Creato da violette51 il 04/12/2005
liberta' al di là

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 174
 

Ultime visite al Blog

igor_2007cassetta2bacioconlalingua0apungi1950bisbetico_rmoscar520venere_privata.xedith0dglviolette51acopmarcella53LaFibradiBissoopirat1maristella0109luigi.inter_1951
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Espansione

 

« Tutto fareSignificati...... »

Noia

Post n°79 pubblicato il 29 Ottobre 2006 da violette51

L'uomo..vive attraversa la speranza perche' annoiato.Spesso insieme alla noia si arriva al peggio...disperazione  assoluta,,,sono stati umani,perche' l'uomo puo' arrivarci e nn un animale ,un albero??

Il motivo è che l'uomo ha dimenticato completamente come vivere,celebrare,essere gioioso.Glii animali vivono attraverso l'istinto ,nn attraverso la consapevolezza.Vivono meccanicamente,nn hanno nulla da imparare,quando nascono gia' sanno quello che devono sapere,senza apprendimento.Nelle loro cellule esiste un programma per tutto cio' di cui hanno bisogno per vivere ed essere felici,ecco perche' vivono meccanicamente.

L'uomo ha perso l''istinto ,adesso nn esistono piu'programmi con cui vivere.si nasce senza programmi ,senza piani incorporati ,nn si ha  alcun tracciato da seguire .Bisogna creare il cammino ,sostituire l'istinto con qualcosa che nn sia tale,perche'è venuto meno,lo si deve rimpiazzare con l'intelligenza e la consapevolezza.Poiche' nn abbiamo un programma naturale da seguire ,dobbiamo affrontare l'esistenza senza di esso ,e la noia ,il dolore,saranno il nostro destino ,se nn riusciamo a sviluppare una consapevolezza tale da poter vivere attraverso di essa,anziche' attraverso l'istinto.

Dobbiamo imparare ogni cosa ,questo è il problema altrimenti nn riusciamo a vivere ,impariamo tutto tranne a vivere.Ecco da dove nasce la noia ,siamo nati senza mappa.

Questa è un ottima cosa ,perche' l'esistenza pensa che noi siamo cosi' responsabili da poterci creare da soli la mappa,cio' è straordinario,magnifico ,e fa dell'uomo il picco piu' elevato dell'esistenza ,perche' quest'ultima ci lascia liberi .Se nn impariamo a vivere ,la nostra vita diventera' desolata.Il tirare avanti...nn è vita nn esistono ne' danze e ne' canti .....possiamo essere vivi gioiosi solo quando si è in movimento ,quando si cresce e si matura....quando creiamo l'anima .....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/variare/trackback.php?msg=1828305

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Donne in politica su XXI secolo?
Ricevuto in data 09/11/06 @ 21:12
Le donne stanno assumendo, finalmente dico io,  il ruolo che le spetta nella società, dovunque (n... (continua)
 
Commenti al Post:
UltimoBalabu
UltimoBalabu il 30/10/06 alle 01:21 via WEB
Grazie di essere passata dal mio blog e di aver lasciato un commento. :) Tornerò a leggerti :)
(Rispondi)
elkidr
elkidr il 30/10/06 alle 14:05 via WEB
non è che la noia e l'alienamento nascono dal sentirci separati dal mondo... viviamo come se fossimo eterni, padroni della vita e della morte... in un universo mentale dove scorrono inarrestabili le proiezioni delle nostre paure, immaginazioni, fantasie... la gioia, la libertà l'amore sono stati relegati anche loro in un cassetto... baci
(Rispondi)
girasolenotturno
girasolenotturno il 30/10/06 alle 16:43 via WEB
L'Uomo... L'Uomo si aspetta troppo, da ogni cosa che intraprende o vuole a tutti i costi. La NOIA... fa parte della nostra vita perchè non accettiamo anzi non assaporiamo la vita siamo presi dalla vita metropolitana e così ci perdiamo il succo della vita. Un bacio Vio
(Rispondi)
arimatec
arimatec il 30/10/06 alle 16:44 via WEB
Che processo lungo e difficile quello di crearsi un anima. Ciao Piero
(Rispondi)
luna646
luna646 il 30/10/06 alle 17:48 via WEB
Vivere e non vegetare...e sono daccordo con te...Sempre interessante leggerti...Grande Vio..Un bacio con affetto
(Rispondi)
Levida
Levida il 30/10/06 alle 20:37 via WEB
ciao un salutone veloce veloce! Giuli.
(Rispondi)
animedeserte
animedeserte il 31/10/06 alle 10:14 via WEB
siamo incalzati dagli eventi e non mi dire perchè non ci fermiamo a riflettere non è possibile almeno per me apro gli occhi la mattina dopo un sonno non ristoratore ed ho una agenda che il suo scritto arriva alla fine della pagina ma so che mi fermerò ed allora nessuno avrà più bisogno di me ma sarà tardi.. un saluto anna
(Rispondi)
fior_da_liso
fior_da_liso il 31/10/06 alle 11:14 via WEB
la noia è un disagio esistenziale, ed in quanto tale, talvolta può essere il rifugio, per un'anima in pena. La cosa importante però, credo sia quella di non spegnare mai la mente, in modo tale da ritrovare la causa scatenante, e sconfiggerla. Ciao vio, buon tutto :))
(Rispondi)
inattesadi
inattesadi il 31/10/06 alle 12:50 via WEB
questa mi è piaciuta veramente tanto!è tutto vero...come sempre..ha una bellissima anima!un bacio!maury
(Rispondi)
edmondo2000
edmondo2000 il 31/10/06 alle 15:51 via WEB
Sì, hai perfettamante ragione, sappiamo, conosciamo, impariamo perchè . . . perchè è dovuto e non perchè ci piace! Per lo più non abbiamo più la voglia di camminare dentro la vita; comperiamo una barca a vela e veleggiamo sotto costa per la paura del vento! Che . . . noia!!! ciao e un bacio
(Rispondi)
pensieroinespresso
pensieroinespresso il 31/10/06 alle 18:08 via WEB
Anche gli animali si annoiano, ma non si angosciano,nè si disperano. La noia subentra quando il desiderio si estingue, per dissolversi alla luce di un nuovo desiderare e così via. Ciao. Mario
(Rispondi)
vecchiaciabattapazza
vecchiaciabattapazza il 31/10/06 alle 23:03 via WEB
Devo passare un po'più spesso. Queste occasioni, non le voglio più perdere, un beso.
(Rispondi)
luna646
luna646 il 01/11/06 alle 17:57 via WEB
Una serena serata..Un bacio
(Rispondi)
Mirose06
Mirose06 il 01/11/06 alle 18:56 via WEB
Bella l'idea della vita associata al movimento, al fare, al creare; contrariamente ,è proprio vero, è solo sopravvivenza. Ciao, Mirose
(Rispondi)
SPYKING
SPYKING il 01/11/06 alle 18:59 via WEB
E' sempre bello leggere di te. Ciao
(Rispondi)
dago1951
dago1951 il 01/11/06 alle 21:25 via WEB
ciao carissima....grazie per il saluto...un bacione...
(Rispondi)
maryrose6
maryrose6 il 01/11/06 alle 22:08 via WEB
...grazie....
(Rispondi)
uforobot
uforobot il 01/11/06 alle 23:09 via WEB
l'uomo ha perso l'istinto...già...il peggio è che non se ne accorge! a presto. g.
(Rispondi)
piffione
piffione il 02/11/06 alle 10:14 via WEB
riflessioni molto interessanti nei tuoi scritti. Per quanto riguarda quest'ultimo, sono d'accordo con te, l'uomo nella sua maggioranza è destinato a vivere da acefalo, ma credo anche che qualcuno si sottragga alla logica della noia, per fortuna loro.
(Rispondi)
Rudemavolgare
Rudemavolgare il 02/11/06 alle 14:08 via WEB
Premessa: sono positivo per 'natura'. Penso, diversamente da te, che nasciamo con la mappa, completa e dettagliata, istintiva e 'naturale',. Purtoppo però ad essa a volte l'uomo sovrappone l'intelletto derivante dall'apprendimento, altre volte la strappa, altre ancora è reso incapace di usarla dall'addestramento chiamato educazione. Ma quando 'naturale istinto della vita' e intelletto che media l'apprendimento riescono a fondersi creando... allora l'essere umano VIVE e di questa vita si sazia, e questa vita sazia. La noia è una cosa che conosco come conosco Cristoforo Colombo: per sentito dire.E 1000000000 altri con me Ciao Cara.
(Rispondi)
antonio_359
antonio_359 il 02/11/06 alle 19:59 via WEB
ciao vio. . . . sono passato. . . sai cosa penso. . . . un sorriso!
(Rispondi)
dartagnan_5
dartagnan_5 il 02/11/06 alle 20:24 via WEB
ciao vio... un abbraccio.
(Rispondi)
edmondo2000
edmondo2000 il 03/11/06 alle 15:51 via WEB
Ciao Vio, passavo da queste parti e . . . non potevo entrare a salutarti e a darti un bacio. Ciao edmondo.
(Rispondi)
Melyssa63
Melyssa63 il 03/11/06 alle 17:50 via WEB
Molte volte quando mi chiedono: come va? io rispondo: tiro avanti.... va'..... ecco questo e' sbagliato... hai ragione a dire che dobbiamo imparare a vivere.... nn a vegetare... bisognerebe cercare di vivere bene... di gioire di ogni piccola cosa, di nn star li a rimugianre, ma e' difficile... chissa' se riusciremo mai!!! Ti auguro un felice week-end ...un bacio
(Rispondi)
champaosel
champaosel il 03/11/06 alle 20:56 via WEB
abbiamo perso o distrutto le mappe mnestiche e la vita che facciamo non ci aiuta certo a ritrovarle... un abbraccio!
(Rispondi)
shingiu
shingiu il 04/11/06 alle 11:16 via WEB
si dice che la noia nasconde qualcos'altro.. la noia, per me, è per coloro che non hanno la consapevolezza del loro cammino, di quello che sono.. che non vogliono sentire quello che sentono. che si rifiutano di percepire altre sensazioni che la noia può mascherare.. bisogna percepirsi anche quando non siamo contenti di quello che proviamo.. baci
(Rispondi)
Artemide_7
Artemide_7 il 04/11/06 alle 11:57 via WEB
Buongiorno dolce vio...Un pensiero per te ed un bacione...Buona giornata.Arte
(Rispondi)
Bejita
Bejita il 04/11/06 alle 13:41 via WEB
Basterebbe imparare ad accontentarsi....
(Rispondi)
alba_chiara5
alba_chiara5 il 04/11/06 alle 15:04 via WEB
la noia ...che brutta bestia ...un bacio ciaoooo
(Rispondi)
fastoloO
fastoloO il 04/11/06 alle 16:28 via WEB
la noia e sinonimo di paranoia l'uomo nasce come tutti gli altri animali e poi impara più degli altri perchè nei secoli si è più sviluppato ,ma anche gli animali imparano nn nascono sapendo fare tutto quel che fanno ma imparano da mammma e papà..... noi uomini abbiamo una cosa in più andare ad imparare ciò che molti altri uomini hanno scoperto e nn solo da mamma e papà. smackkkkk nn annoiarti vienimi a trovare.....
(Rispondi)
briciolabau
briciolabau il 04/11/06 alle 18:37 via WEB
Posso solamente essee solidale con il tuo scrivere, un abbraccio e lìaugurio di una buona domenica!! Isa
(Rispondi)
riccio47
riccio47 il 04/11/06 alle 22:00 via WEB
noia??? gran brutto affare!!! solo se non ci si ferma mai un minuto, non ci rende conto del fatto che tutti, chi più, chi meno, siamo presi dalla noia o ne abbiamo paura... cmq ti ho risp nel mio blog... ciao
(Rispondi)
Romantica.Luna
Romantica.Luna il 04/11/06 alle 22:03 via WEB
felice week end vio ^___^
(Rispondi)
briciolabau
briciolabau il 05/11/06 alle 00:38 via WEB
Vio...posso metteri nel blog amici? Se non ti dispiace...debbo fare scorribande marziali per ritrovarti, se non ne sarai contenta non avrai che da dirmelo..grazie Isa, ma credo nella correttezza anche in questo! Dietro ad un nick c'è un cuore, una persona e un'Anima...dietro il tuo nick c'è tutto questo notte ancora!!
(Rispondi)
costellazione68
costellazione68 il 05/11/06 alle 00:44 via WEB
Plotino diceva..." non smettere mai di scolpire la tua statua interiore..."quando ci si lascia fluire....e ci spingiamo verso il vento, quando ci sembra di comunicare con l'anima e volgiamo lo sguardo verso il cielo e tiriamo fuori il Bene che c'è dentro di noi...non penso proprio che possa esistere qualcosa che somigli alla noia...baci*
(Rispondi)
SPYKING
SPYKING il 05/11/06 alle 09:13 via WEB
Buona domenica, certamente non sarà una giornata noiosa. Parrebbe che la mia mappa funziona abbastanza bene. Ciao
(Rispondi)
suntree
suntree il 05/11/06 alle 09:22 via WEB
Ciao, dopo tanto ci si risente, ed è sempre piacevole...Ti rispondo qui al tuo messaggio che mi hai lasciato: il crogiolo (bellissimo termine) tempera l'acciaio e l'oro...Traslando su noi stessi purifica le intenzioni nell'uomo, le nostre più intime intenzioni...La noia nasce dal perdere l'obiettivo della nostra vita...Fino a qualche decennio fa avevamo fame qui in Italia e questo era un obiettivo per noi e le nostre famiglie: cercare un pò di benessere. Quando l'abbiamo raggiunto abbiamo perso lo slancio, abbiamo smarrito il perchè ultimo e questo, unito allo star bene fisicamente ci ha spuntato la lama... Siamo guerrieri che si alzano stanchi la mattina, che si riempiono lo stomaco e fanno fatica a muoversi per andare al lavoro, arrivano stanchi a sera e si muovono in una realtà che non stanca eccessivamente perchè è virtuale...Se mi dai il permesso ti aggiungo ai miei link...
(Rispondi)
Romantica.Luna
Romantica.Luna il 05/11/06 alle 11:35 via WEB
buonq domenica vio ^__^
(Rispondi)
Estrella_delsur
Estrella_delsur il 05/11/06 alle 12:30 via WEB
"possiamo essere vivi gioiosi solo quando si è in movimento ,quando si cresce e si matura....quando creiamo l'anima ..... " Sono d'accordissimo con questa tua bellissima frase. E' vero, si impara a crescere, a maturare, a viversi la vita, solo quando in questa ci sentiamo "vivi" e non spettatori.. Ti abbraccio!! Estrella..
(Rispondi)
mistery.37
mistery.37 il 05/11/06 alle 13:05 via WEB
La noia nn mi è amica...tuttaltro....troppe cose e sempre di corsa...un abbraccio
(Rispondi)
Henmy
Henmy il 05/11/06 alle 13:12 via WEB
grazie mille x essere passata da me,io ripasserò al + presto!buon pranzo!
(Rispondi)
ninograg1
ninograg1 il 05/11/06 alle 17:41 via WEB
hai ragione si è perso il senso della vita, ma un pò è anche colpa nostra.
(Rispondi)
sab65
sab65 il 06/11/06 alle 09:27 via WEB
Proprio perchè non abbiamo una mappa, ma tutto è da scoprire e da costruire, che non dovremmo anniarci. Senza una scheda di programmazione incorporata, la vita va inventata e qualsiasi atto creativo si contrappone inevitabilmente alla noia. Sarà stata anch'essa un'invenzione per errore!? -Un saluto
(Rispondi)
bricale1977
bricale1977 il 06/11/06 alle 10:42 via WEB
ciao vio! Buon inizio settimana ... oggi mi sento triste ma spero di riprendermi se non subito, quasi subito...
(Rispondi)
adoroilmare57
adoroilmare57 il 06/11/06 alle 10:51 via WEB
..proprio perchè deriviamo dal mondo animale, ancora in noi c'è molto istinto. Penso però che questo possa essere considerato come una debolezza e quindi represso dalla maggioranza che ha più convenienza a seguire modelli stampati che inseguire e conquistare le proprie esigenze in modo istintivo. Quindi la noia avviene perchè seguiamo questi modelli senza usare la nostra mente, ci lasciamo guidare e molti sono quelli incapaci di reagire. Cerchiamo sempre di più, dimenticandoci troppo spesso di quello che è stato il passato. Bello sempre leggerti, ma quello che penso lo sai, ti lascio un grande abbraccio, ciao.
(Rispondi)
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 06/11/06 alle 12:41 via WEB
vedo che diecine di nostri comportamenti derivino dagli istinti animali e da quelli della nostra specie nei periodi preistorici ... penso che la speranza sia una virtà civile , che ci impegna a costruire un mondo dove si ampli la giustizia e la libertà , a partire da casa nostra , e mi accorgo che è molto più diffusa di quanto comunemente si dica ... credo che la noia si combatta oggi con la strategia dei desideri , il cittadino ( quello della speranza ) va di pari passo col consumatore ... bacio viol , e.
(Rispondi)
pippop3
pippop3 il 06/11/06 alle 18:14 via WEB
Forse non hai mai visto un pingue gatto allevato come un figlio viziato divenire scontroso ed intrattabile se lo si disturba od un cane allevato nello stesso modo chiedere di giocare sollecitandoti col muso che ti spinge mentre un minuto prima colla pancia piena sonnecchiava. Ciò mi dismostra che la noia esiste anche tra di loro e sopratutto quando non vivono con altri del loro genere non imparano comportamenti che noi definiamo istintivi. Noi, con la pancia piena, non dimostriamo istinti mentre chi ha la pancia vuota ne fa uso quotidiano per la ricerca del cibo. Inoltre la gioia per la vita non è legata all'accettazione della vita ma a qualcosa che dipende dal carattere individuale innato. Ciao
(Rispondi)
edmondo2000
edmondo2000 il 07/11/06 alle 16:09 via WEB
Ciao vio, mi fermo per un saluto e un bacio. ciao, tutto bene? . . .
(Rispondi)
bricale1977
bricale1977 il 08/11/06 alle 14:21 via WEB
ciao vio, oggi mi sento un pò meglio anche se lecco ancora ferite brucianti .. passa da me .. un bacione ...
(Rispondi)
alba_chiara5
alba_chiara5 il 08/11/06 alle 15:12 via WEB
un abbraccio ciaooo
(Rispondi)
Romantica.Luna
Romantica.Luna il 08/11/06 alle 20:00 via WEB
felice serata.. un abbraccio.. baci
(Rispondi)
luna646
luna646 il 09/11/06 alle 18:09 via WEB
Un abbraccio..
(Rispondi)
edmondo2000
edmondo2000 il 10/11/06 alle 17:15 via WEB
...un abbraccio.
(Rispondi)
animedeserte
animedeserte il 11/11/06 alle 13:33 via WEB
buon pomeriggio un abbracio anna
(Rispondi)
artemisdgl3
artemisdgl3 il 11/11/06 alle 16:19 via WEB
ciao vio'... stai bene?... un abbraccio :-)) ci
(Rispondi)
lucy_di_narnia
lucy_di_narnia il 11/11/06 alle 17:09 via WEB
Grazie...ti aspetto ancora...
(Rispondi)
eccomiqui4
eccomiqui4 il 11/11/06 alle 23:13 via WEB
Abbiamo persi gli istinti? Lo nego ... è soltanto la nostra società che ci divieta di vivere gli istinti, siamo forzati a vivere mappe ... Un bacio
(Rispondi)
pippo_217
pippo_217 il 11/11/06 alle 23:31 via WEB
Ciao Vio.Gli istinti ci aiutano a gestire la nostra vita, da quei predoni che siamo, filtrati dall'intelletto, nostro e soprattutto collettivo...
(Rispondi)
stella25ma
stella25ma il 11/11/06 alle 23:42 via WEB
:-)
(Rispondi)
lunatestarda
lunatestarda il 11/11/06 alle 23:50 via WEB
Dolce notte :-))
(Rispondi)
filtr
filtr il 11/11/06 alle 23:58 via WEB
prima dell'ozio padre dei vizi c'era l'ozio costruttivo l'ozio del tempo passato a pensare la noia figlia dell'ozio e'nata da poco e almeno per me piu' che per la mancancanza di tracce gia mappate da seguire e' nata per mancanza di entusiasmo nel fare del resto non si agisce piu' per sodisfare i bisogni primari esistenziali ma per soddisfare nuovi bisogni indotti dalla cultura consumistica in cui l'uomo non s'identifica naturalmente e si annoia...salutomi
(Rispondi)
adelmo12
adelmo12 il 12/11/06 alle 01:06 via WEB
mi spiace ma non son convinto di ciò. L'uomo è un animale, ha gli istinti di animale, e rinnega a se stesso di essere un animale, poi viene modellato il sapere in base a luogo dove esso vivrà, peccato che con tutta l'intelligenza che ha nella testolina, non sia ancora riuscito di distruggere la bestia che ha dentro. ciao
(Rispondi)
Philippandia
Philippandia il 12/11/06 alle 02:18 via WEB
Il tema del tuo post mi ha fatto subito venire a mente un celebre libro di Moravia..che si chiamava proprio "La noia"..un romanzo che mette in evidenza l'impossibilità a stabilire rapporti autentici,dove la noia, non è una condizione esistenziale,ma propria della condizione borghese,di chi non riesce ad avere rapporti se non filtrati dal denaro e dall'idea di possesso..credo possa rispecchiare l'immagine della società attuale..l'uomo,lasciato a sè,ricerca solo valori materiali e superficiali,pena la perdita d'identità..come se la materia potesse, da sola,compensare tutte le altre mancanze....un sorriso.Phil
(Rispondi)
sieropositiva62
sieropositiva62 il 12/11/06 alle 03:04 via WEB
Ciao, scusa il disturbo. c'è un piccolo sondaggio sulla campagna contro l'aids del ministero nel mio blog. tiva di partecipare? impegna pochi minuti....
http://blog.libero.sieropositiva62/
(Rispondi)
mognigna
mognigna il 12/11/06 alle 09:59 via WEB
Molto interessante il tuo blog,se non ti dispiace lo metto fra i miei posso? Buona domenica,un bacio Gianna
(Rispondi)
jenny51
jenny51 il 12/11/06 alle 11:25 via WEB
Imparare a vivere, prima di tutto conoscendo noi stessi, è il compito più arduo che la vita ci mette di fronte. Per far questo occorre in primo luogo lo studio del pensiero degli antichi saggi. Questa è la base per schiuderci la mente, specie in un mondo impregnato di falsi valori come quello odiorno. Ciao Vio, un bacione.
(Rispondi)
Romantica.Luna
Romantica.Luna il 12/11/06 alle 14:06 via WEB
ciao vio :) felice domenica :)
(Rispondi)
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 12/11/06 alle 15:59 via WEB
Per un tratto della vita,....si pensa di aver imparato a vivere molto bene....di non aver bisogno alcuno....poi invece.....si realizza che era tutto soltanto un'illusione......Ciao violette.
(Rispondi)
Melyssa63
Melyssa63 il 12/11/06 alle 18:10 via WEB
Ciao vio ti auguro una felice serata un bacio
(Rispondi)
herice
herice il 12/11/06 alle 18:26 via WEB
dobbiamo imparare a nutrirla la nostra anima.. a curarla..e ad apprezzare la vita... ci si trascina avanti presi dalla fretta
(Rispondi)
shingiu
shingiu il 12/11/06 alle 20:04 via WEB
BUONASERA VIOLETTE =)
(Rispondi)
iononsonote
iononsonote il 12/11/06 alle 21:22 via WEB
Non sono del tutto sicuro che l'uomo abbia perso l'istinto. Credo solo che l'istinto alcune volte sia accecato da altro. Buona serata
(Rispondi)
sieropositiva62
sieropositiva62 il 12/11/06 alle 22:17 via WEB
Ciao, scusa il disturbo. c'è un piccolo sondaggio sulla campagna contro l'aids del ministero nel mio blog. tiva di partecipare? impegna pochi minuti.... http://blog.libero.sieropositiva62/ se il tuo blog è a tema e ti ho invaso chiedo venia, faccio il porta a porta e non sto leggendoli tutti. ma dalla funzione apposita puoi cancellare il mio commento senza cancellare gli altri e il post, grazie ^_^
(Rispondi)
morphamind
morphamind il 12/11/06 alle 22:33 via WEB
"homo faber fortunae suae"...l'uomo, consapevole di ciò che ha intorno e di ciò di cui può disporre, nn deve accontentarsi di vivere nel proprio ambiente. deve uscirne, l'uomo è artefice del proprio destino ed è in grado di MODIFICARE ciò che ha intorno a sè, ma deve farlo con criterio...la noia sopraggiunge quandi ci si accontenta di ciò che si ha e non si vuole cercare altro per PIGRIZIA, la pigrizia porta a noia. l'uomo invece deve conservare le proprie radici e cercare di CONFRONTARSI con altre realtà, può modificarsi e migliorarsi...e questo è un grande dono...andrebbe sfruttato come si deve...un saluto! ciao vio, un bacio! morpha ^_^
(Rispondi)
megkurt
megkurt il 12/11/06 alle 22:37 via WEB
Buonasera! No putroppo quel disegno di Kurt Cobain non è opera mia.. :( La ringrazio cmq x aver commentato da me! °MeG°
(Rispondi)
L.u.c.e
L.u.c.e il 13/11/06 alle 11:39 via WEB
Buon inizio settimana!!! un abbraccio...
(Rispondi)
Romantica.Luna
Romantica.Luna il 13/11/06 alle 11:57 via WEB
buon inizio settimana vio ^_*
(Rispondi)
erising
erising il 13/11/06 alle 12:10 via WEB
che dirti Vio?... la noia sino ad oggi non l'ho incontrata......vivo troppo?? Credo che ci si rifugi nella noia quando non si ha voglia di affrontare la vita e si lascia scorrere quel poco tempo che abbiamo per apprezzarla. Un abbraccio
(Rispondi)
Gold_Model
Gold_Model il 13/11/06 alle 13:52 via WEB
Ciao violette, era un pò che nn ci sentivamo. Buona giornata da Tiziano ,-))
(Rispondi)
simoveganblu
simoveganblu il 13/11/06 alle 14:34 via WEB
Grazie amica mia!! Grazie di cuore per aver partecipato all'inoltro della segnalazione alle iene!!! Un mega kiss da simo^_^. SMACKKK
(Rispondi)
lauro_58
lauro_58 il 13/11/06 alle 14:56 via WEB
...la sensazione è quella di stare a mio agio tra le tue parole e questo mi basta. P.S. Se le mie parole ti emozionano seguimi ... mi aiuterà.
(Rispondi)
svatma
svatma il 13/11/06 alle 17:45 via WEB
Purtroppo la noia è qualcosa che ho imparato a conoscere abbastanza bene ultimamente. Ci sto convivendo da un po' ormai, e non mi piace. Tuttavia stringo i denti e mi dico che, prima o poi, la noia non ci sarà più. Ed un incontro come questo aiuta già. Baci, Svatma.
(Rispondi)
herice
herice il 13/11/06 alle 17:52 via WEB
ciao Vio
(Rispondi)
serecarina
serecarina il 13/11/06 alle 19:15 via WEB
Ciao Vio.. ti ringrazio di esser passata dal mio blog,e di aver lasciato un commentino .. letture molto interessanti nel tuo blog .. un bacino ..
(Rispondi)
streghettasolitaria
streghettasolitaria il 13/11/06 alle 21:25 via WEB
la noia deriva dall'ozio, dal non avere obiettivi nella vita, dal non avere aspirazioni, da non vedere all'orizzonte traguardi da raggiungere, dal non sentirsi emozionato e stimolato da niente. la noi è l'abbandono dell'anima e raggiunge l'uomo misero di animo, ma non è una malattia irreversibile, solo che a volte non annoiarsi può costare molto sacrificio ;) baci , streghetta
(Rispondi)
Cavaliere_Templare0
Cavaliere_Templare0 il 13/11/06 alle 23:20 via WEB
la fretta, il desiderio di raggiungere tutto e subito ci impoedisce di guardare le cose intorno a noi. Vedere non significa necessariamente guardare, osservare le cose che ci stanno intorno e gioire di tutto quello che osserviamo, dei colori, dei sorrisi degli altri, della vita! ciao violette e grazie di passare dal mio blog!
(Rispondi)
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 14/11/06 alle 01:22 via WEB
Ciao Violette...ti lascio quattro righe di una parte di un post sul mio blog: "comunque il prossimo blog che faccio lo chiamo "il merdaiuolo" figura mitica e nobile, svuotatore di latrine...e parlo sul serio....Una cosa che impari, come metafora durante la terapia analitica, è il prendere in mano la " propria merda " e verificarla; Secondo me non è che l'uomo ha dimenticato completamente come vivere,celebrare,essere gioioso; deve impararlo. Se nessuno glielo ha "insegnato"come fa a conoscere una cosa che non sente?....Buonanotte Mauro...a continuare non ci sarebbe noia ma benefico sonno; 1.20 sogni tranquilli; rimessa fra i preferiti dopo aver rifatto il blog
(Rispondi)
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 14/11/06 alle 12:38 via WEB
Ciao violette,....un caro saluto ^_^
(Rispondi)
herice
herice il 14/11/06 alle 14:35 via WEB
Buongiorno Vio..un sorriso
(Rispondi)
hayka82
hayka82 il 15/11/06 alle 09:25 via WEB
BUON GIORNO..^^
(Rispondi)
lightswarriorgirl
lightswarriorgirl il 15/11/06 alle 11:57 via WEB
il timore di vivere appieno genera la noia. una giornata luminosa x te :O)
(Rispondi)
Marquez36
Marquez36 il 15/11/06 alle 14:27 via WEB
bella la filosofia...ma troppo distante dalla realtà...Baci m31
(Rispondi)
shadday
shadday il 15/11/06 alle 15:10 via WEB
Ricambio con piacere la tua visita!!! Un abbraccio ed a presto!!!
(Rispondi)
edmondo2000
edmondo2000 il 15/11/06 alle 15:58 via WEB
Ciao Vio, cos'è, è la noia che ha appesantito la tua voglia di aiutarci a riflettere un pò tutti con le tue parole? Un sorriso e un abbraccio. Ciao edmondo.
(Rispondi)
corpoceleste1
corpoceleste1 il 15/11/06 alle 22:22 via WEB
Ciao, sono corpoceleste1 e ti invito a visitare il mio blog, tanti saluti e a presto.
(Rispondi)
asilorepublik
asilorepublik il 16/11/06 alle 22:53 via WEB
Ciao, una buona serata anche a te!
(Rispondi)
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 16/11/06 alle 23:32 via WEB
Un caro saluto amica....Buonanotte....^_^
(Rispondi)
herice
herice il 17/11/06 alle 11:21 via WEB
Ciao Vio, buongiorno
(Rispondi)
violette51
violette51 il 18/11/06 alle 02:41 via WEB
grazie..di cuore..violette
(Rispondi)
sessoterapia
sessoterapia il 03/12/06 alle 15:14 via WEB
dobbiamo abbandonare al ratio e vivere una vita emozionale... facile no....adesso che l'ho scritto lo faccio...
(Rispondi)
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 03/12/06 alle 17:38 via WEB
Ciao Vio,....un grande abbraccio. ^_^
(Rispondi)
Ogmen
Ogmen il 31/12/06 alle 02:54 via WEB
l'anima non è creata da noi! se esiste un'energia dentro e fuori di noi non dipende dal fatto che noi l'abbiamo creata... possiamo forgiarla, possiamo modificare alcune debolezze come pure amplificare i nostri talenti...tutto salvo che crearla! tanti auguri e se ti va fai un salto sul mio blog!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963