Creato da wolfangie il 24/12/2005
IL cuore di un lupo - Copyright - Rispettare i diritti d'Autore grazie. I nomi, i personaggi, i luoghi, e gli eventi sono del tutto immaginari ed ogni somiglianza con persone vive o defunte, avvenimenti realmente accaduti o ambienti esistenti è puramente casuale.Molte immagini sono dell'autore del presente BLOG , ma non tutte: dove possibile mettero' solo i link di provenienza, perche' il materiale in internet gira senza controllo e non e' facile risalire al proprietario dell'opera;se qualcuno di voi e' il proprietario di qualche immagine,saro' lieto di aggiungere il link:-) Le immagini ove non espressamente dichiarato, sono reperite nel Web, quindi valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all'autore di questo blog, che provvederà prontamente alla rimozione del materiale utilizzato. Grazie.
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

on_the_airgeronimus23favour_love10psicologiaforenseSeria_le_Ladynero.hwolfangieLouloubelle1denitalianoinattesa1MARIONeDAMIELmargherita.lottiledina78strong_passioncautionmenatwork
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Contatta l'autore

Nickname: wolfangie
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: EE
 

 

« C'ERA UNA VOLTA IL BEL ...SPECIALE PASQUA....... »

DARE SENSO ALLA VITA

Post n°211 pubblicato il 07 Dicembre 2009 da wolfangie

Tira un'aria cattiva sul nostro Paese. Nei palazzi della politica, ma anche tra gli automobilisti sulle strade. Sembra ci sia sempre bisogno d'un nemico Comunque e dovunque. S'incattivisce lo sport, anzi il calcio, che ogni tanto piange un morto, ma poi ricomincia daccapo a costruire le premesse del morto successivo. Come il mondo dello spettacolo e della televisione, dove la competizione esasperata genera mostri. Ma anche i normali rapporti umani, nelle famiglie e tra vicini di casa, hanno subito un'involuzione pericolosa. Per non dire della violenza insensata che accompagna ormai anche ogni piccolo gesto quotidiano: ci si insulta, ci si mette le mani addosso mentre si è in coda al supermercato o si prende un caffè al bar o ci si sorpassa in auto o ci si contende un parcheggio. Salvo lamentarsi delle guerre altrui, delle bombe, delle stragi che avvengono lontano dalle nostre civilissime città.

Che cos'è questa violenza, questa voglia di far male, questa ricerca di un nemico da abbattere? Gli psicologi avrebbero molte risposte: la competitività, l'aggressività, la difficoltà dei rapporti umani in una società schiava di tivù‑telefonini‑computer, sete di potere e di successo. C'è tutto questo, certo. Ma c'è, prima e sopra tutto, la perdita del senso e del valore della vita umana. E se le persone non hanno senso e valore, perché rispettarle, amarle, capirle e perdonarle? Non sono fratelli nell'umanità, ma avversari, concorrenti, ingombri nella lotta per la sopravvivenza. Sono di troppo, d'inciampo al nostri piccoli piani e grandi progetti. Dunque vanno schiacciati, cancellati, abbattuti. La vita è una lotta, uno scontro animalesco dove vince il più forte, e il più debole è sempre sconfitto ed umiliato. Lo dicevano già i latini: mors tua, vita mea. La tua morte, la mia vita.

Come si fa a ritrovare il senso e il valore della vita? Forse dovranno passare generazioni. Ma sarebbe indispensabile cominciare adesso, da qualche parte. A guardare di nuovo gli altri pensando che anch'essi sono esseri umani a immagine di Dio che ci ha “affidato” questa Terra. Condividono lo stesso nostro destino di dolore e di splendore. Non possiamo fare a meno di loro, senza costringerci ad una solitudine, ad una povertà senza redenzione. Proviamo a guardarci così, a pensarci così. C'è ancora tempo. Ma poco.

Commenti al Post:
virgola_df
virgola_df il 23/12/09 alle 21:55 via WEB
Buon Natale, per ogni sorriso che saprai donare, per ogni gesto d'amore che saprai compiere, per ogni carezza che saprai dare … doni questi assai preziosi perchè rendono felici non solo chi li riceve, ma anche chi li dona.
Auguri di cuore …
virgola
 
virgola_df
virgola_df il 30/12/09 alle 02:05 via WEB
Ingredienti per una ricettina per il nuovo anno: un pizzico di strette di mano – abbracci quanto basta –baci a volontà - 1 bicchiere d'allegria - 3 cucchiai di magia - 1 sacchetto d'amore - mezzo litro di gioia. Mescolare lentamente con abbondanza di sorrisi. Legare il tutto con un filo di bontà e qualche goccia di stupore. Cuocere col calore del cuore. Servire a grandi porzioni con abbondante buonumore, spolverando con affetto. Costo: 0. Calorie: 0. Tempo di preparazione: 0. Controindicazioni: nessuna. AUGURI!
virgola
 
Asiah1
Asiah1 il 31/12/09 alle 14:44 via WEB
Passo per augurarti un 2010 spumeggiante, e che sia davvero migliore dell'anno che ci sta lasciando..Che tu possa realizzare tutto ciò che il tuo cuore spera. Felice 2010!! Asiah
 
 
wolfangie
wolfangie il 04/01/10 alle 14:28 via WEB
Grazie ed altrettanto a Te, anche se un pò in ritardo.....
 
maryrose6
maryrose6 il 01/01/10 alle 23:07 via WEB
Eh...speriamo davvero che questo 2010 appena iniziato riesca a fare un passo avanti in difesa del senso della vita....un augurio prondo comelo sono spessoi temi dei tuoi pensieri. Grazie Lupo...auguriiiiiiiiiiiiii
 
 
wolfangie
wolfangie il 04/01/10 alle 14:31 via WEB
Altrettanti AUGURONI a Te in tutto e per TUTTO. Per TUTTA la preziosità di quello che sei e che hai. Baciotti.
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 04/01/10 alle 15:00 via WEB
ciao carissimo.....ti auguro un stepitoso 2010...speriamo che qualcosa cambi!!!!! bacione...
 
 
wolfangie
wolfangie il 05/01/10 alle 09:53 via WEB
Ciao "Chiarissima"....:-) Auguroni a Te! A me! A tutti.. Scusa la mia "forzata" assenza....:-( ...spero sia l'inizio di un efficace "recupero" ad ampio spettro... Smak.
 
panpanpi
panpanpi il 04/01/10 alle 16:14 via WEB
prima di tutto: buon anno! poi, grazie per avermi aggiunta ai blog amici: ti aspetta un premio al post 107 :)
 
 
wolfangie
wolfangie il 05/01/10 alle 10:00 via WEB
Grazie. Piacere mio. Un premio?....:-) E ke mai?....Vediamo un pò, non sono avvezzo ai premi....:-)
 
virgola_df
virgola_df il 03/04/10 alle 11:47 via WEB
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963