Creato da turbine_di_pensieri il 10/03/2007

Turbine Interno

un blog per farvi capire quanto è difficile riuscire ad inquadrare una persona (soprattutto se sono io)

 

 

« SOGNI STRANIASCANIO CELESTINI »

PENSIERI TURBINOSI

Post n°574 pubblicato il 28 Agosto 2009 da turbine_di_pensieri
 

A volte vorrei davvero riuscire a leggere bene dentro me stessa, per capire effettivamente cosa sento...
E' che penso a 600 km, e francamente non so.
So solo che sarebbe insensato, e che probabilmente anche se capissi che provo qualcosa sarebbe inutile. Ma allora perchè voglio cercare una risposta? Qui si parla di una sconfitta già in partenza.
Però so anche che sentirlo parlare del fatto che magari una ragazza non gli è indifferente, non è esattamente una notizia che mi lascia serena.
Bisognerebbe capire se sia il classico comportamento insensato ed egoistico, tipico di certi tipi di rapporti, o se c' è altro. Ma come si fa a capirlo?
Lui d' altra parte è convinto che per me sia solo un passatempo e che probabilmente in questo modo cecherei, per l' ennesima volta, di fuggire da un qualcosa di serio.
Io non lo considero un passatempo. E non sono neanche tanto brava a leggermi dentro. So solo che... forse mi sono attaccata troppo verso la persona sbagliata. Ed è sbagliato non solo per la distanza, ma forse, anche per il fatto che probabilmente se c' è un sentimento anche da parte sua, è diverso dal mio. Ammesso che io abbia realmente qualcosa,
Perchè effettivamente non lo so se possa trattarsi dell' ennesima fuga. Voglio dire, se realmente agisco in un determinato modo per paura, come faccio a saperlo? Dovrei averne consapevolezza, e se fosse così, credo che non agirei in quel modo.
E' un po'  tutto complicato.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/turbineinterno/trackback.php?msg=7580043

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
solidea_86
solidea_86 il 28/08/09 alle 11:20 via WEB
Mi trovo in difficoltà a dirti il mio punto di vista. Non conosco bene ne te ne lui... e soprattutto la situazione. Credo che l'amicizia tra uomo e donna è molto limitata e quando arrivi a questo punto non puoi più chiamarla amicizia... La distanza non è un problema secondo me. Prima o poi il modo per stare insieme si trova.
 
 
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 28/08/09 alle 12:44 via WEB
E' che c' è qualcosa che mi trattiene dal poter anche solo pensare di dare inizio ad un qualcosa. La distanza non è l' ultima cosa, visto che avendo concluso la storia con Garghino, che a confronto abitava dietro l' angolo, non me la sentirei proprio di immergermi in una cosa del genere. E poi ci stanno altre cose che mi rendono un po' scettica. Non so...
 
cuore_tenero76
cuore_tenero76 il 28/08/09 alle 13:33 via WEB
tu ragioni troppo e quando si ragiona troppo ci si pone delle domande inutili mandando in loop il cervello.. quando a volte, la vita stessa ti dice di togliere quel freno e buttarti, se sbagli ne impari dalle conseguenze, se hai ragione di ciò che pensi ne hai tutto di guadagnato.
 
 
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 28/08/09 alle 14:15 via WEB
il fatto è che ho paura a buttarmi in questo caso.
E so anche che hai ragione quando dici che penso troppo e questo mi manda in loop il cervello.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Loto il 28/08/09 alle 14:05 via WEB
....il solo fatto che sia tutto così "complicato" ti dà tutte le risposte che stai cercando.
 
 
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 28/08/09 alle 14:18 via WEB
in effetti... non dovrei neanche immergerci la testa dentro a questa situazione, viste le premesse.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gfbcbcb il 28/08/09 alle 16:41 via WEB
se c'è da buttarsi in una storia così a distanza (da 600 km) lo si deve fare solo se si è CONVINTI secondo me, e convinti TUTTI E DUE. però parlagliene se senti qualcosa e chiaritevi, è la cosa migliore. in questo periodo esco con una ragazza che ha pochissimo in comune con me, ma abita a due passi ed alla fine è una brava ragazza (forse mi sbagliavo sul suo conto, non cerca il tipo coi soldi, almeno credo), anche se ha idee molto diverse dalle mie. io non sono convinto fino in fondo di lei e credo nemmeno lei di me, ma tanto vale provare a conoscerci meglio e vedere che succede. con uno che abita a 600 km una cosa così non si può fare, mi dispiace...però tu, che mi sembri una ragazza molto carina, mediamente colta, sensibile, che sa apprezzare le cose belle (si vede dal fatto che apprezzi le canzoni che ti segnalo...scherzo), devi guardarti attorno, vicino a te, che c'è sicuro qualcuno, dietro l'angolo, pronto ad amarti fino in fondo. forse non te ne sei accorta, ma sicuramente qualcuno si è già accorto di te, ed aspetta solo il momento buono, come me con la ragazza del treno....(sempre che la cosa con quest'altra non diventi seria...). te l'ho detto no? all is full of love. leggi il il testo
 
 
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 28/08/09 alle 19:43 via WEB
:) mi fanno davvero piacere le tue parole. Per quanto riguarda il fatto di parlarne, tanto è inutile. Oltre ad avere per l' ennesima volta tutti contro, e non sono in grado, almeno per il momento, di poter sopportare una cosa del genere, lui non mi prenderebbe neanche sul serio. Inoltre, vista la distanza, ci dovrebbe essere anche un trasferimento e non sono in grado di sostenerlo visto che non riesco neanche a capire cosa pensa lui.
Quindi, hai ragione quando dici che dovrei cominciare a guardarmi intorno. Sicuramente sarebbe più semplice. Devo solo riuscire a trovare un ragazzo "normale", che qui mi sembrano tutti matti... Ma forse è così perchè ancora non è arrivato il momento di immergersi di nuovo in un' latra storia.
p.s. tra le cose belle che so apprezzare, ci metterei anche i film oltre alle canzoni!! ;)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
eta beta il 29/08/09 alle 12:34 via WEB
è sempre il momento di immergersi in un'altra storia. l'importante è sentire dentro il desiderio di amare. non so te, ma per me la caratteristica più importante in una persona è la creatività; non nel senso artistico o giù di lì, ma la capacità di sorprendere, di inventare sempre cose nuove, di sognare. è questo che vorrei dalla mia ragazza ideale. p.s.: l'hai visto big fish? aspetto un tuo commento
 
     
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 29/08/09 alle 14:14 via WEB
stavo pensando di vederlo stasera, che ieri c' è stata la cena per il compleanno di nonna.
A me, invece, un ragazzo deve farmi ridere. Deve riuscire a farmi stare a mio agio e che assecondarmi quando decido di fare delle pazzie, come andare sulle giostre, scendere sullo scivolo e ritrovarmi a giocare con un bambino facendo finta di essere i capitani di un' astronave. A me i bambini mi affascinano per questo. Perchè riescono a vedere tante cose, ed io mi diverto a mettermi al loro livello per cercare di vedere ciò che vedono loro.
Garghino (il mio ex), si divertiva quando mi vedeva far questo. Mi prendeva per matta, ma credo che gli piacesse questo mio lato un po' così. Che apprezzasse il mio non essere sempre seria e in tiro come le sue precedenti ragazze.
Io credo che la gente, più cresce e più dimentica di esser stata bambina. Non voglio ritrovarmi un giorno ad accorgermi che non riesco più a meravigliarmi delle cose che mi circondano, e non voglio accanto una persona che non apprezza questo mio lato.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
eta beta il 29/08/09 alle 16:57 via WEB
lo dici ad uno che crede ancora alle favole?????? cmq ho sempre pensato che vedere la propria ragazza ridere e sorridere sia una delle cose più belle al mondo. spero che big fish ti piacerà, ma i presupposti ci sono
 
 
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 30/08/09 alle 13:47 via WEB
Etaaaaa!! Mi sono commossa a vedere il film... devo confessare che all' inizio ero un po' scettica come il figlio. Poi però qualcosa è cambiato, ed ho apprezzato anche io quei racconti fantastici :). Davvero bello!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
eta beta il 30/08/09 alle 14:09 via WEB
a me era piaciuta tantissimo la scena del funerale, quando arrivano davvero tutti i personaggi dei suoi racconti. mi piacciono i film fantasiosi, onirici e fiabeschi; mi piace la dimensione del racconto e del raccontare, anche se è solo invenzione. mi piacciono le persone che amano raccontare e ascoltare le storie. adesso ti consiglio un film un po' più semplice e d'autore: dopo mezzanotte, di davide ferrario. avevo assistito a quando giravano una scena. è un film sul cinema. spero che lo trovi!
 
     
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 30/08/09 alle 15:23 via WEB
A me è piaciuto un sacco quando è il figlio che poi racconta la storia. Il finale mi è piaciuto soprattutto nelle ultime parole.
A me piace un sacco stare ad ascoltare. Ricordo che da piccoli facevamo salire a casa mia cugina, e mentre noi stavamo nel letto, le facevamo leggere le fiabe che stavano sul libro che mi aveva regalato. Erano tantissime, e a volte doveva chiederci tregua che a forza di leggere non aveva più la voce. Fosse stato per me e mio fratello, non l' avremmo fermata mai. ihihih :D
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
eta beta il 30/08/09 alle 16:17 via WEB
io le fiabe le leggo ancora adesso (ho fiabe italiane di calvino e quelle dei fratelli grimm sul comodino). prova a (ri)leggerle: sono diverse da come le ricordavi. sono inquietanti, spesso violente, spiazzanti, subliminali, ripetitive, eppure piene di uno strano fascino. non c'entrano nulla con la roba zuccherosa della disney
 
     
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 30/08/09 alle 18:34 via WEB
Ma dai! Anche tu hai le storie dei fratelli Grimm? Mia zia da piccola me ne ha regalato un volume che sembrava un dizionario! In effetti, non si possono paragonare alle storie della disney, è vero che alcune sono violente e inquietanti ed è l' avventura che ti prende e te le fa apprezzare. :)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
eta beta il 30/08/09 alle 21:36 via WEB
se hai il libro dei fratelli grimm, prova a leggerti cenerentola
 
     
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 31/08/09 alle 13:58 via WEB
eh... facile a dirsi, un po' più difficile a farsi dal momento che ho una montagna di libri che, non so come, sono riuscita ad infilare a forza dentro l' armadio. L' altro giorno, per prendere quello del conte di montecristo, mi sono accorta che stranamente, rimettendo i libri come stavano prima, non mi si chiudeva più l' anta :(.
Quando lo avrò finito, tenterò di ritrovare quello dei fratelli grimm, anche se non so se ci troverò la favola di cenerentola.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
eta beta il 29/08/09 alle 20:55 via WEB
quando parlavi di giocare con i bambini anche se sei grande, mi hai fatto venire in mente sta canzone dei sigur ros
 
 
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 29/08/09 alle 22:18 via WEB
ahaha siiii!! Lo avevo già visto questo video, o me lo avevi linkato oppure lo avevo sentito per caso dopo che mi avevi parlato dei sigur ros :)
In effetti, non sono così vecchia, ma diciamo che il comportamento è quello hahaha.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
eta beta il 30/08/09 alle 14:13 via WEB
oggi, visto che piove...preso blu . quando i subsonica erano bravi.
 
 
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 30/08/09 alle 15:18 via WEB
pioverà da te!! Qui c' è il sole! (il vantaggio di essere terroni... :P)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
eta beta il 30/08/09 alle 16:18 via WEB
ma io non sono triste quando piove, anzi un po' mi piace. odio invece quando è nuvoloso e il tempo rimane sospeso, senza fare né bello né brutto
 
     
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 30/08/09 alle 18:37 via WEB
la pioggia mi piace solo nelle giornate di inverno. Di domenica pomeriggio magari, quando uno può gustarsela comodamente a casa. Oppure i temporali estivi che passano subito rinfrescano e lasciano nell' aria quell' odore di erba bagnata mista all' asfalto caldo. Però è fondamentale non dover uscire mentre piove :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: RM
 

MI PRESENTO


Una goccia, e d' improvviso l' acqua si increspa.
Non c' è più quiete.
Tutto è alterato.
Un evento, e d' improvviso la calma interiore si spezza,
dando luogo ad un
turbine di pensieri...

 

INIZIO...

Tutto cominciò da QUI

 

ACCORDA E CANTA- RATTI DELLA SABINA

 

COSA C' è SUL MIO COMODINO?

EDUCAZIONE DI UNA CANAGLIA
 

Edward Bunker




 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DA LEGGERE

CHE GUEVARA DA TASCA

ALDO GARZIA

(divorato in 2 giorni)

"Vostro padre è stato uno di quegli uomini che agiscono come pensano e, di sicuro, è stato coerente con le sue convinzioni.
Ricordatevi che l' importante è la rivoluzione e che ognuno di noi, solo, non vale nulla. Soprattutto, siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa in qualunque parte del mondo."

"Molti mi daranno dell' avventuriero e lo sono; soltanto che lo sono di un tipo differente: di quelli che rischiano la pellaccia per dimostrare le loro verità."

 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cuore_tenero76io_chi_sonopindarludoviconubiForseCPensogiogiogio.mDanzaSulMioPetto77angelaspettoliSky_Eaglemgf70velluccilucamciruzziercoliely86GianFrusagliacar.destefano
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 31/07/2018 alle 18:08
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 31/07/2018 alle 18:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 31/07/2018 alle 18:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 31/07/2018 alle 18:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 31/07/2018 alle 18:06
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963