Creato da turbine_di_pensieri il 10/03/2007

Turbine Interno

un blog per farvi capire quanto è difficile riuscire ad inquadrare una persona (soprattutto se sono io)

 

 

« AL PRONTO SOCCORSOPERSONE ESTERNE MA IMPORTANTI »

UNA TURBINE NERVOSA

Post n°571 pubblicato il 24 Agosto 2009 da turbine_di_pensieri
 

Poi mi si viene a dire che non ci sono disparità di trattamento.
Poco fa, stavamo mangiando tutti a tavola. Ad un certo punto, mio fratello ha la brillante idea di farsi un panino con la frittata. Prende la rosetta, e la spacca in verticale:
- ma scusa è... non potevi tagliarla per orizzontale? ti entrava meglio la frittata.
- ma che cazzo voi?
- hai tagliato male.
- Io faccio come mi pare
- ma non era meglio se...
- fatti i cazzi tuoi
Al che, all' ennesimo cazzo che ho sentito, sono sbottata con un:
- ma vaffanculo!
Mia madre è subito scattata:
- turbine! Che sono queste parole. Ti stai imparando un po' troppe parolacce - come se fossi una bimbetta di 10 anni. Vista l' evidenza dei fatti, ho ribattuto:
- Scusa è. Lui che dice cazzo più volte, lo avete lasciato dire. Per un mio vaffanculo di risposta, vi lamentate? - e visto che mi stavo innervosendo, ho cominciato a prendere il mio piatto per portarlo in cucina e defilarmi.
- eccola che se ne va. Rimani qui con noi.
- certo che me ne vado. Mi fate innervosire. - mi sono alzata, e sono andata in cucina. Mio fratello non faceva altro che chiamarmi acida, con la voce di chi si diverte un mondo a vederti incavolare. Lì non ci ho visto più, visto che l' acida, ieri ha passato gran parte del suo tempo a cercare di attivare una tessera che doveva già essere attivata e che è stata fatta solo per vedere calcio. Sono ritornata di là, e visto che a mio fratello si era unito pure mio padre, ho detto:
- sono acida? Perfetto. Allora, quando hai qualche problema, invece di venire da me, vai da tuo figlio. Ma chi lo vede il calcio? Visto che io sono acida, dillo a lui di riattivare la tessera. Ma guarda un po' te, se io mi devo stare a dannare per una cosa che neanche vedo. Ci dovete pensare voi a fare ste cose.
Detto questo me ne sono andata. Mio padre è venuto poco dopo a portarmi il suo cellulare per farmi chiamare il servizio di assistenza:
- non lo voglio questo cellulare. Io non chiamo!!!
- non mi fare incazzare turbine - ha preso e se ne è andato.
A me non importa nulla. Ho posato il suo cellulare in salone. E' comodo farmi fare sempre le cose e poi non essere riconoscenti per nulla. Quel cretino, ieri, quando ha realizzato che la partita non si poteva vedere, tutto ciò che ha detto è stato:
- embè? non l' avete attivata la tessera??
Però lui mai che si interessa a queste cose. Basta che si trova la pappa pronta. Addirittura, ora deve allenarsi in piscina per un concorso pubblico ed è mio padre che va a fare i giri per vedere gli orari e l' apertura delle piscine. E quando obietto con un:
- ma scusa è, ma perchè ha qualche handicap lui? ci deve andare lui in piscina, perchè ti devi andare ad informare te?
Prima mi rispondevano che lavorava, poi, quando stava in ferie, che lui non ci pensa a ste cose. Ma che risposta è?
Poi con sto fatto che lavora, mi hanno proprio stufato, perchè anche se a volte sta a casa, con il cavolo che gli dicono di andare alla posta a pagare le bollette. Sempre io ci devo andare.
Mio fratello a 22 anni non è mai andato in banca o alla posta. Ma è normale??
Una volta, addirittura sono dovuta andare io in banca per un affare che lo riguardava.
Come quella volta che mio padre mi ha chiesto di cercare su internet un' assicurazione per la macchina di mio fratello, che lui non poteva perchè prima stava parlando su msn, poi doveva uscire.
E io sono l' idiota che alla fine le fa pure queste cose. Però basta. Mi sono stancata. Qui si sta esagerando. E io una volta sposata dovrei venire ad abitare qui sotto??
Ma io me ne vado da un' altra parte!!! Il più lontano possibile.

Si tenessero il figlio che tanto gli piace, quello che non li faceva dormire la notte perchè ogni volta tornava sempre tardi, quello che ha distrutto motorino e macchina varie volte, quello che li prende per culo e se ne frega di quello che gli dicono. Ecco, si tenessero quel figlio se tanto lo desiderano, che io forse li sto troppo a sentire per essere apprezzata.

E' come mia nonna, che quando ero piccola, aveva delle discussioni con mia cugina e gli andava bene. Io che invece facevo sempre quello che diceva lei, e che non le rispondevo mai, visto che mi era stato insegnato a portare rispetto ai più anziani, non andavo bene, perchè "non avevo carattere".
Bah. Il mondo funziona proprio al contrario.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/turbineinterno/trackback.php?msg=7565293

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
james.bond@007.org il 24/08/09 alle 22:37 via WEB
ma che mi dici mai ^^ pazienza.. porta pazienza e vattene più lontano che puoi, ma fallo capire che lo farai ;o) Rò
 
 
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 25/08/09 alle 19:44 via WEB
ah, io già gliel' ho detto che prima di tutto voglio andare a vivere da sola quando avrò le finanze per farlo e che al massimo, posso andare a vivere nell' appartamento che mia nonna mette in affitto. Che ho bisogno di allontanarmi da loro. Loro la prendono a ridere perchè per ora sono solo parole.
 
Valek17
Valek17 il 25/08/09 alle 09:17 via WEB
ciao Turbine ... mi spiace molto sentirti cosi. Io sono figlio unico e forse non posso capire appieno la tua situazione ... ma spesso mi capita in famiglia di ... sentire i miei che durante i discorsi dicono ... ma guarda tuo cugino qua ... ma guarda quel tuo amico la (per vari motivi e situazioni) ... Alla fine è come la tua situazione ... non essere apprezzati per quello che si fa e si è ... anche perche mi paragonano(facendomi sentire inferiore poi) a parenti e amici che ai loro genitori hanno dato e continuano a dare preoccupazioni (tipo come tuo fratello, auto distrutte, si spendono tutti i soldi, e anche come comportamento e carattere io nn mi ci cambierei). Io poi che nn ho mai fatto un incidente e che come te rispetto gli altri piu di me stesso a volte ... Come te quando mi sposo vorrei andarmeno lontano (ovvio nn in capo al mondo) ... ma allontanarmi un po ... che ne dici ... ci aiutiamo in questo ambito :-) A parte gli skerzi ... troverai chi ti apprezza, a apprezza quello che fai ... nn è difficile apprezzarti ... anche se ti conosco poco :-) Sappi che io sono sempre qua ... se vuoi sfogarti ...
 
 
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 25/08/09 alle 19:28 via WEB
quindi neanche i figli unici si salvano!!! Poveri noi!!!
Oggi, tanto per cambiare, l' ho fatta io quella chiamata per l' attivazione... è inutile: non riuscirò mai a fargli capire le cose. Anche se ho chiarito che questa era l' ultima volta. Ma tanto per come sono fatta, ce ne saranno altre mille... :(
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
eta beta il 25/08/09 alle 09:47 via WEB
i classici dissidi familiari, turbine. ma è meglio avere qualcuno che non avere nessuno, fidati. anch'io vorrei mollare i miei genitori, ma senza di me affonderebbero, e non è facile scegliere.
 
 
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 25/08/09 alle 19:39 via WEB
guarda, io vorrei solo un comportamento un po' più equo. Che almeno si rendessero conto che si comportano come 100 anni fa, in cui la donna veniva trattata in modo diverso dall' uomo.
Mia madre ancora si alza presto la mattina per preparare la colazione a mio fratello "perchè poi poverino come fa?" Io non chiedo che venga riservato lo stesso trattamento a me, perchè le cose le so fare e me le faccio volentieri da sola. Il punto è che dovrebbero responsabilizzarlo un po' di più.
Io più che altro mi sto sempre più rendendo conto che questo buon rapporto che ho sempre avuto con i miei, sta diventando troppo deleterio. Fosse per mia madre, mi terrebbe sempre accanto a lei. Ma io non posso stare sempre attacccata a questo cordone. Ho bisogno anche di prendere la mia strada.
Dico solo che quando le ho detto tempo fa che mi ero fidanzata per la prima volta, per poco non le prendeva un colpo. Neanche lo conosceva che già diceva che non andava bene. Il secondo non lavorando, non andava bene ugualmente, e mi faceva pesare anche quelle 2 volte che lo ho fatto venire a casa a mangiare. Io non posso vivere così. Ho sempre condiviso le cose con i miei, e non saperli contenti, purtroppo mi fa stare male, e così va a finire che non vivo. Gli ho già detto che la prossima volta mi presentassero quello che pensano che sia giusto per me, così evitiamo perdite di tempo.
Con mio fratello, invece un altro tipo di comportamento. Addirittura era mia madre a dirgli di portare a casa la ragazza.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
eta beta il 25/08/09 alle 21:02 via WEB
i miei sono all'antica, ma non così discriminatori...mi sa che voi terùn (perdonami il termine) siete un po' indietro nelle pari opportunità...
 
 
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 25/08/09 alle 22:21 via WEB
sarà per questo che sono affascinata da voi settentrionali :D
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
james.bond@007.org il 26/08/09 alle 13:15 via WEB
ricordo bene che i genitori della mia ex, romani de roma aò aò aò, erano molto difficili da capire, io non avevo soldi, non avevo una macchina di lusso, non avevo un abbigliamento fashion e non andavo bene a loro quanto loro a me stavano esattamente in quel posto ^^ Rò
 
     
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 26/08/09 alle 18:03 via WEB
beh, lo credo che poi non li sopportassi. Vabbè, i miei non vogliono macchine di lusso, nè abbigliamento fashion. Vorrebbero solo un buon lavoratore. E detta così, non sembrerebbe che abbiano poi tanto torto.
Il fatto è che per loro, ad esempio, se uno fa costruire degli edifici e poi mette in affitto gli appartamenti, e vive di quello, non lo considerano un lavoro. E' lavoro solo se uno costruisce fisicamente la casa, e non se impartisce ordini non facendo nulla.
E' che mio padre, come i miei nonni, si son sempre spezzati la schiena a lavorare e di conseguenza un lavoro onesto per loro, deve essere così.
Ovviamente ho fatto un esempio, non è che considerano lavoro solo quello del muratore...
 
     
cuore_tenero76
cuore_tenero76 il 26/08/09 alle 19:12 via WEB
bè io passo 8/10 ore al giorno a lavorare in ufficio davanti ad un computer, sicuramente per loro sarebbe giocare e la cosa non mi stupirebbe.. alcuni miei zii mi dicono sempre "ah stai davanti a un computer? pure mio nipote ce l'ha, vedessi com'è bravo a giocare" e io - zia io prendo il triplo della tua pensione x giocare - e lei ammutolisce ghghgh
 
     
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 26/08/09 alle 19:26 via WEB
ahahaahh...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
eta beta il 26/08/09 alle 09:37 via WEB
GRANDEEEEEE!!!!!!!!
 
 
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 26/08/09 alle 18:04 via WEB
ma chi? james bond o io?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
eta beta. il 26/08/09 alle 23:42 via WEB
Tu, perché ti affascinano i settentrionali. e anche james bond, perché no.
 
 
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 27/08/09 alle 00:03 via WEB
bene! :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: RM
 

MI PRESENTO


Una goccia, e d' improvviso l' acqua si increspa.
Non c' è più quiete.
Tutto è alterato.
Un evento, e d' improvviso la calma interiore si spezza,
dando luogo ad un
turbine di pensieri...

 

INIZIO...

Tutto cominciò da QUI

 

ACCORDA E CANTA- RATTI DELLA SABINA

 

COSA C' È SUL MIO COMODINO?

EDUCAZIONE DI UNA CANAGLIA
 

Edward Bunker




 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DA LEGGERE

CHE GUEVARA DA TASCA

ALDO GARZIA

(divorato in 2 giorni)

"Vostro padre è stato uno di quegli uomini che agiscono come pensano e, di sicuro, è stato coerente con le sue convinzioni.
Ricordatevi che l' importante è la rivoluzione e che ognuno di noi, solo, non vale nulla. Soprattutto, siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa in qualunque parte del mondo."

"Molti mi daranno dell' avventuriero e lo sono; soltanto che lo sono di un tipo differente: di quelli che rischiano la pellaccia per dimostrare le loro verità."

 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cuore_tenero76io_chi_sonopindarludoviconubiForseCPensogiogiogio.mDanzaSulMioPetto77angelaspettoliSky_Eaglemgf70velluccilucamciruzziercoliely86GianFrusagliacar.destefano
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 31/07/2018 alle 18:08
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 31/07/2018 alle 18:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 31/07/2018 alle 18:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 31/07/2018 alle 18:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 31/07/2018 alle 18:06
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963