Creato da violette51 il 04/12/2005
liberta' al di là

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 174
 

Ultime visite al Blog

igor_2007cassetta2bacioconlalingua0apungi1950bisbetico_rmoscar520venere_privata.xedith0dglviolette51acopmarcella53LaFibradiBissoopirat1maristella0109luigi.inter_1951
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Espansione

 

« casa propriaintelligenza »

parafilie=perversioni

Post n°132 pubblicato il 18 Ottobre 2009 da violette51

i disturbi sessuali seguono le perversioni che hanno origine durante lo sviluppo della pubertà,fase che segna la conclusione dello sviluppo sessuale completo.Se la soddisfazione è stata carente o eccessiva può dare luogo alla perversione .Ci sono 3gradi di categorie della perversione oggi parafilie:

1)disfunzioni sessuali

2)parafilie

3)disturbi dell'identità di genere

A sua volta i disturbi sessuali suddivisi:

a)disturbi dell'attività sessuale "normale"es.frigidità.eiaculazione precoce ecc.

b)parafilie,attrazione per la devianza in questo caso l'eccitazione ed il soddisfacimento sessuali possono essere suscitati da oggetti,comportamenti sadici,oggetti sessuali inadeguati,ecc....

Possono essere di diversa gravità:

tenue se le fantasie ,le spinte sessuali disturbanti nn sono messe in atto

moderata se le fantasie sono tradotte in azione solo occasionalmente

grave se le fantasie sono tradotte in atto ripetutamente.

Molte persone che soffrono di PARAFILIE si sono separate e individualizzate in maniera incompleta dalle loro intrapsichiche dalla madre,dunque si sentono minacciate nell'identità come persone separate con rischio di fusione da parte di oggetti interni o esterni.

L'esperssione sessuale può essere l'unica aerea nella quale riescono ad affermare la loro indipendenza.

L'attivita' o fantasie sessuali aiutano queste persone a sentirsi vive ed integri quando minacciati dall'abbandono o dalla separazione,una sorta di droga per curare il senso di morte interno e una paura di disintegrazione del se'.

Alcuni disturbi della personalità possono essere :Narcisismo,Essere antisociali e borderline....

Una strategia è la DEUMANIZZAZIONE..contro diverse paure,si sentono protetti dalla vilnerabilità di amare.l'imprevedibilità umana,dal senso di impotenza e di passività nel confronto con gli altri.

(una curiosita',esiste un indagine clinica che si chiama pletismografia del pene)

vio

P.s ho pensato a questo argomento ,visto a quello che spesso gira on line...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/variare/trackback.php?msg=7846896

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
champaosel
champaosel il 18/10/09 alle 12:06 via WEB
il tema è molto, molto complesso e ancora aperto...ciao Vio!
(Rispondi)
gimmi42
gimmi42 il 18/10/09 alle 12:58 via WEB
..ciao vio..davvero interessante..devo dire che non ho mai avuto problemi col sesso..ma lo stesso sapere certe cose e' utile..ciao e buona Domenica
(Rispondi)
oranginella
oranginella il 18/10/09 alle 16:27 via WEB
Ciao vio..un tema non facile da commentare..l'ho letto attentamente..buona domenica
(Rispondi)
briciolabau
briciolabau il 18/10/09 alle 20:40 via WEB (Rispondi)
ZPPWZAFAGOGE
ZPPWZAFAGOGE il 18/10/09 alle 22:55 via WEB
Lieta Domenica sera e dolce notte un sorriso e un abbraccio ciao Fabry
(Rispondi)
Kabbalah
Kabbalah il 19/10/09 alle 15:21 via WEB
Molto interessante il tuo blog, ripasserò con calma a leggere! grazie del saluto lasciatomi...ricambio con piacere, buon pomeriggio Vio :)
(Rispondi)
briciolabau
briciolabau il 19/10/09 alle 17:37 via WEB (Rispondi)
ZPPWZAFAGOGE
ZPPWZAFAGOGE il 19/10/09 alle 18:03 via WEB
Un sorriso e un abbraccio per un felice pomeriggio e una lieta serata ciao Fabry
(Rispondi)
vivalavidafuoco
vivalavidafuoco il 19/10/09 alle 19:14 via WEB
è un discorso molto complesso, una gamma di sintomi con tanto di diagnosi. La sessualità, la trasgressione, la perversione sono analizzate ancora secondo gli studi di S. Freud. Ho letto "Cose dell' Amore" di Umberto Galimberti che affronta queste tematiche con una modalità di ricerca del pensiero sessuale e non di diagnosi patologica. Un saluto, buona serata, tonia
(Rispondi)
 
violette51
violette51 il 20/10/09 alle 10:10 via WEB
sicuramente..si mette in primo piano sempre la "normalita'"ma cio' nn toglie che esistono delle preferenze scaturite da traumi, nn solo fisici ovviamente...,infantili...e come al solito si cerca di perpetrare lo stato come abitudine....e nn di esorcizzarlo del tutto....cmq tanto da dire ancora..ciao
(Rispondi)
gemini1970
gemini1970 il 19/10/09 alle 22:30 via WEB
Sicuramente far bene l'amore o far del buon sesso è un qualcosa che non conosce ne complessi e ne ostacoli in specil modo quando tutto questo si condivide con la persona amata... Cmq è un discorso che non lo si può racchiudere in una semplice analisi, ma va compreso nela sua generalità... ciao un abbarccio e buona serata
(Rispondi)
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 20/10/09 alle 00:03 via WEB
Interessantissimo. Non sapevo che ci fossero delle classificazioni di questo genere; come al solito sei grande....mia cara Vio, ti abbraccio forte, bacioni.
(Rispondi)
briciolabau
briciolabau il 20/10/09 alle 19:55 via WEB
Un caldo abbraccio per augurarti una buona serata con affetto Isa...(clicca)...
(Rispondi)
L.u.c.e
L.u.c.e il 20/10/09 alle 23:30 via WEB
bel post...interessante...ciaooooo
(Rispondi)
dianavera
dianavera il 21/10/09 alle 08:35 via WEB
ci sarebbe veramente molto da dire. Il sesso è il miglior esercizio intellettivo. Ci sono persone che non ne sanno trarre vantaggi purtroppo per loro.
(Rispondi)
briciolabau
briciolabau il 21/10/09 alle 17:50 via WEB
Un dolcisso pomeriggio decorato con i più bei colori autunnali, un tenero abbraccio, Isa...(clicca)...
(Rispondi)
grazia.pv
grazia.pv il 21/10/09 alle 22:00 via WEB
argomento da studiare....Buonanotte
(Rispondi)
misterio17
misterio17 il 21/10/09 alle 23:24 via WEB
CIAO Vio...condivido quello che riporti. molte volte portano la singola persona a pensare che tutto si possa risolvere in breve tempo.Ma pian piano la situazione non migliora..Ti mando un saluto,l'argomento e molto complicato per le varie sfaccettature....
(Rispondi)
monnalisa_1953
monnalisa_1953 il 22/10/09 alle 10:24 via WEB
ciao viola e giusto cio' che scrivi credo anche io che un infanzia travagliata possa portare a fenomeni drastici un abbraccio bel post complimenti bacio
(Rispondi)
briciolabau
briciolabau il 23/10/09 alle 18:06 via WEB (Rispondi)
briciolabau
briciolabau il 24/10/09 alle 18:16 via WEB
Un magico fine settimana con affetto un abbraccio Isa...(clicca)...
(Rispondi)
patchina
patchina il 24/10/09 alle 20:13 via WEB
Buonasera:-)..grazie per la tua visita:-)..il tema che tratti è molto complesso..buona serata:-)..patchy*
(Rispondi)
Mario939
Mario939 il 25/10/09 alle 10:22 via WEB
BUONA DOMENICA, VIOLETTE....
UN CARO SALUTO ED UN ABBRACCIO
(Rispondi)
patchina
patchina il 25/10/09 alle 11:10 via WEB
Buona domenica Viò:-)..patchy*
(Rispondi)
Arvalius
Arvalius il 26/10/09 alle 14:47 via WEB
Da qualche parte ho letto che le fantasie sessuali, fin quando rimangono fantasie, non possono considerarsi parafilie.
(Rispondi)
briciolabau
briciolabau il 26/10/09 alle 20:56 via WEB
Un buon inizio di settimana con un abbraccio Isa...(clicca)...
(Rispondi)
ombre_di_luci
ombre_di_luci il 27/10/09 alle 15:03 via WEB
..si si un bellargomento.. ora ogni maschietto è alla ricerca del suo disturbo... ...un sorriso M.
(Rispondi)
safira_1969
safira_1969 il 28/10/09 alle 21:41 via WEB
Interessante questo post....ci sarebbe da parlare ed approfondire.Un sorriso Safi.
(Rispondi)
fosco6
fosco6 il 29/10/09 alle 21:51 via WEB
Le categorie che hai citato qui nel virtuale le trovi tutte e in grande quantità grazie all'anonimato...Ciao...CARLO!
(Rispondi)
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 31/10/09 alle 00:05 via WEB
E' un piacere immenso rileggere i tuoi eruditissimi post,ancora grazie Vio, un abbraccio amica mia.
(Rispondi)
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 31/10/09 alle 22:32 via WEB
E' vero, in questi ambiti si parla spesso di sesso o di devianze ma pochi riescono a parlarne c on cognizione di causa o senza tabù. Per esperienza indiretta noto che nella realtà di tutti i giorni soprattutto i più giovani tendono a dare al sesso una interpretazione meramente prestazionale senza neppure conoscere i meccanismi che regolano l'attività riproduttiva. Capita così di vedere ragazze "a caccia" di pillole abortive per rimediare ad una distrazione del partner or per inconsapevolezza del rapporto stesso. Il sesso e quindi la sessualità vengono sempre visti come argomenti tabù o da trattare volgarmente.Ben vengano quindi post come questi che spiegano come stano veramente le cose e non per sentito dire. Ciao, Pietro :D
(Rispondi)
briciolabau
briciolabau il 31/10/09 alle 23:33 via WEB
Una soffice notte ed un sereno fine settimana, con un tenero abbraccio Isa...(clicca)...
(Rispondi)
voiomanoposo
voiomanoposo il 01/11/09 alle 02:22 via WEB
sembra che il sesso ormai, almeno per la gran parte dei maschietti, sia un problema non piu' legato all'eta', anche i giovani di oggi soffrono delle varie patologie psichiche che producono o un calo del desiderio o una soddisfazione veloce, pare che tutti facciano frequente uso della pillolina blu, mah .... buona domenica cara Vio
(Rispondi)
ragazzo1969
ragazzo1969 il 01/11/09 alle 16:15 via WEB
buona domenica, la cosa più naturale e fare all'amore, il sesso e solo uno strumento di piacere che con gli anni 90 piano piano si e impossessato dei media e ce lo ritroviamo in ogni occasione, comunque io credo che tutto dipenda da che tipo di educazione sessuale si parte, poi tutti noi abbiamo delle nostre perversioni sessuali, ma se sfruttate con il rispetto e "amore" la magia fa il suo gioco finale. grazie del tuo passaggio un saluto ciao ;-)
(Rispondi)
Arcobaleno1961
Arcobaleno1961 il 01/11/09 alle 18:49 via WEB
bello questo post! quanti morti dentro in questo pianeta! sembra che solo il sesso, la gratificazione di un attimo basti a sentirsi bene! quello che preoccupa sono gli adolescenti, che confusi da questo mezzo fantastico che il web, non hanno il senso della vita...buona domenica, Corinna
(Rispondi)
briciolabau
briciolabau il 02/11/09 alle 13:54 via WEB
Un buon inizio di settimana, carico di energia ed anche di tenerezza, un abbraccio caloroso Isa...(clicca)...
(Rispondi)
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 03/11/09 alle 13:38 via WEB
HAI TRATTATO UN ARGOMENTO INTERESSANTE CHE SI OPPONE A TANTI TABU' E PUO' ANCHE RISULTARE MOLTO UTILE AGLI INESPERTI PER APPROFONDIRE QUALCHE PROBLEMA CHE RIGUARDA LA PROPRIA SFERA SESSUALE E DI CUI, MAGARI, NON HANNO CONSAPEVOLEZZA.CIAO.
(Rispondi)
briciolabau
briciolabau il 03/11/09 alle 19:11 via WEB
Ti auguro una dolce sera ed una notte soffice, con un caldo abbraccio Isa...(clicca)...
(Rispondi)
Oscuro51
Oscuro51 il 06/11/09 alle 08:25 via WEB
Quello che hai delineato è uno dei molti possibili appprocci che - dalla psisanalisi in avanti - si sono esercitati sull'argomento
(Rispondi)
dianavera
dianavera il 06/11/09 alle 21:34 via WEB
Oggi una poesia di Wislawa Szymborska, poetessa polacca, che si intitola "Ringraziamento Devo molto a quelli che non amo. Il sollievo con cui accetto che siano più vicini a un altro. La gioia di non essere io il lupo dei loro agnelli. Mi sento in pace con loro e in libertà con loro, e questo l’ amore non può darlo né riesce a toglierlo. Non li aspetto dalla porta alla finestra. Paziente quasi come un orologio solare, capisco ciò che l’ amore non capisce, perdono ciò che l’ amore non perdonerebbe mai. Da un incontro a una lettera passa non un’eternità, ma solo qualche giorno o settimana. I viaggi con loro vanno sempre bene, i concerti sono ascoltati fino in fondo, le cattedrali visitate, i paesaggi nitidi. E quando ci separano sette monti e fiumi, sono monti e fiumi che si trovano in ogni atlante. È merito loro se vivo in tre dimensioni, in uno spazio non lirico e non retorico, con un orizzonte vero, perché mobile. Loro stessi non sanno quanto portano nelle mani vuote. “Non devo loro nulla” – direbbe l’amore su questa questione aperta.
(Rispondi)
briciolabau
briciolabau il 07/11/09 alle 20:13 via WEB
Una buona serata ed un fantastico fine settimana, un dolce abbraccio Isa...(clicca)...
(Rispondi)
carlysimon
carlysimon il 14/11/09 alle 17:35 via WEB
Ho avuto a che fare con un marito narcisistae parafilico, e quello che ho passato non lo auguro al mio peggior nemico. Il dramma è che non se ne rende conto, ho cercato di inviarlo da uno psicologo ma ha preferito scappare da me e da lui. Ora è andato a legare e picchiare un'altra. Poverina.
(Rispondi)
 
ellitis
ellitis il 29/01/10 alle 12:41 via WEB
Cara Carlysimon, vorrei riuscire a rintracciarti per parlare con te. Ho bisogno di un aiuto e forse confrontarmi con qualcuno che ha vissuto questa esperienza capitata (aimè) ad entrambe potrebbe servirmi tanto. Spero di cuore in una tua risposta. Un abbraccio
(Rispondi)
dianavera
dianavera il 17/11/09 alle 21:51 via WEB
Di quale libertà godrebbero uomini e donne, se non fossero continuamente turlupinati e resi schiavi e tormentati dal sesso! Il solo inconveniente di questa libertà è che uno allora non è più un essere umano. È un mostro. John Steinbeck, La valle dell'Eden (1952)
(Rispondi)
avvocatodistrada
avvocatodistrada il 27/12/09 alle 22:09 via WEB
fatto bene...co tutti sti matti che girano qua su libero...ahahahaha....felice serata...
(Rispondi)
witog
witog il 29/12/09 alle 12:28 via WEB
Ogni “sano” modello si rifà a nostre precise congetture e chiunque lo ritenga assoluto avrà circoscritto le sue stesse facoltà… Il senso di civiltà (evento costruito) condiziona e prevarica altre ipotesi. L’affinità di coscienza rafforza il riflesso del “sano” modello prevaricando altre ipotisi; questione di maggioranza... eppure l’uomo nasce intelligentemente nudo. Auguri per l’anno nuovo.
(Rispondi)
Terpetrus
Terpetrus il 05/01/10 alle 16:26 via WEB
Diceva il filosofo Adorno che l'unica norma di etica sessuale accettabile è questa frase: "l'accusatore ha sempre torto!" Io forse non sono così radicale, e ci aggiungo: ".... anche il violentatore o chiunque eserciti una coercizione, in particolar modo verso chi non può difendersi, come donne sole e bambini". Per il resto, posso anche parlare del sesso degli angeli su ciò che è "perversione" o "normale".... la ritengo una questione puramente intellettuale, non pratica. Se una cosa non fa male a te e non fa male a nessuno, per quanto strana, non c'è alcun motivo razionale per ritenerla un "male".... il resto è superstizione.
(Rispondi)
sonograssamapiaccio
sonograssamapiaccio il 27/01/10 alle 12:04 via WEB
condivido l'ultimo commento. quanto scritto sopra è formalmente corretto, ma è un modo univoco di vedere le cose. il panorama per fortuna è più ampio e in continua evoluzione. basta dire che fino a poco fa anche l'omosessualità era considerata parafilia..
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963