videomakerblog

L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi e si allontana di due passi. Cammino dieci passi e si allontana di dieci passi. E allora a cosa serve l'utopia ? A questo: serve per continuare a camminare.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

barcadueromneyeerollex.1951alessandro.bscm.esposito99nicocalciopaolmacangelanoccotania95vviviana.nocillavideomakerbloggemellina975mandrake.galice6fcuomir
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: kleombroto
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: RM
 

ADESSO LA MIA MACCHINA è COSì

immagine
 

LA MIA MACCHINA... FINO AL 26 GENNAIO 2007

immagineIn realtà, è una foto presa in rete, raffigurante una macchina dello stesso modello e colore. 
 

LA MACCHINA CHE AVEVO...

18 novembre 2004, un cretinetti alla guida di una Golf ci si è andato a schiantare contro, sfasciandola completamente. Per quanto potesse essere bella, era del 1992. L'assicurazione del deficiente mi ha risarcito con pochi spiccioli, quanto mi è bastato per prendere una vecchia Passat SW, sempre del 1992 (senza riscaldamento), con la quale mi sono mosso fino al 26 gennaio.immagineimmagine
 

IL MITICO ESORCISTA DI DANIELE CALURI

immagine 
 

 

« Moby Prince,140 persone ...No comment »

Ciao, maestro!

Post n°314 pubblicato il 06 Aprile 2007 da kleombroto

immagineRoma, 6 apr. (Adnkronos) - "Con Comencini, che oggi ci ha lasciato dopo una lunga malattia vissuta dalla famiglia con dedizione e discrezione straordinarie, perdiamo non solo una grande personalita' della cultura italiana ma anche una parte del ventesimo secolo''. Lo ha dichiarato il vice presidente del Consiglio e ministro per i Beni e le Attivita' Culturali, Francesco Rutelli, dopo aver appreso la notizia della scomparsa di Luigi Comencini.

''Eclettico, colto, immaginecoraggioso, Luigi Comencini -ha affermato Rutelli- in oltre cinquantanni di attivita' ha descritto attraverso le sue opere l'Italia fragile del dopoguerra, quella un po' superficiale del riscatto economico, cogliendo gli inevitabili cambiamenti che avrebbero trasformato alcuni aspetti della nostra societa'. Come quelli al centro di uno dei suoi capolavori, 'Lo scopone scientifico', commedia del paradosso, amara e insieme comica, in cui celebra la potenza del denaro e la grandezza della poverta' attraverso le maschere tragicomiche di tre celebri interpreti, Alberto Sordi, Silvana Mangano e una strepitosa Bette Davis. E' ancora commedia con gli irresistibili Ugo Tognazzi e Mariangela Melato ne 'Il Gatto' in cui dominano le musiche di Ennio Morricone".

"Ma Comencini affronta coraggiosamente con 'Tutti a casa' anche momenti drammatici della storia italiana: i fatti dell'8 settembre del '43. Con toni umoristici e insieme drammatici dirige di nuovo grandi attori fra cui Eduardo De Filippo. Firma anche 'Incompreso', film drammatico che ruota attorno all'eterno conflitto del difficile rapporto padre-figlio, ai silenzi e all'indifferenza che spesso isolano i nostri figli in un dolore senza fine".

Nella foto: Alberto Sordi a Livorno mentre si sta preparando per la scena del furgone carico di farina in "Tutti a casa"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: kleombroto
Data di creazione: 26/02/2005
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963