Creato da wolfangie il 24/12/2005
IL cuore di un lupo - Copyright - Rispettare i diritti d'Autore grazie. I nomi, i personaggi, i luoghi, e gli eventi sono del tutto immaginari ed ogni somiglianza con persone vive o defunte, avvenimenti realmente accaduti o ambienti esistenti è puramente casuale.Molte immagini sono dell'autore del presente BLOG , ma non tutte: dove possibile mettero' solo i link di provenienza, perche' il materiale in internet gira senza controllo e non e' facile risalire al proprietario dell'opera;se qualcuno di voi e' il proprietario di qualche immagine,saro' lieto di aggiungere il link:-) Le immagini ove non espressamente dichiarato, sono reperite nel Web, quindi valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all'autore di questo blog, che provvederà prontamente alla rimozione del materiale utilizzato. Grazie.
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

on_the_airgeronimus23favour_love10psicologiaforenseSeria_le_Ladynero.hwolfangieLouloubelle1denitalianoinattesa1MARIONeDAMIELmargherita.lottiledina78strong_passioncautionmenatwork
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Contatta l'autore

Nickname: wolfangie
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: EE
 

 

« LA PENTOLA ITALIA........NESSUNO TOCCHI CLEMENTINA »

Lo stato contro....

Post n°194 pubblicato il 20 Novembre 2007 da wolfangie
Foto di wolfangie

Non passa giorno che lo Stato mi dichiari guerra. 
Ho fatto il grave errore di provare ad essere onesto e, quindi, sono finito tra le comode vittime delle “Istituzioni”.
Per una legge “anti-riciclaggio” questa volta ho commesso il gravissimo reato di non inserire la clausola “non trasferibile” dietro un assegno e, per questo, verrò bastonato. Fa niente che era la caparra per una casa (la nostra “faticosa” prima casa che già è una guerra aperta contro di noi), fa niente che avevo registrato lo stesso assegno all’Agenzia delle Entrate (quindi sempre Lo Stato) pagando pure centinaia di Euro per fare tutto correttamente; fa niente.
Lo Stato, dai disonesti non riesce a riprendere i soldi truffati, e allora, spreme sempre gli onesti.
E’ molto più comodo. Sa sempre dove trovarli. Gli onesti, lo sono alla luce del sole. Quasi se ne vantano, gli stupidi. E allora colpiteli, colpiteli senza pietà. Per non parlare poi del merito della Legge: “hai pagato 60.000 Euro di tangenti ? hai riciclato 60.000 Euro di denaro sporco? Dammi 1.200 Euro subito e siamo a posto così.” Questo dice la Legge. Scritta da truffatori che sanno sempre come cavarsela.
Come può interpretare questa legge un “normale” impiegato? Per quale motivo non c’è modo, portando tutte le carte, di potersi difendere, di potere spiegare che non è facile conoscere TUTTE le leggi, che non c’è nessuna truffa dietro ma solo una dimostrabile e innocua dimenticanza ? Cosa volete ancora da noi, il sangue ?
Bene, ho provato a telefonare a tutti, a ragionare con le “Istituzioni” ma la risposta è la solita: “lei ha perfettamente ragione ma se vuole fare ricorso lo perderà e le spese saranno molte di più, la legge è sbagliata ma è così.”
Ed è l’ennesimo caso che mi trovo ad affrontare e, ovviamente, a perdere, ogni volta uno diverso e ogni volta una nuova frustrazione. E quindi questa volta ho deciso: io perderò il mio stipendio e voi perderete per sempre un cittadino onesto.Non sapete quanto mi pesi cedere, perché, Come in ogni guerra, abbiamo perso entrambi.Ma se questo è quello che volete questo è quello che avrete. A questo punto e’ pura legge della sopravvivenza.Perché per noi “normali” perdere, oltre all’abbattimento morale, vuol dire altra fatica ad arrivare alla fine del mese.
Ma forse per voi questo è un concetto difficile da comprendere. Io ci ho provato, giuro, ci ho provato con tutto me stesso e sono stanco di perdere. La gente è molto stanca di vedere l’onestà impotente, colpita e sfruttata. E la disonestà puntualmente premiata.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963