Creato da violette51 il 04/12/2005
liberta' al di là

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 174
 

Ultime visite al Blog

igor_2007cassetta2bacioconlalingua0apungi1950bisbetico_rmoscar520venere_privata.xedith0dglviolette51acopmarcella53LaFibradiBissoopirat1maristella0109luigi.inter_1951
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Espansione

 

« Questa la via?natura e saggezza »

Che tempi!

Post n°120 pubblicato il 14 Settembre 2008 da violette51

Leggevo:In Italia cè un attività in costante crescita :sono le imprese investigative,molti genitori specialmente si rivolgono a loro per sorvegliare i figli.diventa una preoccupante tendenza di molti genitori che accusano il clima di insicurezza e di valor incerti dei tempi attuali!

Sociologi e psicologi dal cato loro puntano il dito sullla crisi della famiglia come possibile causa del fenomeno.Spesso i genitori sono impreparati sulla crescita dei loroo figli ,sulle loro frequentazioni.Mancanza di fiducia ,scarsa comunicazione,genitori impotenti,"figli troppo liberi"ed ecco che serve un aiuto esterno che nn è piu' l'insegnante o lo psicologo ma un investigatore privato,quindi cambia la tecnica di controllo.I rischi oltre all'alcool ,droga ,oggi si aggiunge anche la prostituzione dilagante solo per vestire griffati.......Per nn parlare dei figli che superati i 18 anni possono essere incontrollabili pur vivendoo ancora con i genitori!

Tutto quanto dovrebbe essere condotto con del buon senso specialmente quando lede la salute "familiare"

Aggiungo che se nn siamo noi adulti a preoccuparci un po' di loro con il massimo della comunicazione e nn assecondandoli dando tutto quello che chiedono allora facilmente ci si ritrova a dover affrontare qualcosa di moltoo piu' grave ....dopo.....Meglio essere un po' piu' attenti e rigidi prima senza pensare che potrebbe essere un "sacrificio "per loro fare a meno dii qualcosa che tra l'altro potrebbe avere zero valore.......Aiutiamoli specialmente con i tempi che corrono!!!

Vio

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/variare/trackback.php?msg=5428651

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 14/09/08 alle 14:42 via WEB
già , ma nn sanno che sia educare , penso che nn si sappia più che sia la differenza tra bene e male , nn si regge più a dover agire secondo le proprie convinzioni , e si cede al nulla ....
(Rispondi)
hanna2000
hanna2000 il 14/09/08 alle 15:31 via WEB
a che serve l'investigatore che ti viene a dire che tuo figlio si droga??? se non te ne sei accorto tu genitore che lo fa' vuol dire che non hai molto tempo per "guardarlo" saperlo cosa cambia?? non avrai lo stesso il tempo per "guardarlo" .. questa e' solo una mia idea, io ho cresciuto tre figli gestendo sempre attivita' commeciali il mio terrore e' sempre stato che incontrassero persone che li avrebbero indotti alla droga....sono stata molto fortunata e anche un po' attenta a chi frequentavano...non ho mai usato investigatori...forse oggi tutto e' cambiato ancora....salutoni Hanna2000
(Rispondi)
Basta_una_scintilla
Basta_una_scintilla il 14/09/08 alle 16:35 via WEB
Ciao vio, concordo con te e trovo allucinante che dei genitori debbano rivolgersi ad un'agenzia investigativa per sapere cosa fa il figlio. Forse è davvero più facile spendere un po' di soldi che investire in tempo ed in attenzione, ma è inevitabile che i risultati non possano essere gli stessi. Un sorriso. Micky
(Rispondi)
arimatec
arimatec il 14/09/08 alle 19:47 via WEB
Vio, ricorrere alle imprese investigative per sorvegliare ai figli è una abdicazione ai compiti dei genitori. Sono d'accordo con la conclusione del tuo post: un po' di rigidezza e attenzione in più non guasterebbe. Un caro saluto. Ari
(Rispondi)
juljulj
juljulj il 14/09/08 alle 19:52 via WEB
Grazie...forse abbiamo in comune lo stesso lavoro,ma soprattutto la stessa sensibilita'nei confronti dei piu' deboli e "sfortunati". Ciao...
(Rispondi)
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 14/09/08 alle 21:49 via WEB
:) mi hai fatto venire in mente un mio amico, che recentemente è stato in missione in Angola. Teneva dietro ai bambini che, senza psicologi, senza sociologi... anzi, diciamocela tutta, senza nemmeno i giochi, hanno un senso della famiglia enorme. Credo che il nostro problema sia proprio questo. Abbiamo troppo di più dello stretto necessario. Ciao
(Rispondi)
rediroma2007
rediroma2007 il 15/09/08 alle 12:06 via WEB
AVE DONNA VIOLETTA, PASSO PER PORTARTI I MIEI SALUTI E AUGURARTI UN BUON INIZIO DI SETTIMANA, AVE
(Rispondi)
rediroma2007
rediroma2007 il 15/09/08 alle 12:07 via WEB
AVE, UN GRAZIE LO PORGO DA PARTE DI MIO FRATELLO BIANKOENERO KE TI RINGRAZIA DELLA VISITA SMAK AVE
(Rispondi)
echelon1962
echelon1962 il 15/09/08 alle 13:12 via WEB
Purtroppo i tempi cambiano, qualche anno fa' i figli venivano lasciati "alla strada", non era presente sul territorio tanta delinquenza...ora avere un figlio è un'impresa la sua "gestione", io, ho un figlio di 11 anni, quando viene a casa da solo dalla scuola...insomma, non sono sicuro...ho pensato di seguirlo..faro' bene?..un saluto, Paolo
(Rispondi)
Erasmo69
Erasmo69 il 16/09/08 alle 16:21 via WEB
il rapporto tra genitori e figli si costruisce con il tempo... dandogli la priorità rispetto al lavoro, alla palestra, allo shopping e a quant'altro... fare dei figli è facile... essere genitori è un 'altra cosa... più impegnativa... riflettiamo... quando generiamo un'altra vita! Un saluto, Eras
(Rispondi)
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 18/09/08 alle 01:06 via WEB
Mia cara Vio, se esiste la crisi dei valori, se i ragazzi vivono un periodo epocale difficile, questo lo si deve proprio alla mancanta presenza attiva degli educatori, primi tra tutti sono proprio i genitori, troppo presi da se stessi e dalle loro esigenze per perdere un pò del loro tempo prezioso con i figli, in seguito la colpa è del corpo insegnanti che avrebbe bisogno di prendere a sua volta lezioni prima di avere la presunzione di educare i ragazzi. Per concludere..........siamo messi davvero male!!!!!!! Bacioni grandi Vio! Dolce notte. ^_^
(Rispondi)
reginaldodanese
reginaldodanese il 18/09/08 alle 18:47 via WEB
Voglio ricordare le parole del poeta: I vostri figli non sono vostri, essi sono la grand ebrama che di sé ha la Vita. Essi vengono attraverso di voi ma non da voi... Potete dare loro solo una cosa. Il vostro amore.
(Rispondi)
dianavera
dianavera il 18/09/08 alle 19:04 via WEB
C'è qualcosa di più quieto del sonno Dentro quest'intima stanza! Porta un ramoscello sul petto - E non dirà il suo nome. Qualcuno la tocca, e qualcuno la bacia - Qualcuno sfrega la sua mano oziosa - Ha una semplice austerità Che non comprendo! Non piangerei se fossi in loro - Quanta rozzezza in uno che singhiozza! Potrebbe far fuggire la tranquilla fata Indietro al suo bosco natio! Mentre i vicini di buon cuore Chiacchierano di "morte Prematura" - Noi - inclini alla perifrasi, Notiamo che gli Uccelli sono volati via! EMILY DICKINSON
(Rispondi)
skrikkioli
skrikkioli il 18/09/08 alle 19:54 via WEB
un abbraccio
(Rispondi)
orazrome
orazrome il 18/09/08 alle 21:00 via WEB
Ciao Vio, ho postato un suggerimento molto importante per salvaguardare i nostri blog!!! Visto che..gente senz'anima gioca con i nostri sentimenti. Una stretta di mano ,,agratius
(Rispondi)
champaosel
champaosel il 20/09/08 alle 08:19 via WEB
un tempo mi hanno insegnato la strategia dei tre passi. osservare, interpretare, agire. vanno, andrebbero sempre bene. ma sono faticosi. e vanno appresi. troppo. troppo difficile. e allora si demanda. ci si affida. al papa, al politico che ci pensa lui, all'investigatore e così via. ciao Vio!
(Rispondi)
vi_di
vi_di il 21/09/08 alle 21:12 via WEB
Non è facile fare il genitore, ma oggi mi pare che più che altro si tenda ad abdicare tale ruolo a favore di baby sitter, tv e investigatori.
(Rispondi)
DolceA0
DolceA0 il 24/09/08 alle 18:01 via WEB
i famosi no che aiutano a crescere...
(Rispondi)
witog
witog il 24/09/08 alle 20:18 via WEB
Aiutiamoli con tatto e finché ci è possibile; già il ceffone può innescare il telefono azzurro. Del loro risultato ne siamo noi artefici.
(Rispondi)
sognatrice.e
sognatrice.e il 26/09/08 alle 17:02 via WEB
Un abbraccio Vio!
(Rispondi)
Dovere_di_vivere
Dovere_di_vivere il 27/09/08 alle 22:40 via WEB
Riflessione corretta. Io sono proprenso a credere che una sana educazione del distacco e quindi della responsabilità sia necessaria; in tal senso sarebbe bene che i figli comprendano che da una certa età in poi sono soltanto loro responsabili della propria vita e che i genitori hanno fatto il massimo, che potevano (ci si augura) per loro; dovrebbero andare via di casa un pò prima. Il modello USA è più sano in contrapposizione col nostro, ancora un pò mammista che non facilita di certo il senso di responsabilità. Anche la legge sbaglia obbligando i genitori a mantenere i figli sino a tarda età anche sopra i 25 - 30 ed anche 40 anni...retaggi di una civilà contadina... che però non esiste più! I legislatori e l'esecutivo dovrebbero studiare un pò più pedagogia, psicologia dell sviluppo anzichè politica dell'accaparramento di qualche voto in più dai novelli diciotteni..."e passa". Ciao e grazie della visita e del commento. DDV
(Rispondi)
 
Dovere_di_vivere
Dovere_di_vivere il 27/09/08 alle 22:42 via WEB
Ec: ...Propenso,
(Rispondi)
chipewua
chipewua il 20/04/09 alle 08:42 via WEB
difficile " mestiere " quello di genitore.Soprattuttto quando tu stesso non trovi più i valori nella società che ti circonda, gli ideali etc. E penso io per la prima volta abbiamo una generazione di ragazzi che non vede davanti a se un futuro. Bevono, si drogano e sono questi due fenomeni in aumento vertiginoso, considerando poi che oggi si fa uso di droga a tutte le età. Non è facile vivere oggi, io cerco di spronarli, vivere il presente con un occhio al futuro, dicendo loro che l'umanità ha sempre attraversato momenti di grande tensione, e se siamo arrivati fin qui vuol dire che l'uomo ha sempre superato le difficoltà, e che oggi si sono tempi di grandi tensioni sociali, cambiamenti epocali ma bisogna guardare sempre avanti.
(Rispondi)
alfonso59
alfonso59 il 29/04/09 alle 10:07 via WEB
difficile fare i genitori, non si sa mai quale sia la ricetta giusta per affrontare le problematiche di tutti i giorni. personalmente mi sono dato una regola ,seguire il mio istinto, quello che mi dice il cuore accompagnando il tutto con parole e dialogo,con si e no, con hai sbagliato ma anche hai ragione e con un invito costante ad essere se stessi e non gregge uniforme e privo di personalità autonoma. ciao alfonso
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963