Glom!!

Blog di un giovane uomo sospeso tra Dante, l'Islam, il russo, il Medioevo e Topolino

 

BANNERINO

grazie irish.lover!!

 

FORZA VIOLA!

Image Hosted by ImageShack.us

 

DIECI E LODE

Assegnatomi da IRISH.LOVER

Motivazione: perchè quello che scrive è vero ed è simpaticissimo!

 

AREA PERSONALE

 

I MIEI PREFERITI

Image Hosted by ImageShack.us L'Altissimo Poeta
Image Hosted by ImageShack.us     Ovidio
Image Hosted by ImageShack.us   Sua Maestà Carlo Magno
Image Hosted by ImageShack.us Guido Cavalcanti
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

GLOMMIZZATI ONLINE

 

 

SIPARIETTO...  /3

Post n°113 pubblicato il 28 Luglio 2008 da grandeboh83
 

Antefatto

Dovete sapere che molti anni fa i vaglia postali non erano come oggi ma possedevano un modulo diviso in tre parti, una per il cliente e due per l'ufficio postale che lo emetteva.

Evento realmente accaduto raccontatomi da una collega, circa 20 anni fa si presenta un cliente e:

Cliente: salve devo fare questo vaglia
Collega: ok mi dia il modulo
La collega nota il modulo stranamente tagliato a metà: ma scusi perchè lo ha tagliato?
Cliente: beh perchè qui c'è scritto di inviare i soldi a mezzo vaglia....

Glom....

 
 
 

SULLA GELOSIA

Post n°112 pubblicato il 22 Luglio 2008 da grandeboh83
 

Un argomento scottante, e certamente interessante, è quello della gelosia nei confronti ovviamente del proprio partner.

Il vostro medievalista è geloso, perfettamente in sintonia col suo segno zodiacale (il più geloso dello zodiaco) ma occorre una precisazione per spiegare il motivo per cui oggi un po' di gelosia indubbiamente ci vuole.  Quando ami una persona è normale volerla tutta per te e proprio per questo non vedi di buon occhio gli stron... ehm i ragazzi che le si avvicinano; infatti la gente pur sapendo che la ragazza è fidanzata, ci prova lo stesso, magari aiutandosi con un po' di alcool in modo da abbassarne la resistenza.

Certo lei ti ama non ti tradirebbe mai, ma la carne è debole l'alcool anche e non puoi sapere cosa succede. Del resto come a noi fanno impazzire loro (s)vestite in tenuta da discoteca probabilmente avviene anche l'inverso quindi tu tranquillo non puoi stare sapendo la tua ragazza sola in discoteca con le amiche (e te magari a letto con l'influenza). C'è però un MA. E' pur vero questo ma è altresì vero che non puoi impedirle di vivere la sua vita. Lei ha il diritto di divertirsi e di vivere come crede bisogna rispettarla innanzitutto; e se ami rispetti. Certo se per lei divertirsi equivale dedicarsi a pratiche tantriche con terzi allora si pone un chiaro stop.

Io mi colloco nella sfera dei medio gelosi ossia lascio che lei viva la sua vita purchè chiaramente non ne approfitti oppure non mi tradisca; amarla significa volerla vedere felice e, se questo non collima con le suddette pratiche tantriche con terzi, è giusto anche lasciarla uscire qualche volta da sola con le amiche. Se poi collimasse allora groar ...  Ma non ho mai condiviso le politiche schiavistiche di alcuni, i quali non consentono alle proprie donne di frequentare persone a parte loro (neppure altre femmine). Questo danneggia seriamente l'equilibrio della storia e a parer mio spinge la ragazza nelle braccia di terzi anche solo per vendetta.

 
 
 

SUL DICIASSETTE

Post n°111 pubblicato il 17 Luglio 2008 da grandeboh83
 
Tag: Glom!

E' una tradizione ormai millenaria (credo), una superstizione ben nota: il 17 porta sfortuna. Ancora peggio se questo giorno capita di venerdì.

Eppure oggi è successo un fatto eccezionale. A 48 ore dalla scadenza del mio contratto interinale ho ricevuto la telefonata da parte dell'agenzia che mi aveva assunto: l'azienda mi ha confermato. E tra pochi giorni sottoscriverò un contratto di nove mesi con loro.

E per di più oggi mi hanno anche accreditato lo stipendio. Cosa dire ragazzi, mi sa che il vostro medievalista d'ora in avanti apprezzerà di più il giorno diciassette. Non sentite una certa "soavità" della parola "diciassette"?? A me sembrano lettere magiche, non so perchè....

 
 
 

SUI DIVERTIFICI

Post n°110 pubblicato il 11 Luglio 2008 da grandeboh83
 

Leggevo su Libero e sui vari quotidiani la storia triste dell'assassinio in Spagna di una ragazza italiana ad opera di un giovane uruguaiano ubriaco e strafatto di droga; da lì poi si è passato a criminalizzare i cosiddetti "divertifici" ossia le isole dello sballo, come Formentera, Ibiza, Palma, Ios, Mykonos ecc..., luoghi in cui tutti i giovani single desiderano andare perchè li si acchiappa "è sicuro".  (sicuro sto ca...volo)

Ora voi che mi leggete da un po' lo sapete che il vostro medievalista è tutto fuorchè un uomo da posti del genere; ed infatti pur essendo single e navigando in questo mare tutt'altro che dolce non ho alcuna voglia di recarmi in vacanza in luoghi così incasinati. Ciononostante, voglio spezzare una lancia in loro favore.  La giornata della gente a Ios, Myknos ecc... è simile a quella del vampiro: si dorme di giorno e si vive di notte. Se vai in spiaggia alle 9 di mattina c'è il deserto mentre se cammini a mezzanotte sembra di stare in piazza Duomo a mezzogiorno dalla folla che c'è. E la cosa carina è che le serate iniziano a mezzanotte. Cioè quelle persone che vedete in strada sono appena uscite di casa.

Io non credo che i "divertifici" siano da criminalizzare (benchè mai ci andrò in vacanza) perchè ti può succedere dovunque di incontrare una bestia; se alla gente piace fare quella vita mare-sole-discoteca alla fine che la faccia. Droga e altro sono sempre in agguato. Nei divertifici e nelle proprie città. Basta saper dire no.

Poi certo, molto meglio quando nel Medioevo la droga non esisteva, ma questa è un'altra storia...

 
 
 

SUI VECCHI AMORI

Post n°109 pubblicato il 08 Luglio 2008 da grandeboh83
 

Si sa, a volte i vecchi amori ritornano… Non sto parlando solo di donne ma anche di vecchi interessi che dopo anni di silenzio tornano in auge e vogliono riprendere il posto di rilievo che avevano.

 

Dovete sapere che il vostro medievalista preferito a 12 anni ebbe un’infatuazione, ma non per una ragazza come tutti i suoi coetanei (e nemmeno per un ragazzo ovvio…) bensì per una lingua: il russo. Tutti in genere studiano inglese, francese chi spagnolo chi tedesco ma il vostro grandeboh si innamorò del russo, con le sue difficoltà, i suoi 6 casi, e le sue regole alquanto diverse dalle lingue neolatine che siamo soliti studiare tutti. Rapidamente imparai la scrittura in cirillico ed infatti il mio diario di terza media (a.d. 1996) è zeppo di frasi cirilliche e nomi trascritti nell’affascinante alfabeto russo.

 

Poi abbandonai, complice l’adolescenza, complice le difficoltà della lingua e l’assenza di un metodo e di un corso. E mi appassionai all’arabo lingua in cui bene o male sono laureato. E che ritengo affascinante e molto dolce. Ma i vecchi amori prima o poi tornano a suonare alla porta quindi… mi sa che l’anno prossimo comincerò un corso di russkiy jazyk (lingua russa) della quale nonostante tutto il tempo passato ricordo ancora la scrittura la lettura qualche frase e qualche coniugazione dei verbi. E poi dato il mio storico amore per le donne dell’Est chissà se mai l’idioma di Cechov, Pushkin e Dostojevskij mi porterà qualche piacevole novità in quel settore… Vi terrò aggiornati da svidanija! 

 
 
 

SULLA VITA ANGOSCIANTE

Post n°108 pubblicato il 04 Luglio 2008 da grandeboh83
 

A me piace organizzare le cose. Fare programmi e vedere come il destino me li faccia saltare o cambiare è una cosa che mi diverte tanto ; eppure si arriva ad esagerazioni assurde che ti fanno davvero ridere (o piangere, a seconda della sensibilità). Perché io sono profondamente convinto di una cosa: la gente vuole morire prima del tempo. Infatti l’angosciante vita dell’umanità è palesata da una serie di circostanze:

 

·        Il tormentone “cosa fai in estate?” inizia spesso già da marzo, basta un accenno di primavera e tutti parlano d’estate (ma porca paletta 5 mesi prima di agosto!!)

·        Conclusa l’estate (fine agosto) già si affronta il tema settimana bianca per quelli che ci vanno. A settembre infatti scatta la prenotazione e la gente in t-shirts e pantaloncini magari ancora sotto l’ombrellone progetta sciate e contatta hotel in montagna per il periodo natalizio (4 mesi prima…)

·        Per chi non va sulla neve da ottobre parte il tran tran “cosa fai a capodanno?” “Ah io mi sto già organizzando” (2-3 mesi prima)

·        Conclusa la settimana bianca e giunti a gennaio scatta il toto-vacanze pasquali con annessa prenotazione di tour e crociere. Così la gente infreddolita e intabarrata si immagina per esempio al caldo sole egiziano (4 mesi prima) e poi il ciclo ricomincia con l’estate.

 

Ora va bene che se non prenoti prima non trovi nulla, però che angoscia ragazzi! Così ci si abbrevia la vita. Nuovamente il vostro medievalista non comprende gli usi di questo angosciante secolo…

 

Ma il trofeo per l’angoscia va ai grandi magazzini Upim. Lì infatti il Natale inizia a fine ottobre con già le palline, gli alberi ed i presepi, la scuola parte a luglio con le offertissime di zaini, quaderni, astucci, diari, Pasqua arriva a febbraio con già le prime uova e l’estate parte subito dopo (aprile) con già costumi e shorts. Ovviamente l’inverno arriva ad agosto con cappotti, piumoni e maglioni in bella vista. Glom…

 
 
 

COROLLARI DEL TEOREMA

Post n°107 pubblicato il 01 Luglio 2008 da grandeboh83
 

Enunciamo nuovamente il teorema della singletudine:

 

La quantità di donne che vi corteggeranno è direttamente proporzionale alla quantità di stronzaggine da voi posseduta”

 

Sono però previsti due corollari come già dicevamo.

 

È cioè possibile che, qualora non siate stronzi, riusciate comunque a piacere. Ciò avviene in due casi.

 

Primo corollario: Qualora voi non abbiate percentuale di stronzaggine, la quantità di donne che vi corteggeranno può essere direttamente proporzionale al numero di zeri del vostro conto in banca.

 

In genere segue lo schema: da 1 a 2 zeri livello Paperino percentuale di successo basse, da 3 a 4 zeri livello medio percentuali di successo buone,  5 zeri livello alto ottime percentuali di successo, da 6 zeri in su livello Briatore possibilità di successo stratosferiche (salvo rare eccezioni la maggior parte delle donne potrà essere vostra). Questo corollario si basa sul seguente postulato: “Salvo rarissime eccezioni tutte le donne sono attratte dalla bella vita e dunque per analogia saranno attratte anche da chi può donargliela”.

 

Qualora voi non abbiate zeri sufficienti né stronzaggine può aiutarvi il secondo corollario del teorema: “Qualora voi non abbiate né percentuale di stronzaggine né discreto numero di zeri sul conto, la quantità di donne che vi corteggeranno può essere direttamente proporzionale al grado di avvenenza e bellezza che possedete”

 

In pratica se siete strafichi, aitanti e (forse) muscolosi il successo (dovrebbe) essere vostro.

 

Se poi non siete né stronzi, né ricchi, né strafichi, ah beh allora….

 
 
 

TEOREMA DELLA SINGLETUDINE

Post n°106 pubblicato il 26 Giugno 2008 da grandeboh83
 

Si sa, 25 anni alla fine non sono poi tantissimi, è più che accettabile essere single ed infatti come recita un detto napoletano pienz ‘a salute e quindi non ci pensiamo. Ma quando poi scopri che c’è un’infinità di persone di sesso maschile ad essere single tra i 25 e i 35 anni e quando poi vedi che si tratta di ragazzi normali e che parlando vengono fuori sempre le stesse cose allora inizi a riflettere.

 

Da una serie di approfonditi studi socio-psicologici il vostro medievalista ha elaborato un’altra teoria, anzi un teorema, volto alla spiegazione di questo bizzarro fenomeno che poi conduce i suddetti giovani tra le braccia di donne straniere e ciò comporta la sdegnata reazione delle nostre connazionali: “ma perché volete le straniere? Noi non siamo belle?”. Eheh, sì che lo siete ma NON siete UMILI. Quindi la bellezza da sola non serve. Da ex fidanzato di una polacca potrei stare ore a decantarvi pregi e difetti di queste celestiali creature ma non lo farò. Vi enuncerò il teorema della singletudine:

 

La quantità di donne che vi corteggeranno è direttamente proporzionale alla percentuale di stronzaggine da voi posseduta”

 

Ovvero: più siete comprensivi, dolci, pronti a regalare la luna, più loro si allontaneranno da voi.  Più siete stronzi, non rispondete ai messaggi, alle chiamate, vi dimenticate di compleanni e anniversari, mostrate interesse verso altre donne, più loro si legheranno a voi. Ed infatti i ragazzi con cui ho parlato erano tutto fuorché stronzi.

 

Provate a immaginare quante sono le donne maltrattate dai compagni, o legate a uomini che si disinteressano totalmente di loro (ovviamente essendone innamoratissime e rifiutandosi anche solo a pensare di lasciarli). E provate a immaginare a come magari voi innamorati le trattereste. E cercate di farglielo capire. Quando la ragazza scapperà lontano il medievalista vi dirà: benvenuti nel XXI secolo.

 

Esistono due corollari del teorema che vedremo nel prossimo post. Ricordo comunque che questo teorema è certamente valido (scientificamente dimostrato) fino a circa 30-35 anni di età, resta da dimostrare per le età successive (ma ci sono buone possibilità che sia valido).

 
 
 

SIPARIETTO.... /2

Post n°105 pubblicato il 23 Giugno 2008 da grandeboh83
 

Live @ Fiorenza

Cliente: eh salve devo spedire questo pacco

Grandeboh: bene, che tipo di pacco vuol fare?

C: Uno veloce, vede gliel’ho lasciato aperto così può vedere il contenuto

G: Cosa? E vuole spedire un pacco APERTO??

C: si beh così può vedere il contenuto…

G: Ma io NON POSSO vederlo!! Mai sentito parlare di legge sulla privacy?

C: Ah si?

G: certo! È un reato aprire la corrispondenza... mi dia gli adesivi per chiuderlo

C: Ah addirittura un reato

G: Si, noi accettiamo le spedizioni e ci fidiamo di quanto il cliente scrive sul modulo a proposito del contenuto ma non dobbiamo assolutamente aprire i pacchi...

C: eh vabbè che sarà mai alla fine io due quadri devo spedire mica devo inviare droga

G:  glom…

 

 
 
 

SIPARIETTO...

Post n°104 pubblicato il 16 Giugno 2008 da grandeboh83
 

Ieri, live @ Fiorenza

Cliente: Devo fare questo versamento
Grandeboh: Bene; (guardando il bollettino) Mi scusi qui manca il numero del conto
C: ah? e che ne so io?
G:  Come non lo sa?
C: eh non so, io devo fare questo versamento
G: Si ho capito ma senza un conto i soldi dove vanno?
C: eh a loro
G:  Loro chi? se il numero non c'è
C: Ma non lo so il numero mi hanno detto di dare questi soldi
G:  (la ammazzo, la ammazzo) Si ho capito ma io non glielo posso fare il versamento senza il numero del conto
C: Vabbè se non me lo vuole fare arrivederci vengo domani
G: Signora non sono io a non volerglielo fare è che non si possono inviare soldi se non c'è il numero del conto del destinatario. E' come se volessi inviarle una lettera senza scrivere il suo indirizzo!!
C: vabbè arrivederci

Glom...

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: grandeboh83
Data di creazione: 23/09/2007
 

SAMARCANDA ANGELO & VECCHIONI

 

LA MIA DONNA IDEALE

Vorrei trovarti così:

io vidi già nel cominciar del giorno
la parte oriental tutta rosata,
e l'altro ciel di bel sereno adorno;
e la faccia del sol nascere ombrata,
sì che, per temperanza di vapori,
l'occhio la sostenea lunga fiata:
così dentro una nuvola di fiori
che dalle mani angeliche saliva
e ricadeva giù dentro e di fori
sovra candido vel cinta d'uliva
donna m'apparve, sotto verde manto
vestita di color di fiamma viva.

(Dante, Purgatorio, XXX, 22-33)

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

belf9patty1_mahstrong_passionjajirajiFayawaygiovanna_bellongianluigifraieseonthe.maglianograndeboh83ginevra1154Dark.Angel_85r.broccolicastor66estro10Pamki
 

ULTIMI COMMENTI

ti auguro una felice sera e un buon inizio settimana un...
Inviato da: ginevra1154
il 29/09/2013 alle 18:48
 
Ciao...... Lizzy
Inviato da: unblogaquattrozampe
il 01/09/2009 alle 17:59
 
Ciao come hai passato l'estate?
Inviato da: ipsadixit68
il 26/08/2009 alle 17:13
 
ciaooooooooo.. Lizzy
Inviato da: unblogaquattrozampe
il 20/08/2009 alle 11:51
 
bentornato!!!! Bauuuuuuuuu
Inviato da: unblogaquattrozampe
il 12/07/2009 alle 18:25
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963