Blog
Un blog creato da Tartina0 il 03/04/2006

Un cucciolo di uomo

Alessandro

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nitrox3pery78Tartina0cricorti1980euro.restaurisrlclfalorMariluna070fanny.vdeagatta80antonio.bettoni83michela.spagnuloMeSararanatoniaLibero_di_esseremar1anna3
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

 

« Messaggio #63I 13 mesi di Alessandro »

Post N° 64

Post n°64 pubblicato il 15 Maggio 2007 da Tartina0

A quasi un anno di distanza dalla nascita del mio cucciolo , si tirano le somme dell'essere mamma.
Lui cresce, attraversa le varie fasi di crescita ,ed io gli sto appresso, cercando di nn sbagliare, anche se è più facile a dirsi che a farsi.
Mesi intensi, dove nn solo le priorità cambiano, ma ne viene stravolta la vita.

Un figlio la vita te la succhia.. ed è giusto così

Nn hai il tempo di rendertene conto, perchè ad un certo punto ti accorgi che essere mamma significa questo, donare te stessa , le tue conoscenze, i tuoi valori, le tue origini, ad un altro essere che fa parte di te.
Tutto ora ruota intorno a lui; il tempo libero, gli orari delle pappe, i sonnellini, le uscite serali che sono ridotte al minimo per rispettare i suoi orari di pappa e nanna.
Quello che una volta era importante adesso assume contorni sfumati, quasi da sogno..
E torno indietro con la mente e lo rivedo piccolo , indifeso, che dormiva sereno tra due cuscini per farlo sentire protetto, mentre avrei voluto stringerlo forte a me, ma la paura di fargli del male era tanta.
e poi il primo sorriso involontario e a seguire i primi gorgheggi.. la mia lumachina che sbavazzava di continuo , i primi tentativi di stare seduto ed ora lo guardo spostarsi in piedi , tenendosi al divano o aggrappandosi ai mobili per potersi muovere.


Nascondersi dietro le lenzuola, al mio "dov'è il mio bambino?" e scostarle ridendo  per poi nascondersi subito dopo per proseguire il gioco.
I dentini che nn vogliono spuntare e finalmente a pochi giorni dal suo 10° mese ,eccone spuntare due quasi contemporaneamente.
E quella mattina in cui sento il suo peso addosso, una manina sulla guancia per voltarmi il viso e quel bacio tutto saliva che mi ha fatto aprire gli occhi e mangiarmelo di baci con lui che rideva come un disperato.

é felice il mio cucciolo, monello, ma felice...
Così lo sognavo!
Così l'ho ricevuto!

Ed io che provo a ritagliarmi i miei spazi quando dorme, ma col pensiero rivolto sempre a lui.

Perchè mi riempie la vita , tanto, che ho quasi scordato che cosa significasse vivere quando ancora nn c'era... credo di essere nata ,di nuovo, anche io con lui.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tarti0/trackback.php?msg=2698289

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
papulini
papulini il 15/05/07 alle 10:56 via WEB
Ciao Tartina!!!leggendo le tue ultime parole mi fai venire in mente ogni volta che io guardo la mia tombolina e le dico:"Ma come ho fatto io fino ad ora senza di te!"..Tutta la mia vita è ricominciata da quando lei è nata..solo per lei!!Ti capisco benissimo e ti sono per mano...Sono loro tutto ciò di cui avevamo bisogno!!Mi ha fatto un piacere immenso "rivederti" e riabbracciarti..^____^un bacio enorme a voi due!!!
 
tasha1970
tasha1970 il 07/06/07 alle 11:39 via WEB
quando hai dei figli nn sai piu imma ginarti la vita senza loro perche loro sono una parte di te ,danno tanto da fare ma ti compensano con la gioia dei loro traguardi alla scoperta del mondo ,essere mammma e un completamento ,abbiamo occhi solo per il nostro piccolo .: )
 
alla09
alla09 il 22/06/07 alle 21:54 via WEB
ciao tartina..sono passata per caso ed ecco un nuovo post....che gronda amore per il tuo piccolo. Un abbraccio a tutti e due
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.