Glom!! - Blog di un giovane uomo sospeso tra Dante, l'Islam, il russo, il Medioevo e Topolino
« Precedenti Successivi »
 

SULL'ADOLESCENZA

Io ho odiato notevolmente l’adolescenza quando vi ero dentro. Non ho esitato a paragonarla alla selva oscura che il mio Poeta preferito egregiamente descrive.  Perché è un’etàccia, una roba da matti; certo, io non sono mai stato strafigo, mai nessuna ha decantato il suo amore per me sui muri del liceo, anzi a stento mi…
 

NOSTALGIA...

Gironzolando per il web, e guardando il blog di un mio caro amico che conosco da una vita mi è venuta una tremenda nostalgia dell'infanzia. Di quegli anni allegri, spensierati, dove bastava poco per divertirsi, un Nintendo, un Subbuteo, anche due fogli di carta da trasformare in porte e giocarci a calcio, usando le penne…
 

SUL PERCHE' IO ODIO LA POLITICA

Molte persone mi chiedono di esprimere opinioni in ambito politico, mi chiedono per chi o per cosa voto e cercano di intavolare una discussione con me per estorcere le mie idee. Restano però sconcertati sentendomi affermare che Carlo Magno è il mio politico preferito e prendendo atto che io NON seguo alcuna trasmissione politica soprattutto…
 

ESTASI...

Cari lettori/trici, ci sono momenti nella vita di un uomo in cui i problemi almeno per qualche tempo passano in secondo piano. Ci sono frangenti in cui l'assenza di lavoro, le difficoltà nel trovarlo, l'assenza dell'amore e le difficoltà nel trovarlo divengono improvvisamente più sopportabili. Eh si, ciò avviene quando undici ragazzi vestiti di viola,…
 

RAPPORTO COLLEGACCIA-GRANDEBOH

Live in Genova  Collegaccia: Buongiorno sono Evarista della Muzzolo ci siamo sentiti per telefono ed avevate preso un appuntamento con me per le 10 Cliente: Si certo, si accomodiCO: Grandeboh puoi parcheggiare il furgone sul retro per favore, se ne sei capace? Ecco le chiavi Grandeboh: Ok ci provo…Torno e trovo la CO che dialoga…
 

SULL'APERTURA DEI NAPOLETANI

Nonostante io non viva più a Napoli da quasi un anno, dovunque io sia andato in giro sia per lavoro (ahimè quando l’avevo) sia per diletto, e veniva fuori in qualche modo la mia origine, ecco che puntuali giungevano i commenti: “eh già certamente Napoli è una città aperta, solare, non come qui dove noi…
 

SULLE CONQUISTE ESTIVE

Arriva il caldo, l’estate è alle porte e allora tutti a parlare di vacanze, di dove andare e soprattutto, nel caso dei single, dove rimorchiare. Poiché il rimorchio è la parte essenziale di una vacanza, conquistare, acchiappare qualche ragazza, vero?  Utilizzando la mia esperienza in rimorchi e soprattutto fallimenti (una seconda laurea praticamente) posso dire…
 

RAPPORTO VENDITORE-CLIENTE Parte II visita clienti

(a Roma; io in abito “da trasferta” giacca e cravatta, la collegaccia in tailleur. Entriamo nella prima azienda cliente) “Salve siamo della Muzzolo lei è Alberto?”“No, io so Robbberto mò ve chiamo mi fratello. Albèèèè ce sta a Muzzolo poi venì?” “No ‘un posso falli accomodà e facci ‘n caffè vedi si ‘o vogliono” prendiamo…
 

SUI MITI DELLE GIOVANI GENERAZIONI

Ho appena appreso che il fratello 16enne del mio caro amico Elpidio è assurto alla qualifica di pusher ufficiale della sua classe . Ossia gli amici affidano a lui il gravoso compito di procurare il fumo. Dunque, sorvolando i problemi e i commenti su questo importante ruolo di responsabilità che egli ricopre, desidero soffermarmi sui…
 

UN ANNO FA: GRANDEBOH DOTT. MAGISTRALE

Esattamente un anno fa, il 19 marzo del 2007, discutevo la mia tesi di laurea specialistica che mi ha fatto cessare di essere studente. Guardandola ora, sul tavolo, col suo frontespizio verde Islam, e verde saudita (essendo dedicata proprio al quel regno), mi viene da ridere al pensiero di quanto passai 365 giorni or sono.…
 

« Precedenti Successivi »