I sudditi e non solo sono rimasti molto sorpresi alla notizia della terza gravidanza di Kate Middleton. Neanche la regina Elisabetta è riuscita a “sfornare” tre pargoletti nel giro di 5 anni. Ma secondo diversi rumors, la scelta sarebbe “strategica”…
Come riportano LadyBlitz e il sito britannico Celebdirtylaundry, dietro alla scelta del terzo figlio ci sarebbe il bisogno di colmare il gap generazionale. La regina Elisabetta tra non molto potrebbe non essere più in grado di onorare a tutti i suoi impegni istituzionali. E quando anche Carlo e Camilla si faranno da parte, tutte le responsabilità reali cadranno sulle spalle di William e Kate. E qui entrerebbe in gioco il terzo figlio.
Perché è vero che Kate ha sempre dichiarato di volere una famiglia numerosa, ma non sarebbe l’unica motivazione. Kate e William desidererebbero condividere con la prole (meglio se numerosa) le incombenze di corte (viaggi, eventi, ecc.). E tre giovani rampolli darebbero nuova linfa vitale alla monarchia, ora che la vecchia guardia si starebbe per fare da parte. Insomma, una scelta strategica? Staremo a vedere.