wolf72

vita da lupi!!!

 

GO-VEG

PERCHE' E COME DIVENTARE VEGETARIANI, OPUSCOLI PER GENITORI E FIGLI!!!

http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/opuscolo_ragazzi.pdf

GO-VEG è UNA SCELTA DI VITA!!!!

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

 

« FAME NEL MONDO!!!MEMO... »

Diritti degli Animali

Post n°189 pubblicato il 10 Novembre 2006 da wolf_72dc
 

DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI DEGLI ANIMALI

PREMESSA

Considerato che ogni animale ha dei diritti;
considerato che il disconoscimento e il disprezzo di questi diritti hanno portato e continuano a portare l' uomo a commettere crimini contro la natura e contro gli animali;
considerato che il riconoscimento da parte della specie umana del diritto all'esistenza delle altre specie animali costituisce il fondamento della coesistenza delle specie nel mondo;
considerato che genocidi sono perpetrati dall' uomo e altri ancora se ne minacciano;
considerato che il rispetto degli animali da parte degli uomini è legato al rispetto degli uomini tra loro;
considerato che l'educazione deve insegnare sin dall'infanzia a osservare, comprendere, rispettare e amare gli animali.

SI PROCLAMA:

Articolo 1
Tutti gli animali nascono uguali davanti alla vita e hanno gli stessi diritti all'esistenza. (invece la legge ITALIANA, e l'opinione pubblica dividono gli animali in 2 categorie, una di serie "A" salvguardati e una di seirie "B" che possono essere liberamente maltrattati e massacrati)

Articolo 2
a) Ogni animale ha diritto al rispetto; b) l'uomo, in quanto specie animale, non può attribuirsi il diritto di sterminare gli altri animali o di sfruttarli violando questo diritto. Egli ha il dovere di mettere le sue conoscenze al servizio degli animali; c) ogni animale ha diritto alla considerazione, alle cure e alla protezione dell'uomo.(Gli allevamenti INTENSIVI sono esattamente all'opposto...)

Articolo 3
a) Nessun animale dovrà essere sottoposto a maltrattamenti e ad atti crudeli; b) se la soppressione di un animale è necessaria, deve essere istantanea, senza dolore, nè angoscia. (MA avete visto i filmati sul blog della SIMO ???)

Articolo 4
a) Ogni animale che appartiene a una specie selvaggia ha il diritto di vivere libero nel suo ambiente naturale terrestre, aereo o acquatico e ha il diritto di riprodursi; b) ogni privazione di libertà, anche se a fini educativi, è contraria a questo diritto. (eppure animali selvatici in gabbia si trovano dappertutto)

Articolo 5
a) Ogni animale appartenente ad una specie che vive abitualmente nell'ambiente dell' uomo ha diritto di vivere e di crescere secondo il ritmo e nelle condizioni di vita e di libertà che sono proprie della sua specie; b) ogni modifica di questo ritmo e di queste condizioni imposta dall'uomo a fini mercantili è contraria a questo diritto. (Negli allevamenti gli animali vengono gonfiati a ritmi elevati, la luce nei pollai è sempre accesa per "FARE" mangiare i polli 24 ore al giorno, le oche vengono ingozzate per ricavarne patè... ALLA FACCIA DI QUESTO PUNTO)

Articolo 6
a) Ogni animale che l'uomo ha scelto per compagno ha diritto ad una durata della vita conforme alla sua naturale longevita'; b) l'abbandono di un animale è un atto crudele e degradante.

Articolo 7
Ogni animale che lavora ha diritto a ragionevoli limitazioni di durata e intensità di lavoro, ad un'alimentazione adeguata e al riposo.

Articolo 8
a) La sperimentazione animale che implica una sofferenza fisica o psichica è incompatibile con i diritti dell' animale sia che si tratti di una sperimentazione medica, scientifica, commerciale, sia di ogni altra forma di sperimentazione; b) le tecniche sostitutive devono essere utilizzate e sviluppate.

Articolo 9
Nel caso che l'animale sia allevato per l'alimentazione deve essere nutrito, alloggiato, trasportato e ucciso senza che per lui ne risulti ansietà' e dolore. (PAssate dal BLOG della SIMO e lei vi farà capire che nessuno dei contenuti di questo punto viene tenuto in considerazione)

Articolo 10
a) Nessun animale deve essere usato per il divertimento dell' uomo; b) le esibizioni di animali e gli spettacoli che utilizzano degli animali sono incompatibili con la dignità dell'animale.

Articolo 11
Ogni atto che comporti l'uccisione di un animale senza necessità è un biocidio, cioè un delitto contro la vita.

Articolo 12
Ogni atto che comporti l'uccisione di un gran numero di animali selvaggi è un genocidio, cioè un delitto contro la specie; b) l'inquinamento e la distruzione dell'ambiente naturale portano al genocidio.

Articolo 13
a) L'animale morto deve essere trattato con rispetto; b) le scene di violenza di cui gli animali sono vittime devono essere proibite al cinema e alla televisione a meno che non abbiano come fine di mostrare un attentato ai diritti dell'animale.

Articolo 14
a) Le associazioni di protezione e di salvaguardia degli animali devono essere rappresentate a livello governativo; b) i diritti dell' animale devono essere difesi dalla legge come i diritti dell'uomo.

SVEGLIATEVI... GLI ALLEVAMENTI INTENSIVI NON RISPETTANO PER NULLA QUESTA DICHIARAZIONE, E PEGGIO ANCORA E' QUELLO CHE SUCCEDE NEI MACELLI.... INVOCANDO QUESTA DICHIARAZIONE CHIEDIAMO LA CHIUSURA DI TUTTI GLI ALLEVAMENTI INTENSIVI E DI TUTTI I MACELLI... STOP AI GENOCIDI PER FINI ALIMENTARI NON NECESSARI!!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/wolf72/trackback.php?msg=1878764

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> GRAZIE DELL'INIZIATIVA, SVAMPY!!! su VETRINE AI MACELLI
Ricevuto in data 11/11/06 @ 18:27
Spett.le redazione di LE IENE, Mi pare di aver letto che la pagina 153 di Prodi si propone la pro...

 
Commenti al Post:
simoveganblu
simoveganblu il 10/11/06 alle 14:49 via WEB
Hai ragione, caro Wolf!! IL CARTONE ANIMATO che ho postato è davvero istruttivo.. Se abbiamo 1 attimo, potremo fare una mail a qualche PROVVEDITORATO AGLI STUDI (se vuoi Ti do qualche indirizzo, comunque li ho trovati cliccando su SAN GOOGLE!!). KISSES^_^ da simo!! (P.S.: SEI UN GRANDE!! BELLISSIMI QUESTI TUOI POST!!!). BACI^_^
 
 
wolf_72dc
wolf_72dc il 11/11/06 alle 15:53 via WEB
hai pienamente ragione...grazie Simo
 
   
wolf_72dc
wolf_72dc il 11/11/06 alle 16:59 via WEB
dimenticavo.. ti voglio bene ... Wolf
 
     
stillmad
stillmad il 12/11/06 alle 12:36 via WEB
grazie per tutto ciò che fai !!! la carta dei diritti degli animali..bè... mi piacerebbe fosse rispettata almeno per la metà..sarebbe già tanto! un bacio still***
 
     
wolf_72dc
wolf_72dc il 13/11/06 alle 08:47 via WEB
Io non faccio nulla... comunque grazie ... un bacio a te Wolf
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: wolf_72dc
Data di creazione: 03/03/2006
 

FOR A FRIEND

immagine
 

TAG

 

DIRITTI DEGLI ANIMALI

dichiarazione universale dei diritti degli animali

http://www.mclink.it/assoc/lida/carta.htm

leggete e poi ragionate sul cosa sono gli allevamenti intensivi, se questi diritti vengono rispettati!!!!

STOP AI MACELLI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

SSNV_Aggiornamenti_Sgole_tagliateKriElfettaLucepettovillosodgl0simoveganbluviolata_piu_volte79pa.kkvalentinadv84maria_mastrototaroIZ0HHHpoggiolicart_2008m_francyleonardocardoneShaitbeautypaola
 

;-)

immagine
 

ULTIMI COMMENTI

...smuackkkkkkkkkkkkk
Inviato da: simoveganblu
il 07/01/2010 alle 19:30
 
eccomi ... sparito, ma non scomparso ;-) CIaooooooooooooo...
Inviato da: wolf_72dc
il 07/01/2010 alle 15:23
 
.. è triste passare ora di quì e sapere che non ci sei e...
Inviato da: simoveganblu
il 26/12/2009 alle 17:49
 
...sparito fu !!!
Inviato da: simoveganblu
il 26/12/2009 alle 17:47
 
un bacio a wolf... yuhu..c'è nessiunoo?
Inviato da: modelle.vegan2
il 21/10/2009 alle 17:54
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963