Creato da vaniapocket il 22/01/2006
pensieri quotidiani

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

topolinolaringoiatragianluigi57effeviola2ma.anche.no.ehigorino.rogivolonellanimaBreastStrokeio_uno_tra_tantiliberty670tracciadilupoarjentovyvorobyscattoTheAlchemist63chateaudnPrimosire
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« la settimana della CULturaIL VERO GENIO SONO IO »

E scusate se un po' mi incazzo

Post n°214 pubblicato il 11 Aprile 2011 da vaniapocket

 

Perché di recente ho letto che alcuni esponenti del sesso maschile hanno protestato con le assicurazioni che fanno pagare di meno le donne.

Evidentemente le donne guidano meglio, anche perché probabilmente la ragione del loro usare l'auto è “spostarsi dal punto A al punto B nel minor tempo possibile” e non “faccio vedere quanto sono figo andando a tavoletta con la macchina”.

Che poi saper guidare non è andare veloci, quello sono capaci tutti. Ma questo è un altro discorso.

Le assicurazioni – dicevo.

Sì perché alcuni maschietti si sono sentiti discriminati. E un po' mi fa incazzare perché le donne vengono quasi sempre pagate meno, (ma l'affitto e le bollette io le pago uguali ai maschietti, mica mi fanno lo sconto perché sono una donna), ottengono più difficilmente posti prestigiosi e remunerati e se lo fanno devono sgobbare il doppio e viene loro rinfacciato di non occuparsi sufficientemente dei figli e della casa . In sostanza, le donne vengono discriminate da sempre. Soprattutto se si tratta di soldi. Soprattutto in questo Paese.

Quindi – se di discriminazione si parla – forse sarebbe necessario considerare bene tutti gli aspetti.

Ma il punto è che non penso proprio che gli uomini pagheranno di meno. (Sì, questa proposta è stata accolta). Aumenteranno le spese di assicurazione delle donne. Che in questo modo contribuiranno ulteriormente a pagare per tutti gli incidenti che gli uomini causano. Perché sono loro a causarne di più, che è anche la ragione per cui pagano di più di assicurazione. E non mi dite che è perché ci sono più uomini che guidano perché ormai non è più così. Ma se lo fosse, a maggior ragione...

Del resto la differenza non è solo di genere, ma anche legata all'età. E sembrerebbe plausibile che più si è giovani, più si è inesperti, più aumentano le probabilità di un incidente.

Riassumendo: gli uomini continueranno a prendere più soldi delle donne, a fare più incidenti e a pagare la stessa cifra per l'assicurazione. Le donne invece, pagheranno di più. Ovvero, niente vantaggi per gli uomini, un ulteriore svantaggio per le donne. Grazie mille, eh!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963