love of my life - my music * my band
« Precedenti Successivi »
 

Kiss - I Was Made For Lovin' You

Quando uscì il loro settimo album "Dinasty", la cui prima traccia è il brano che stiamo ascoltando, i Kiss già erano una band affermata. Con questo album , però, Simmons, Stanley e compagni cambiano rotta e offrono ai loro fans un prodotto nuovo che li porterà all'apogeo del successo mondiale. Con i volti nascosti dietro…
 

Tokio Hotel - Through The Monsoon

 I Tokio Hotel prendono vita in Germania nel 2005 anno in cui pubblicano il loro primo CD intitolato "Schrei", nome anche del secondo singolo. Il loro primo lavoro fu una vera hit che sbaragliò la concorrenza in tutte le charts, quella germanica dapprima, poi quella austriaca e svizzera e anche polacca, addirittura (nonostante la lingua,...…
 

Red Hot Chili Peppers - Otherside

I Red Hot Chili Peppers sono una controversa band californiana, formatasi nel 1983 a Los Angeles. Dal loro esordio ad oggi hanno venduto circa 60 milioni di dischi e questo dato è significativo del loro successo musicale, pur se la loro notorietà è tristementeintrecciata anche a tristi storie di dipendenze da stupefacenti. Problemi con la…
 

Green Day - Wake Me Up When September Ends

Wake Me Up When September Ends è un singolo del gruppo musicale pop punk statunitense Green Day, quarto estratto dal loro album più noto, American Idiot, pubblicato nel 2004. Il gruppo in questione è nato dall'incontro nel 1989 tra 3 giovani americani (Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tree Cool) a Berkeley, California.Il loro riferimento…
 

Muse - Starlight

Entrando qui, sicuramente fin dalle prime note molti avrannoriconosciuto un brano dei Muse, gruppo musicale britannico, particolarmente eclettico perquanto riguarda la produzione.Si sono formati come band neglianni '90, sono emersi con il primo disco"Showbiz" nel 2000 e sembravano non molto originali, simili a moltialtri gruppi che cantavano infalsetto come faceva il loro Matthew Bellamy (questo…
 

N Sync - Merry Christmas Happy Holidays

Nel 1998 uscì l' album "Home for Christmas" che con la canzone "Merry Christmas Happy Holiday" diede notorietà al gruppo N SYNCe lo fece salire in vettalle classifiche americane. Gli N SYNC sono la seconda boy band americana di maggior successo dopoi Backstreet Boys, composta da cinque ragazzi (Lance Bass, JC Chasez,Joey Fatone, Chris Kirkpatrick…
 

Oasis - Stop Crying Your Heart Out

Band nata a Manchester nei primianni Novanta intorno ai fratelliNoel e Liam Gallagher e a Paul "Bonehead" Arthurs (chitarra), Paul "Guigsy" McGuigan (basso) e Tony McCarroll (batteria) , in attività fino al 2009.Dopo una breve gavetta la bandfa breccia con "Supersonic" e "Live Forever" inserendosi nell'olimpo del rock.Successivamente Guigsy e Bonehead lasciano il gruppo e…
 

The Verve - Bitter Sweet Symphony

Vi presentiamo stasera una delle icone del brit pop, The Verve, band di Oxford formata da Richard Ashcroft (voce), Nick McCabe (chitarra), Simon Jones (basso) e Peter Salisbury (batteria).I quattro suonano per la prima volta insieme il 15 agosto del 1990, durante la festa di compleanno di un loro amico. Dopo nemmeno un anno ottengono…
 

Genesis - Follow You, Follow Me

Il Progressive nacque alla fine degli anniSessanta e raggiunse il culmine negli anniSettanta con vari gruppi: esponenti di assoluto primo piano nel suo ambito furono i Genesis. Caratteristica del progressive rockera di fondere le strutture musicali maestose e immaginifiche della musica classica e del melodramma con il rocko il jazz in una forma sinfonica. Quello…
 

U2 - With Or Without You

Nel panorama musicale del rock d'autore non può mancare uno spazio riservato al gruppo irlandese U2. La band si forma sul finire degli anni 70 nella nella scuola frequentata da Larry Mullen junior, Adam Clayton, David Howell Evans (The Edge) e Paul David Hewson (soprannominato Bono Vox). Il nome che scelsero pare sia stato ispirato…
 

« Precedenti Successivi »