Creato da vita_e_morte il 09/12/2006

La Vita e La Morte

Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo perché il giorno che lo sarà non avrai voglia di crederlo. Diario di un Rianimatore.

 

 

« Notte  i n s o n n e.E divenne cattivo. »

Post N° 59

Post n°59 pubblicato il 23 Aprile 2007 da vita_e_morte

immagine

Vorrei che esistesse un Dio con un cuore.

Commenti al Post:
lykes
lykes il 23/04/07 alle 01:32 via WEB
Vorrei che esistesse un cuore da Dio!
...!
 
 
vita_e_morte
vita_e_morte il 23/04/07 alle 10:04 via WEB
esistono..
 
   
lykes
lykes il 23/04/07 alle 14:45 via WEB
ops che faccio?
ci credo?
anzi..."decido" di crederci?mmmmm...
ci sto pensando...ecco ;-)!
 
artemide_rp
artemide_rp il 23/04/07 alle 06:54 via WEB
"Ogni separazione ci fa pregustare la morte; ogni riunione ci fa pregustare la risurrezione". (Arthur Schopenhauer) .......Un piccolo pensiero per augurarti un buon inizio di settimana...un abbraccio, Arte
 
Luna_rotonda
Luna_rotonda il 23/04/07 alle 08:15 via WEB
Alda Merini dice: "Spero in Dio per quello che mi serve". Abbraccio.
 
 
vita_e_morte
vita_e_morte il 23/04/07 alle 10:05 via WEB
Chissà a cosa le serviva.
 
   
Luna_rotonda
Luna_rotonda il 23/04/07 alle 10:11 via WEB
Senz'altro a sopravvivere. Ci si aggrappa in questo modo no? Per non cadere o al massimo per scivolare senza fracassarsi le ossa.
 
     
vita_e_morte
vita_e_morte il 23/04/07 alle 11:21 via WEB
E' così...La fede ti impedisce di fracassarti le ossa, ti mantiene sempre in equilibrio, non ti permette di sentire il sapore della terra quando ti sfracelli al suolo, non fa mai sentire solo... invidio chi ce l'ha forte in tal misura.
 
     
Luna_rotonda
Luna_rotonda il 23/04/07 alle 13:11 via WEB
Ma molti si aggrappano ipocritamente alla fede. Rifletti, per me è meglio sfracellarsi al suolo e rialzarsi piano piano con le proprie forze e non aspettare che un Dio arrivi in soccorso. Personalmente ho smesso di credere qualche anno fa. E mi sento la coscienza molto più leggera. Almeno non fingo.
 
     
vita_e_morte
vita_e_morte il 23/04/07 alle 13:40 via WEB
ieri mi è stato detto che anche se un incidente portasse via tutta la sia famiglia la fede le permetterebbe di rimanere in piedi, di non crollare... Attonito di fronte a tale forza ho avuto l'impressione di esser io il debole, o quello che assaggia ed assaggerà per sempre il puzzo delle cadute.
 
     
jeanne_2006
jeanne_2006 il 25/04/07 alle 13:38 via WEB
Tra il dire e il fare.....Anch'io 1 anno fà avrei detto la stessa cosa,ma ora.....Nn sono diventata proprio atea,sono solo arrabbiata col nostro capo..... Un abbraccio Jeanne
 
     
vita_e_morte
vita_e_morte il 25/04/07 alle 14:16 via WEB
difficle l'idea di avere un capo..
 
arearea80
arearea80 il 23/04/07 alle 11:35 via WEB
"L'uomo x il quale il culto è una finestra,da aprire ma anche da chiudere,non è ancora maientrato nella casa della propria anima,le cui finestre vanno dall'una all'altra aurora."K.Gibran(Il Profeta)..io m ritengo atea..ma qst'uomo dice un sacco di cose sagge a chi ha fede..ha una bella visione della fede insomma..sxo t sia di aiuto in qlc maniera..buona giornata!
 
 
vita_e_morte
vita_e_morte il 23/04/07 alle 13:42 via WEB
Gibran stesso lo vedo come un profeta... secondo te l'ateo ha altri posti dal quale attingere la propria forza se non in sé stesso?
 
   
arearea80
arearea80 il 24/04/07 alle 13:44 via WEB
..direi di si..proprio x il discorso ke non siamo scollegati da ciò ke c circonda e attraversa...siamo aiutati da altro.persone,cose, luoghi...anke qnd si guarda un cielo terso e azzurro-blu si ha in fondo la sensazione di riuscire a proiettarlo dentro di se..così succede col consiglio di un amico..con una parola giusta al momento giusto,detta magari da uno sconosciuto..non siamo mai soli anke senza contare su forze alte-oltre-noi x me..ma è un semplice punto di vista personale,non un consiglio e non un lavaggio del cervello..ogni persona è libera di avere fede in ciò ke vuole fintanto ke qsto nn nuocia al benessere di altri.bye!
 
littlesole
littlesole il 23/04/07 alle 12:33 via WEB
Io preferisco pensare che non ci sia Dio, altrimenti dovrei pensare che sta guardando da un'altra parte...
 
 
vita_e_morte
vita_e_morte il 23/04/07 alle 13:42 via WEB
se c'è non ha cuore.
 
Loto_k
Loto_k il 23/04/07 alle 12:48 via WEB
a me, x iniziare, basterebbe sapere che esiste un Dio..
 
 
vita_e_morte
vita_e_morte il 23/04/07 alle 13:44 via WEB
Se esiste un Dio deve esistere anche il suo contrario.
 
   
Loto_k
Loto_k il 23/04/07 alle 13:55 via WEB
allora x il momento ho avuto il "piacere" di conoscere solo quello.
 
     
vita_e_morte
vita_e_morte il 25/04/07 alle 12:25 via WEB
quello è un maestro di dolore.
 
marla_singer1
marla_singer1 il 23/04/07 alle 16:01 via WEB
questa foto mi ricorda la relazione sui marker di danno cardiaco... ;P che schifezza eh?
 
 
kliopdrat
kliopdrat il 23/04/07 alle 16:39 via WEB
un Dio esiste...noi non possimao capire i suoi disegni...come un bimbo piccolo non capisce cio' che i genitori fanno per lui...è difficile comprendere qualcosa di Incomprensibile.
 
   
vita_e_morte
vita_e_morte il 23/04/07 alle 23:04 via WEB
teoria tua?
 
     
kliopdrat
kliopdrat il 24/04/07 alle 13:16 via WEB
non è mia...è la teoria ufficiale della chiesa ;P
 
     
vita_e_morte
vita_e_morte il 24/04/07 alle 18:26 via WEB
la chiesa è stata creata dagli uomini concordi?
 
     
kliopdrat
kliopdrat il 24/04/07 alle 18:36 via WEB
no..la chiesa ancora discute su molte cose..e sinceramente..adesso la mia idea è questa...di un Dio genitore autoritario..ma la cambio in continuazione..le mie idee non sono verità assolute :) ma la fede aiuta...IO SONO STATA A lOURDES..chi non c'è stato non puo' capire..forse non esiste un Dio...ma lì ho avuto la prova che esiste la FEDE. un bacio Klio
 
     
vita_e_morte
vita_e_morte il 25/04/07 alle 12:32 via WEB
si...la chiesa nacque con il primo "concilio vaticano",non ti dico la data perchè onestamente non la ricordo esattamente, ed è lì che per votazione degli allora membri si decise di dare al Cristo il carattere di Divino e di figlio di Dio e nacque così l'allora "setta" dei cristiani figli di Dio. Conosco chi è stato a Lourdes, mi ha raccontato l'atmosfera che mi descrivi, posso immaginarla, ad assisi , nelle grotte sotto si respira la stessa aria, la fede esiste non lo metto in dubbio è nella definizione della stessa che ho qualche perplessità.
 
 
vita_e_morte
vita_e_morte il 23/04/07 alle 23:03 via WEB
cosa la relazione? :\
 
liberante
liberante il 24/04/07 alle 00:18 via WEB
Forse basterebbe che non fosse un "dio dormiente" (la citazione è di Josè Saramago - Il Vangelo Secondo Gesù Cristo)
 
 
vita_e_morte
vita_e_morte il 24/04/07 alle 11:50 via WEB
Forse.
 
   
vita_e_morte
vita_e_morte il 25/04/07 alle 12:33 via WEB
che poi...che ragione avrebbe di esistere un Dio che dorme..?
 
briciolabau
briciolabau il 24/04/07 alle 03:08 via WEB
Sì, non sò cosa dire sono inerme di fronte a questi scritti, ricorda che ci sono anche io, come allora, quando eri dannatamente solo, ed io sola con te, ricorda che c'è sempre qualcuno che ti ama, al di là di questo monitor. Un bacio...Isa
 
 
vita_e_morte
vita_e_morte il 24/04/07 alle 11:52 via WEB
sopravviverò non ti preoccupare per me.
 
makavelika
makavelika il 24/04/07 alle 09:31 via WEB
Forse Dio siamo noi
 
 
vita_e_morte
vita_e_morte il 24/04/07 alle 11:52 via WEB
magari potessimo tutto..
 
artemide_rp
artemide_rp il 25/04/07 alle 08:22 via WEB
buona giornata...un grande abbraccio :) Arte
 
oz8
oz8 il 25/04/07 alle 09:17 via WEB
dio? ma quale dio???? non credo. non più. e non perchè mi sia successo qualcosa in particolare... da una decina di anni ho smesso. naturalmente... forse ho aperto gli occhi... persone attaccate alla religione x attutire i dolori della vita, e x dargli un senso... a volte vorrei credere... ma vedo che è falsità... gente che va in chiesa e recita frasi che nemmeno hanno significato x loro, che stanno lì xè è la regola... la chiesa poi, è l'istituzione più "mafiosa" che esista... storicamente ha causato una marea di catastrofi sociali da far venire i brividi... e non parlo così x parlare. sono una storica e ho studiato queste cose... comunque è inutile discuterne. è la maggior potenza... interferisce anche nella politica... e così ha fatto x tutto il medioevo... ci sarebbe da star qui ore e ore a parlarne... e non me ne vogliano i credenti, liberissimi di farlo... li rispetto.
 
 
vita_e_morte
vita_e_morte il 25/04/07 alle 12:47 via WEB
qui è casa mia...se vuoi parlare ed arricchirci con quello che hai appreso con i tuoi studi è solo un piacere...soprattutto per il padrone di casa...le tue parole mi han fatto saltare in mente il significato del VENERDì 17, quando l'allora PAPA COSTANTINO..correggimi penso fosse intorno al 1300.. con l'inganno fece radunare i cavalieri templari, questi stavano assumendo sempre più potere e ricchezza, potevano minare la Chiesa...ed allora pensò bene di farli sterminare tutti...è da lì si è tramandata poi l'aura negativa e "portasfortuna" per quella data..
 
   
kliopdrat
kliopdrat il 25/04/07 alle 13:52 via WEB
nessuno ha mai detto che la Chiesa è perfetta...anche la stessa Chiesa ha smentito questo concetto..purtroppo è un' istituzione formata da UOMINI..e gli uomini SBAGLIANO. non c'entra Dio in questo. Cmq sia con gli errori della Chiesa potremmo farci non so quanti tomi enciclopedici...ma di fondo...io sento di farne parte.Perchè sbogliata delle cazzate umane c'è un nocciolo di DIVINITà CHE IO SENTO. Io recito ancora il rosario..che secondo me è la preghiera piuì bella..piu' meditativo di un mantra tibetano. Sento come una cosa importante la confessione..e ancora mi commuovo alla processione del Venerdì Santo. Forse c'è solo tanta voglia di smitizzare e dissacrare. un bacio Klio
 
     
vita_e_morte
vita_e_morte il 25/04/07 alle 14:33 via WEB
La confessione è vero miracolo psicologico della nostra religione, è stata la Confessione nei tempi passati a richiamare un così alto numero di "adepti" , nessun altra religione ha una tale meraviglia, sapere di essere sempre e comunque perdonati e di meritare per questo la vita eterna è faro di luce senza il quale ora la religione cristiana non avrebbe oltre 2milardi di fedeli. Provo a fare un passo indietro... ma assumento come propria e dire CREDO in una religione, in quello stesso istante nego la concretezza di altri Dei e di altre fedi...chi sono io per dire che il mio Dio esiste e che il Dio o gli Dei di quell'altro sono dei Falsi?
 
     
kliopdrat
kliopdrat il 25/04/07 alle 14:37 via WEB
La preghiera del Credo..approposito..dice..credo in un solo DIO..ma c'è apertura nei confronti delle altre religioni..ma certo non si puo' credere a Dio e ad Allah..( che poi siano manifestazioni diverse dellla stessa luce...questo è un'altro discorso..) La confessione è la consolazione di sapere di essere amati..diceva un grande santo.. "NON E' NECESSARIO CHE TU ABBIA FEDE IN LUI...E DIO CHE HA FEDE IN TE!"
 
     
vita_e_morte
vita_e_morte il 25/04/07 alle 14:41 via WEB
sembra tutto perfetto vero?
 
     
kliopdrat
kliopdrat il 25/04/07 alle 14:48 via WEB
è perfetto...sulla perfezione di Dio non si discute. ;P
 
     
vita_e_morte
vita_e_morte il 25/04/07 alle 14:50 via WEB
chi crederebbe in qualcosa di Imperfetto di pare?
 
     
kliopdrat
kliopdrat il 25/04/07 alle 14:52 via WEB
Gesu' è stato ..imperfetto..perchè aveva in se la natura umana...lui..ha ceduto alla paura...lui , ha mostrato il suo lato umano...che lo ha reso piu' vicino a noi. :)
 
     
vita_e_morte
vita_e_morte il 25/04/07 alle 14:57 via WEB
Jousè da li Gesù è una figura storica realmente esistita, è stato un gruppo di uomini cento anni dopo per votazione ad attribuigli il lato Divino... Quindi sarebbe più corrette credere in Gesù ma non alla sua divinità no?
 
     
kliopdrat
kliopdrat il 25/04/07 alle 15:04 via WEB
Se non credi alla divinità di gesu'..ma sopratutto alla sua resurrezione..non credi alla religione cattolica..perchè la resurrezione di Dio è stao il principio del cristianesimo..puoi fare come vuoi..naturalmente...
 
     
vita_e_morte
vita_e_morte il 25/04/07 alle 15:08 via WEB
sono solo una persona che ama farsi domande ed indagare anche l'ovvio...che così ovvio poi risulta non esserlo mai...
 
lykes
lykes il 25/04/07 alle 14:10 via WEB

Dio:l’inafferrabile,l’intangibile,l’inspiegabile,il tutto e il niente e noi sempre a dare una definizione,una forma,un senso per appagare la nostra necessità di controllo!
Dio nn è controllo!
Che confusione poi che si fa tra Dio e chiesa!personalmente il mio Dio non è né quello appeso ad una croce né quello seduto a terra (buddha)!
In maniera molto semplice credo che Dio sia energia e basta!
Noi siamo materia e come tale siamo energia!oggi la nostra materia è fisica quando forse il nostro corpo morirà ci trasformeremo in energia diversa,in un forma quasi gassosa che libra nell’aria!ho l’idea poi che una volta liberata questa energia si fonda con quella già esistente e allora diventa un globo energetico:è l’infinito perché l’energia libera non la contieni,ecco… questo è Dio x me!!!
Energia infinita,energia pulita,energia senza limiti,energia totale!
Ed è per questo che considero immortale l’uomo,l’uomo che si trasforma perché l’energia non muore!noi eravamo ,siamo e saremo e solo che la nostra forma cambia e basta!
Sarà pure una visione romantica ma io con il tempo mi sono fatta quest’idea ed è per questo che vivo la morte non in modo negativo!le persone che ho amato “umanamente” ad esempio so che sono ovunque perché sono libera energia che a volte mi attraversa !
Sembra tutto molto più complicato di quel che sembra perché bisognerebbe distaccarsi dal valutare il tutto con i sensi umani!ci sono invece dimensioni che nn possiamo spiegare,io c’ho provato anche se in modo molto grossolano ma in tutta sincerità trovo quasi impossibile spiegare l’inspiegabile!

Un abbraccio…!
Lks!
 
 
kliopdrat
kliopdrat il 25/04/07 alle 14:15 via WEB
Dio= Fusione nucleare...senza scorie...ma ai pannelli solari ci hai pensato?magari quelli potrebbero essere i cherubini ;P si scherza naturalmente...forse in finale penso che questi sono argomenti talmnte piu' grandi di noi da non poter neanche essere discussi..anche perchè nessuno..(e di questo sono certa..) possiede la verità assoluta. un bacio Klio
 
 
vita_e_morte
vita_e_morte il 25/04/07 alle 14:37 via WEB
E se fosse solo una risposta al terrore di sapere che dopo la Morte non ci sarà più niente? La tua visione dell'enegia cmq è splendida..
 
   
lykes
lykes il 25/04/07 alle 15:09 via WEB
e terrore x cosa?
in qualunque modo tu veda il "dopo" a mio avviso nn ci può essere paura!
se sei materalista credi ke tutto qui finisca!
per tanto non credendo ad un anima (quindi terrore inesistente) x logica nn ti spaventi e sai ke concime x terra diventerai!
se credi invece in un dopo nn sei altrettanto spaventato perkè sai che nn finisce qui!!! in entrambi i casi il "non credere" o il "credere" si esauriscono e si spiegano nella loro stessa definizione!
semplice oggi:sono essenziale direi ;-)!!!
 
     
vita_e_morte
vita_e_morte il 25/04/07 alle 15:13 via WEB
orca miseria con tutti sti discorsi "alti" mi sta venendo un capogiro? che si fa? si esce tutti per una birretta?
 
     
kliopdrat
kliopdrat il 25/04/07 alle 15:14 via WEB
ASPè CHE PERNDO IL PRIMO PENDOLINO... ma perchè non beviamo un pò di VIN SANTO???hihihih
 
     
vita_e_morte
vita_e_morte il 25/04/07 alle 15:15 via WEB
io opto il per il "sangue di giuda" , posso servirtene un biccheire?
 
     
kliopdrat
kliopdrat il 25/04/07 alle 15:19 via WEB
E VAI..traditore a la cartè ;P
 
     
vita_e_morte
vita_e_morte il 25/04/07 alle 15:21 via WEB
beh ma dai è buono di brutto...
 
     
lykes
lykes il 25/04/07 alle 15:31 via WEB
;-)!
 
     
kliopdrat
kliopdrat il 25/04/07 alle 15:13 via WEB
brava Lykes...HAI PERFETTAMENTE ESPOSTO IL CONCETTO.
 
L.Autrichienne
L.Autrichienne il 25/04/07 alle 14:30 via WEB
Mi viene in mente quella famosa parabolina che racconta di come alle volte questo buon Dio ci è talmente vicino da non riuscire a vederlo...
Ci aspetteremmo un cuore che batte con il nostro...
e quando tutto ci va bene quasi riusciamo a metterci la mano sopra e a sentirne i battiti...
Quando tutto va storto quel cuore scompare...
e la parabolina dice che non è scomparso... ma sta battendo al posto del tuo!...

Non so...
 
 
vita_e_morte
vita_e_morte il 25/04/07 alle 14:41 via WEB
Non credi che in fondo siamo noi a volerlo...a chi non fa paura rimanere solo, a chi non piace l'idea di avere qualcuno sempre accanto..chi non vorrebbe un cuore che possa battere al posto suo... qui ci viene tutto servito su un piatto d'argento...
 
kliopdrat
kliopdrat il 25/04/07 alle 14:33 via WEB
Io so solo una cosa...aldilà dei dibattiti filosofici... fa bene...sentire che c'è Qualcosa che è vicino a te... io mi chiamo come primo nome Maria la mia famiglia ha sempre avuto unrapporto particolare con la Madonna... inoltre io sono molto legata al vecchio papa..gli ho chiesto la forza per fare una cosa lui me l'ha data... e ricordati...che se non ci fose la cattiveri..non ci sarebbe la bontà :)
 
 
vita_e_morte
vita_e_morte il 25/04/07 alle 14:43 via WEB
Il discorso degli opposti è sempre valido, concordo, ad ogni modo tu sei Maria perchè sei nata qui,non sei tu ad aver scelto la tua religione ma è la religione ad aver scelto te. E su questo mi sa che non puoi che darmi ragione.
 
   
kliopdrat
kliopdrat il 25/04/07 alle 14:45 via WEB
su questo non posso discutere...ma se sono stata scelta ci sarà un motivo no? ;P
 
     
vita_e_morte
vita_e_morte il 25/04/07 alle 14:47 via WEB
dici? sei così sicura di esser stata scelta?...
 
     
vita_e_morte
vita_e_morte il 25/04/07 alle 14:49 via WEB
o forse sei solo figlia del caso e del caos? di quel piccolo gene che fra milioni è riuscito a legare i suoi cromosomi con quell'altro gene... siamo noi che siamo portati a vedere questo come un miracolo...in relatà...beh... è biologia.
 
     
kliopdrat
kliopdrat il 25/04/07 alle 14:51 via WEB
SEI UN MEDICO...e lo sai bene..delle milioni di variabili insite nella biologia e nella medicina...non sono scienze esatte...
 
     
vita_e_morte
vita_e_morte il 25/04/07 alle 14:55 via WEB
le uniche scienze esatte sono la fisica e la matematica..la medicina no...e meno male.
 
     
kliopdrat
kliopdrat il 25/04/07 alle 14:56 via WEB
sai perfettamente che ci sono cose inspiegabili...
 
     
kliopdrat
kliopdrat il 25/04/07 alle 14:50 via WEB
no..puo' darsi...io sicuramente sono stata scelta per alcune cose..perchè avere fede mi ha aiutato ad aiutare imiei simili senza chiedere nulla in cambio..e vedendo in ogni essere umano..anche il piu' deforme o il piu' cattivo..un ascintilla della DIVINITà CREATRICE...Gesù è il nostro prossimo...ama il prossimo tuo come te stesso..non fare agli altri cio' che non vorresti sia fatto a te...VERITA' UNICHE E FONDAMENTALI.
 
     
vita_e_morte
vita_e_morte il 25/04/07 alle 15:03 via WEB
allora si parla di ideali...ed è chiaro che noi amiamo gli ideali...chi non vorrebbe un mondo più giusto senza violenze dov tutti si amano ecc ecc?
 
     
kliopdrat
kliopdrat il 25/04/07 alle 15:05 via WEB
beh...in fondo è quello di cui parlava Gesu'...e anche Sant' agostino..che diceva.. "AMA...E FAI CIO' CHE VUOI..."
 
     
vita_e_morte
vita_e_morte il 25/04/07 alle 15:09 via WEB
Non era " Ama e fatti i cazzi tuoi?" :D scusa...è stato + forte di me.. :)
 
     
kliopdrat
kliopdrat il 25/04/07 alle 15:11 via WEB
ahhhhhhhhh BLASFEMOOOOOO ;P beh...piu' o meno...
 
     
kliopdrat
kliopdrat il 25/04/07 alle 15:12 via WEB
invece di prendere frasi dalla Bibbia le prendi da Smemoranda??NAMO BENE ;p
 
     
vita_e_morte
vita_e_morte il 25/04/07 alle 15:14 via WEB
:D la smemo...te la ricordi..non ne vedo una da 8 anni.. ma esistono ancora?ciao Voltaire..
 
     
kliopdrat
kliopdrat il 25/04/07 alle 15:16 via WEB
io ancora ce l'ho...con la frase inizile bellissima che tu ricordi perchè l'ahia scritta tempo fa su .."SE UN GIORNO SVEGLIANDOTI NON VEDI IL SOLE..O SEI MORTO O SEI IL SOLE...oppure ACCENDI LA LUCE CHE E' NOTTE!"
 
     
vita_e_morte
vita_e_morte il 25/04/07 alle 15:18 via WEB
ma quando mai...quella è una frase detta dal vecchio Jim Morrison...figurati se ricordo che fine han fatto i diari di allora,
 
     
kliopdrat
kliopdrat il 25/04/07 alle 15:22 via WEB
C'ERA QUESTA RIELABORAZIONE DELLA FRASE!!!!!io ancora ce l'ho..col vecchietto seduto su una montagnuzza che dice la frase del caro jim...e sotto uno che gli rispopnde ACCENDI STA LUCE CHE E' NOTTE
 
     
vita_e_morte
vita_e_morte il 25/04/07 alle 15:23 via WEB
ed io che pensavo fosse farina del tuo sacco..
 
     
kliopdrat
kliopdrat il 25/04/07 alle 15:25 via WEB
BEN ALTRE COSE SON FARINA DEL MIO SACCO... ;p
 
     
vita_e_morte
vita_e_morte il 25/04/07 alle 15:36 via WEB
...anf...anf...tregua?
 
     
kliopdrat
kliopdrat il 25/04/07 alle 16:13 via WEB
ok smilzo!
 
L_O_L_I_T_A78
L_O_L_I_T_A78 il 25/04/07 alle 16:19 via WEB
grazie per la visita...e per il Dio con un cuore...ehm...nn credo esista..
 
SogniSullaLuna
SogniSullaLuna il 25/04/07 alle 18:47 via WEB
è che spesso quel cuore lo vediamo quando va tutto bene, davanti al dolore, o alla morte poi ci chiediamo se quel Dio ha un cuore, e se fossimo noi che non riusciamoa vederlo se non quando ci fa comodo? non so.
 
 
vita_e_morte
vita_e_morte il 25/04/07 alle 19:02 via WEB
sarebbe senz'altro più coerente. Ma gli umani sono deboli...
 
   
SogniSullaLuna
SogniSullaLuna il 25/04/07 alle 19:05 via WEB
gli umani sono ...... umani. Hanno paura delle loro debolezze, hanno paura di aver paura.
 
     
vita_e_morte
vita_e_morte il 25/04/07 alle 19:06 via WEB
...e qui entra in gioco la Fede..
 
     
SogniSullaLuna
SogniSullaLuna il 25/04/07 alle 19:08 via WEB
per chi ne ha, per chi riesce a credere senza dubbi, senza incertezze è un grande punto di forza. Invidio chi non chiede mai "Perchè Dio accade tutto questo?", io purtrppo non ne sono capace e con quel Signore lassù facco delle terribili litigate
 
     
kliopdrat
kliopdrat il 25/04/07 alle 19:20 via WEB
Sarebbe anormale non avere dei dubbi ogni tanto..ricordate..." E' DIO CHE HA FEDE IN VOI"...(spero zio Joseph mi paghi per tutta questa militanza cristiana)
 
     
vita_e_morte
vita_e_morte il 25/04/07 alle 22:36 via WEB
E chi lo dice? ps : mi fai morire te con tuo "zio" :D
 
     
kliopdrat
kliopdrat il 26/04/07 alle 22:10 via WEB
Zio Joseph....ehehehe "cari ciofani.."
 
     
vita_e_morte
vita_e_morte il 25/04/07 alle 22:35 via WEB
"il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi " Russel.
 
oz8
oz8 il 25/04/07 alle 20:26 via WEB
dunque papa costantino non è degli anni dei templari, ma del 7oo.. muore nel 715 mi pare... il papa che dici tu è clemente V, papa avignonese eletto dal re di francia filippo IV il bello... in realtà ha organizzare l'accusa di eresia ai templari fu guglielmo di nogaret, consigliere della cancelleria di francia, che ebbe duri scontri con il papa di roma bonifacio VIII, quello che nel 1300 indisse il primo giubileo e che emanò la bolla unam sanctam, che sancì la supremazia assoluta della chiesa... comunque, nogaret che aveva avuto dissapori con bonifacio VIII (vedi lo schiaffo di anagni), il quale era appoggiato dai templari, il 13 ottobre 1307 condannò l'ordine e nel 1312 ne dichiarò la fine... che papa clemente V sia stato in accordo con nogaret non è certo ma molto probabile... molto riassunto!!! la prossima volta se vuoi parliamo delle crociate... anche lì ce ne sono di miti da sfatare!!!! a presto...
 
 
oz8
oz8 il 25/04/07 alle 20:29 via WEB
erroraccio x la fretta!!!!!!!!!! ho scritto HA ORGANIZZARE invece che a organizzare........ CHE VERGOGNA!!!!!!!!!
 
   
vita_e_morte
vita_e_morte il 25/04/07 alle 22:50 via WEB
ehhh la storia e la grammatica non sempre vanno a braccetto ;)
 
 
vita_e_morte
vita_e_morte il 25/04/07 alle 22:40 via WEB
spettacolo...grazie mille...quante cose non so, mi dici qualcosa di più della bolla unam sanctam?
 
   
oz8
oz8 il 26/04/07 alle 09:28 via WEB
Unam sanctam Bolla sul Primato del Papa - Bonifacio VIII -------------------------------------------------------------------------------- Che ci sia una ed una sola Santa Chiesa Cattolica ed Apostolica noi siamo costretti a credere ed a professare, spingendoci a ciò la nostra fede, e noi questo crediamo fermamente e con semplicità professiamo, ed anche che non ci sia salvezza e remissione dei nostri peccati fuori di lei, come lo sposo proclama nel Cantico: "Unica è la mia colomba, la mia perfetta; unica alla madre sua, senza pari per la sua genitrice", che rappresenta un corpo mistico, il cui capo è Cristo, e il capo di Cristo è Dio, e in esso c'è "un solo Signore, una sola fede, un solo battesimo". Al tempo del diluvio invero una sola fu l’arca di Noè, raffigurante l’unica Chiesa; era stata costruita da un sola braccio, aveva un solo timoniere e un solo comandante, ossia Noè, e noi leggiamo che fuori di essa ogni cosa sulla terra era distrutta. Questa Chiesa noi veneriamo, e questa sola, come dice il Signore per mezzo del Profeta: "Libera, o Signore, la mia anima dalla lancia e dal furore del cane, l’unica mia". Egli pregava per l’anima, cioè per Se stesso (per la testa e il corpo nello stesso tempo) il quale corpo precisamente Egli chiamava la sua sola e unica Chiesa, a causa della unità di promessa di fede, sacramenti e carità della Chiesa, ossia "la veste senza cuciture" del Signore, che non fu tagliata, ma data in sorte. Perciò in questa unica e sola Chiesa ci sono un solo corpo ed una sola testa, non due, come se fosse un mostro, cioè Cristo e Pietro, vicario di Cristo e il successore di Pietro; perché il Signore disse a Pietro: "Pasci il mio gregge". "Il mio gregge" Egli disse, parlando in generale e non in particolare di questo o quel gregge; così è ben chiaro, che Egli gli affidò tutto il suo gregge. Se perciò i Greci od altri affermano di non essere stati affidati a Pietro e ai suoi successori, essi confessano di conseguenza di non essere del gregge di Cristo, perché il Signore dice in Giovanni che c’è un solo ovile, un solo e unico pastore. Noi sappiamo dalle parole del Vangelo che in questa Chiesa e nel suo potere ci sono due spade, una spirituale, cioè, ed una temporale, perché, quando gli Apostoli dissero: "Ecco qui due spade" (che significa nella Chiesa, dato che erano gli Apostoli a parlare (il Signore non rispose che erano troppe, ma che erano sufficienti). E chi nega che la spada temporale appartenga a Pietro, ha malamente interpretato le parole del Signore, quando dice: "Rimetti la tua spada nel fodero". Quindi ambedue sono in potere della Chiesa, la spada spirituale e quella materiale; una invero deve essere impugnata per la Chiesa, l’altra dalla Chiesa; la seconda dal clero, la prima dalla mano di re o cavalieri, ma secondo il comando e la condiscendenza del clero, perché è necessario che una spada dipenda dall’altra e che l’autorità temporale sia soggetta a quella spirituale. Perché quando l’Apostolo dice: "Non c’è potere che non venga da Dio e quelli (poteri) che sono, sono disposti da Dio", essi non sarebbero disposti se una spada non fosse sottoposta all’altra, e, come inferiore, non fosse dall’altra ricondotta a nobilissime imprese. Poiché secondo san Dionigi è legge divina che l’inferiore sia ricondotto per l’intermedio al superiore. Dunque le cose non sono ricondotte al loro ordine alla pari immediatamente, secondo la legge dell’universo, ma le infime attraverso le intermedie e le inferiori attraverso le superiori. Ma è necessario che chiaramente affermiamo che il potere spirituale è superiore ad ogni potere terreno in dignità e nobiltà, come le cose spirituali sono superiori a quelle temporali. Il che, invero, noi possiamo chiaramente constatare con i nostri occhi dal versamento delle decime, dalla benedizione e santificazione, dal riconoscimento di tale potere e dall’esercitare il governo sopra le medesime, poiché, e la verità ne è testimonianza, il potere spirituale ha il compito di istituire il potere terreno e, se non si dimostrasse buono, di giudicarlo. Così si avvera la profezia di Geremia riguardo la Chiesa e il potere della Chiesa: "Ecco, oggi Io ti ho posto sopra le nazioni e sopra i regni" ecc. Perciò se il potere terreno erra, sarà giudicato da quello spirituale; se il potere spirituale inferiore sbaglia, sarà giudicato dal superiore; ma se erra il supremo potere spirituale, questo potrà essere giudicato solamente da Dio e non dagli uomini; del che fa testimonianza l’Apostolo: "L’uomo spirituale giudica tutte le cose; ma egli stesso non è giudicato da alcun uomo", perché questa autorità, benché data agli uomini ed esercitata dagli uomini, non è umana, ma senz’altra divina, essendo stata data a Pietro per bocca di Dio e resa inconcussa come roccia per lui ed i suoi successori, in colui che egli confessò, poiché il Signore disse allo stesso Pietro: "Qualunque cosa tu legherai...". Perciò chiunque si oppone a questo potere istituito da Dio, si oppone ai comandi di Dio, a meno che non pretenda, come i Manichei, che ci sono due principi; il che noi affermiamo falso ed eretico, poiché (come dice Mosè non nei principi, ma "nel principio" Dio creò il cielo e la terra. Quindi noi dichiariamo, stabiliamo, definiamo ed affermiamo che è assolutamente necessario per la salvezza di ogni creatura umana che essa sia sottomessa al Pontefice di Roma. Data in Laterano, nell’ottavo anno del nostro Pontificato, il 18 novembre 1302
 
     
oz8
oz8 il 26/04/07 alle 09:30 via WEB
emanata da Bonifacio VIII durante la disputa con il re di Francia, Filippo il Bello. Il papa vi riprendeva la dottrina teocratica delle "due spade", secondo la quale la temporale deve essere sottomessa alla spirituale. I legisti del re cercarono di far deporre il papa da un concilio generale e prepararono l'attentato di Anagni (1303). te l'ho copia-incollata qui... così la leggi e trarrai le tue impressioni...
 
     
vita_e_morte
vita_e_morte il 26/04/07 alle 20:32 via WEB
mo me la leggo con calma...
 
     
oz8
oz8 il 26/04/07 alle 20:43 via WEB
ehi... ciao... sono tornata ora dal mio castello... questa tesi è parte di me... stanchissima, ma alla fine ho preso tutte le misure che dovevo, o quasi... tornerò tra le sue mura... non vedo l'ora... spero vada bene la bolla... se hai altri quesiti chiedi pure!
 
     
vita_e_morte
vita_e_morte il 26/04/07 alle 20:56 via WEB
mura?
 
     
oz8
oz8 il 27/04/07 alle 09:29 via WEB
nelle mura del castello... all'interno..
 
L.Autrichienne
L.Autrichienne il 26/04/07 alle 19:34 via WEB
Anche io vorrei che esistesse un Dio con un cuore...
100!!!
 
 
vita_e_morte
vita_e_morte il 26/04/07 alle 20:30 via WEB
mi chiedevo proprio...chissà chi non resisterà a postare il numero 100 :D
 
stellacometa_80
stellacometa_80 il 28/04/07 alle 14:36 via WEB
.
 
 
vita_e_morte
vita_e_morte il 28/04/07 alle 14:40 via WEB
. ?
 
   
stellacometa_80
stellacometa_80 il 28/04/07 alle 14:43 via WEB
no comment...questo significava!!!
 
     
vita_e_morte
vita_e_morte il 28/04/07 alle 14:47 via WEB
capisco.
 
titta101
titta101 il 29/05/07 alle 22:49 via WEB
I don't want to start Any blasphemous rumours But I think that God's Got a sick sense of humour And when I die I expect to find Him laughing .... canterei questo ogni giorno, se fossi credente un bacio S.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Questo titolo Glioblastoma e queste parole mi hanno fatto...
Inviato da: chiaracarboni90
il 22/09/2011 alle 14:56
 
Ho appena stampato il tuo messaggio, mi ci vorrà un...
Inviato da: ballasempreballerina
il 11/08/2010 alle 20:40
 
sto scrivendo la mia tesi sulla vita prenatale e cio'...
Inviato da: lauraditerlizzi
il 02/03/2009 alle 17:53
 
Buongiorno...!
Inviato da: Ali_di_Farfalla84
il 01/10/2008 alle 12:56
 
Grrrrr...
Inviato da: la_nu_vo_la
il 03/07/2008 alle 10:18
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

PREGHIERA

"Dammi il supremo coraggio dell'amore, 
questa è la mia preghiera,
coraggio di parlare,
di agire, di soffrire,
di lasciare tutte le cose, o di essere lasciato solo.
Temperami con incarichi rischiosi, onorami con il dolore,
e aiutami ad alzarmi ogni volta che cadrò.
Dammi la suprema certezza nell'amore, e dell'amore,
questa è la mia preghiera,
la certezza che appartiene alla vita
nella morte, alla vittoria nella sconfitta,
alla potenza nascosta nella più fragile bellezza,
a quella dignità nel dolore, che accetta l'offesa, ma disdegna di ripagarla
 con l'offesa. 
Dammi la forza di Amare sempre e ad ogni costo."

K.Gibran

 

CROCEFISSIONE.

Quando l'amore vi chiama, seguitelo. Anche se le sue vie sono dure e scoscese. E quando le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi a lui. Anche se la sua lama, nascosta tra le piume vi può ferire. E quando vi parla, abbiate fede in lui. Anche se la sua voce può distruggere i vostri sogni come il vento del nord devasta il giardino. Poiché l'amore come vi incorona così vi crocefigge.

E come vi fa fiorire così vi reciderà.


K.Gibran

 

LE ALI SPEZZATE

Esiste qualcosa di più grande e più puro
rispetto a ciò che la bocca pronuncia.
Il silenzio illumina l'anima,
sussurra ai cuori e li unisce.
Il silenzio ci porta lontano da noi stessi,
ci fa veleggiare
nel firmamento dello spirito,
ci avvicina la cielo;
ci fa sentire che il corpo
è nulla più che una prigione,
e questo mondo è un luogo d'esilio.

K. Gibran

 

IL PROFETA

C'è fra voi chi cerca
la compagnia delle persone loquaci
per timore della solitudine.
Il silenzio della solitudine
svela infatti ai loro occhi
la loro nuda essenza,
cosa dalla quale rifuggono.
E vi sono quelli che parlano,
e senza consapevolezza né preveggenza
rivelano una verità
che sono i primi a non capire.
E vi sono coloro che hanno
la verità dentro di sé,
ma non la esprimono a parole.

Kahlil Gibran

 
 

CROCEFISSIONE.

Quando l'amore vi chiama, seguitelo. Anche se le sue vie sono dure e scoscese. E quando le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi a lui. Anche se la sua lama, nascosta tra le piume vi può ferire. E quando vi parla, abbiate fede in lui. Anche se la sua voce può distruggere i vostri sogni come il vento del nord devasta il giardino. Poiché l'amore come vi incorona così vi crocefigge.

E come vi fa fiorire così vi reciderà.


K.Gibran

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963