Il dottore ha parlato dei benefici e dei danni delle albicocche secche

Quali benefici porteranno le albicocche secche

Elizaveta Kuznetsova, cardiologa, ha raccontato a RBC Style i benefici del frutto del sud. Le albicocche secche sono albicocche secche ricche di fibre, ferro e vitamine. Contiene molta vitamina A, responsabile della buona vista, potassio, utile per il cuore e i vasi sanguigni. La frutta secca contiene anche rame e vitamine B ed E. Diamo un’occhiata più da vicino a come aiuta a mantenere la salute.

  1. Le albicocche secche contengono fibre e, se consumate in quantità ragionevoli, aiutano a normalizzare la digestione e il peso. Gli esperimenti dimostrano che i frutti riducono la fame e riducono l’apporto calorico. La fibra alimentare nelle albicocche secche aiuta a trattare la stitichezza.
  2. È usato nel trattamento dell’anemia, come rimedio aggiuntivo. Se aggiungi frutta secca a piatti di carne, cereali, la vitamina C favorirà l’assorbimento del ferro.
  3. Rafforza la vista. La luteina e la zeaxantina contenute nelle albicocche secche proteggono gli occhi dalle radiazioni ultraviolette e riducono il rischio di sviluppare la cataratta.
  4. Promuove la densità ossea. La bassa densità minerale ossea è comune nelle donne anziane e in postmenopausa. Il boro contenuto nelle albicocche secche, insieme a un trattamento complesso, migliorerà questo indicatore.
  5. Rallenta il processo di invecchiamento della pelle. Albicocche e albicocche secche contengono beta-carotene che, se ingerito, viene convertito in vitamina A. Questa vitamina svolge un ruolo importante nella salute della pelle: stimola la produzione di collagene, fornisce idratazione e aiuta a curare l’acne.

Evita gli effetti collaterali

In piccole quantità, le albicocche secche sono innocue. Ma devi sceglierlo con cura al momento dell’acquisto. La frutta secca che non viene conservata correttamente può contenere tossine e muffe. Vale la pena acquistare un prodotto solo da fornitori fidati.

Albicocche secche di scarsa qualità o il consumo in grandi quantità possono causare reazioni allergiche, flatulenza e diarrea. Il suo uso eccessivo porta ad un aumento di peso. Le albicocche secche contengono molti zuccheri, quindi non dovresti mangiarle con il diabete.

Ma le cose buone le superano. Le albicocche secche, a differenza di molti altri frutti secchi, conservano quasi tutte le vitamine e i minerali dell’albicocca fresca ed è ugualmente utile per mantenere la salute tutto l’anno.

Leggi l’articolo e scopri come scegliere le giuste albicocche secche, prugne, uvetta e altra frutta secca.

Il dottore ha parlato dei benefici e dei danni delle albicocche seccheultima modifica: 2024-04-21T15:33:48+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.