Creato da vaniapocket il 22/01/2006
pensieri quotidiani

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

topolinolaringoiatragianluigi57effeviola2ma.anche.no.ehigorino.rogivolonellanimaBreastStrokeio_uno_tra_tantiliberty670tracciadilupoarjentovyvorobyscattoTheAlchemist63chateaudnPrimosire
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« domenica di primaveraE scusate se un po' mi incazzo »

la settimana della CULtura

Post n°213 pubblicato il 09 Aprile 2011 da vaniapocket

perchè se poi si va a vedere si scopre che in occasione di questa settimana non è che i musei sono gratuiti. ti fanno lo sconto sui biglietti. forse. ovvero a determinate condizioni. tipo che devi essere studente di belle arti o cose del genere. dimostrare di star accompagnando un disabile ( perchè, non si vede, semmai?).

già mi capita spesso di trovare sconti nei musei per studenti universitari sino a 26 anni ( ma il diritto allo studio non ha limiti di età, quindi le convenzioni  dovrebbero riguardare tutti gli studenti).

adesso ne hanno inventata un'altra. la riduzione del 50% sul biglietto si applica solo a insegnanti statali con contratto a tempo indeterminato.

cioè: per entrare al museo devo portare la busta paga. e se scoprono che sono una sfigata di precaria non ho nemmeno diritto allo sconto.

questa sì che è agevolazione!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vania/trackback.php?msg=10095442

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Enricostrat
Enricostrat il 09/04/11 alle 11:53 via WEB
Sempre perchè se sei precario E' COLPA TUA ! Roba da matti.
(Rispondi)
vaniapocket
vaniapocket il 09/04/11 alle 12:14 via WEB
certo che è colpa mia! perché dovrei essere già laureata. e di ruolo. siamo in Italia, l'età conta. Oltretutto - e per la stessa ragione - in Università si incazzano se spieghi che hai impegni di lavoro, a lavoro si incazzano se chiedi permessi studio. Sempre incazzati stanno....
(Rispondi)
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 09/04/11 alle 18:16 via WEB
Settimana della cultura? Che è una presa in giro? Scrivo da Napoli, il cui centro storico è tra i più grandi e ricchi d'Europa, un patriomiio inestimabile che sta andando in malora. Ville borboniche sparse in tutta la regione chiuse per buona parte e soggette a crolli un giorno si e uno no. Solo ieri a Napoli ci sono stati sei crolli, SEI, tra edifici storici, chiese e Pompei. Nel frattempo con questo sistema Ministero e sovrintendenze incassano miliardi ma mica poi li investono. Il parcheggio degli scavi di Pompei, e ho detto il parecheggio incassa in una settimana il doppio, del British di Londra, museo, non parcheggio. Vogliono sensibilizzare la gente verso un qualcosa che loro stessi dimostrano di non avere assolutamente a cuore... a me sembra strano, molto strano.
(Rispondi)
johnnyblues1
johnnyblues1 il 10/04/11 alle 01:24 via WEB
Solo in Italia una roba così. Potremo mai sapere qual'è il processo logico che porta a decisioni simili? JB
(Rispondi)
vaniapocket
vaniapocket il 10/04/11 alle 13:14 via WEB
comincia a togliere l'aggettivo "logico" accanto al sostantivo processo: solo così è possibile cominciare a comprendere la dinamica di un processo che no ha logica, a parte forse quella del profitto, e spesso nemmeno quella
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.