Creato da aspettandogiada il 09/10/2008

Baby a bordo

Vita da mamma e non solo

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nicolasfbcassetta2scarabeograsso1957deagatta80blaskina88boldini.simonanadia_73mauracriscoliWhaite_HazeDIAMANTE.ARCOBALENOrory85LorenzaCaliarimariomancino.msilvia.montronearcobalenorosa
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ll lancio del bouquetDio salvi le donne »

Amarsi tutta la vita

Post n°142 pubblicato il 02 Ottobre 2010 da aspettandogiada
 

Giovedì sera a cena.

Lui mi fa:" Non sai cosa ho scoperto oggi?"

Io: " Cosa?"

Lui: " Ti ricordi il fratello di....?"

Io: " Sì sì, me lo ricordo Sua figlia è nata un mese prima di Giada"

LUi:" Ha un'altra?"

Mi è caduta la forchetta nel piatto.

Io: "Come un'altra?"

Lui:" Sì l'ho visto che baciava questa ragazza fuori il centro commerciale dove vado sempre a pranzo. Ho fatto finta di non vederlo. Però lui mi ha visto e mi ha chiesto di non dire niente in giro soprattutto al fratello"

Un'altra coppia di conoscenti, amici di alcuni nostri cari amici, si sono lasciati dopo due mesi che era nata la loro bimba.

Lui aveva un'altra.

Non nego che stare insieme tutta la vita sia facile.

Anzi...

L'AMORE è impegno.

L'AMORE è conquista.

L'AMORE è sacrificio.

Perchè ci sono e ci saranno tanti momenti difficili da superare.

Ma è possibile che alla prima difficoltà si sia subito pronti a buttare tutto alle ortiche?

Possibile che le promesse dichiarate a lume di candela o pronunciate dinanzi a Dio siano così facili da sciogliere?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/waiting/trackback.php?msg=9338562

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
d_geng
d_geng il 02/10/10 alle 17:39 via WEB
Che squallore questi sotterfugi! Le difficoltà ci sono sempre, alcuni invece di affrontarle preferiscono evadere...mah!
 
 
aspettandogiada
aspettandogiada il 02/10/10 alle 19:13 via WEB
a me preoccupa che per molti sia così facile mollare tutto...e non credere più in un progetto di vita insieme
 
francesca.1987
francesca.1987 il 03/10/10 alle 09:16 via WEB
non sono facili da sciogliere..dipende dallo spirito con cui le fai.perchè se ti sposi e poi vai a sbaciucchiarti negli angolini con un'altra scusa ma nn le hai prese troppo sul serio...
 
 
aspettandogiada
aspettandogiada il 03/10/10 alle 09:54 via WEB
ma allora perchè sposarsi? Non sarebbe più facile restare da soli?
 
   
francesca.1987
francesca.1987 il 03/10/10 alle 15:45 via WEB
forse si è sposato ma nn per amore..non lo so.io non riesco manco A pensare di fare cosi..
 
nuovamente_Io
nuovamente_Io il 03/10/10 alle 12:21 via WEB
Non capisco certe scelte.. Sarà che sono single, che non ho ancora trovato la persona giusta.. Non lo so.. Io credo che quando arriva un figlio o una figlia questo scricciolo ti ruba il cuore.. e non capisco davvero cosa spinga certe persone a cercare avventure.. Un abbraccio..
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 04/10/10 alle 00:20 via WEB
Purtroppo si, è facile. E' molto più facile "distrarsi" che concentrarsi un progetto di vita. Poco impegno, poche discussioni, alle prime avvisaglie si trova di meglio... In tanti ragionano così, io non ce la faccio. Il sotterfugio, la strada comoda non fa per me. Sono modi di vivere, non mi sento di condannare nè di dire che siano sbagliati. Il fatto che poi io sia incapace di tradire non fa testo :-) Lo hai detto tu, amare non è facile ma è nell'amore, nell'unionc eche uno può trovare la forza.
 
terrygianniemati
terrygianniemati il 04/10/10 alle 10:51 via WEB
Sarò all'antica, ma non condivido proprio l'avere una seconda vita. Se hai un'altra è palese che il tuo matrimonio è finito, fa' allora il piacere di separarti... invece di cornificare tua moglie (o tuo marito, ovviamente). Che vergogna!
 
sposa_di_giugno
sposa_di_giugno il 04/10/10 alle 11:44 via WEB
Non so davvero cosa pensare...d'istinto mi viene da dire che molte coppie prendono la decisione alla leggera pensando che sarà tutto una favola...però poi mi fermo e mi chiedo, possibile che siano così tanti? Anche noi faremo quella fine? Dov'è la sottile linea del non ritorno?
Però una cosa mi fa tremendamente schido, il doppio gioco, la finzione, la bugia, il non guardare in faccia la realtà, il non sedersi e guardarsi negli occhi, anche per dire è finita!
 
soleluna7e8
soleluna7e8 il 04/10/10 alle 13:13 via WEB
non sai che tristezza mi mette tutto questo. fuori casa mia, poichè è una zona di periferia non frequentatissima, si ferma sempre una donna in macchina, poi arriva un uomo, lei scende dalla macchina e sale su quella di lui. Ritornano poi dopo 2-3 ora... lui è sposato, mia cognata lo conosce. Mi mette tutta tristezza questo... poi coi bimbi piccoli. buon inizio settimana
 
GI_NEVRA
GI_NEVRA il 04/10/10 alle 14:02 via WEB
Non so cosa passa per la testa di queste persone, ma ogni volta che sento di queste cose ho il terrore che possa capitare a noi, e quando si dice impegnarsi, sacrificarsi e amarsi, bisogna sempre volerlo in due!!
 
panpanpi
panpanpi il 04/10/10 alle 15:18 via WEB
una volta le nostre nonne e le nostre mamme sopportavano stoicamente, anche troppo. adesso, al contrario, troppo poco! un caro saluto :)
 
mamma_mony
mamma_mony il 04/10/10 alle 15:19 via WEB
putroppo oggi come oggi sembra che sia cosi facile buttare tutto al vento... io non capisco xkè fanno i figli visto che poi saranno proprio loro a soffrire piu di tutti di questa situazione
 
cenerentola.moderna
cenerentola.moderna il 04/10/10 alle 16:08 via WEB
sembra che oggi sia diventato davvero cosi facile...ed è una cosa davvero triste... io ho imparato a mai dire mai nella vita...tutto puo succedere...tutto puo capitare anche a te quando meno te lo aspetti...nn giudico mai...però ammetto che sono a volte indignata di fronte a certa leggerezza...a come si mandano a monte i matrimoni...come se niente fosse...e allora io che dovrei dire? esco da un anno di crisi molto profonda...nn ho cmq mai mollato...e credimi di motivi ne avrei avuti a valanghe...ma ho stretto i denti...perche le cose si superano se c'è l amore di base...le cose si affrontano e nn si prende la porta come se fosse la cosa piu facile del mondo!!! nn credo di essere stata un eroina...ho semplicemente creduto e tenuto fede a quel giuramento...con ogni forza...ma spesso nn accade cosi...spesso si preferisce mandare tutto alle ortiche...ripeto...a tutto c'è sempre una spiegazione...ma forse dovremmo riuscire ad essere tutti piu pazienti e credere nel gesto che si è fatto davanti e Dio e soprattuttto dentro se stessi
 
aspettandogiada
aspettandogiada il 04/10/10 alle 19:09 via WEB
Cenerentola la tua forse è la testimonianza più importante. Non dico che a me non potrà mai succedere perchè come hai detto tu "mai dire mai". Quello che non capisco è perchè la gente si impegna con una persona quando poi ha già il piede in un'altra scarpa. Panpanpi non trovo neanche giusto quanto abbiano sopportato le nostre nonne...un rqapporto d'amore è fondato anche e forse soprattutto sul rispetto reciproco.
 
 
cenerentola.moderna
cenerentola.moderna il 04/10/10 alle 19:21 via WEB
verissimo...le "sopportazioni" a cui erano sottoposte spesso le nostre nonne erano a volte troppe!!! a volte ci stavano delle situazioni di donne tradipe...o peggio picchiate...che dovevano stare zitte e andare avanti perche se avessero provato a chidere un divorzio sarebbero state "macchiate" per sempre e nessun altro uomo le avrebbe prese in considerazione!!!quello era davvero troppo e nn fa proprio per me!!!io sono sempre un po per la via di mezzo
 
mammaga
mammaga il 05/10/10 alle 15:10 via WEB
Evidentemente per qualcuno queste promesse non hanno valore....Che tristezza però...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963