Blog
Un blog creato da elenina_smile il 08/09/2007

Vita ordinaria

o forse no?

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

NIKE DI SAMOTRACIA

 

 

« Messaggio #46Messaggio #48 »

Post N° 47

Post n°47 pubblicato il 27 Dicembre 2007 da elenina_smile

Dal sito dell'OIPA

LA FAVOLA DI NATALE: L’OIPA INTERVIENE PER RIPORTARE IL CAPRIOLO A CASA

Castello dell’Acqua (Sondrio). Dieci anni fa salva un cucciolo di capriolo, lo chiama Luigi, lo svezza e se ne prende cura amandolo come se fosse un figlio. Ercole Bernoi, solitario scapolo di 65 anni trova compagnia e conforto nella presenza dell’animale, che a dire il vero è una femmina ma è stata chiamata così perché ritrovata il giorno di San Luigi. I due amici sono inseparabili, tanto che dopo le sue escursioni e passeggiate nel bosco il capriolo fa sempre ritorno a casa. Fino a quando, qualche giorno fa, gli agenti della Polizia Provinciale di Sondrio sequestrano Luigi accusando Ercole di detenere illegalmente un animale selvatico.

La disperazione dell’agricoltore è grande e sono inutili le sue suppliche. Il capriolo, dal suo piccolo recinto del centro per animali selvatici della Provincia di Sondrio, dove è stato momentaneamente ricoverato, cerca in continuazione il suo papà adottivo. La legge, creata a tutela della fauna selvatica, parla chiaro: chi trova e detiene un animale selvatico deve darne comunicazione alla Provincia entro 24 ore. Inutili la disperazione e le suppliche di Ercole che non sapeva: la legge non ammette ignoranza. Quando l’agricoltore va a trovare il suo amico capriolo, lui gli corre incontro, gli fa le feste, gli strofina il muso sul collo e sul petto, si comporta come un qualsiasi animale domestico.

L’OIPA, Organizzazione Internazionale Protezione Animali, ha deciso di occuparsi di questo caso e di fare tutto quanto possibile per ricongiungere questi due grandi amici.: “Il capriolo non sarà certamente recuperabile alla sua vita selvatica e sarebbe destinato a continuare i suoi giorni chiuso in un recinto con altri simili – dichiara Massimo Pradella, Vice Presidente OIPA Italia – Per lui il male minore è sicuramente la sua vita con Ercole Bernoi il quale gli offre affetto, cure e gli lascia tutta la libertà di uscire a passeggiare nei boschi. Interverremo presso la Polizia Provinciale di Sondrio  affinché questo capriolo venga subito riaffidato definitivamente al suo custode e tenuto sotto controllo sanitario dai responsabili del Centro .

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

yngwie.1971martin.talesNeroLucido2019Donnemiotesoroelenina_smilelubopostrong_passionjessyka35melaeandrea.ongissaccoccio.gioiellitocco_di_principessamousse87nuurscichilone
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: Recettes de goût
il 17/08/2013 alle 09:38
 
Complimenti per il tuo blog!!!
Inviato da: mahjong
il 30/11/2011 alle 18:00
 
So informative things are provided here,I really happy to...
Inviato da: winx da colorare
il 12/11/2011 alle 17:05
 
Thanks for taking this opportunity to discuss this, I feel...
Inviato da: Cristina
il 30/04/2011 alle 13:57
 
giochi gratis giochi per ragazze giochi di cucina...
Inviato da: Mario
il 30/04/2011 alle 13:57
 
 

LA STORIA DI BRINA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
Banner Airc
 

28 SETTEMBRE 2007

...Non è ancora chiaro quale sia il bilancio reale della sanguinosa repressione: il numero delle vittime sarebbe in realtà assai più elevato rispetto alle cifre ufficiali. Lo ha denunciato l'ambasciatore d'Australia nell'ex Birmania, Bob Davis, intervistato dall'emittente radiofonica Abc. Secondo la giunta militare birmana, i morti ammonterebbero complessivamente a dieci, ma a detta del diplomatico di Canberra testimoni oculari avrebbero riferito ad alcuni suoi collaboratori di aver visto "rimuovere ieri dal teatro delle manifestazioni nel centro di Rangoon un numero di cadaveri significativamente superiore" a quello reso noto dal regime. Il computo reale, ha aggiunto Davis, sarebbe "parecchie volte il multiplo" delle dieci persone uccise "riconosciute dalle autorità"...

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963