Creato da turbine_di_pensieri il 10/03/2007

Turbine Interno

un blog per farvi capire quanto è difficile riuscire ad inquadrare una persona (soprattutto se sono io)

 

 

L' AQUILA - BATTISTI

Post n°588 pubblicato il 15 Settembre 2009 da turbine_di_pensieri
 

Io non so più che pensare. So solo che mi sento triste in questo momento, perchè mi sembra che non appena cerco di uscire dai miei schemi rigidi, qualcuno mi riprenda per riportarmi sulla vecchia via.
Dico solo una cosa: non è detto che tutto ciò che dico e che penso sia giusto. Quando trovo una falla nel mio pensiero, cerco di guardarmi intorno e cambiare. E' quello che sto cercando di fare, ma sentirsi accusata non è che mi aiuti poi molto. Non è possibile che appena io tenti di cambiare strada e prenderne una nuova, mi si faccia sentire in colpa.
Per il momento sto attraversando un periodo di prova. Non so ancora che direzione devo prendere. Sto solo cercando di perfezionarmi. Già è difficile ritrovarsi contro se stessi, se poi quando cerco di uscire dai miei schemi, mi si accusa di essere superficiale...

Ecco, questa canzone si adatta perfettamente.


 
 
 

BARBECUE DI CHIUSURA

Post n°587 pubblicato il 13 Settembre 2009 da turbine_di_pensieri
 

Ieri sera, grande barbecue di chiusura stagione a casa di Emiliano. La serata era cominciata con il nuovo gioco di carte del Capo. Figo. Mi sono ambientata quasi subito. Praticamente, ogni persona ha una famiglia di mafiosi e vince chi rimane in gioco. Tutti contro tutti. Il bello è che per un momento ero l' unica ad esser rimasta con più scagnozzi, quindi, mi attaccavano tutti, ma avevo anche le carte per salvarmi. Solo che combattimento dopo combattimento, mi hanno spennata.
Alle 20 avevo una fame tremenda, e così abbiamo cominciato a preparare il fuoco. Il menù era:

- melanzane alla griglia (mi sono mangiata 3 fette di pane con le melanzane condite con olio e sale)
- salsicce (una fetta di pane con salsiccia condita con salsa barbecue)
- pollo (non l' ho toccato perchè stavo scoppiando)
- arrosticini (mi sono messa vicino al fuoco e ho perso il conto di quanti ne ho mangiati)
- birra (2 lattine)

Stavo letteralmente scoppiando. Eravamo un bel po'. Mezzo faceva foto a tutto spiano. Hanno provato varie volte a nascondergli la macchinetta, ma non c' è stato nulla da fare, la ritrovava sempre!! Castro era l' addetto al fuoco, e anche quando tutti ci eravamo messi la felpa per il freddo che faceva, lui andava in giro con la maglietta a mezze maniche.
- a regà.. ma io sto bene... ma che mi devo preoccupà?
V. aveva delle scarpe orrende.
Nio: ma che sei venuto con le pantofole?
V: ah.. guarda questa battuta è proprio scontata...la dicono tutti.
Io: beh, Nio mica c' ha tutti i torti!
V: tu zitta turbine, non dovresti neanche parlare. C' hai le scarpe de Pippo!!
Io: ma come!
Per la cronaca, avevo le mie converse bordeaux.
Il resto della sera, Nio non ha fatto altro che prendermi in giro, perchè sul mio profilo di fb avevo messo il video Stella Gemella di Eros. Ogni tanto, veniva vicino a me e faceva:
- Dove sarai... anima mia....
- ma guarda che stronzo !!
- guarda, non se pò sentì ramazzotti.
- ma se non ti piace, non venire sul mio profilo
- eh no, perchè mi compare sulla home, e mi da fastidio .
- uff...

Mi sono vendicata in serata, visto che ogni volta che si alzava, gli fregavo la sedia .
Mezzo aveva anche portato la chitarra e abbiamo cantato un po'. Poi, a fuoco spento, siamo entrati dentro casa. Ieri al posto di Crusty, a farci ridere ci ha pensato panda, che ho conosciuto al falò. Solo che non c' è proprio paragone. Le battute di Crusty sono geniali. Quelle di panda, fanno ridere perchè sono stupide.
Castro, con le lacrime agli occhi fa:
- meno male che non c' è crusty, se no morivo stasera.
- oh! Chissà come mai non è venuto. Lo vogliamo chiamare?
Poi alla fine, visto che erano le 3, hanno deciso di lasciare stare. E così, dopo un po', siamo andati via tutti. Usciti fuori dal cancello abbiamo cominciato a salutarci e non si finiva più perchè eravamo veramente tanti.

 
 
 

BELLI E BELLE

Post n°586 pubblicato il 12 Settembre 2009 da turbine_di_pensieri
 

Ieri sera siamo andati tutti a vedere VIDEOCRAZY. E' un film documentario che fa riflettere sulla situazione in cui si trova l' Italia: l' apparenza, la tv spazzatura, il potere del successo ecc.. Diciamo che gli argomenti che tocca, non sono una novità, eppure, si rimane ugualmente sconcertati. Per dire, oramai siamo abituati a vedere donne più nude che vestite nelle varie trasmissioni, eppure, vedere tutti in una volta, i vari spezzoni dei programmi tv, ti fa capire di quanto sia triste e squallida quest' epoca. Sentire ragazzine che appena salgono sul palco, dichiarano di voler diventare veline per sposarsi con un calciatore, ascoltare Corona che si vanta del successo ottenuto dopo essere andato in carcere, fa capire parecchie cose di quello che è il popolo italiano.
Vi giuro, che mentre guardavo, ho avuto parecchie volte la voglia di andarmene. Certe frasi, certi credo, sono troppo per le mie orecchie. Come quel giovane che ha come obiettivo il fatto di diventare famoso, perchè "non posso fare per sempre l' operaio" e "se mi promettessero una parte importante in un film, lo darei anche via. Se ci pensi, per una cosa che si fa una sola volta, si possono aprire delle porte e guadagnare". Purtroppo c' è anche gente pronta a svendersi per un po' di notorietà, e a sentire quel 26 enne, mi è venuta tristezza. Ero dispiaciuta sinceramente per lui, per come la pensava, per la consapevolezza che non sarà di certo l' unico a pensarla in quel modo.
Che poi, ti rendi conto che, nonostante i comportamenti immorali dei vari Corona, alla fine, sono i tipi così che raggiungono il potere, perchè proprio per il fatto di non guardare in faccia nessuno e di sfruttare la stupidità della gente, fanno i soldi.
Il momento clou  è stato l' inno di Forza Italia. Tutta la sala a ridere alla strofa:

"menomale che Silvio c' è".

Vi giuro, una cosa di un ridicolo imbarazzante.
Andate a vederlo. Vorrei aggiungere, che così magari aprite gli occhi, ma tanto si sa che questo genere di film - non pubblicizzati - li va  a vedere chi già sa come stanno le cose. Come dice V. :
- le cose non si smuoveranno mai. Chi ama Berlusconi, continuerà ad amarlo, chi lo odia, continuerà a farlo, e non servirà certo un film del genere per far cambiare opinione alla gente.

Dopo il cinema, siamo andati ad un pub. Ad un certo punto arriva Crusty... solo che... era con una ragazza. Sapevo che stesse frequentando una. Aveva detto che non era una cosa seria, ma già il fatto che ce l' abbia presentata, non promette nulla di buono. Ad un certo punto della serata, io frà e vale siamo andate in bagno. Appena chiusa la porta, me ne esco:
- ragà... sono spacciata.
- e perchè? - mi fa vale
- ma come faccio a competere con quella?
- beh non è nulla di speciale.
- oddio, brutta non è.
- ma non manca nulla neanche a te.
- ma l' hai vista? Cioè, guardi lei, guardi me... c' è un abisso, al di là della bellezza. E' proprio il modo di essere.
- beh, si certo. Di sicuro lei è più donna. Insomma, 4 anni di più si vedono.

A parte il fatto che non credo dipenda dall' età. E' proprio che io sono diversa. Un tipo un po' più semplice. Mi piace ogni tanto sistemarmi, ma in genere preferisco stare comoda, le scarpe da ginnastica, poco trucco. Lei aveva un vestitino, i tacchi, era truccata. Insomma... tutto un altro genere proprio.
- Comunque turbine, è questo genere di ragazze che piace a Crusty, quindi...
- ma infatti lo sto dicendo che sono spacciata.

Tanto già lo sapevo che sarebbe stato impossibie che, uno come lui, con tutte le tipe che gli ronzeranno intorno, avesse scelto me. Solo che non è che mi va tanto giù sta cosa del dovermi accontentare.
Alla fine, è pure logico che i belli debbano mettersi con le strafighe, però cavolo! Noi comuni mortali che dobbiamo fare ? Solo limitarci a sognare, e sperare nella favola di Cenerentola?

 
 
 

UN SENSO...

Post n°585 pubblicato il 11 Settembre 2009 da turbine_di_pensieri
 

Oggi proprio è stata una giornata un po' così. A parte l' incertezza con l' uni, che è un grande problema, ma comunque si tratta di una laurea. "Si può sempre aggiustare". Ecco, questa frase, più che mia, è di qualcuno che ha provato ieri sera a consolarmi. Io in genere, corro subito a strapparmi i capelli e a disperarmi.
Ciò che ora mi ha reso triste, è il test di un mio amico... Quello che non sta tanto bene. E le cose non è che procedano al meglio. Purtroppo ste cose non si aggiustano con il tempo, anzi...
Uff... che tristezza.
A volte mi ritrovo ad avere sentimenti contrastanti: una parte di me, vorrebbe chiedergli aggiornamenti, l' altra, vorrebbe non farlo, perchè sa che questo implica soffrire per il fatto di non poter fare nulla per lui .
Ma perchè per alcuni, vivere deve essere una sofferenza?? Non è giusto!!! Come caspita si fa ad accettare ste cose? Ma magari avessi fede! Almeno, troverei delle risposte, e mi consolerei con quelle. E invece mi ritrovo qui, a non credere in nulla e non capire il senso di tutto ciò.

 
 
 

SCELTA ARDUA

Post n°584 pubblicato il 10 Settembre 2009 da turbine_di_pensieri
 

Questa mattina è stata tragica. Dovevo andare dalla dottoressa per farmi prescrivere gli esami che mi avevano detto di fare prima della causticazione. Poi, avevo una serie di altri esami da chiedere per gli altri parenti, che non potevano andarci.
Entro, e non c' era neanche il sostituto, così, ho preso il numeretto di un' altra dottoressa. Quando arriva il mio turno, scopro che non avendo il libretto di mia nonna, e non sapendo se ha qualche esenzione, la dottoressa non può fare nulla:
- o ritorni la prossima volta con il libretto di tua nonna, oppure, puoi andare ora dalla segretaria che ha tutto registrato nel suo pc.
- ah ok - rispondo con la faccia a terra. Mi ero fatta un' ora di fila e non era ancora finita!!
Quando sono uscita, ho preso il numeretto della segretaria, e ho dovuto aspettare un' altra mezz' ora.
Ad un certo punto, il mio sguardo incrocia quello di un' altra signora:
- non ce la faccio più - le dico sconvolta.
- eh.. ti capisco. Ma non potevi prenderlo prima il numero della segretaria?
E così mi metto a spiegarle l' accaduto.
- ah capisco.  - mi fa - l' hai finita la scuola ?
Dentro di me, mi veniva da ridere "eccone un' altra che mi ha scambiata per una ragazzina".
- eh - le faccio con un gesto della mano, come per dire "hai voglia!" - mi devo laureare!!
Mi ha fatto un altro paio di domande sulla mia facoltà e poi finalmente sono andata dalla segretaria.

Una volta tornata a casa, su fb trovo un messaggio di posta: Mezzo ha contattato tutto il gruppo perchè aveva avuto l' idea di andare alle terme sabato. Il messaggio terminava con un "avrò contattato tutti?". Controllando i vari destinatari, mi sono accorta che mancava Crusty, e così gliel' ho fatto notare . Ha detto che provvedeva subito. Tra l' altro l' infame, domenica mi ha fatto una foto oscena in cui ho gli occhi mezzi chiusi e sembro una zombie e l' ha pubblicata. E' nato un dibattito su quella foto, che V. non ha esitato a taggare, scaricando la responsabilità su Mezzo che l' aveva pubblicata. Ma gli ho detto che se contatterà Crusty, forse lo perdonerò .
Poi è uscito fuori che domani si va al cine. Nio aveva proposto l' era glaciale 3, e volevo vederlo anche io. E' in 3D, e non ho mai visto un film in 3D al cine. Solo che altri vogliono vedere Videocrazy. Io pensavo fosse un filmetto, invece è un documentario, e deve essere pure interessante.
Ora sono indecisa, perchè sicuro andremo in un multisala e quindi potremo scegliere il film che vogliamo .

 
 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: RM
 

MI PRESENTO


Una goccia, e d' improvviso l' acqua si increspa.
Non c' è più quiete.
Tutto è alterato.
Un evento, e d' improvviso la calma interiore si spezza,
dando luogo ad un
turbine di pensieri...

 

INIZIO...

Tutto cominciò da QUI

 

ACCORDA E CANTA- RATTI DELLA SABINA

 

COSA C' è SUL MIO COMODINO?

EDUCAZIONE DI UNA CANAGLIA
 

Edward Bunker




 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DA LEGGERE

CHE GUEVARA DA TASCA

ALDO GARZIA

(divorato in 2 giorni)

"Vostro padre è stato uno di quegli uomini che agiscono come pensano e, di sicuro, è stato coerente con le sue convinzioni.
Ricordatevi che l' importante è la rivoluzione e che ognuno di noi, solo, non vale nulla. Soprattutto, siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa in qualunque parte del mondo."

"Molti mi daranno dell' avventuriero e lo sono; soltanto che lo sono di un tipo differente: di quelli che rischiano la pellaccia per dimostrare le loro verità."

 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cuore_tenero76io_chi_sonopindarludoviconubiForseCPensogiogiogio.mDanzaSulMioPetto77angelaspettoliSky_Eaglemgf70velluccilucamciruzziercoliely86GianFrusagliacar.destefano
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 31/07/2018 alle 18:08
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 31/07/2018 alle 18:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 31/07/2018 alle 18:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 31/07/2018 alle 18:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 31/07/2018 alle 18:06
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963