Creato da turbine_di_pensieri il 10/03/2007

Turbine Interno

un blog per farvi capire quanto è difficile riuscire ad inquadrare una persona (soprattutto se sono io)

 

 

PECCHè??

Post n°583 pubblicato il 09 Settembre 2009 da turbine_di_pensieri
 

Oggi mia cugina mi ha lasciato il figlio più grande, che doveva andare a portare l' altro all' asilo nido per farlo abituare.
Ieri sera sono andata a dormire tardi e stamattina me lo ha portato alle 8.30. Ad un certo punto mi si stavano chiudendo gli occhi, mentre Simone era più che sveglio!!
- ma tu non hai sonno??
- no!!
-

Ha tre anni, ed è dolcissimo. Ancora non ho imparato del tutto a tradurre cosa dice, ma sono sulla buona strada. E' super curioso, e questo è il periodo dei "perchè". Solo che non se ne esce da questi perchè...
- e quella?
- è una tartaruga finta. Lo sai che le tartarughe vanno in giro con la loro casetta?
Mi guarda con un' espressione accigliata:
- pecchè?
- eh per proteggersi. Così se hanno paura si chiudono in casa.
- pecchè?
- così nessuno può fargli del male e stanno al sicuro.
- quella?
- ehm.. quella non proprio perchè è finta, ma quelle vere fanno così.
- pecchè?
- guardiamo se piove che è meglio .

Ad un certo punto ho acceso il computer e ha visto la pubblicità dell' alfa romeo.
- la macchina!! spingi tasti sulla macchina!!
Alla fine era talmente tanto affascinato dalla Mito che sono dovuta entrare sul sito per fargli vedere il video. Comincia presto con i motori .
Poi mi ha telefonato mia zia, che voleva venire a prendersi il caffè. Mentre la aspettavamo e guardavamo dalla finestra, Simo si attacca troppo alla tenda e la tira giù. Risistemo tutto:
- secondo te, l' ho messa uguale all' altra?
- no!
- ma come no? - rispondo sconsolata. Tanto già lo so che non appena entrerà in cucina, mamma si accorgerà che c' è qualcosa di strano nella tenda. Quando mai le sfugge qualcosa !!
- senti facciamo una cosa?
- osa?
- quando viene mia zia ci nascondiamo qui e appena entra le mettiamo paura. Che ne dici ??
Sul suo viso si dipinge un sorriso divertito e fa si con la testa.
Quando arriva mia zia, però lo vede dalla finestra. Pensavo si fosse dimenticato dello scherzetto e invece mentre andavo ad aprire la porta, mi prende per i pantaloni e trascinandomi dietro al mobile, accucciandosi fa:
- qui...
- mmm... ok. Aspetta che ora arrivo.
Ci mettiamo acquattati dietro al mobile, finchè mia zia non entra. Solo che mi ha fatto andare avanti da sola. Lui è rimasto dietro il mobile tutto vergognoso .
Zia aveva portato pure i cornetti, e cercando di farlo uscire dalla timidezza gli fa:
- ciao!! Ho portato i cornetti, ne vuoi uno?
Credevamo che rispondesse con un no, e invece:
- Si!!
Siamo scoppiate a ridere e lo abbiamo fatto mangiare. Tra l'altro in quel momento è tornata mia cugi, quindi dovevo mettergli la giacchetta, ma mica lo posava il cornetto!!
Ale mi ha chiesto se può riportarmelo anche venerdì visto che i miei zii non possono guardarlo. Tanto per me non è un problema, anzi!!
Il resto del tempo l' ho passato a chiacchierare con mia zia. Mio cugino è stato di nuovo bocciato, e così cercavo di spiegarle come vedevo la cosa. Poi prima che se ne andasse, le ho dato un libro. Ha voluto prendere Veronika decide di morire. Tra l'altro, mentre lo stava sfogliando, è comparsa la dedica di 600 km.
- Uh.. ma c' è una dedica! - ha fatto, con l' intenzione di ritornare su quella pagina, e in faccia un grosso sorriso malizioso.
- ehm... si. Ma tu non leggerla.
Confido nella sua lealtà, anche se molto probabilmente andrà a sbirciare . Mannaggia a me e a quando ho preso quel libro!!

A proposito di 600 km. Ieri mi è arrivata la cartolina che ha spedito dalle vacanze:

"Visto che cartolina piccola? Non c' è spazio per parlare di universi... eppure esistono!" 

Che letta da uno sconosciuto non vuol dire nulla. Ma io so cosa vuol dire, e l' ho apprezzato davvero molto. E' proprio tenero.

 
 
 

CANTI

Post n°582 pubblicato il 08 Settembre 2009 da turbine_di_pensieri
 

Al falò, mentre parlavo con Crusty, gli altri si sono messi a suonare questa canzone.
- ma che stanno a suonà le canzoni da chiesa ?

Poi ho sentito questo video... ed ho capito tutto. Comunque, aldilà del credo religioso, è bella come canzone. Tra le altre canzoni che mi piacevano quando ero piccola, c' era anche ACQUA SIAMO NOI.

...e allora diamoci la mano e tutti insieme camminiamo
ed un oceano di pace nascerà.
E l' egoismo cancelliamo
un cuore limpido sentiamo...

E' questo il messaggio che dovrebbe arrivare ad ognuno di noi. E se la religione è uno strumento per diffonderlo, ben venga. A me non interessa che la gente creda, e men che meno in chi creda. L' importante sta racchiuso in quelle parole...

 
 
 

WEEK END

Post n°581 pubblicato il 07 Settembre 2009 da turbine_di_pensieri
 

VENERDI: La sera grande falò. Alla fine saremo stati 25, visto che Mezzo e Nio avevano deciso di ridimensionare l' evento. Sono stata super bene. Crusty aveva portato il tavolino da campeggio e lì c' erano oltre alle patatine e altri stuzzichini, anche tutti gli alcolici comprati con la quota di partecipazione. Appena arrivati, abbiamo fatto il brindisi con rum e pera. Che poi Crusty mi aveva messo due dita di rum, mentre il Castro un goccetto di succo di pera... mi son dovuta fatta versare altra pera per evitare il peggio. Il rum fa veramente schifo .
Poi ho assaggiato la sangria fatta in casa, dopodichè sono passata alla lattina di birra che praticamente ho lasciato quasi piena sul tavolo, dal momento che mi stavo gonfiando.
Passando davanti al tavolo ho notato la vodka alla pesca e mi son presa un goccio anche di quella... insomma, volevo sfruttare l' occasione per diventare brilla e fare un po' di baldoria.
Verso la mezzanotte, hanno proposto il bagno in mare. Ci siamo spogliati e ci siamo tuffati. L' acqua era un brodo, anche se il mare era un pochino mosso. Infatti avevo legato i capelli per non bagnarli, ma dopo 5 minuti erano zuppi. Ci siamo sfogati parecchio a correre contro le onde. Siamo usciti con l' intenzione di andare a prendere altri due che non si erano buttati, ma poi siamo rimasti in spiaggia visto che la legna stava finendo.
Guardo il falò. Crusty era lì, solo soletto. Mi avvicino dalla parte opposta del fuoco, e mi fa notare che visto il venticello, mi ero messa dalla parte giusta per prendere fuoco. Ho colto la palla al balzo, e sono andata a mettermi accanto a lui. Praticamente per tutto il resto della serata siamo stati insieme. Mi sono unita al gruppo con cui parlava, e lui mi spiegava le cose di cui stavano parlando. Tra l' altro, sembra che abbia fatto la comparsa in un film che nessuno conosce . Nio non perdeva occasione per passarmi lattine e bottiglie varie, che immancabilmente passavo di nascosto a Crusty o altri, perchè non volevo finire la serata a vomitare. Dopo un po', mi vado a sdraiare sul mio asciugamano. Appena raggiunta la posizione orizzontale, comincia a girarmi la testa. Gli altri, intanto, davanti a me cantavano con la chitarra. Mi metto seduta per vedere un po' cosa stanno combinando. Crusty stava praticamente in piedi accanto a me. Si mette seduto anche lui. Me lo ritrovo di spalle, così lo uso un po' da cuscino. Quando decide di sdraiarsi, ci mettiamo uno accanto all' altra e parliamo fino a che non si decide di andare via.
Ok, la conversazione non è stata molto impegnativa (io era già tanto se riuscivo a mettere due parole in fila), però insomma ho scoperto, prima di tutto che - oltre a fare il pagliaccio - è anche una persona seria con cui è possibile parlare. Tra l' altro ne ha 27 di anni e a 24 già aveva la laurea specialistica con 110 e lode... insomma un secchione!
Sono stata troppo bene quella sera, a parlare faccia a faccia a 2 cm di distanza.

A volte ho l' impressione che l' alcool mi tiri fuori la parte migliore, perchè per un attimo smetto di farmi mille pippe mentali e agisco secondo ciò che voglio fare, senza pensare se sia giusto o sbagliato. Il punto è, che mi rendo anche conto che dovrei cercare di lasciarmi alle spalle 'sta cavolo di timidezza, perchè non è che posso osare solo quando ho un bicchiere in mano.
Dopo il falò ci siamo diretti in una pasticceria, ma Nio si è perso per strada, quindi visto che anche Crusty era con lui, non l' ho potuto salutare neanche come si deve.
Devo dire, però, che la serata non è stata molto serena, nonostante tutto. Il fatto è  che ogni tanto pensavo a Sara che era lì presente. Lo sanno tutti che le piace Crusty, io sono più discreta e poi l' interesse è spuntato di recente, visto che prima non lo conoscevo. Insomma, mi sembrava di starle a fare un torto, soprattutto poi perchè quella sera dovevo andare a dormire da lei.
Lei non mi ha detto nulla, se non qualche domanda su quello che mi sono detta con Crusty. Però insomma... era un po' imbarazzante. Anche perchè pare che lo facciamo apposta a farci piacere le stesse persone.
Comunque, al falò c' era anche la ragazza dell' amico di Frà, e quindi visto che si è parlato della cena a casa sua per il compleanno anche in mia presenza, mi ha detto che, se volevo, potevo andare. Ovviamente, visto che ci andavano tutti i miei amici ho accettato.

SABATO: ci siamo svegliate sul tardi. O meglio: io ero sveglia da un pezzo, ma visto che ero l' unica, sono rimasta sul letto a pensare alle sensazioni della sera precedente. Abbiamo fatto colazione, e poi siamo andate tutte e 3 a casa di frà. Io sono ritornata a casa mia per lavarmi i capelli e prendere il cambio visto che Sara ci aveva detto che potevamo dormire a casa sua anche quella notte. Tornata a casa, con la testa tra le nuvole, trovo mia madre strana. Mi risponde a monosillabi e quando fa così, anche se dice che non c' è niente, vuol dire che c' è qualcosa. E' facile, in fondo, capire una donna. Insisto sull' argomento ed esce fuori che, la sera prima mio padre si era incavolato, perchè non ci credeva che fossi andata a dormire da Sara e accusava mia madre di sapere le cose ma di fare il mio gioco. Ho trovato la cosa assurda. Ho un buon rapporto con i miei, soprattutto con mia mamma, e se c' è una cosa che non riesco a fare è mentirle. Non ho mai detto una bugia. Anche quando sono partita per andare a trovare 600 km, sapevano dove stavo andando. Sono rimasta scioccata. Il fatto è che in 24 anni non gli ho mai dato modo di preoccuparsi per me. Sono una ragazza con la testa sulle spalle, e mi hanno sempre dato fiducia. Ritrovarmi senza quella, e per di più senza un motivo, è stata dura. Mi sono messa a piangere disperata, cercando di far capire a mia mamma che io avevo veramente fatto quello che avevo detto. Lei mi credeva, e riteneva il comportamento di mio padre sbagliato. Io avevo il timore di comunicargli che anche quella sera sarei andata a dormire da Sara. Poi visto che dovevano uscire di lì a poco, mamma mi ha detto di non preoccuparmi, che lo avrebbe fatto ragionare lei, e glielo avrebbe detto. Anche se, credo di doverne parlare con lui di questa cosa, perchè, se dopo 24 anni pensa anche solo che, avendo appena conosciuto un ragazzo, io possa andarci a dormire subito raccontando balle, allora non ha capito proprio nulla di chi ha per figlia. 
La sera, sono praticamente entrata in un film. La ragazza dell' amico di frà ha molti soldi, e vi giuro che appena varcato il cancello, ci siamo ritrovati in una villa stile O.C. Il terreno era immenso, con giardino, alberi, amaca, poltroncine. C' era una veranda meravigliosa chiusa da entrambi i lati da porte vetrate e con tutte poltroncine e tavolini in vimini. I portoni di casa erano di quelli fatti in legno grandissimi. Appena entriamo nel giardino, vedo che dal pavimento sbuca una piccola piramide di vetro:
- a regà? - sussurro - ma che stamo al Louvre?
Finito di mangiare, scoprirò che quella piramide è posizionata su una parte del soffitto in cui c' è la piscina interna.
Con Vale facciamo il giro del piano di sotto, guidate da un' amica della festeggiata: lo studio del padre immenso con vista piscina, la sala da palestra con le pareti piene di specchi e veri attrezzi, la piscina che si sviluppava in lungo, i cui bordi erano fatti da marmi di carrara pregiati. Alla fine della piscina c' era l' angolo doccia con tre docce e anche i getti per l' idromassaggio, e la sauna!! Poi c' era la sala biliardo, con tanto di angolo bar e cinema: c' era il proiettore con delle casse stratosferiche.
Io e Vale ci guardavamo esterrefatte:
- oh! Pare di stare dentro a qualche casa da film... - le dico.
- porca miseria che casa!! Questa sta proprio impaccata di soldi. Io se c' avevo una casa del genere quando uscivo!! Le vacanze me le facevo qui.

Per farvi capire quanto è grande la casa, vi dico solo che anche il fratello stava facendo una festa con i suoi amici e non ci siamo incrociati per nulla. Che poi noi abbiamo mangiato fuori e c' era la domestica filippina che ci veniva a prendere i piatti!!
- A Vale.. a me la domestica mi mette in imbarazzo. Mi sembra di stare al suo stesso livello, e però per coincidenza, di ritrovarmi stasera a vivere dall' altra parte della barricata.
- è vero. Sai, a me però ormai non fa tanto effetto perchè ho un' altra mia amica che ce l' ha. Però la prima volta, mi ha fatto la stessa impressione. Capirai, sicuro poi la domestica c' avrà pure più soldi di noi .
Praticamente, questi hanno la "servitù" che vive proprio là con loro!! 
Devo dire che, nonostante i soldi, la ragazza di J. è davvero un tipo alla mano. Ci stanno delle sue amiche che se la tirano un po', però lei è tranquilla.
Ciò che ogni volta, ce la fa prendere a male, è che questi figli di papà, non si rendono conto che non tutti hanno le loro possibilità. Ad un certo punto della sera, si stava parlando di una ragazza che se n' era dovuta andare via, perchè doveva mettere l' auto in garage davanti a quella del padre. Praticamente, ogni volta deve ritornare ad una certa ora, perchè prima deve parcheggiare la sua e poi quella del padre. Una, sentendo questa cosa fa:
- beh, ma si comprasse un altro garage.
Come se fosse nelle facoltà di tutti permettersi due garage. Mi fa venire i nervi, il fatto che pensano che sia tutto scontato .
La sera siamo andati a dormire di nuovo a casa di Sara. Eravamo io, vale, frà e capo. Sara per non stare sola in camera sua, ha portato il suo materasso nella camera in cui dormivamo io e vale, e siamo state a parlare fino a tardi. O meglio, Sara si è addormentata subito, io ho continuato fino alle 4 a parlare con vale (che non ce la faceva più di ascoltarmi ).

DOMENICA: siamo ritornati a casa di frà, e visto che Mezzo ha la piscina condominiale, ci siamo fatti un tuffo. Abbiamo fatto l' aperitivo e poi siamo andati alla sagra della salsiccia. C' era anche Crusty. Solo che abbiamo scambiato poche battute. Poi in quella sagra c' era anche mia zia con il suo stand e insomma, mi sentivo un po' stretta. Lui non è stato il solito mattatore. Anzi, sembrava un po' assente. E poi, con Sara presente non mi andava di calcare di più la mano. Non lo so... secondo voi mi sto facendo troppi problemi? 
Al momento dei saluti, porca miseria, c' è stato un attimo in cui ci siamo guardati fissi negli occhi.
Però vabbè, tanto è inutile che sto qui a sperare. Vale dice che dovrei abbassare il tiro e accontentarmi. Il fatto è che non capisco il perchè . Perchè ci si deve accontentare? E' una persona normale come me, non è Dio sceso in terra. Perchè devo partire già dal presupposto che sarà irraggiungibile?
Stamattina stavo pensando di contattarlo su fb e chiedergli di uscire per conoscersi meglio. Tanto già mi aspetto che dirà di no. Ma almeno in questo caso, saprò che è meglio rinunciare. Nel caso remoto in cui dicesse si, potrei conoscerlo meglio e valutare.
Ma in tutto questo, secondo voi, sto agendo male nei confronti di Sara?

 
 
 

INFORMAZIONI

Post n°580 pubblicato il 06 Settembre 2009 da turbine_di_pensieri
 

Ragazzi, che week end che è stato!!
Ora non ho il tempo materiale per scrivere, perchè sono solo di passaggio, ma dovrò aggiornarvi sul falò, su Crusty, sul fatto che ho dormito per due notti da Sara, sulle incomprensioni con i miei, sulla casa casa da sogno che ho visto ieri con tanto di piscina interna e domestici che servivano ai tavoli...

 
 
 

TURBINE IN MOVIMENTO

Post n°579 pubblicato il 04 Settembre 2009 da turbine_di_pensieri
 

Ieri è stata una giornata frenetica.
Mi alzo la mattina tardi, perchè comunque in questi giorni che son tornate le mie amiche, sto sempre uscendo. Trovo un biglietto di mamma sul tavolo della cucina, che mi intima di lavare il pavimento e di stirare i panni.
Alle 11 della mattina, con quel caldo afoso che c' è a Roma, ho dovuto spalancare tutto per lavare. Poi mi sono messa a stirare fino alle 13. Fortunatamente c' era già pronto il pranzo, perchè frà mi aveva chiamata per andare al mare e avevo i minuti contati. Ho mangiato di fretta, ho lavato i piatti, messo a posto ferro e asse da stiro, mi sono fatta la doccia, e poi via con il motorino a casa di frà.
Al mare ci siamo rilassate. Praticamente, stavamo sempre in acqua, nonostante l' acqua non fosse poi così splendida e il mare fosse un po' mosso.
Stavamo talmente bene che siamo andate via che erano le 19. Appena tornata a casa subito doccia, ho mangiato in un batter d' occhio, mi sono rilassata 15 minuti e già avvvertivo la stanchezza. Poi mi sono preparata per uscire con frà, vale, e barbie e siamo andate a trastevere.
Mi sono stati raccontati un bel po' di avvenimenti nuovi . A volte si vanno a creare delle situazioni davvero assurde.

Oggi, dovrò mangiare come le galline, visto che alle 20.30 ho appuntamento con frà. Stasera ci sarà un falò per il compleanno (già passato) di Nio e Mezzo. Non so quanti saremo, ma credo che una trentina di persone ci saranno sicuro (forse anche di più). Credo che sarà presente anche Crusty. Mi preparo già a ridere!!!
Poi, io e frà, dormiremo a casa di Sara... non so a che ora sinceramente .
Domani, gli altri andranno a cena dalla ragazza di un amico di frà. Io l' ho vista poco questa, quindi non sono stata menzionata (meglio così! Almeno mi risparmio i soldi per il regalo). Stavo pensando di farmi un giretto per fare qualche foto, dal momento che spesso e volentieri mi ritrovo a guardarmi intorno e pensare "qui ci starebbe bene una foto". Il fatto è che di notte, Roma è uno spettacolo, solo che non è che vengano poi tanto bene... almeno con la mia macchinetta.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: RM
 

MI PRESENTO


Una goccia, e d' improvviso l' acqua si increspa.
Non c' è più quiete.
Tutto è alterato.
Un evento, e d' improvviso la calma interiore si spezza,
dando luogo ad un
turbine di pensieri...

 

INIZIO...

Tutto cominciò da QUI

 

ACCORDA E CANTA- RATTI DELLA SABINA

 

COSA C' È SUL MIO COMODINO?

EDUCAZIONE DI UNA CANAGLIA
 

Edward Bunker




 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DA LEGGERE

CHE GUEVARA DA TASCA

ALDO GARZIA

(divorato in 2 giorni)

"Vostro padre è stato uno di quegli uomini che agiscono come pensano e, di sicuro, è stato coerente con le sue convinzioni.
Ricordatevi che l' importante è la rivoluzione e che ognuno di noi, solo, non vale nulla. Soprattutto, siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa in qualunque parte del mondo."

"Molti mi daranno dell' avventuriero e lo sono; soltanto che lo sono di un tipo differente: di quelli che rischiano la pellaccia per dimostrare le loro verità."

 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cuore_tenero76io_chi_sonopindarludoviconubiForseCPensogiogiogio.mDanzaSulMioPetto77angelaspettoliSky_Eaglemgf70velluccilucamciruzziercoliely86GianFrusagliacar.destefano
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 31/07/2018 alle 18:08
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 31/07/2018 alle 18:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 31/07/2018 alle 18:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 31/07/2018 alle 18:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 31/07/2018 alle 18:06
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963