80679861_824921084612662_8693665598455939072_n

esperienza …

L’esperienza è quella insegnante un po’ originale:
prima ti fa l’esame
e dopo ti spiega la lezione.

Ho reso sinora complicata la mia esistenza
preoccupandomi di quello che poteva accadermi di non desiderato,
programmando eventuali soluzioni per me
qualora le mie paure immaginarie avessero preso sembianze reali:
in molti casi quei timori non hanno mai preso forma
ed io avevo solo sfiancato la mia testa e depotenziato il mio spirito,
in altri eventi i cambiamenti sono stati inarrestabili
e tutto il mio pensare per prevenirli o modificarli inutile e sfiancante.

Adesso vengo avvisato dell’arrivo di un uragano,
mi si consiglia di pensarci a tempo,
di prepararmi all’urto:
io me ne sto seduto su divano a leggere un libro
quando dovrei preoccuparmi,
annaffio le piante
mentre dovrei darmi da fare per evitare l’impatto,
medito immerso nel silenzio
invece di chiamare e farmi aiutare.

Adesso ho capito,
ho compreso che gli eventi accadono
non perchè non siamo stati bravi a prevenirli
ma semplicemente perchè accadono: punto.

Quando il paventato diverrà reale
io so già adesso che saprò cosa fare dopo,
Esperienza mi ha insegnato.

esperienza …ultima modifica: 2020-01-27T10:38:20+01:00da amore_imperfetto