiamo correre troppo velocemente perché dopo poco ci dovremo fermare per recuperare il fiato…

Io mi sono fermato in questi giorni, e ho ritrovato la gioia delle piccole cose che danno colore ai nostri giorni…ma già avverto che sta arrivando il giorno della ripartenza…chissà quando riuscirò ancora a scrivere…chissà quando potrò fermarmi di nuovo ad osservare le onde del mare…chissà…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963