Cap 7: una rosa di maggio…

“Non succede all’improvviso…proprio no.
All’inizio non ci fai caso. Non sei attento.
Lentamente l’immagine si fa meno nitida
e da quel momento, da quel preciso istante,
incominci a soffrire.
Muori dentro,
in un’affannosa agonia
fatta di giudizi
che tu solo ti dai”

unnamed

Sono seduto su un letto.
Di fronte a me una parete bianca,
una stupida parete bianca, niente altro.
Il pigiama che ho indosso è madido del mio sudore;
un sudore freddo.
Decido di rimanere seduto su questo letto,
farlo mi offre sicurezza.
Ho deciso che non mi muovo da qui.
Forse quella parete cambierà colore,
non so…..magari accade qualcosa.

Io…….
Chi sono io?
Come mi chiamo?
Aspetta…..

Il cuore batte forte
lo sento correre dentro mio il petto,
è perduto anche lui,
come se mi trovassi sull’orlo di un precipizio
e la gola brucia
come fosse un cespuglio di spine.

Le rose hanno le spine

Una rosa di maggio……la rosa di maggio !
Il profumo preferito da Gaia !
La rosa di maggio: adesso ricordo
adesso ricordo tutto.
Io mi chiamo Marco.

Questa è la mia casa, io sono a casa,
e questi i mobili che ho scelto io.
Questi sono i miei libri
e queste le volte che mi sono ritrovato su strade
che improvvisamente non riconoscevo piu’.
Questo volto sullo specchio è il mio
lo stesso cui ogni tanto la memoria
non sa piu’ dare un nome
avendone perduto il ricordo.

Chiudo gli occhi
ed una lacrima di sollievo
mi accarezza la guancia.

Cap 7: una rosa di maggio…ultima modifica: 2020-02-06T10:40:56+01:00da amore_imperfetto